Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni e Avente Diritto

+25
sarym
Mustang
verdeacqua
milla 2
Sunnylove89
Migrazio
Nashef
caminante
ferny7127
carlottas
cliomisia
brufab
jolenta82
ingridk
Cibimn
Ilariagala
Leucosia
neonessa
Elit
agata11
Nick80
kartmel
Antonia_70
Dec
Chiara87T
29 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Chiara87T Mar Set 06, 2016 6:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti,
da qualche giorno stanno arrivando convocazioni dalla II fascia d'istituto della provincia di Milano, alcune su posto vacante fino al 31/08, ma tutte fino ad Avente Diritto.
Questa cosa mi è sembrata strana, così come ricevere convocazioni prima dell'inizio dell'anno scolastico, e mi chiedevo quanto potrebbero durare queste supplenze, se di fatto saranno costretti a riconvocare tutti com'è successo lo scorso anno, e quante possibilità ci sono, secondo voi, di venire "rimpiazzati". Dovendo spostarmi dalla Sicilia devo capire se si tratta di supplenze che potrebbero durare pochissimo, come ho letto in un'altra discussione, ed è quindi meglio aspettare la fine di questa fase. E, mi chiedevo, se non si risponde su Avente Diritto, al secondo rifiuto si finisce comunque in fondo alla graduatoria?
Scusate le domande, sono molto confusa.


Ultima modifica di Chiara87T il Mar Set 06, 2016 6:51 pm - modificato 1 volta.

Chiara87T

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso


Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Dom Set 18, 2016 2:43 pm

jolenta82 ha scritto:Buongiorno. Anch'io ho un quesito sulle conseguenze per la naspi se si rifiuta un incarico fino all'avente diritto. Davvero non possono sospenderla l'indennità di disoccupazione rifiutando anche diverse supplenze ma tutte fino all'avente diritto? E al centro per l'impiego non va comunicato niente? Sapete mica se c'è un riferimento normativo a tal proposito? Io non ho trovato niente. Grazie mille

Non va comunicato niente e la naspi non viene sospesa. Questo anche se la supplenza fosse con data certa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty convocazioni e avente diritto

Messaggio Da brufab Dom Set 18, 2016 8:27 pm

Dec ha scritto:
Leucosia ha scritto:Aiutatemi a far chiarezza, vi prego!Mi trovo a scegliere tra due proposte di contratto: una di 12 ore fino all'avente diritto e una di 18 ore fino all'avente diritto su assenza titolare (che tornerà dopo le vacanze di Natale).
Questa nuova nomina degli aventi diritto quando arriverà presumibilmente?Dovremo aspettare anche gli inserimenti degli ultimi vincitori di concorso?
Grazie

No, i vincitori di concorso non c'entrano e mi auguro che le supplenze con data certa siano assegnate ben prima di Natale.

Chiedo aiuto anch'io! io ho diversi dubbi per una situazione un po' complessa. 1) Un ic da cui devo ricevere una convocazione per 6 ore (che concorrono a formare cattedra) temo che voglia mettere data definitiva 30/6 - in questi giorni (senza a.p. definitive e senza nuove GI) è possibile?
2) ricevo diverse altre convocazioni per cattedre intere su posto vacante fino AD
3) gm cdc A056 strumento non ancora pubblicata - gli orali sono finiti il 10 settembre.

USP dice che se dovessi accettare lo spezzone al 30/6, non posso lasciarlo per la cattedra intera quando riconvocheranno con scadenza annuale al 31/8. E' giusto? e poi avanzeranno queste cattedre quest'anno? poichè i posti assegnati dal concorso per il lazio sono 15 e le cattedre disponibili forse sono 16. grazie a tutti per le risposte

brufab

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.09.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da cliomisia Lun Set 19, 2016 2:49 pm

