docente di ruolo e GI - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente di ruolo e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente di ruolo e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente di ruolo e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente di ruolo e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente di ruolo e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente di ruolo e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente di ruolo e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente di ruolo e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente di ruolo e GI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docente di ruolo e GI

+15
Paolo Alberti
maripier
natilla
lain
aquilegia
Garola84
Paolino22
Actarus21
michetta
Cristina23
Dec
nome mancante
gugu
Mustang
L'ALTRO POLO
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

docente di ruolo e GI - Pagina 3 Empty docente di ruolo e GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Set 22, 2016 8:56 am

Promemoria primo messaggio :

Può un docente di ruolo sulla cdc X essere in GaE/GI per la cdc Y e accettarne una nomina? Magari non lo fa ma ho bisogno di sapere se può farlo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso


docente di ruolo e GI - Pagina 3 Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da ragazzina Mer Giu 14, 2017 11:43 pm

Buonasera, scusate se mi inserisco, avrei una domanda da porvi. Chi e' di ruolo e si iscrive in 2 fascia deve barrare NI (nuova inclusione) nel Modulo a1? E dichiarare tutti i servizi e i titoli finora Maturati?

ragazzina

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI - Pagina 3 Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da dubitoergosum Gio Giu 15, 2017 6:39 am

aquilegia ha scritto:
Dec ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato/

Dec sei un portento! Grazie per l'aiuto che dai a tutti noi... davvero.

Due chiarimenti veloci sull'art.36, tanto per esser sicura d'aver capito...
1) Se si volesse usufruire di tale art., va chiesta formalmente aspettativa dal ruolo alla scuola di titolarità, nei mesi di giugno-luglio, successivi all'anno in cui è stata superata la prova legata all'immissione in ruolo?
2) Se poi tra settembre e dicembre non giungesse alcuna convocazione al 30/06 o al 31/08 da GI, "si resterebbe col cerino in mano" (cioè, bisogna scommettere sulla propria vita a giugno e sperare di essere chiamati nei mesi successivi, insomma, affidarsi alla sorte)?
No che no!
Quando ti arriva la convocazione rispondi che accetti, intendendo usufruire dell'art. 36.
Se davvero il posto tocca a te lo comunichi alla tua scuola di titolarità e farete tutto quanto necessario. L'art. 36 non è propriamente un'aspettativa, è un'opportunità che viene data ai docenti (ma anche al personale ATA che ha l'analogo art. 59) di "cambiare" lavoro.

Io sono stata immessa nel settembre 2016, e purtroppo devo dire che il problema è un atro: ho ottenuto sede lontana ed aspettavo le convocazioni per le cdc di terza fascia. Ma le scuole non chiamano! Vedono che abbiamo il contratto a tempo indeterminato, quindi illegittimamente ci scartano. Quando non vedevo arrivare niente ho inviato una domanda di chiarimento al provveditorato, e un paio di giorni dopo mi è arrivata una (1!) convocazione, una scuola che non trovava nessuno. Ma era scomoda, non valeva la pena accettare. Le altre avevano ormai fatto tutte le convocazioni.
Dirò di più: un amico amministrativo chiese in mia presenza ad un'altra amica se voleva accettare un posto sul SOS, essendo lei in GI, perché non riuscivano a trovare nessuno. Io gli chiesi che convocasse me, ma lui ha risposto categorico "non puoi". Un amico!
Non ho insistito perché non ero sicura di voler accettare su sos, ma la dice lunga sulla conoscenza delle leggi.
Dunque non basta presentare la domanda di inserimento in terza/seconda fascia: bisogna anche far presente a tutte le 20 scuole che siamo disponibili ad accettare supplenza in virtù dell'art. 36.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI - Pagina 3 Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da maripier Gio Giu 15, 2017 6:57 am

Se l'art. 36 ci consente di accettare incarichi annuali, perché ci hanno depennato dalle Gae? Io oltre ad essere inserita per la cdc in cui sono passata di ruolo, ero inserita anche in un'altra. Non sarebbe giusto darci la possibilità di rimanerci al solo scopo di accettare supplenze annuali date da UST?

