Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disponibilità, concorso ed esuberi

+6
Actarus21
Solar
filosofia1980
elieli
Dec
charman
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da charman Mer Set 07, 2016 4:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Sempre peggio: nella mia regione e per la mia classe di concorso ci sono 0 posti disponibili e 9 esuberi. I posti messi a concorso sono
esattamente 9: cosa significa questo? Devo trarre una mesta conclusione? Nel senso che questi ipotetici 9 posti per il concorso 2016 saranno utilizzati nei prossimi anni
per sistemare gli esuberi cancellando ogni possibilità di immissione in ruolo per i neovincitori di concorso?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso


Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da charman Gio Set 08, 2016 12:01 pm

Io penso che le GM abbiano la precedenza sulle gae nella scelta.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Ospite Gio Set 08, 2016 2:36 pm

elieli ha scritto:
Us3R ha scritto:
elieli ha scritto:Io invece credo che anche per chi potrà essere immesso in ruolo da GM quest'anno ci potranno essere il prossimo anno delle sorprese per niente piacevoli... ad esempio lo scioglimento della riserva di chi avrà vinto il ricorso per l'inserimento in GAE... a quel punto avranno la titolarità su provincia...
Vorrà dire forse poter scegliere posti migliori...
Così saremo "becchi e bastonati"...
Dovevamo fin dall'inizio entrare tutti in GAE o lasciare che la seconda fascia estrasse in ruolo senza tutto questo caos! E' quello che succederà e che doveva succedere da subito!!!
Sono fra quelli che hanno fatto ricorso per l'inserimento in GAE,ma anche se ci entrassi come spero,cambia poco,perchè si andrà in coda la maggior parte di noi è senza servizio o quasi,credo da me ci siano già 4-5 persone in GAE che per noi sono tantissime.
Anche io ho fatto il ricorso... però dipende sempre dal caso e dalla fortuna dell'avvocato :-)!
Da me il prossimo anno se verrà sciolta la riserva, potrebbero entrare diverse persone in ambiti "buoni"... Io non ho nulla contro queste persone, era ciò che speravo anche per me! Però ci hanno fatto fare il concorso in pieno agosto, dovremo scegliere ambiti in c**onia ed il prossimo anno vedere che qualcuno potrà, pur ancora amareggiato dal concorso, andare a lavorare  dietro casa... Con il concorso non hanno risolto niente, le commissioni hanno così lavorato intelligentemente che hanno lasciato 20 posti liberi!!!
Quest'anno io non ho nulla da scegliere,posti zero.
E nella mia provincia ci sono diversi perdenti posto,quindi anche se porterò avanti il ricorso per l'immissione in GAE non ci confido per nulla,l'immissione per me sarà da GM al 99,9%.
Ciò detto il vero concorso avrebbe dovuto essere il TFA che era a numero chiuso,altri tipi di abilitazioni che non garantiscono il lavoro,come quella per iscriversi all'ordine ingegneri o altri albi di professionisti,non sono a numero chiuso,c'era lo scritto e l'orale se li superavi andavi presso l'ordine a versare la quota ed eri iscritto poi se lavori o non lavori,non è affar loro.
Un'abilitazione a numero chiuso doveva avere valore concorsuale,qui stà l'inghippo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da elieli Gio Set 08, 2016 6:16 pm

Us3R ha scritto:
Quest'anno io non ho nulla da scegliere,posti zero.
E nella mia provincia ci sono diversi perdenti posto,quindi anche se porterò avanti il ricorso per l'immissione in GAE non ci confido per nulla,l'immissione per me sarà da GM al 99,9%.
Ciò detto il vero concorso avrebbe dovuto essere il TFA che era a numero chiuso,altri tipi di abilitazioni che non garantiscono il lavoro,come quella per iscriversi all'ordine ingegneri o altri albi di professionisti,non sono a numero chiuso,c'era lo scritto e l'orale se li superavi andavi presso l'ordine a versare la quota ed eri iscritto poi se lavori o non lavori,non è affar loro.
Un'abilitazione a numero chiuso doveva avere valore concorsuale,qui stà l'inghippo.

Concordo pienamente con te!!! Volendo potevano levare, rispetto alle GAE (non parlo del piano delle immissioni straordinarie) la titolarità sulla provincia, ma far valere come concorsuale la prova del TFA.

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da filosofia1980 Gio Set 08, 2016 11:25 pm

Cari colleghi, qua per le cdc in esubero non è questione di GAE o GM. I posti non ci sono per nessuno, non ci sono per chi non ha fatto domanda lo scorso anno con la 107 ed è rimasto in GAE e non ci cono per i vincitori di questo concorso, cioè per i docenti vilipesi e tacciati di ignoranza, ammessi spesso in numero minore dei posti banditi. Possiamo disquisire su cosa faranno di noi vincitori, sulle graduatori triennali, sul nuovo concorso, ma per quest'anno e per il prossimo le cdc in esubero stanno a zero. Quindi o ci attiviamo, ci organizziamo oppure io non vedo vie d'uscita.

filosofia1980

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.06.16

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Ospite Ven Set 09, 2016 1:55 am

filosofia1980 ha scritto:Cari colleghi, qua per le cdc in esubero non è questione di GAE o GM. I posti non ci sono per nessuno, non ci sono per chi non ha fatto domanda lo scorso anno con la 107 ed è rimasto in GAE e non ci cono per i vincitori di questo concorso, cioè per i docenti vilipesi e tacciati di ignoranza, ammessi spesso in numero minore dei posti banditi. Possiamo disquisire su cosa faranno di noi vincitori, sulle graduatori triennali, sul nuovo concorso, ma per quest'anno e per il prossimo le cdc in esubero stanno a zero. Quindi o ci attiviamo, ci organizziamo oppure io non vedo vie d'uscita.
Una cdc nuova,la A40,nata dall'unione di 2 cdc (A034 ed A035) che prima erano separate(e le cui GAE sono tuttora separate,in attesa che arrivi l'aggiornameno con le nuove) ha prodotto,al centro-sud pochissimi posti,spesso zero.
L'unione di 2 cdc,non una cdc.
Il problema è territoriale,perchè da quello che ho visto al nord assumeranno,addirittura in Lombardia con ben 72 vincitori potrebbero essere assunti già tutti quanti adesso.
La realtà è che i posti da Roma in giù non ci sono e non so se basterà il turn-over o, nel nostro caso,la riforma dei professionali, a determinarli.
Non so come faranno a farli saltare fuori.
Io so solo che dobbiamo attendere l'anno prossimo o l'altro anno ancora al massimo.
Entro questo lasso temporale qualcosa dovrà venire fuori.
Per il resto non capisco che significa organizzarsi,se intendi contestazioni  e simili,i politici se ne fregano di queste cose che peraltro non servono a nulla.
L'unica protesta efficace che io conosco è votare per mandare a casa questo governo ma non ho la certezza che un governo M5S possa essere la soluzione,anche perchè finchè si resta nella UE il governo è a Roma solo formalmente,a governare è Bruxelles sotto il controllo tedesco,dato che la Germania è lo stato più forte.
Però altre vie io non ne vedo.
La situazione dell'Italia è tragica in tutti i settori,non solo a scuola e le prospettive sono tutt'altro che rosee.
Di sicuro non farò nè cortei nè manifestazioni sindacali e simili,tempo sprecato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da charman Ven Set 09, 2016 11:12 am

Dec ha scritto:Vuol dire che se il giudizio di merito sarà negativo ti possono cancellare ed eventualmente anche togliere il ruolo o la supplenza, se te li daranno da Gae (cosa che è ancora da capire).

A questo punto, Dec, mi viene un dubbio: prendo il ruolo da GAE e vengo depennato dalle GM e GI. Poi il giudizio di merito è negativo e mi tolgono il ruolo preso da GAE, ma a questo
punto sarei reinserito in GM o sono fuori da tutto?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 12:26 pm

Non vieni depennato dalle Gm se prendi il ruolo da Gae. Lo saresti solo dalle Gi di prima fascia, ma al primo aggiornamento potrai reinserirti in seconda fascia. Nelle Gm rimani in ogni caso finché non arrivano alla tua posizione o la graduatoria non decade.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Solar Ven Set 09, 2016 12:38 pm

Dec ha scritto:Non vieni depennato dalle Gm se prendi il ruolo da Gae. Lo saresti solo dalle Gi di prima fascia, ma al primo aggiornamento potrai reinserirti in seconda fascia. Nelle Gm rimani in ogni caso finché non arrivano alla tua posizione o la graduatoria non decade.

ma la legge non dice che chi viene inserito con riserva non può prendere incarichi né tanto meno il ruolo? non mi ricordo qual è la legge ma ricordo che la cosa viene sempre specificata negli avvisi di convocazione, magari in questo caso si procede diversamente per qualche motivo?

approfitto per chiederti un chiarimento un po' ot: ma gli aspiranti che portano avanti questo ricorso, in caso di giudizio positivo, verranno inseriti a pieno titolo, a "pettine" insomma? o è prevista una quarta fascia come quando blindarono la prima e la seconda (che ancora sopravvivono dalle mie parti!) creando per noi mortali la terza fascia? e menomale che hanno fatto il piano straordinario per debellare le gae!
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 12:47 pm

