Potenziamento con soli Bes? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento con soli Bes? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento con soli Bes? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento con soli Bes? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento con soli Bes? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento con soli Bes? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento con soli Bes? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento con soli Bes? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento con soli Bes? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento con soli Bes? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento con soli Bes?

+3
serpina
LetiziaF
piereduci
7 partecipanti

Andare in basso

Potenziamento con soli Bes? Empty Potenziamento con soli Bes?

Messaggio Da piereduci Mer Set 07, 2016 1:58 pm

Gentili colleghi

entrata in ruolo nel 2014 su scuola media vengo trasferita e vengo a sapere nella nuova scuola solo stamattina di avere  (14 h come previsto e da completare in un'altra scuola),  non una cattedra ma un posto pi potenziamento. Non mi avevano avvertito di questo nè la nota su istanze on line indicava la cosa. In ogni caso in un consiglio allargato vengo a sapere che la intenzione per la mia "utilizzazione"   è quella di compattare i bes e affidarmeli per un lungo progetto.  Stropiccio le orecchie ...ma pare abbia sentito bene, anche se ha tutta l'aria di essere proposta irricevibile; poi spesso nelle scuole si finisce a fare di tutto.  Chiedo: E' plausibile un incarico di questo tipo con soli bes ?  Esiste oltre al raro buon senso un tangibile articolo della normativa o di regolamento da porre alla attenzione in cui si evinca la impossibilità di creare gruppi "ghetto" di soli bes per progetti di potenziamento?

Grazie

neoPotenziatrice


Ultima modifica di piereduci il Mer Set 07, 2016 3:49 pm - modificato 1 volta.

piereduci

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento con soli Bes? Empty Re: Potenziamento con soli Bes?

Messaggio Da LetiziaF Mer Set 07, 2016 2:22 pm

mah... mi sembra veramente strano e controproducente
questo progetto "degli emarginati" va - a mio parere - contro tutte le indicazioni delle varie leggi sull'integrazione e l'inclusione scolastica sia degli alunni disabili sia dei bes (certificati o meno)
ma di che progetto si tratterebbe???

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento con soli Bes? Empty Re: Potenziamento con soli Bes?

Messaggio Da piereduci Mer Set 07, 2016 3:18 pm

vagamente di un progetto di arte... ma l'intento penso sia principalmente quello di toglierseli di torno. Quale riferimento cito a mia (e loro sopratutto!) tutela?

piereduci

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento con soli Bes? Empty Re: Potenziamento con soli Bes?

Messaggio Da serpina Mer Set 07, 2016 4:29 pm

piereduci ha scritto:
entrata in ruolo nel 2014 su scuola media vengo trasferita e vengo a sapere nella nuova scuola solo stamattina di avere  (14 h come previsto e da completare in un'altra scuola),  non una cattedra ma un posto pi potenziamento. Non mi avevano avvertito di questo nè la nota su istanze on line indicava la cosa.
istanze on line non poteva saperlo, è il ds che decide come costruire le cattedre e a chi attribuirle

piereduci ha scritto: In ogni caso in un consiglio allargato vengo a sapere che la intenzione per la mia "utilizzazione"   è quella di compattare i bes e affidarmeli per un lungo progetto.  Stropiccio le orecchie ...ma pare abbia sentito bene, anche se ha tutta l'aria di essere proposta irricevibile; poi spesso nelle scuole si finisce a fare di tutto.  Chiedo: E' plausibile un incarico di questo tipo con soli bes ?  Esiste oltre al raro buon senso un tangibile articolo della normativa o di regolamento da porre alla attenzione in cui si evinca la impossibilità di creare gruppi "ghetto" di soli bes per progetti di potenziamento?

questo progetto deve averlo votato il collegio...
si farebbe in orario curricolare o extracurricolare? per quale tipo di bes? se in orario curricolare, quali ore perderebbero?
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento con soli Bes? Empty Re: Potenziamento con soli Bes?

Messaggio Da piereduci Mer Set 07, 2016 4:51 pm

al momento è una idea... che vorrei sviare e stoppare a norma di legge oltre che per buon senso. Si tratta di bes "vivaci e disturbatori" per come intuisco, e l'orario sarebbe quello curricolare altrimenti avrebbe poco senso averlo proposto. L'orario non è definito... ma immagino sia spalmato su diverse materie

piereduci

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento con soli Bes? Empty Re: Potenziamento con soli Bes?