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI - Pagina 3 Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da Davide Gio Giu 15, 2017 7:32 am

No, perchè l'articolo 36 ha dei vincoli temporali ben precisi, 3 anni e stop. Se rimanessi in GAE come dici tu sarebbe molto diverso.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI - Pagina 3 Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da Cristina23 Gio Giu 15, 2017 4:06 pm

dubitoergosum ha scritto:
Io sono stata immessa nel settembre 2016, e purtroppo devo dire che il problema è un atro: ho ottenuto sede lontana ed aspettavo le convocazioni per le cdc di terza fascia.  Ma le scuole non chiamano! Vedono che abbiamo il contratto a tempo indeterminato, quindi illegittimamente ci scartano.

Queste operazioni di cui dici tu sono fattibili probabilmente senza problemi per le supplenze temporanee. Però i posti disponibili fino al 30/6 sono pubblicati dai siti web degli AT, o provveditorati, anche dopo i conferimenti delle supplenze da GaE.

Sono pubblicate online anche le GI di III fascia e, con tutti gli anni di insegnamento che ho sulle spalle, mi aspetto di posizionarmi piuttosto in alto.
Quindi farò presto ad individuare i colleghi che hanno meno punti di me e andare a verificare in quali scuole vanno. La provincia in cui voglio andare è limitrofa alla mia (vado là perché vi risiede il mio compagno). Ergo mi possono fregare il primo anno (ma io adirò a vie legali), ma si regoleranno poi per i due a.s. successivi.

Ora una domanda: Come avviene oggi lo scorrimento delle GI III fascia? Ancora come era una volta è compito delle segreterie del personale, che provvedono ad inviare telegrammi o a fare telefonate ai docenti?

Grazie

Cristina23

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI - Pagina 3 Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da aquilegia Ven Giu 16, 2017 11:56 am

dubitoergosum ha scritto:
aquilegia ha scritto:
Dec ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato/

Dec sei un portento! Grazie per l'aiuto che dai a tutti noi... davvero.

Due chiarimenti veloci sull'art.36, tanto per esser sicura d'aver capito...
1) Se si volesse usufruire di tale art., va chiesta formalmente aspettativa dal ruolo alla scuola di titolarità, nei mesi di giugno-luglio, successivi all'anno in cui è stata superata la prova legata all'immissione in ruolo?
2) Se poi tra settembre e dicembre non giungesse alcuna convocazione al 30/06 o al 31/08 da GI, "si resterebbe col cerino in mano" (cioè, bisogna scommettere sulla propria vita a giugno e sperare di essere chiamati nei mesi successivi, insomma, affidarsi alla sorte)?
No che no!
Quando ti arriva la convocazione rispondi che accetti, intendendo usufruire dell'art. 36.
Se davvero il posto tocca a te lo comunichi alla tua scuola di titolarità e farete tutto quanto necessario. L'art. 36 non è propriamente un'aspettativa, è un'opportunità che viene data ai docenti (ma anche al personale ATA che ha l'analogo art. 59) di "cambiare" lavoro.

Io sono stata immessa nel settembre 2016, e purtroppo devo dire che il problema è un atro: ho ottenuto sede lontana ed aspettavo le convocazioni per le cdc di terza fascia. Ma le scuole non chiamano! Vedono che abbiamo il contratto a tempo indeterminato, quindi illegittimamente ci scartano. Quando non vedevo arrivare niente ho inviato una domanda di chiarimento al provveditorato, e un paio di giorni dopo mi è arrivata una (1!) convocazione, una scuola che non trovava nessuno. Ma era scomoda, non valeva la pena accettare. Le altre avevano ormai fatto tutte le convocazioni.
Dirò di più: un amico amministrativo chiese in mia presenza ad un'altra amica se voleva accettare un posto sul SOS, essendo lei in GI, perché non riuscivano a trovare nessuno. Io gli chiesi che convocasse me, ma lui ha risposto categorico "non puoi". Un amico!
Non ho insistito perché non ero sicura di voler accettare su sos, ma la dice lunga sulla conoscenza delle leggi.
Dunque non basta presentare la domanda di inserimento in terza/seconda fascia: bisogna anche far presente a tutte le 20 scuole che siamo disponibili ad accettare supplenza in virtù dell'art. 36.