Buon pomeriggio pomeriggio, se si accetta una supplenza fino ad avente diritto come funziona?
Io sono in disoccupazione dall 1'settembre e ovviamente non ho ancora materialmente ricevuto i soldi sul conto corrente. Ho accettato una supplenza fino ad avente diritto, ora invio il modello solito all'inps per la ripresa del lavoro e poi? Almeno i soldi dal 8 settembre ad oggi li dovrei ricevere?
Inoltre per la questione degli aventi diritto come funziona?
In effetti lo so , ma chiedo nello specifico sono ricorrente magistrale il ricorso va un pò per le lunghe ma dovremmo avere il decreto di inserimento con riserva in Gae. Ora se questo provvedimento fosse tardivo? Come potremmo fare? Dal sindacalista che ho contattato mi è stato detto che verso metà , fine ottobre dovrebbero riconvocati per i posti residui da Gae ma se non risultassi ancora mi troverei fuori dai giochi per gli incarichi annuali e mi scoccerebbe non poco.
La naspi se poi non dovessi lavorare più avanti verrebbe riattivata? Su tutti i giorni che avrei a disposizione che mi sono stati calcolati dovrei rifare la procedura come funzionerebbe?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Ospite Lun Set 19, 2016 2:57 pm

Chiedo scusa Dec... anche da sostegno devono riconvocare, giusto?
Oppure no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da carlottas Mar Set 20, 2016 11:24 am

Ciao a tutti,
anch'io ho qualche dubbio.

Da quanto è stato detto non è possibile lasciare una supplenza sino all'avente diritto per un'altra sino all'avente diritto.

Ma nemmeno se il primo incarico accettato è uno spezzone (es. 6 h) mentre il nuovo, proposto, è una cattedra intera (18 h)?

Grazie e buona giornata a tutti

carlottas

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.02.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da ferny7127 Mar Set 20, 2016 11:53 am

carlottas ha scritto:Ciao a tutti,
anch'io ho qualche dubbio.

Da quanto è stato detto non è possibile lasciare una supplenza sino all'avente diritto per un'altra sino all'avente diritto.

Ma nemmeno se il primo incarico accettato è uno spezzone (es. 6 h) mentre il nuovo, proposto, è una cattedra intera (18 h)?

Grazie e buona giornata a tutti

No, si può lasciare spezzone 6 h A. D. solo per: supplenza con data certa, supplenza su sostegno (questa anche A.D.)

ferny7127

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 1:19 pm

brufab ha scritto:
Dec ha scritto:
Leucosia ha scritto:Aiutatemi a far chiarezza, vi prego!Mi trovo a scegliere tra due proposte di contratto: una di 12 ore fino all'avente diritto e una di 18 ore fino all'avente diritto su assenza titolare (che tornerà dopo le vacanze di Natale).
Questa nuova nomina degli aventi diritto quando arriverà presumibilmente?Dovremo aspettare anche gli inserimenti degli ultimi vincitori di concorso?
Grazie

No, i vincitori di concorso non c'entrano e mi auguro che le supplenze con data certa siano assegnate ben prima di Natale.

Chiedo aiuto anch'io! io ho diversi dubbi per una situazione un po' complessa. 1) Un ic da cui devo ricevere una convocazione per 6 ore (che concorrono a formare cattedra) temo che voglia mettere data definitiva 30/6 - in questi giorni (senza a.p. definitive e senza nuove GI) è possibile?
2) ricevo diverse altre convocazioni per cattedre intere su posto vacante fino AD
3) gm cdc A056 strumento non ancora pubblicata - gli orali sono finiti il 10 settembre.

USP dice che se dovessi accettare lo spezzone al 30/6, non posso lasciarlo per la cattedra intera quando riconvocheranno con scadenza annuale al 31/8. E' giusto? e poi avanzeranno queste cattedre quest'anno? poichè i posti assegnati dal concorso per il lazio sono 15 e le cattedre disponibili forse sono 16. grazie a tutti per le risposte

1) In teoria no.
2) Ok.
3) Il concorso non c'entra nulla con le supplenze di quest'anno.
L'usp ha ragione. Potresti solo completare. Se pensi di essere in posizione utile per una cattedra al 31/8, lascia stare lo spezzone. Le cattedre andranno tutte o ad assegnazione provvisoria o a supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 1:21 pm

cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio pomeriggio, se si accetta una supplenza fino ad avente diritto come funziona?
Io sono in disoccupazione dall 1'settembre e ovviamente non ho ancora materialmente ricevuto i soldi sul conto corrente. Ho accettato una supplenza fino  ad avente diritto, ora invio il modello solito  all'inps per la ripresa del lavoro e poi? Almeno i soldi dal 8 settembre ad oggi li dovrei ricevere?
Sì.
cliomisia ha scritto: Inoltre per la questione degli aventi diritto come funziona?
In effetti lo so , ma chiedo nello specifico sono ricorrente magistrale il ricorso va un pò per le lunghe ma dovremmo avere il decreto di inserimento con riserva in Gae. Ora se questo provvedimento fosse tardivo? Come potremmo fare?  Dal sindacalista che ho contattato mi è stato detto che verso metà , fine ottobre dovrebbero riconvocati per i posti residui da Gae ma se non risultassi  ancora mi troverei fuori dai  giochi per gli incarichi annuali e mi scoccerebbe  non poco.
La naspi se poi non dovessi lavorare più avanti verrebbe riattivata? Su tutti i giorni che avrei a disposizione che mi sono stati calcolati dovrei rifare la procedura come funzionerebbe?
La naspi viene riattivata automaticamente (senza presentare una nuova domanda) se non lavori per più di sei mesi consecutivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 1:23 pm

Galadriel ha scritto:Chiedo scusa Dec... anche da sostegno devono riconvocare, giusto?
Oppure no?

Bisogna vedere. Il ministero di solito pubblica una nota per dire di non riconvocare. Alcune scuole magari confermano in automatico il supplente in servizio perché applicano la nota dell'anno precedente anche se la nota per l'anno in corso non esce. Insomma nessuna certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da caminante Mer Set 21, 2016 1:28 pm

Dec ha scritto:3) Il concorso non c'entra nulla con le supplenze di quest'anno.

Ciao, sai dunque il motivo per cui chiamano fino all'avente diritto? Aggiornamento GI di seconda fascia? Io pensavo che prima di chiamare fino al 30 giugno bisognasse aspettare di sapere quanti delle GAE entravano in ruolo quest'anno... Non è così?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 1:29 pm

No, le immissioni in ruolo si sono chiuse il 15 settembre. Ora i motivi possono essere le assegnazioni provvisorie e le nomine a TD da Gae (se non si sono già svolte; dipende dalla provincia) e l'aggiornamento della II fascia Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Nashef Mer Set 21, 2016 1:35 pm

Anche a me è appena arrivata una convocazione fino ad avente diritto. Nella mia provincia che io sappia non ci sono ancora state le convocazioni dei precari Gae. In ogni caso è il solito caos, perché dovrebbero arrivare anche altre convocazioni (conosco le scuole in cui ci sono posti o spezzoni vuoti), ma non so quando accadrà. Che succede se do la mia disponibilità a questa scuola e poi mi arriva un'altra convocazione con un'offerta più vantaggiosa? Nella mia situazione non si può rifiutare, bisogna dare la propria disponibilità, anche perché non so cosa intende prendere la persona che si trova sopra di me in graduatoria (io sono il secondo). L'anno scorso per questo motivo (le convocazioni sfalsate) sono rimasto bloccato per due mesi in una scuola in cui non volevo stare. Secondo voi è meglio scrivere nella mail in cui si dà la propria disponibilità che eventualmente si darà la disponibilità anche per altre proposte?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Ospite Mer Set 21, 2016 1:42 pm

Dec ha scritto:
Galadriel ha scritto:Chiedo scusa Dec... anche da sostegno devono riconvocare, giusto?
Oppure no?

