Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Mer Set 14, 2016 8:28 pm

Come da titolo ... ce stann schiattann ncuorp ..una fiamma hanna fa
Tornare in alto Andare in basso
maryq

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Mer Set 14, 2016 8:54 pm

Ma si.....a fuoco lento soprattutto.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Mer Set 14, 2016 9:01 pm

ivotex componiti!
Pensa solo un istante alla possibilità che i ragazzi leggano questo thread. Ti rendi conto della trivialità delle tue affermazioni o sei davvero...senza vergogna?

PS Sei riuscito a mortificare persino me, che mi sento tirata in causa perché hai usato il dialetto della mia regione. E mi rendo conto che per quanti sforzi possa fare, bastano un paio di battute come le tue per deturpare ignobilmente l'immagine della mia città.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Mer Set 14, 2016 9:08 pm

Effettivamente anche io che sono di Napoli leggendo il titolo..... Capisco la rabbia ma.....
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Mer Set 14, 2016 9:16 pm

quando poi dico che i docenti ormai sono una categoria che fa schifo, tutti a darmi addosso.
crotone

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Mer Set 14, 2016 9:37 pm

ma da quale caverna sei uscito? ahahahahahah
Davide

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Mer Set 14, 2016 9:38 pm

Uhm.... Qualcuno può tradurre? Grazie!
michetta

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Mer Set 14, 2016 9:40 pm

Davide ha scritto:
Uhm.... Qualcuno può tradurre? Grazie!

guarda anch'io (del nord) non c'ho capito niente, ma mi sa che è meglio non approfondire, visti i commenti dei colleghi meridionali
michetta

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Mer Set 14, 2016 9:42 pm

aggiungo, altrimenti passo per stupida: le ultime 5 parole le ho capite
Davide

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Mer Set 14, 2016 9:43 pm

Ah ok ... Il senso della seconda parte è chiaro, la prima parte è un'imprecazione.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Mer Set 14, 2016 10:10 pm

Davide ha scritto:
Ah ok ... Il senso della seconda parte è chiaro, la prima parte è un'imprecazione.

Davide ti prego non indugiare su quello che non vale nemmeno la pena di tradurre, sono già abbastanza scossa così, non farmi rigirare il coltello nella piaga... credimi sulla parola e lasciamo a lui/lei questo ignobile thread!
Luett1

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Mer Set 14, 2016 10:31 pm

Io spero che escano più tardi possibile perché stanno per distaccare i docenti per i progetti nazionali e almeno nel mio comune si dovrebbe liberare un altro posto nella mia cdc.....incrocio le dita.
Luett1

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Mer Set 14, 2016 10:33 pm

Visto che devo stare un sacco di ore a vagare almeno vagherei a 2 minuti da casa
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Mer Set 14, 2016 11:54 pm

Credo semplicemente che l'espressione campana "sang e chivammuort" equivalga letteralmente al romanesco "li mortacci tua" o "li mortacci vostra".

Condivido il giudizio che non sia un'espressione elegante, ma che non si capisca mi pare strano...
Romado72

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Mer Set 14, 2016 11:58 pm

Pregherei i moderatori non solo di chiudere, ma di eliminare questo thread.
Comprendo appieno il nervosismo e la tensione di questi giorni, ma anatemi così scurrili non sono ammissibili in un Forum accessibile a tutti.
stellamaggiore

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Gio Set 15, 2016 6:35 am

Capisco la tensione e l'ansia che sale per l'attesa, ma da meridionale dico che si potrebbero anche evitare frasi scurrili , volgari e vergognose...questa è una fetta del oro docente purtroppo. Cancelliamo sto post per cortesia! Vergognatevi, lo dico e sono campana.
Ladima

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Gio Set 15, 2016 1:13 pm

Ci stanno mandando fuori di testa...
Pirandello

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Gio Set 15, 2016 7:22 pm

Sono d'accordo con ospite...
Avastttt...è assai il danno.
Hai tu capìo onorevole Ministro?
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Gio Set 15, 2016 7:30 pm

ppppssst
ma quindi è davvero volgarissima questa frase?
da nordica l'avevo letta e interpretata anche io come imprecazione stile "limortacci"...poco elegante ma molto umana di questi tempi.
sarà che il napoletano mi affascina e quindi son di parte...
Albith

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Gio Set 15, 2016 7:52 pm

Letteralmente sarebbe "Il sangue di chi vi è morto" sottintendendo "Maledico tale sangue e quindi maledico la vostra stirpe".

E' un insulto molto abusato e frequente ma nonostante ciò ancora estremamente veemente nella sua carica offensiva e soprattutto volta al malaugurio.

E' chiaramente connotata come molto viscerale e popolana.

*Fine dell'informazione di servizio*
tittina

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Gio Set 15, 2016 7:54 pm

Romado72 ha scritto:
Pregherei i moderatori non solo di chiudere, ma di eliminare questo thread.
Comprendo appieno il nervosismo e la tensione di questi giorni, ma anatemi così scurrili non sono ammissibili in un Forum accessibile a tutti.

Mi associo a tale richiesta, augurandomi di non dover più leggere tale espressione ogni volta che apro questa sezione del forum.
Dulcamara

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Gio Set 15, 2016 8:01 pm

Gli illuminati di Bibbona del forum hanno scritto molto spesso ben di peggio ed è stato lasciato passare... Almeno il dialetto stempera.
A0quarantasette

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Ven Set 16, 2016 4:49 pm

io non la trovo per niente scurrile

al contrario, mi piace proprio...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Ven Set 16, 2016 5:21 pm

Penosissimo e imbarazzante thread. Comunque mi associo: il post va rimosso immediatamente.
giudyas

MessaggioTitolo: Re: Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie   Ven Set 16, 2016 8:25 pm

Su csa napoli non hanno neanche la forza di scrivere graduatoria assegnazione provvisoria scuola primaria " SOSTEGNO" veramente ci stanno facendo schiattare

Ma che sang e chivammuort ma quann e facit asci sti cazz e assegnazion provvisorie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» TEST (DI CAZZ')

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: