Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri

3 partecipanti

Andare in basso

Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Empty Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri

Messaggio Da chiarastella Ven Lug 15, 2011 11:47 pm

Salve Gaetano, e anche quest' anno ho bisogno del tuo prezioso aiuto. Ho lavorato dal 29/09/2010 al 13/07 /2011( compreso esame di stato) per 18 ore settimanali; al patronato l'impiegata sostiene che essendo iopresente lo scorso anno(2009/2010) nel salvaprecari, perchè ho lavorato solo per 8 ore settimanali e mi era stata riattivata la disoccupazione su 18 ore settimanali del 2008/2009,
(questo grazie ai tuoi preziosi consigli) anche quest' anno devo chiedere semplicemente la riattivazione della vecchia disoccupazione e non la disoccupazione ordinaria ex novo. Ed infatti non mi ha compilato il solito modulo, ma ha stampato ellastessa una richiesta diriattivazione della disoccupazione, cioè non un documento ufficiale che provvederà ella stessa a recapitare amano agli uffici inps. Il problema è che io non mi ritrovo in mano alcuna ricevuta e ho paura che se il ragionamento dell' impiegata è sbagliato all' Inps risulterà che io non ho fatto la domanda di disoccupazione ordinaria . Secondo te è giusto quello che dice l' impiegata o devo insistere perchè mi invii la normale domanda di disoccupazione ordinaria, magari inviando entrambe come feci lo scorso anno.Spero di esserestata chiara e confido in una tua preziosissimarisposta.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Empty Re: Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri

Messaggio Da Dec Sab Lug 16, 2011 12:51 am

Chiarastella, mi permetto di risponderti io perchè la tua situazione è simile alla mia e Gaetano mi ha già spiegato come funziona. L'impiegata del patronato ha sbagliato perchè a noi che abbiamo già usufruito della riattivazione l'anno scorso e che quest'anno abbiamo lavorato con continuità senza richiedere altre indennità nel corso dell'anno (mi pare che la data limite fosse il 10 settembre 2010) non verrà attivata la vecchia disoccupazione, che si è definitivamente chiusa quando abbiamo ripreso a lavorare a fine settembre. Quest'anno dobbiamo perciò presentare una nuova domanda di disoccupazione e ti esorto a farlo nei prossimi giorni prima che passino sette giorni dalla scadenza del contratto. Se cerchi un po' troverai la risposta completa di Gaetano; mi pare che fosse un post di fine giugno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Empty Re: Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri

Messaggio Da G.Ferreri Lun Lug 18, 2011 9:41 am

Dec ha scritto:Chiarastella, mi permetto di risponderti io perchè la tua situazione è simile alla mia e Gaetano mi ha già spiegato come funziona. L'impiegata del patronato ha sbagliato perchè a noi che abbiamo già usufruito della riattivazione l'anno scorso e che quest'anno abbiamo lavorato con continuità senza richiedere altre indennità nel corso dell'anno (mi pare che la data limite fosse il 10 settembre 2010) non verrà attivata la vecchia disoccupazione, che si è definitivamente chiusa quando abbiamo ripreso a lavorare a fine settembre. Quest'anno dobbiamo perciò presentare una nuova domanda di disoccupazione e ti esorto a farlo nei prossimi giorni prima che passino sette giorni dalla scadenza del contratto. Se cerchi un po' troverai la risposta completa di Gaetano; mi pare che fosse un post di fine giugno.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t10934p45-richiesta-disoccupazione-ordinaria-tramite-patronato#125270

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Empty Re: Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri

Messaggio Da chiarastella Lun Lug 18, 2011 5:11 pm

Grazie Dec e grazie Gaetano, sapevo di poter contare sulla vostra disponibilità e competenza; stamani come consigliato da Dec mi sono recata al patronato per fare la domanda per la disoccupazione ordinaria sebbene l' impiegata continuava a sostenere che non ce ne fosse bisogno,io ho insistito per farla sostenendo che tutt'al più la bocceranno riattivando la vecchia. Se ho ben capito per chi , come me, quest' anno ha avuto il contratto al 30/06 per 18 ore e, quindi,non è stato necessario inserirsi nel salvaprecari 2010/11, usufruirà della disoccupazione ordinaria come tutti gli anni (pur avendo usufruito della riattivazione nel 2010, in quanto presente nel salvaprecari 2009/2010) . Ho capito bene? Grazie sempre.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Empty Re: Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri

Messaggio Da Dec Lun Lug 18, 2011 8:28 pm

Sì, ma sarebbe stato lo stesso anche se fossi rientrata nel sp 2010/2011 (è il mio caso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Empty Re: Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri

Messaggio Da G.Ferreri Mar Lug 19, 2011 10:00 am

Hai reso la dichiarazione di disponibilità al CPI?

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Empty Re: Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri

Messaggio Da chiarastella Mar Lug 19, 2011 11:49 pm

Sì Gaetano, è stata la prima cosa che ho fatto e poi mi sono recata al patronato, dove, in seconda battuta per le suddette motivazioni, ho presentato la domanda di disoccupazione ordinaria. Speriamo bene.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri  Empty Re: Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.