Relazione Tutor e comitato di valutazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Relazione Tutor e comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Relazione Tutor e comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Relazione Tutor e comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Relazione Tutor e comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Relazione Tutor e comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Relazione Tutor e comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Relazione Tutor e comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Relazione Tutor e comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Relazione Tutor e comitato di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Relazione Tutor e comitato di valutazione

+24
katiusha1964
paolopaolo
fradry
bios75
Laura70
Marcos2k
lallaorizzonte
fragolina66
cannata
haran banjo
sweetdream
milena27
milale
sydney68
antos
precaria?
maddy
aspasia
Martina_1078
ori79
luletta
Valeria2
sarapag
Tah-Dah!
28 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Gio Giu 14, 2012 9:47 am

Un'insegnate neoimmessa in ruolo, dopo aver abbondantemente superato i 180 giorni di servizio, aver partecipato in pieno, al corso di formazione on line e di presenza, aver stilato la tesina, può essere boicottato dal tutor, tramite una relazione finale "negativa"?Il "vedetto" è compito esclusivo del comitato di valutazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Tah-Dah! Gio Giu 14, 2012 12:26 pm

Ciao ! da quello che so io decide il Dirigente , ma ovviamente il tutor avrà un peso come tutta la commissione...non so cosa dica la normativa però, certo parlare di boicottaggio ...che brutta situazione...

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da sarapag Gio Giu 14, 2012 2:09 pm

Il compito del tutor finisce con la consegna della relazione, poi la palla passa al comitato di valutazione che legge la relazione di tutor e neoimmessi, fa il colloquio finale e decide.

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Valeria2 Gio Giu 14, 2012 3:46 pm

Ma senza allegare i certificati? Con la nuova legge non si devono richiedere certificati, vero?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Gio Giu 14, 2012 3:52 pm

Certificati di che tipo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Valeria2 Gio Giu 14, 2012 6:41 pm

Tipo i certificati di servizio.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da luletta Gio Giu 14, 2012 7:02 pm

Ciao!
Mi inserisco anch'io con una domanda: il tutor e' obbligato a scrivere una relazione sul neoimmesso?
Io ho gia' sostenuto la discussione con il Dirigente e il Comitato di Valutazione, ma il mio tutor ha solo detto due parole su di me, non ha preparato nessuna relazione scritta perche' dice che non e' obbligatoria... e' cosi'?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da ori79 Gio Giu 14, 2012 7:34 pm

Se non la richiede il dirigente sei a posto!
L'anno di formazione e' "materia" del comitato di valutazione! Quindi tranquilla

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Martina_1078 Gio Giu 14, 2012 8:30 pm

Io devo ancora discutere con il comitato di valutazione e il dirigente; sono un po' preoccupata...speriamo bene

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Ven Giu 15, 2012 12:13 am

Be', un po' di tensione è "fisiologica"... ma senza esagerare però!! Se uno ha fatto il proprio lavoro bene durante l'anno, e ha adempiuto a tutte le scadenze, non vedo cosa ci sia da temere. E' chiaro che non tutti gli ambienti sono uguali, ma coraggio che siamo alla fine....
Comunque la funzione del tutor dovrebbe essere, come dice la parola stessa, di aiutare e guidare il neoimmesso (pur qualora avesse anche 15 anni di servizio alle spalle ; per la valutazione c'è il comitato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da luletta Ven Giu 15, 2012 6:52 am

Grazie per la risposta!
Ma qual è l'atto formale che conclude il tutto? Il verbale della seduta del Comitato di Valutazione?
Devo ritirare qualche attestato/lettera dove dice che il Comitato ha dato parere positivo?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Tah-Dah! Ven Giu 15, 2012 9:05 am

ma scusate non è il Dirigente a decidere e a firmare il decreto? Cosa dice la normativa?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da ori79 Ven Giu 15, 2012 9:22 am

Il dirigente firma il decreto sulla base delle dichiarazioni del comitato

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Tah-Dah! Ven Giu 15, 2012 9:34 am

ciao ori79, sei anche tu neoimmessa? hai già sostenuto il colloquio? per ma la data non è ancora stata stabilita, ma quindi il tutor non sarà presente?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Ven Giu 15, 2012 1:11 pm

La mia tutor fa parte del comitato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Ven Giu 15, 2012 2:25 pm

E' compatibile il ruolo di tutor con quello all'interno del comitato di valutazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da aspasia Ven Giu 15, 2012 3:42 pm

Da me il tutor fa una relazione scritta di un paio di pagine e compila anche un questionario sul neoimmesso. Il giorno della discussione farà anche una breve presentazione orale del candidato e della sua relazione, alla quale seguirà quella del candidato stesso.

