Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP

4 partecipanti

Andare in basso

Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Empty Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Set 10, 2016 10:28 pm

Cara Giovanna,

perdonami se è sabato sera, ma martedì scade il termine per gli eventuali ricorsi per Bologna II grado, oggi ero fuori e volevo pure riflettere con calma.

Sono state pubblicate le graduatorie AP II grado per Bologna: una marea di precedenze non specificate. Ipotizzo siano relative alla 104, che data l'età media dei richiedenti è più che prevedibile (genitori anziani).
Ora: mio marito ha la 104 per nostro figlio.
Davanti a lui ha altre persone con l'indicazione generica di precedenza (una "x") e con maggiore punteggio. Sono persone che hanno partecipato alla fase C della mobilità nazionale e che hanno ottenuto l'ambito di titolarità senza alcuna indicazione di precedenza, né per 104 né per altro.
Ho dedotto che la precedenza non risultasse dai tabulati di assegnazione dell'ambito perché forse nessuna di queste ha ottenuto il comune di residenza del famigliare (alcune sono finite anche in altre province). Se si trattasse di 104 personali, infatti, queste dovrebbero valere ovunque, giusto?
Quindi se hanno ottenuto l'ambito senza indicazione di precedenza, significa che si tratta di 104 per familiare.

A questo punto chiedo: ma non c'è una graduatoria che mette ordine tra i diversi tipi di 104 ?
Possibile che ci siano diverse persone tutte con 104 per figlio???? Dico questo perché l'argomento è molto delicato: come diceva una collega qualche tempo fa, per noi il problema è AVERLA, la 104. Faremmo più che volentieri cambio con chi non ce l'ha, ma, dal momento che c'è, desideriamo essere tutelati in modo corretto.

Come possiamo verificare che le graduatorie siano state stilate secondo tutte le regole? (l'USP non riceve il pubblico, solo mail)

Grazie in anticipo.

PS mi vergogno di questa guerra tra poveri, noi non siamo gente che combatte i colleghi, chiediamo solo che siano rispettati i nostri diritti, per UNA volta che sembra possano essere presi in considerazione.
PPS mai presentato un reclamo prima d'ora, e si parla di più di vent'anni nel mondo della scuola, durante i quali è successo di tutto, ma sempre per possibilità previste dalla legge, quindi accettato (sospirando).

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Empty Re: Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP

Messaggio Da arrubiu Sab Set 10, 2016 10:33 pm

Ciao Stefania,
ti rispondo anche se non sono Giovanna:)

Forse lo sai già, ma credo che l'unico modo sia chiedere un accesso agli atti per conoscere appunto le precedenze delle persone che sono sopra tuo marito.

Lo so che è una questione anche di principio, però: la posizione che ha può pregiudicare l'ottenimento dell'AP? Nel senso: se la pregiudica la cosa è più grave e urgente rispetto a una situazione in cui comunque l'AP dovrebbe essere garantita, se hanno pubblicato i posti disponibili.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Empty Re: Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Set 10, 2016 11:03 pm

Caro Arrubiu,

grazie per la risposta immediata.

Certo che può pregiudicare l'AP: la cdc è una di quelle con pochi posti già normalmente, e stavolta ci sono pure due esuberi.
L'USP non ha pubblicato le disponibilità: c'era qualche spezzone corposo rimasto nell'organico di diritto (14 ore), ma è stato trasformato in cattedra di 18 ore, credo per assegnare titolarità su ambito a un numero maggiore di persone. Per il resto forse è rimasto qualche spezzoncino qua e là, non so di part-time né nulla si sa dell'organico di fatto in generale.

Ho riletto la comunicazione dell'USP, che chiede di presentare motivato reclamo via mail entro e non oltre il 13/09/2016. Più che un reclamo è un dubbio, cosa scrivo?
Lo chiedo a tutti gli esperti di diritto, domani chiedo ad un amico avvocato e lunedì sento anche il sindacato... anche se ho dei giri da fare per l'INPS prima che inizi la scuola del figlio. Come sai, lunedì inizia la scuola in Lombardia e il marito avrà ben poco tempo a disposizione...

Non sai quanto ti ringrazio per l'appoggio morale... odio la guerra tra poveri, è sbagliata, mi fa schifo... :..(

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Empty Re: Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP

Messaggio Da Romado72 Dom Set 11, 2016 11:36 am

Stefania, come ti ha detto Arrubiu, l'unica cosa che puoi fare è un accesso agli atti nei confronti di questi colleghi.
Quindi nella lettera chiederai informazioni specifiche sulla tipologia di precedenza che hanno questi colleghi.
Se hai bisogno fammi sapere, ti scrivo la mail dove se vuoi puoi scrivermi e ti mando un facsimile adattabile di accesso agli atti che uso da anni:)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Empty Re: Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Set 11, 2016 11:39 am

Romado72 ha scritto:Stefania, come ti ha detto Arrubiu, l'unica cosa che puoi fare è un accesso agli atti nei confronti di questi colleghi.
Quindi nella lettera chiederai informazioni specifiche sulla tipologia di precedenza che hanno questi colleghi.
Se hai bisogno fammi sapere, ti scrivo la mail dove se vuoi puoi scrivermi e ti mando un facsimile adattabile di accesso agli atti che uso da anni:)

Ma che carina!!! Grazie!!!! : *


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Empty Re: Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 11, 2016 12:16 pm

Concordo con le risposte date da Arrubiu e Romado
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Empty Re: Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Set 11, 2016 12:24 pm

GRAZIE MILLE !!!!
Auguro a tutti una perfetta domenica (anche se sarà difficile avere l'AP proprio oggi)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Empty Re: Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 11, 2016 4:27 pm

Purtroppo non sarà difficile, ma impossibile:
Incrociamo le dita per domani....chissà!?!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Empty Re: Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP

Messaggio Da Romado72 Dom Set 11, 2016 4:35 pm

Giovanna, ma se pubblicano direttamente le AP, senza pubblicare prima le graduatorie, come funzionerebbe in caso di necessità di reclamo?
Io martedì parto per la mia sede di ambito. Supponiamo che giovedì escono le AP nella mia provincia. Se (speriamo!!) mi hanno concesso AP ma io ho necessità di fare un reclamo che si fa? Ci si presenta comunque nella sede di AP assegnata intanto?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Empty Re: Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 11, 2016 4:40 pm

Sì, prendi servizio nella scuola assegnata in AP e nel frattempo presenti reclamo o richiesta di rettifica.
Ufficialmente, se non ci saranno rettifiche, la tua scuola di servizio sarà quella data in AP e questo fino alla pubblicazione da parte dell'USP di eventuale rettifica come da te richiesta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Empty Re: Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP

Messaggio Da Romado72 Dom Set 11, 2016 4:42 pm

Ok, grazie Gio:)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Empty Re: Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 11, 2016 4:44 pm

Figurati :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP Empty Re: Per Giovanna: dubbio SERIO precedenze AP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.