Bisogna vedere. Il ministero di solito pubblica una nota per dire di non riconvocare. Alcune scuole magari confermano in automatico il supplente in servizio perché applicano la nota dell'anno precedente anche se la nota per l'anno in corso non esce. Insomma nessuna certezza.

Scusa Dec, provo a spiegarmi meglio.
Sono specializzata in sos e credo di essere l'"avente diritto". Ma non sono sicura, mi hanno detto che devono prima immettere da Gae e assegnazioni provvisorie... quindi nel dubbio di dover poi cambiare scuola, città all'interno della provincia, quindi casa in affitto ecc., ho aspettato... ora non vorrei che non richiamassero. Scusa tutti questi dubbi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 1:55 pm

Gli specializzati dovrebbero essere richiamati in ogni caso se il posto è occupato da un non specializzato. Solo se la scelta dovesse cadere in ogni caso su un non specializzato si privilegerebbe la continuità didattica. Però ti ripeto, bisogna vedere se quest'anno il miur pubblica una nota sull'argomento e come interpretano le scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 1:57 pm

Nashef ha scritto:Anche a me è appena arrivata una convocazione fino ad avente diritto. Nella mia provincia che io sappia non ci sono ancora state le convocazioni dei precari Gae. In ogni caso è il solito caos, perché dovrebbero arrivare anche altre convocazioni (conosco le scuole in cui ci sono posti o spezzoni vuoti), ma non so quando accadrà. Che succede se do la mia disponibilità a questa scuola e poi mi arriva un'altra convocazione con un'offerta più vantaggiosa? Nella mia situazione non si può rifiutare, bisogna dare la propria disponibilità, anche perché non so cosa intende prendere la persona che si trova sopra di me in graduatoria (io sono il secondo). L'anno scorso per questo motivo (le convocazioni sfalsate) sono rimasto bloccato per due mesi in una scuola in cui non volevo stare. Secondo voi è meglio scrivere nella mail in cui si dà la propria disponibilità che eventualmente si darà la disponibilità anche per altre proposte?  

Io di solito lo facevo per correttezza, ma non è obbligatorio. La semplice disponibilità non è vincolante in nessun caso, perciò non ti preoccupare. I problemi (si fa per dire) nascono quando ti chiamano per dirti che la supplenza è tua.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Nashef Mer Set 21, 2016 2:37 pm

Eh, lo so. Infatti l'anno scorso ho chiamato io la scuola il giorno successivo a quello in cui era stata fissata la scadenza per le risposte. Allora con mia sorpresa ho scoperto che il destinatario della supplenza ero io, quindi ho accettato per telefono. Poi il giorno dopo mi è arrivata un'altra convocazione e allora non ho più potuto cambiare.
Intanto poco fa mi è arrivata un'altra convocazione, ma ne manca ancora una. Domani scade il tempo per fornire la risposta al primo istituto: se non arriva la terza convocazione, voglio ridere.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Nashef Mer Set 21, 2016 5:46 pm

Mi confermate che non è possibile lasciare una supplenza fino ad avente diritto per un'altra fino ad avente diritto?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Ospite Mer Set 21, 2016 6:39 pm

Nashef ha scritto:Mi confermate che non è possibile lasciare una supplenza fino ad avente diritto per un'altra fino ad avente diritto?

Se ho ben capito, da materia a sostegno puoi lasciare fad per fad.
Altrimenti no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Nashef Mer Set 21, 2016 7:08 pm

Grazie, comunque parlavo di incarichi su materia, non su sostegno. Quindi nada.
E se i due incarichi fino ad AD sono entrambi su sostegno?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Nashef Mer Set 21, 2016 10:17 pm

