come vi è  andata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come vi è  andata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come vi è  andata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come vi è  andata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come vi è  andata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come vi è  andata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come vi è  andata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come vi è  andata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come vi è  andata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come vi è  andata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come vi è andata?

+5
monuska76
Mairu
ofeliaf
gugu
madame077
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

come vi è  andata? Empty come vi è andata?

Messaggio Da madame077 Sab Set 10, 2016 11:31 am

Salve a tutti...è tanto che non vengo nel forum. Come è andata per voi colleghi gae? Siete stati immessi in ruolo? Io con il mio c××o stratosferico non ce l ho fatta nemmeno quest anno. Su Roma a346 o posti a ruolo ed ero tra i primi. Su a345 invece 35 posti ma essendo verso il posto 50 a poco è servito. Gugu a te come è andata? Poi ti devo chiedere un meccanismo che non mi è chiaro su eventuali immissioni del prof anno.

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2016 12:28 pm

Lunedì prendo il ruolo, ero/sono prima in gae e dopo tutto il distrastro della riforma mi sento davvero fortunata. Lo scorso anno non potevo accettare di passare di ruolo con il rischio di finire chissà dove... In bocca al lupo a tutti i colleghi in gae.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da madame077 Sab Set 10, 2016 12:32 pm

Auguri per tutto e festeggia con gioia!!!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2016 12:49 pm

Grazie di cuore :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da gugu Sab Set 10, 2016 1:03 pm

madame077 ha scritto:Auguri per tutto e festeggia con gioia!!!


Ma di quei posti liberi per licenziamenti non hai saputo più nulla?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da madame077 Sab Set 10, 2016 1:32 pm

Si...su quello che conosco in via diretta ho saputo bene come è andata a finire. Prima di licenziarsi il tizio aveva chiesto trasferimento presso altre sere. Trasferimento andato a buon fine. Adesso quella cattedra è libera e andrà al provveditorato. Ho già chiamato quella scuola per conferma.

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da gugu Sab Set 10, 2016 1:33 pm

madame077 ha scritto:Si...su quello che conosco in via diretta  ho saputo bene come è andata a finire. Prima di licenziarsi il tizio aveva chiesto trasferimento presso altre sere. Trasferimento andato a buon fine. Adesso quella cattedra è libera e andrà al provveditorato. Ho già chiamato quella scuola per conferma.


Ma quindi è una cattedra libera al 31-08 che non andrà a ruolo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da madame077 Sab Set 10, 2016 1:39 pm

Essattamente... nel frattempo però il posto nella mia scuola quello liberato da lui a luglio prima di licenziarsi è andato in fase c. Poi si che c è anche un'altra cattedra vacante in un paese limitrofo mai occupata ad agosto e anche questa andrà in provveditorato ma non ne conosco i motivi...
Ma tu sei stato immesso?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da gugu Sab Set 10, 2016 1:41 pm

No, per fortuna no. Ma aspetto giovedì.


PS. Allora non ho capito, quale sarebbe ora la cattedra libera che nessuno ha preso?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da madame077 Sab Set 10, 2016 1:53 pm

Ce ne sono 2. Una del collega prima trasferito e poi licenziato che si trova a Roma. Quella che occupava prima è stata usata per la mobilità del 13/08. Poi c è un'altra cattedra libera in zona mare. Ma non ne conosco la ragione. Ma perché aspetto giovedì potrebbero esserci dei cambiamenti ancora in Lombardia?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da gugu Sab Set 10, 2016 1:59 pm

Non penso, ma finché non arriva giovedì io non mi sento tranquillo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da ofeliaf Sab Set 10, 2016 1:59 pm

a me non è andata bene 0 poti per A346 ...la vedo nera anche per il prox anno.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da madame077 Sab Set 10, 2016 2:06 pm

E comunque devo farti una domanda tecnica.
Considerando che nel Lazio hanno assunto solo da gae e su a345, l anno prossimo cosa succederà visto che ci saranno le immissioni anche da concorso?
Fammi un esempio su una base di 50 posti libero per l assunzione... inoltre non ho mai capito come funziona per lingue che ha una doppia graduatoria per medie e superiori. E poi un'altra question.
Quando si dice 50% per graduatoria nell atto pratico della scelta come avviene la ripartizione? Nel senso se poniamo il caso che in una cdc x ci sono 10 posti da dividere tra gae e gm. Come si sceglie? Prima un gm e poi un gae poi un gm e poi un gae oppure prima tutto i gm e dopo in coda tutti i gae? Grazie e spero di essermi spiegata

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da gugu Sab Set 10, 2016 2:16 pm

madame077 ha scritto:E comunque devo farti una domanda tecnica.
Considerando che nel Lazio hanno assunto solo da gae e su a345, l anno prossimo cosa succederà visto che ci saranno le immissioni anche da concorso?
Fammi un esempio su una base di 50 posti libero per l assunzione... inoltre non ho mai capito come funziona per lingue che ha una doppia graduatoria per medie e superiori. E poi un'altra question.
Quando si dice 50% per graduatoria nell atto pratico della scelta come avviene la ripartizione? Nel senso se poniamo il caso che in una cdc x ci sono 10 posti da dividere tra gae e gm. Come si sceglie? Prima un gm e poi un gae poi un gm e poi un gae oppure prima tutto i gm  e  dopo in coda tutti i gae? Grazie e spero di essermi spiegata


In Lombardia e Piemonte a quanto ho letto la GM viene scorsa una volta solo perché ormai è ad ambito. Quindi scegli quello c'è, medie o superiori. Non si ripassa.


Se l'anno prossimo ci saranno 50 posti su A345 si fa così:

- quest'anno 35 a GE, ma dovevano essere 17 a GE e 18 a GM.

Quindi si prendono i 50 posti e si tolgono i 18 che si dovevano dare quest'anno.

50-18 = 32

I 32 rimasti si dividono al 50%: 16 a GE e 16 a GM.


Quindi a GM andranno 18+16 = 34 posti

A GE 16 posti


Per la scelta: prima la GM sceglie fra tutti gli ambiti disponibili, poi sceglie la GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da Mairu Sab Set 10, 2016 2:33 pm

Gugu, una domanda a cui non ho ancora trovato risposta. Il 50% dei posti viene calcolato su ambito o nella provincia? Cioè, chi è in Gm si può prendere anche tutti i posti in un ambito lasciandone comunque il 50% nel resto della provincia oppure di può prendere fino al 50% in ogni ambito?
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da monuska76 Sab Set 10, 2016 2:53 pm

Roma A345 ho accettato il ruolo.

Anche se mi sbatteranno in cul**** sono stracontenta!

In bocca al lupo ha chi ha accettato, a chi no, e a chi non ha potuto scegliere.


monuska76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da madame077 Sab Set 10, 2016 3:03 pm

Il gugu quindi se ci sono 30 posti e vanno 15 a gm e 15 e ne chi è 2nd in gae sceglie per 17esimo? Right?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da rendirus Sab Set 10, 2016 3:48 pm

Ma non ho capito...cioè a me sono avanzati 16 ruoli e trasformati in incarichi annuali...l anno prox diventano 16 disponibilità x ruolo?

rendirus

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da rendirus Sab Set 10, 2016 3:49 pm

Ma non ho capito...cioè a me sono avanzati 16 ruoli e trasformati in incarichi annuali...l anno prox diventano 16 disponibilità x ruolo?

rendirus

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da bubbylil Sab Set 10, 2016 3:53 pm

ippolita.sanzio ha scritto:Lunedì prendo il ruolo, ero/sono prima in gae e dopo tutto il distrastro della riforma mi sento davvero fortunata. Lo scorso anno non potevo accettare di passare di ruolo con il rischio di finire chissà dove... In bocca al lupo a tutti i colleghi in gae.

Scusa, ma perchè dici che la riforma è un disastro? Hai avuto il ruolo quest'anno e giustamente non hai aderito alla BS perchè non ti potevi trasferire. Senza la BS però (probabilmente) non avresti avuto il ruolo ora perchè in una botta sola sono entrati in 1 anno quelli che normalmente sarebbero entrati in 10 anni, liberando così un posto anche per te che col vecchio regolamento ti sarebbe invece (probabilmente) toccato tra parecchi anni. Meglio di così...
Non conosco la tua classe di concorso, la tua provincia e il tuo punteggio, per cui forse nel tuo caso non è andata così, ma per molti altri si.

Io continuo a non capire chi avrebbe danneggiato la BS. Ha permesso di immettere in ruolo dieci volte il numero normale, era facoltativa, quindi chi non si poteva trasferire poteva tranquillamente non aderire...dove sta il problema? Solo chi ha aderito al piano nazionale illudendosi di rimanere sotto casa nonostante si sapeva benissimo che per molti era quasi impossibile riuscirci può sentirsi danneggiato. Ma in tal caso però si può solo biasimare se stessi perchè le regole erano chiare e i rischi pure.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da ofeliaf Sab Set 10, 2016 4:01 pm

bubbylil ha scritto:
ippolita.sanzio ha scritto:Lunedì prendo il ruolo, ero/sono prima in gae e dopo tutto il distrastro della riforma mi sento davvero fortunata. Lo scorso anno non potevo accettare di passare di ruolo con il rischio di finire chissà dove... In bocca al lupo a tutti i colleghi in gae.

