URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

+2
seasparrow
GIACOMO-_
6 partecipanti

Andare in basso

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da GIACOMO-_ Sab Set 10, 2016 11:44 pm

Aiuto!
Sono vincitore di concorso su sostegno ma anche iscritto in seconda fascia in Trentino per tedesco.

Nella mia regione non assumeranno quest'anno su sostengo, non immetteranno in ruolo nessuno.

Mi è arrivata una chiamata per tedesco in Trentino e dovrei prendere servizio lunedì, con contratto fino al 30 giugno; se l'accetto potrei licenziarmi per accettare una supplenza fino al 30 giugno su sostegno nella mia regione?

In sintesi: si può lasciare una supplenza al 30 giugno su materia per un'altra, sempre al 30 giugno, su sostegno?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una risposta certa!


Ultima modifica di GIACOMO-_ il Sab Set 10, 2016 11:59 pm - modificato 1 volta.

GIACOMO-_

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty Re: URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da arrubiu Dom Set 11, 2016 9:11 am

Togliamo un equivoco di fondo: non c'è differenza tra supplenza su sostegno o supplenza "su materia", dal punto di vista normativo.
Detto ciò, non credo neanche io che tu possa passare da una supplenza all'altra.
Non so quanto sia "lontana" la supplenza su tedesco.
In genere le supplenze annuali di sostegno sono numerose, hai provato a fare due conti per capire se nella tua provincia hai la possibilità di aspettare qualche settimana per una supplenza di sostegno?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty Re: URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da Cozza Dom Set 11, 2016 9:20 am

Immagino tu sia in altra regione e quella cattedra fino a giugno in tedesco sia lontanissima per te...
Se ho capito bene quindi sei anche abilitato in sostegno... Effettivamente di posti lì  dovrebbero essercene parecchi ovunque (qui a Milano lavoran sempre anche non abilitati!)
Pensaci bene... Il rischio quando rifiuti cattedra certa... C'è  sempre.. . stavolta peeeeeeerò... Quasi quasi.. .
Una volta accettato tedesco però non potrai cambiare idea...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty Re: URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da gugu Dom Set 11, 2016 9:40 am

Come puoi essere iscritto in Trentino e anche in un'altra provincia?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty Re: URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da arrubiu Dom Set 11, 2016 11:25 am

gugu ha scritto:Come puoi essere iscritto in Trentino e anche in un'altra provincia?
Non è che il Trentino ha norme particolari?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty Re: URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da GIACOMO-_ Dom Set 11, 2016 11:54 am

Grazie a tutti per le risposte!

Sono abilitato e vincitore dell'ulitmo concorso 2016 in tedesco, ma ancora non sono state pubblicate le graduatorie di merito, quindi sono iniziate le convocazioni per le supplenze dal Trentino (dove domani lunedì 13 inizierà l'anno scolastico). Non potendo far valere la vincita del concorso per la mancanza della pubblicazione delle GM mi hanno chiamato dalla seconda fascia.

Sono anche abilitato e vincitore dell'ultimo concorso 2016 per sostegno II grado; al contrario che per tedesco, per sostegno sono state pubblicate le graduatorie di merito ma purtroppo nella mia regione non ci sono posti, infatti non hanno neanche iniziato l'iter delle assunzioni (convocazione, inserimento curriculum ecc...)

Se domani mattina vado in Trentino a prendere servizio e dopo qualche giorno mi chiamano su sostegno a due passi da casa, anche se non di ruolo, ma sempre fino al 30/6, posso lincenziarmi?


GIACOMO-_

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty Re: URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da arrubiu Dom Set 11, 2016 11:59 am

Non mi è chiara la situazione.
In quante GI sei?

In ogni caso se firmi per una supplenza annuale non puoi lasciare per un'altra, che mi risulti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty Re: URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da GIACOMO-_ Dom Set 11, 2016 12:10 pm

Nelle GI di seconda fascia in Trentinp, da dove ho lavorato nei due anni precedenti.

GIACOMO-_

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty Re: URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da arrubiu Dom Set 11, 2016 12:13 pm

E sostegno? hai fatto il concorso in un'altra regione?
come è ti chiamano da lì? scusa ma non è molto chiara la tua situazione:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty Re: URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da GIACOMO-_ Dom Set 11, 2016 12:35 pm

Perché sono abilitato e per le messe a disposizione.

GIACOMO-_

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty Re: URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da arrubiu Dom Set 11, 2016 12:37 pm

Sbaglio o il regolamento delle supplenze vieta le MAD su sostegno se si è in GI in un'altra provincia?
Ricordo male?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty Re: URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da GIACOMO-_ Dom Set 11, 2016 12:38 pm

Sì ho fatto il concorso in un'altra regione, quella mia di residenza.

GIACOMO-_

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty Re: URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da GIACOMO-_ Dom Set 11, 2016 12:40 pm

arrubiu ha scritto:Sbaglio o il regolamento delle supplenze vieta le MAD su sostegno se si è in GI in un'altra provincia?
Ricordo male?

Dovrei farmi prendere il posto da uno che non ha neanche vinto il concorso?

GIACOMO-_

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty Re: URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da arrubiu Dom Set 11, 2016 12:49 pm

Cerco di ricapitolare perchè mi sto perdendo.
Hai superato l'orale del concorso per Trentino, non l'hai ancora vinto, in ogni caso non faranno in tempo ad assumere. In Trentino sei iscritto alle GI in seconda fascia.
Hai fatto anche il concorso per sostegno in un'altra regione, dove hai la residenza. Lì però non sei iscritto nelle GI e neanche qui comunque ci saranno immissioni che ti interessano.

Supplenze e concorso sono cose che non vanno di pari passo.
Tu nella tua regione hai vinto il concorso per entrare in ruolo, non appena ci sarà posto.
In quella stessa regione, e quindi provincia, prima di te passano i docenti che sono in GI.
Se poi le regole del MIUR delle supplenze dicono anche che non si può fare MAD per sostegno se si è in GI in un'altra provincia.. Ma su questo non sono sicuro al 100%, ma mi ricordo che nel forum c'era un thread proprio su questo.

Queste sono le norme, se poi vogliamo discuterci sopra, nessun problema, ma norme rimangono:)

In ogni caso non si può lasciare una supplenza fino al 30 giugno per un'altra, sempre fino al giugno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty Re: URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da GIACOMO-_ Dom Set 11, 2016 2:08 pm

Perché sono vincitore di concorso.
Comunque si domani prenderò servizio in Trentino, grazie a tutti per le tempestive risposte e buona domenica! :-)

GIACOMO-_

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno. Empty Re: URGENTISSIMO - Lasciare supplenza al 30 giugno per sostegno.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.