Grazie dubitoergosum :-)

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI - Pagina 3 Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da StellaArtois Ven Giu 16, 2017 3:58 pm

Ciao, un'informazione... Compilando il modello A2 nella sezione D, quella che riguarda i titoli di servizio, quali date si devono inserire riguardo all'anno scolastisco appena terminato? Voglio dire, dato che sono in ruolo e ho preso servizio, con incarico triennale, in questa scuola il 1 luglio 2016 come data di termine sarebbe giusto scrivere 31 agosto 2017? Oppure non metto nessuana data di termine?

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI - Pagina 3 Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da dubitoergosum Sab Giu 17, 2017 1:45 am

StellaArtois ha scritto:Ciao, un'informazione... Compilando il modello A2 nella sezione D, quella che riguarda i titoli di servizio, quali date si devono inserire riguardo all'anno scolastisco appena terminato? Voglio dire, dato che sono in ruolo e ho preso servizio, con incarico triennale, in questa scuola il 1 luglio 2016 come data di termine sarebbe giusto scrivere 31 agosto 2017? Oppure non metto nessuana data di termine?
Non puoi mettere un termine "futuro".
Metti fino alla data di compilazione della domanda, comunque ti contano 180 giorni di servizio all'anno, non ha senso mettere la data di scadenza dell'anno sclastico.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI - Pagina 3 Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da dubitoergosum Sab Giu 17, 2017 1:52 am

Cristina23 ha scritto:

Ora una domanda: Come avviene oggi lo scorrimento delle GI III fascia? Ancora come era una volta è compito delle segreterie del personale, che provvedono ad inviare telegrammi o a fare telefonate ai docenti?

Grazie
Ora le convocazioni da GI arrivano tramite PEC, o dalla segreteria della scuola che convoca, oppure dalla scuola polo che fa le convocazioni per un gruppo di scuole, ma la sostanza non cambia.
Controlla quotidianamente anche tutti i tuoi indirizzi email che ha il sistema, ad esempio un tempo mi arrivavano un po' su pec e un po' sulla mail di istruzione.it, ora solo su pec, ma non so se sia cambiato qualcosa, o se dipende da scuola a scuola. Qualcuna manda anche sms oltre alla pec.

Personalmente ho predisposto la PEC in modo che mi arrivi, sulla posta ordinaria, un messaggio di notifica ogni volta che arriva un nuovo messaggio di posta certificata, così mi basta controllare una sola casella di posta.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI - Pagina 3 Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da StellaArtois Dom Giu 18, 2017 12:23 pm

dubitoergosum ha scritto:
StellaArtois ha scritto:Ciao, un'informazione... Compilando il modello A2 nella sezione D, quella che riguarda i titoli di servizio, quali date si devono inserire riguardo all'anno scolastisco appena terminato? Voglio dire, dato che sono in ruolo e ho preso servizio, con incarico triennale, in questa scuola il 1 luglio 2016 come data di termine sarebbe giusto scrivere 31 agosto 2017? Oppure non metto nessuana data di termine?
Non puoi mettere un termine "futuro".
Metti fino alla data di compilazione della domanda, comunque ti contano 180 giorni di servizio all'anno, non ha senso mettere la data di scadenza dell'anno sclastico.
Ok, grazie :-)

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI - Pagina 3 Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.