Scusa, ma perchè dici che la riforma è un disastro? Hai avuto il ruolo quest'anno e giustamente non hai aderito alla BS perchè non ti potevi trasferire. Senza la BS però (probabilmente) non avresti avuto il ruolo ora perchè in una botta sola sono entrati in 1 anno quelli che normalmente sarebbero entrati in 10 anni, liberando così un posto anche per te che col vecchio regolamento ti sarebbe invece (probabilmente) toccato tra parecchi anni. Meglio di così...
Non conosco la tua classe di concorso, la tua provincia e il tuo punteggio, per cui forse nel tuo caso non è andata così, ma per molti altri si.

Io continuo a non capire chi avrebbe danneggiato la BS. Ha permesso di immettere in ruolo dieci volte il numero normale, era facoltativa, quindi chi non si poteva trasferire poteva tranquillamente non aderire...dove sta il problema? Solo chi ha aderito al piano nazionale illudendosi di rimanere sotto casa nonostante si sapeva benissimo che per molti era quasi impossibile riuscirci può sentirsi danneggiato. Ma in tal caso però si può solo biasimare se stessi perchè le regole erano chiare e i rischi pure.
L'italia non andrà mai avanti x le persone come te che ignorano la realtà dei fatti ! per le persone che sono state usate ed hanno pensato al ruolo 'facile' e non vedono tutto il resto! Non è quello il modo in cui dovevate avere il vostro posto fisso. è tutto il sistema scuola che non funziona. Se si è arrivati a questo punto, a dover essere ricattati  e scegliere tra affetti, famiglia, casa, ecc. e ruolo è perché in italia siamo governati da ladri (ed incompetenti). ''Io continuo a non capire chi avrebbe danneggiato''  prima  di sparare  str.... del genere documentati per favore..perchè qui siamo già stressati e stanchi..e non ci va di sentire ste cose da chi fa parte dei truffati che dovrebbero invece ribellarsi a questo schifo.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2016 4:17 pm

bubbylil ha scritto:
Scusa, ma perchè dici che la riforma è un disastro? Hai avuto il ruolo quest'anno e giustamente non hai aderito alla BS perchè non ti potevi trasferire. Senza la BS però (probabilmente) non avresti avuto il ruolo ora perchè in una botta sola sono entrati in 1 anno quelli che normalmente sarebbero entrati in 10 anni, liberando così un posto anche per te che col vecchio regolamento ti sarebbe invece (probabilmente) toccato tra parecchi anni. Meglio di così...
Non conosco la tua classe di concorso, la tua provincia e il tuo punteggio, per cui forse nel tuo caso non è andata così, ma per molti altri si.

Io continuo a non capire chi avrebbe danneggiato la BS. Ha permesso di immettere in ruolo dieci volte il numero normale, era facoltativa, quindi chi non si poteva trasferire poteva tranquillamente non aderire...dove sta il problema? Solo chi ha aderito al piano nazionale illudendosi di rimanere sotto casa nonostante si sapeva benissimo che per molti era quasi impossibile riuscirci può sentirsi danneggiato. Ma in tal caso però si può solo biasimare se stessi perchè le regole erano chiare e i rischi pure.

Hai dedotto erroneamente quello che non conosci (provincia/cdc/punteggio), Davanti a me dopo il disastro della riforma non avevo nessuno. Ero rimasta lì sulla vetta, la sfigata che non aveva fatto la domanda e io la domanda per problemi personali non l'ho potuta fare.Sapevo che, seppur i ruoli non ci fossero stati più per decenni, io avrei lavorato (su maternità, malattie e compagnia bella) e mi sono accontentata.
Chi ha danneggiato la BS? Non me, ma se leggi sul forum qualche idea ti verrà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da Solar Sab Set 10, 2016 4:23 pm

io invece penso che si possa pacatamente ed educatamente dissentire e manifestare la propria opinione...  e non per questo dover ricevere risposte offensive  : /
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da gugu Sab Set 10, 2016 4:25 pm

rendirus ha scritto:Ma non ho capito...cioè a me sono avanzati 16 ruoli e trasformati in incarichi annuali...l anno prox diventano 16 disponibilità x ruolo?


A me sembra un numero troppo grande di ruoli non dati.
Sei sicura? Che spiegazione hai avuto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da madame077 Sab Set 10, 2016 4:30 pm

Ofelia sottoscrivo ... a me sta riforma ha tolto 100 persone davanti ma se quest anno non hanno assunto non vedo cosa c ho guadagnato ma a parte quello gente con 3 punti ora è di ruolo magari prima faceva il vigile urbano mentre chi nelle gae c è entrato per professione è ancora precario...per questo festeggio per quelli come ippolita che ce l hanno fatta quest anno

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

come vi è  andata? Empty Re: come vi è andata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.