Messaggio Da Roxaria68 Gio Set 08, 2016 5:12 pm

Sono in ruolo scuola primaria dal 2009, ho fatto tanti km in questi anni x raggiungere scuole distanti ed ora finalmente ho ottenuto trasferimento vicino casa...ecco cosa mi "concedono" :5 ore sulle discipline,12 ore di potenziamento primaria e addirittura 5 ore potenziamento infanzia ,tutto questo ovviamente se non ci sono sostituzioni da fare che hanno la precedenza tra i miei compiti, idem altre colleghe trasferite quest'anno nella stessa scuola. Alle titolari "anziane" ovviamente il potenziamento non ha cambiato nulla se non il poter contare su ore di compresenza e sul non doversi preoccupare più delle sostituzioni. Ma si intendeva questo x potenziamento? Tipo supplenti fisse jn sede, Sostegno x emergenze e cose simili?

Roxaria68

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento con soli Bes? Empty Re: Potenziamento con soli Bes?

Messaggio Da Vig Gio Set 08, 2016 10:00 pm

Anch'io vorrei sapere se il Ds può assegnarti qualsiasi cosa ( casi gravi , supplenze , orario flessibile  e copertura in ordini di scuola diversi ) senza che noi del potenziamento possiamo avere voce  e dire la nostra. Non posso crederci!  Es : un giorno che ho l'orario sul mattino se si ha la necessità di coprire un collega assente nel pomeriggio devo  cambiare turno e farlo !  ?  E viceversa !  Quindi ogni giorno sarà una sorpresa ?  Mentre sto andando a scuola a metà percorso (20km) mi chiamano x dirmi "no non venire di mattina devi fare il pomeriggio " ? È uno scherzo vero?

Vig

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.09.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento con soli Bes? Empty Re: Potenziamento con soli Bes?

Messaggio Da Dec Gio Set 08, 2016 10:03 pm

Un orario ragionevolmente fisso devono dartelo. Poi può cambiare da una settimana all'altra, ma con un prevviso di qualche giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento con soli Bes? Empty Re: Potenziamento con soli Bes?

Messaggio Da Vig Gio Set 08, 2016 10:25 pm

C'è molta confusione e " ignoranza"  ( io per prima)  ma vedo che almeno nel mio comprensivo  l'ins di potenziamento =  supplenze. . Peccato ! Spero che i Ds in primis e poi anche gli altri colleghi capiscano che forse hanno una risorsa  e non un tappabuchi . Mi auguro che il Miur  definisca meglio diritti e doveri di questa nuova figura  , grazie comunque della risposta .

Vig

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.09.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento con soli Bes? Empty Re: Potenziamento con soli Bes?

Messaggio Da Chicchi08 Ven Set 09, 2016 1:08 pm

Roxaria68 ha scritto:Sono in ruolo scuola primaria dal 2009, ho fatto tanti km in questi anni x raggiungere scuole distanti ed ora finalmente ho ottenuto trasferimento vicino casa...ecco cosa mi "concedono" :5 ore sulle discipline,12 ore di potenziamento primaria e addirittura 5 ore potenziamento infanzia ,tutto questo ovviamente se non ci sono sostituzioni da fare che hanno la precedenza tra i miei compiti, idem altre colleghe trasferite quest'anno nella stessa scuola. Alle titolari "anziane" ovviamente il potenziamento non ha cambiato nulla se non il poter contare su ore di compresenza e sul non doversi preoccupare più delle sostituzioni. Ma si intendeva questo x potenziamento? Tipo supplenti fisse jn sede, Sostegno x emergenze e cose simili?  


Roxaria come ti capisco!
anch'io dopo anni di ruolo riesco a trasferirmi in una scuola abb vicina a casa ma la mia cattedra è alla primaria di 22 h di potenziamento!
ad oggi non ho ancora un orario!...stanno sistemando i loro!


Chicchi08
Chicchi08

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento con soli Bes? Empty Re: Potenziamento con soli Bes?

Messaggio Da LetiziaF Ven Set 09, 2016 1:36 pm

W l'inclusione...

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento con soli Bes? Empty Re: Potenziamento con soli Bes?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.