C'è una nota del miur che, in seguito ad alcune sentenze (mi pare del Consiglio di Stato), obbliga ad assegnare ruoli e incarichi anche a chi è inserito con riserva. Per ora sembra che si applichi solo ai diplomati magistrali (non ho capito perché) e non tutti gli usp la applicano. Quindi c'è un se bello grosso, ma ormai non si può più escludere niente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vengono inseriti a pettine. Ora ci mancherebbe solo la quarta fascia, contro la quale partirebbe subito un altro ricorso. E' chiaro che la volontà del miur confligge con le richieste dei ricorrenti e con alcuni provvedimenti (per ora solo cautelari) della magistratura. Bisogna vedere chi la spunterà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Solar Ven Set 09, 2016 1:30 pm

grazie.
sì, dei diplomati magistrale avevo letto, quindi ci sarà da vedere.
non ho seguito la questione, andrò a documentarmi un po'.
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Actarus21 Ven Set 09, 2016 4:46 pm

Dec ha scritto:Non sono giusti i conti del miur; è impossibile che lo siano, anche perché tra l'altro, se fossero giusti, avrebbero dovuto già tenere conto degli esuberi:-)
Chi è tra i vincitori dovrà avere il ruolo nel triennio; non scoraggiatevi già da quest'anno.
Come si possono assorbire gli esuberi? Con corsi di riconversione? Ampliando ancora il potenziamento discipline giuridico ed economiche?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 6:18 pm

Intanto con i pensionamenti o con variazioni di organico dovute all'andamento delle iscrizioni. Il potenziamento non credo che lo toccheranno nel triennio (anche se mai dire mai) e dopo il triennio penso che diminuiranno i posti di diritto. Corsi di riconversione spero proprio di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da charman Ven Set 09, 2016 6:56 pm

Dec ha scritto:Non vieni depennato dalle Gm se prendi il ruolo da Gae. Lo saresti solo dalle Gi di prima fascia, ma al primo aggiornamento potrai reinserirti in seconda fascia. Nelle Gm rimani in ogni caso finché non arrivano alla tua posizione o la graduatoria non decade.

Quindi l'unica scelta a rischio si verificherebbe se una volta di ruolo in provincia da GAE con riserva arrivasse una proposta di nomina da GM fuori provincia. A quel punto
bisognerebbe decidere se rischiare per rimanere vicino o andare sul sicura in un'altra provincia: ho capito bene?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 7:27 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da elieli Sab Set 10, 2016 12:26 pm

Dec ha scritto:Non vieni depennato dalle Gm se prendi il ruolo da Gae. Lo saresti solo dalle Gi di prima fascia, ma al primo aggiornamento potrai reinserirti in seconda fascia. Nelle Gm rimani in ogni caso finché non arrivano alla tua posizione o la graduatoria non decade.

Scusa DEC,
vale il viceversa? Mi spiego meglio. Se riesco, avendo ancora il ricorso pendente, ad entrare in GAE potrò poi accampare in qualche modo la possibilità/diritto di essere assegnata "per forza" alla provincia rispetto all'ambito fuori provincia che ho dovuto "obbligatoriamente" scegliere? Potrei in futuro cercare di avere, qualora ci fossero dei posti, l'assunzione su provincia e non su regione come invece avviene da GM?
In partica se riuscissi ad entrare in GAE potrò non essere depennata pur avendo accettato il ruolo da GM?
Capisco che la mia sia un'idea insolita, mi sembra però ho la brutta sensazione di lavorare in un' 'azienda' con regole assurde dove vince il più forte legalmente e non le soluzioni più eque...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Αρης Sab Set 10, 2016 2:41 pm

domanda: se entro con GM ma poi mi licenzio o non accetto incarico. Mi depennano ma resto in GI giusto?
ma se poi si scioglie la riserva in GAE....sono in GAE o quella è perduta (ho abilitazione su 4 classi)?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 1:55 pm

elieli ha scritto:
Dec ha scritto:Non vieni depennato dalle Gm se prendi il ruolo da Gae. Lo saresti solo dalle Gi di prima fascia, ma al primo aggiornamento potrai reinserirti in seconda fascia. Nelle Gm rimani in ogni caso finché non arrivano alla tua posizione o la graduatoria non decade.

