per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria

3 partecipanti

Andare in basso

per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria Empty per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da eb77 Ven Gen 21, 2011 2:10 pm

Salve, sono un'insegnate precaria,
ho presentato per la prima volta domanda di disoccupazione ordinaria il 1° luglio 2010,
allegando il certificato relativo allo stato occupazionale rilasciatomi dal Centro per l’impiego.
Ho avuto poi una supplenza dal 6 ottobre al 22 dicembre 2010.
Appena assunta ho comunicato all’INPS con modello DS-56bis di essermi rioccupata.
Il 23 dicembre del 2010 ho presentato all’INPS nuova domanda di disoccupazione ordinaria con modello DS-21 cartaceo,
allegando alla stessa domanda una autocertificazione relativa al fatto che di non aver perso lo stato di disoccupazione.
(come da guida letta su orizzontescuola).
L’INPS ora mi chiede di integrare la seconda domanda di disoccupazione con la certificazione comprovante
l’iscrizione all’ufficio del lavoro successiva alla cessazione del 22 dicembre 2010.
Cosa è opportuno fare?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

eb77

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria Empty disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da orni Ven Gen 21, 2011 4:36 pm

a me è capitata esattamente la stessa cosa. Ho richiesto la disoccupazione ordinaria a luglio, l'ho percepita fino al 10/11/2010, l'11/11/20101 inizio a lavorare in una scuola fino al 25/11/2010, il 29/11 presento il modello ds21 e l'autocertificazione attestante lo stato di disoccupazione, ma il 28/12 ricevo la stessa tua comunicazione dall'inps datata 2/12 (con circa un mese di ritardo) in cui mi viene richiesto di integrare la domanda con certificazione comprovante lo stato di disoccupazione. Il giorno seguente mi sono recata al Centro per l'impiego dove mi hanno rilasciato un certificato in cui risultava che ero disoccupata da 5 mesi, quindi un attestato in cui era scritto esattamente quello che avevo autocertificato in precedenza. Morale: mi hanno pagato solo 3 gg di dicembre (da quando ho consegnato la certificazione del collocamento) e anche su consiglio di gaetano ferreri, ho deciso di fare ricorso, visto che il tentativo di chiarire il tutto con la direttrice dell'inps non è servito a niente. Loro sostengono che essendo iniziato nel frattempo un nuovo anno scolastico sarei dovuta ritornare al centro per l'impiego, ma è assurdo che un ufficio pubblico come l'inps non accetti l'autocertificazione che ha lo stesso identico valore dell'attestato rilasciato dal collocamento. Ti consiglio di fare assolutamente ricorso.

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria Empty Re: per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da G.Ferreri Ven Gen 21, 2011 6:38 pm

eb77 ha scritto:Salve, sono un'insegnate precaria,
ho presentato per la prima volta domanda di disoccupazione ordinaria il 1° luglio 2010,
allegando il certificato relativo allo stato occupazionale rilasciatomi dal Centro per l’impiego.
Ho avuto poi una supplenza dal 6 ottobre al 22 dicembre 2010.
Appena assunta ho comunicato all’INPS con modello DS-56bis di essermi rioccupata.
Il 23 dicembre del 2010 ho presentato all’INPS nuova domanda di disoccupazione ordinaria con modello DS-21 cartaceo,
allegando alla stessa domanda una autocertificazione relativa al fatto che di non aver perso lo stato di disoccupazione.
(come da guida letta su orizzontescuola).
L’INPS ora mi chiede di integrare la seconda domanda di disoccupazione con la certificazione comprovante
l’iscrizione all’ufficio del lavoro successiva alla cessazione del 22 dicembre 2010.
Cosa è opportuno fare?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
Orni ti ha risposto in modo esauriente. Aggiungo che in questi casi non bisognerebbe limitarsi a fare ricorso, ma anche querelare la sede Inps per danni morali e materiali. In merito al fatto materiale, è da precisare che tale espressione abbraccia non solo l’evento dannoso, ma anche il comportamento umano, commissivo od omissivo che sia, causa del risultato lesivo.

Clicca qui

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria Empty Re: per Ferreri o esperti: disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.