recupero della 19ma ora Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
recupero della 19ma ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
recupero della 19ma ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
recupero della 19ma ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
recupero della 19ma ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
recupero della 19ma ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
recupero della 19ma ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
recupero della 19ma ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
recupero della 19ma ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
recupero della 19ma ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



recupero della 19ma ora

2 partecipanti

Andare in basso

recupero della 19ma ora Empty recupero della 19ma ora

Messaggio Da kkriss73 Sab Set 03, 2016 9:58 am

Non so in quale sezione postare, provo qua.
Nella scuola dove sono stata assegnata, il collegio docenti ha deciso di far recuperare il minutaggio relativo alle tre ore quotidiane da 55 minuti (le altre sono tutte da 60) non con le sorveglianze a ricreazione - come avveniva nelle altre scuole dove ho insegnato - ma con progetti, corsi di recupero, partecipazione a gite di più giorni ecc. Ovviamente saranno tutte attività non retribuite e da svolgersi in orario extracurricolare, per un cumulo davvero importante di ore annuali, visto che si può arrivare a doverne recuperare anche una sessantina (e il recupero è lento, perchè ad esempio per una gita di più giorni è previsto di recuperarne al massimo sei in tutto).
Davanti alla mia perplessità i colleghi mi hanno risposto che bisogna pensare ai ragazzi, che corsi e progetti sono necessari; ma altrove non è che non venissero fatti, solo che erano retribuiti, anche minimamente, con il fondo di istituto. Preciso che ho sempre speso ore e ore in più a scuola, come penso tutti noi, per i più svariati motivi e senza alcun compenso aggiuntivo, nè la cosa mi è mai pesata, anzi. Ma era una mia libera scelta e lo facevo volentieri; ora invece mi ci sento costretta e in qualche modo - perdonatemi il termine forte - pure un po' sfruttata perchè la motivazione mi pare meramente economica.
Avendo già il CD approvato, non credo proprio di potermi rifiutare, ma vorrei comunque sapere se tutto ciò è legittimo e se esistono chiari riferimenti normativi.

kkriss73

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

recupero della 19ma ora Empty Re: recupero della 19ma ora

Messaggio Da Cozza Sab Set 03, 2016 11:00 am

.. . Ma sei una mia nuova collega?!
Da noi è così da sempre.
Ora speriamo, con l'arrivo di un nuovo ds, di poter correggere questa stortura che si ripete da anni, non sta bene a nessuno se non a pochissime, ma potenti, colleghe zerbino che per non contrastare le consuetudini e il ds... Han fatto muro ad ogni nuova proposta.
Gli intervalli tra l'altro sono un momento di massima vigilanza... Regalarli così mi ha sempre urtato i nervi.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

recupero della 19ma ora Empty Re: recupero della 19ma ora

Messaggio Da kkriss73 Sab Set 03, 2016 12:34 pm

Guarda, da me pare che la maggioranza dei colleghi sia favorevole... io sono stupefatta, mi pare puro masochismo. E sono anche un po' disperata, perchè 60 ore in più all'anno, oltre all'ordinaria amministrazione, al coordinamento di classe ecc., sono un'enormità.

kkriss73

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

recupero della 19ma ora Empty Re: recupero della 19ma ora

Messaggio Da Cozza Sab Set 03, 2016 12:39 pm

Lo so.. . Lo so.. .
Io ero stata in questa scuola nel 2002 e il problema era stato posto anche all'epoca...
Quattordici anni dopo non è ancora stato risolto...
Secondo me, lo dico sottovoce perché i nuovi arrivi come me... Pirla e ligi al dovere.... Quelle ore in più le fan davvero, con tutto il carico di lavoro aggiuntivo che segue... Mentre le vecchie leve favorevoli.. . Lo sono perché poi magari alla fine arrotondano ovviamente per difetto...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

recupero della 19ma ora Empty Re: recupero della 19ma ora

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.