Scusa DEC,
vale il viceversa? Mi spiego meglio. Se riesco, avendo ancora il ricorso pendente, ad entrare in GAE potrò poi accampare in qualche modo la possibilità/diritto di essere assegnata "per forza" alla provincia rispetto all'ambito fuori provincia che ho dovuto "obbligatoriamente" scegliere? Potrei in futuro cercare di avere, qualora ci fossero dei posti, l'assunzione su provincia e non su regione come invece avviene da GM?
In partica se riuscissi ad entrare in GAE potrò non essere depennata pur avendo accettato il ruolo da GM?
Capisco che la mia sia un'idea insolita, mi sembra però ho la brutta sensazione di lavorare in un' 'azienda' con regole assurde dove vince il più forte legalmente e non le soluzioni più eque...

No. Se vieni assunta da Gm, vieni subito cancellata dalle Gae e per tornare nella tua provincia dovrai seguire le normali regole sulla mobilità. Chi viene assunto da Gm viene cancellato dalle Gae e mi sembra evidente che questo valga sia per chi vi è inserito da anni sia per chi vi si inserisce attraverso un ricorso. In pratica vincere il ricorso ed entrare in Gae in questo caso non ti servirebbe a nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 2:00 pm

Aresgr ha scritto:domanda: se entro con GM ma poi mi licenzio o non accetto incarico. Mi depennano ma resto in GI giusto?
ma se poi si scioglie la riserva in GAE....sono in GAE o quella è perduta (ho abilitazione su 4 classi)?

Questo onestamente non lo so, ma ho sempre letto che per chi si licenzia è estremamente difficile rientrare nella scuola, perciò sta' attento a quello che fai. In realtà ho conosciuto personalmente un docente che si era licenziato per fare altro (parliamo però di molti anni fa) e si era poi reinserito nelle GP (come si chiamavano le Gae quando erano ancora aperte ai nuovi inserimenti) ed è stato riassunto l'anno scorso in fase C. Però ripeto le Gae allora erano aperte e quindi la situazione normativa era diversa. Io non rischierei al posto vostro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da attila2020 Dom Set 11, 2016 2:09 pm

Dec ha scritto:
charman ha scritto:sì abilitato. Quindi convieene essere anche in GAE o si rischia di rientrare nelle assunzioni nazionali?

Assunzioni nazionali per ora non ne sono previste: quelle da concorso sono regionali e quelle da Gae provinciali. Poi cosa succederà nei prossimi anni è difficile dirlo. Il concorso ha il problema che nel 2018 le graduatorie decadono, perciò i vincitori devono essere assunti entro quell'anno; le Gae possono restare in piedi ancora decenni finché non ci saranno posti per tutti. E' chiaro che avere due canali conviene, se non altro perché da concorso rischi di finire in un'altra provincia; però nelle Gae ci sei o ci sarai con riserva, quindi è una posizione di maggiore incertezza.

Salve dec. Perchè le graduatorie decadono nel 2018 ? Non dovrebbero decadere nel 2019 ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da attila2020 Dom Set 11, 2016 2:13 pm

elieli ha scritto:
Us3R ha scritto:
elieli ha scritto:Io invece credo che anche per chi potrà essere immesso in ruolo da GM quest'anno ci potranno essere il prossimo anno delle sorprese per niente piacevoli... ad esempio lo scioglimento della riserva di chi avrà vinto il ricorso per l'inserimento in GAE... a quel punto avranno la titolarità su provincia...
Vorrà dire forse poter scegliere posti migliori...
Così saremo "becchi e bastonati"...
Dovevamo fin dall'inizio entrare tutti in GAE o lasciare che la seconda fascia estrasse in ruolo senza tutto questo caos! E' quello che succederà e che doveva succedere da subito!!!
Sono fra quelli che hanno fatto ricorso per l'inserimento in GAE,ma anche se ci entrassi come spero,cambia poco,perchè si andrà in coda la maggior parte di noi è senza servizio o quasi,credo da me ci siano già 4-5 persone in GAE che per noi sono tantissime.
Anche io ho fatto il ricorso... però dipende sempre dal caso e dalla fortuna dell'avvocato :-)!
Da me il prossimo anno se verrà sciolta la riserva, potrebbero entrare diverse persone in ambiti "buoni"... Io non ho nulla contro queste persone, era ciò che speravo anche per me! Però ci hanno fatto fare il concorso in pieno agosto, dovremo scegliere ambiti in c**onia ed il prossimo anno vedere che qualcuno potrà, pur ancora amareggiato dal concorso, andare a lavorare  dietro casa... Con il concorso non hanno risolto niente, le commissioni hanno così lavorato intelligentemente che hanno lasciato 20 posti liberi!!!