aspasia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Ven Giu 15, 2012 3:45 pm

Esiste la possibilità di "bocciatura"?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da aspasia Ven Giu 15, 2012 3:50 pm

Ad una riunione ci è stato detto che è possibile, ma è successo in rari e ovviamente gravi casi, mi sembra che i presenti avessero parlato di due o tre casi a loro conoscenza, non di più. Quindi è possibile, anche se piuttosto raro.

aspasia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Ven Giu 15, 2012 4:09 pm

io so ke il tutor nn può far parte del comitato di valutazione x incompatibilità dei ruoli. O si è tutor o si fa parte del comitato.
anche nel mio caso la tutor fa parte del comitato ma, x quanto riguarda la mia valutazione, sarà sostituita.
Inoltre, la mia tutor mi ha già anticipato ke il suo cappello introduttivo della relazione su di me riguarderà le assenze, tutte regolarmente giustificate (20assenze in un a.s.), ke secondo lei sono state troppe. per il resto nn ha nulla da dire. Ma, vi sembra normale?

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da precaria? Ven Giu 15, 2012 4:13 pm

maddy ha scritto:io so ke il tutor nn può far parte del comitato di valutazione x incompatibilità dei ruoli. O si è tutor o si fa parte del comitato.
anche nel mio caso la tutor fa parte del comitato ma, x quanto riguarda la mia valutazione, sarà sostituita.
Inoltre, la mia tutor mi ha già anticipato ke il suo cappello introduttivo della relazione su di me riguarderà le assenze, tutte regolarmente giustificate (20assenze in un a.s.), ke secondo lei sono state troppe. per il resto nn ha nulla da dire. Ma, vi sembra normale?
Alla faccia del ruolo di "tutor"!!!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Ven Giu 15, 2012 4:22 pm

nn vorrei infierire ma, durante tutto l'anno, ci siamo sempre solo incrociate, a parte qualke situazione in cui ho rikiesto un suo parere/consiglio.
nn mi ha mai considerata, nè mi ha mai parlato. solo l'altro giorno dopo ke le ho kiesto di dare un'okkiata alla mia relazione e x dirmi delle assenze...
E' davvero un peccato ke ci sia gente così.
Mi dispiace ke ques'anno scolastico sia stato "inquinato" dalla sua presenza. Il mio giovane entusiasmo però, a parte qualke battuta d'arresto, spero resterà tale x i prossimi anni.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Ven Giu 15, 2012 4:38 pm

Sono estremamente solidale con te, Maddy...e approvo in pieno il tuo entusiasmo. Nel corso delle esperienze lavorative, capiterà sempre di inceppare in casi di "incompatibilità estrema"... Anche io ho avuto un'esperienza "turbolenta" con il tutor...(guarda caso anche io per motivi di assenze...)malauguratamente mi sono resa conto che più o meno l'andazzo per i neoimmessi è stato pieno di disagi...con qualche rara eccezione...Credo che quel ruolo li investa di una sensazione di onnipotenza...Inoltre la situazione si amplifica, quanto la tutor è anche collega di classe...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da antos Ven Giu 15, 2012 10:30 pm

Eliana2012 ha scritto:Un'insegnate neoimmessa in ruolo, dopo aver abbondantemente superato i 180 giorni di servizio, aver partecipato in pieno, al corso di formazione on line e di presenza, aver stilato la tesina, può essere boicottato dal tutor, tramite una relazione finale "negativa"?Il "vedetto" è compito esclusivo del comitato di valutazione?

Scusa, ma non ho capito il motivo della relazione negativa del tuo tutor.
Se hai fatto 180 giorni, corso di formazione, relazione finale, NESSUNO può entrare in merito alle tue assenze, ci mancherebbe!
E ci mancavano queste cretine, che appena hanno un pò di potere, lo usano male.
Le tue assenze sono giustificate.Punto.
Fai presente la cosa al ds, a meno che non sia più stupido/a della tua tutor.
In caso contrario, chiuditi il naso e gli occhi,le orecchie e vai al comitato di valutazione.

In bocca al lupo!

antos

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da ori79 Ven Giu 15, 2012 11:35 pm

Anche facendo un cappello così triste non potrà far nulla! Essendo assenze giustificate poi meno che mai. Solo la figura della
"poverella". Cmq anche io sapevo che o si e' tutor o si fa parte del comitato.
Ta-dah Sono neo.immassa anche io e discuterò il 4 luglio, e' un po' strano che tu non sappia ancora la data! Cmq in bocca al lupo :-)

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.