Per il momento mi sono arrivate due convocazioni (secondaria di II grado): una dalla scuola A per 8 ore settimanali e una dalla scuola B per 18+8 ore settimanali. Non ho chiaro ciò che farà la persona davanti a me in graduatoria, quindi per sicurezza devo dare la disponibilità a tutte le proposte. Per quanto riguarda la scuola A bisogna rispondere entro le 13 di domani, mentre per la scuola B entro le 14. Se poco dopo le 13 mi chiamano dalla scuola A e mi dicono che l'incarico è mio, come faccio ad accettare se non so ancora ciò che potrebbe succedere con la scuola B, visto che i termini sono ancora aperti? Cosa si risponde in questi casi? E' possibile prendere tempo? Se nella scuola B do la disponibilità per tutte le ore, ed è facile che in quel caso non le prenda nessuno che si trova davanti a me, posso scegliere io se prendere le 18 ore o le altre 8?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Gio Set 22, 2016 1:01 am

Galadriel ha scritto:
Nashef ha scritto:Mi confermate che non è possibile lasciare una supplenza fino ad avente diritto per un'altra fino ad avente diritto?

Se ho ben capito, da materia a sostegno puoi lasciare fad per fad.

Neanche in questo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Gio Set 22, 2016 1:01 am

Nashef ha scritto:Grazie, comunque parlavo di incarichi su materia, non su sostegno. Quindi nada.
E se i due incarichi fino ad AD sono entrambi su sostegno?

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Gio Set 22, 2016 1:03 am

Nashef ha scritto:Per il momento mi sono arrivate due convocazioni (secondaria di II grado): una dalla scuola A per 8 ore settimanali e una dalla scuola B per 18+8 ore settimanali. Non ho chiaro ciò che farà la persona davanti a me in graduatoria, quindi per sicurezza devo dare la disponibilità a tutte le proposte. Per quanto riguarda la scuola A bisogna rispondere entro le 13 di domani, mentre per la scuola B entro le 14. Se poco dopo le 13 mi chiamano dalla scuola A e mi dicono che l'incarico è mio, come faccio ad accettare se non so ancora ciò che potrebbe succedere con la scuola B, visto che i termini sono ancora aperti? Cosa si risponde in questi casi? E' possibile prendere tempo? Se nella scuola B do la disponibilità per tutte le ore, ed è facile che in quel caso non le prenda nessuno che si trova davanti a me, posso scegliere io se prendere le 18 ore o le altre 8?

Prova a prendere tempo, visto che si tratta di una sola ora. Non sarebbe tenuti ad aspettare, ma magari sono gentili.
Se il primo sceglie un'altra scuola, puoi scegliere quale supplenza accettare tra quella di 18 ore e quella di 8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Nashef Gio Set 22, 2016 8:07 am

Io preferirei prendere 8 ore nella scuola A e 8 nella scuola B. Io ho già lavorato in entrambe le scuole, quindi mi conoscono. Le 18 ore della scuola B, che è lontana da me, sono molto impegnative e sarebbe un lavoro immane (non per via delle ore, ma delle attività da svolgere in quelle classi). Il fatto è che se do la mia disponibilità a tutto e poi emerge che la persona che mi precede ha preso le 8 ore nella scuola A, io devo per forza prendere le 18 nella B. Se invece riesco a prendere le 8+8 tra A e B, in teoria sarebbe possibile distribuire gli orari in modo tale che si possa stare due giorni solo nella scuola A, due giorni solo nella B e un solo giorno in A e B contemporaneamente. Per far funzionare questo tipo di orario bisognerebbe stare obbligatoriamente in A il lunedì, mercoledì e venerdì e in B in altri due giorni della settimana e un giorno in comune con A. Chiaramente per realizzare questa possibilità le due scuole dovrebbero accordarsi e cambiare l'orario provvisorio esistente, quindi anche il giorno libero. Secondo voi è fattibile?


Ultima modifica di Nashef il Gio Set 22, 2016 9:27 am - modificato 2 volte.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Nashef Gio Set 22, 2016 8:19 am

Quando darò la disponibilità per la scuola B posso mantenermi sul generico o devo specificare che sono disponibile sia per le 18 che per le 8 ore? La formula "...do la mia disponibilità ad accettare un eventuale incarico" è corretta o è meglio evitare il verbo "accettare"?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.