Non diamo la responsabilità della mancanza di posti a chi ha fatto ricorso per entrare nelle GAE, per favore. La responsabilità è soltanto del MIUR e di chi ci governa che ha fatto la buona scuola senza considerarne le conseguenze, e poi ha sbagliato il conteggio dei posti nel triennio.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 2:26 pm

nazzaro ha scritto:
Dec ha scritto:
charman ha scritto:sì abilitato. Quindi convieene essere anche in GAE o si rischia di rientrare nelle assunzioni nazionali?

Assunzioni nazionali per ora non ne sono previste: quelle da concorso sono regionali e quelle da Gae provinciali. Poi cosa succederà nei prossimi anni è difficile dirlo. Il concorso ha il problema che nel 2018 le graduatorie decadono, perciò i vincitori devono essere assunti entro quell'anno; le Gae possono restare in piedi ancora decenni finché non ci saranno posti per tutti. E' chiaro che avere due canali conviene, se non altro perché da concorso rischi di finire in un'altra provincia; però nelle Gae ci sei o ci sarai con riserva, quindi è una posizione di maggiore incertezza.

Salve dec. Perchè le graduatorie decadono nel 2018 ? Non dovrebbero decadere nel 2019 ?

Per le immissioni del 2019/2020, stando alle previsioni del governo, ci sarà una nuova Gm, quindi le ultime immissioni da questa Gm saranno quelle del 2018/2019.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da catiusciagr Dom Set 11, 2016 4:14 pm

Dec ha scritto:C'è una nota del miur che, in seguito ad alcune sentenze (mi pare del Consiglio di Stato), obbliga ad assegnare ruoli e incarichi anche a chi è inserito con riserva. Per ora sembra che si applichi solo ai diplomati magistrali (non ho capito perché) e non tutti gli usp la applicano. Quindi c'è un se bello grosso, ma ormai non si può più escludere niente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vengono inseriti a pettine. Ora ci mancherebbe solo la quarta fascia, contro la quale partirebbe subito un altro ricorso. E' chiaro che la volontà del miur confligge con le richieste dei ricorrenti e con alcuni provvedimenti (per ora solo cautelari) della magistratura. Bisogna vedere chi la spunterà.

Scusami, Dec; spero di avere un chiarimento e un consiglio.
Sono in GAE per ricorso (con riserva).
Ieri mi hanno chiamata per una supplenza per tutto l'anno (per ora fino a.d.).
Il segretario mi ha detto che mi hanno chiamata da GAE.
Al telefono sono rimasta molto sorpresa e, nel pieno della confusione, non ho detto che in Gae sono con riserva (Tra l'altro il sito del mio usp non funziona e non ho avuto modo di consultare le nuove GAe "ripulite" dai ruoli del 2015).
Dovrei prendere servizio domani primo giorno di scuola.
Poi, a mente fresca mi son venuti un sacco di dubbi su questo incarico.
Cosa faccio?
Accetto e sto zitta sulla riserva anche appellandomi a quella nota miur di cui hai detto?
Dico che l'incarico non mi spetta e torno a casa?
Se ti è possibile, potresti fornirmi gli estremi di quella nota miur?
Grazie.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 5:16 pm

Da Gae... al massimo da I fascia Gi; per le supplenze fino all'avente diritto non si chiama certo da Gae; già cominciamo male.
La nota è stata citata più volte nei topic della sezione Graduatorie-Supplenze sui diplomati magistrali. Prova a cercarla là.
In ogni caso io lo direi alla scuola. Poi che decidano loro se tenerti lo stesso o mandarti a casa. Del resto sono loro che ti hanno chiamato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da catiusciagr Dom Set 11, 2016 6:07 pm

grazie dec;
f arò come hai detto.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da catiusciagr Dom Set 11, 2016 7:19 pm

Dec ha scritto:Da Gae... al massimo da I fascia Gi; per le supplenze fino all'avente diritto non si chiama certo da Gae; già cominciamo male.
La nota è stata citata più volte nei topic della sezione Graduatorie-Supplenze sui diplomati magistrali. Prova a cercarla là.
In ogni caso io lo direi alla scuola. Poi che decidano loro se tenerti lo stesso o mandarti a casa. Del resto sono loro che ti hanno chiamato.

Scusami ancora se torno a chiedere aiuto:
Certamente credo che il segretario volesse riferirsi alla I fascia in cui figurerei con riserva come nelle GAE.

A questo punto mi viene un dubbio:Nonostante questa presenza in prima fascia, continuo a mantenere la mia posizione in II fascia ?
oppure la presenza con riserva in I fascia impone la cancellazione dalla II?

purtroppo nei siti delle varie scuole in cui ho fatto domanda o le graduatorie di istituto non figurano oppure sono quelle dello scorso anno....

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi - Pagina 2 Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.