Il maledetto avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il maledetto avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il maledetto avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il maledetto avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il maledetto avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il maledetto avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il maledetto avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il maledetto avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il maledetto avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il maledetto avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il maledetto avente diritto

+15
gugu
simo87
Garamond
comp_xt
attila2020
tiy
mordekayn
Αρης
carom
B.u.m.
Cozza
apollonius
Marechiaro
milla 2
NoonFaith
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Il maledetto avente diritto

Messaggio Da NoonFaith Gio Set 22, 2016 2:52 pm

Ho accettato una supplenza FAD in una scuola scomoda per me, pensando che avrei poi potuto cambiare alle nomine definitive.

Ora tutti, colleghi e DS, continuano a dirmi che di sicuro rimarrò io tutto l'anno perché di solito si sposta solo chi non si trova bene. Chi ha più esperienza di me, può dirmi se sarebbe tanto brutto andarsene anche in caso di riconferma? Dite che darei una brutta impressione e sarebbe meglio non tornare più a lavorare in quella scuola?

Inoltre, essendo posto di sostegno, dite che c'è la possibilità che riconfermino d'ufficio come l'anno scorso?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da milla 2 Gio Set 22, 2016 2:57 pm

Dipende dalla provincia; in quale stai lavorando?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 22, 2016 3:01 pm

Beh, oddio, il discorso di colleghi e Ds mi lascia perplessa, dovranno pur riconvocare...e tu a tua volta riceverai altre convocazioni a data certa una volta aggiornate le graduatorie, per cui se proprio fossi tu l'avente titolo e rimanessi dell'idea di cambiare scuola, saresti liberissima di farlo. E non penso che per questo debbano mettere il muso ;-) Quindi coraggio, magari sarai proprio tu a non voler andartene!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da NoonFaith Gio Set 22, 2016 3:25 pm

Sono a Milano. Inoltre ho appena notato una cosa: sono andata sul sito di una scuola che mi interessa e ho visto pubblicato il registro delle supplenze. Ho visto che ben due persone dopo di me in graduatoria lavorano lì su sostegno e hanno cominciato il 15 settembre... io invece ho cominciato il 14 settembre. Io non ho ricevuto nessuna convocazione da quella scuola. Vi sembra normale? Dovrei quantomeno telefonare per far vedere che ho visto che c'è qualcosa di strano? E' vero che hanno cominciato dopo di me, ma non dovrebbero mandare la mail 24 ore prima e nominare 24 ore dopo?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da apollonius Gio Set 22, 2016 4:50 pm

bluesky03 ha scritto:Ho accettato una supplenza FAD in una scuola scomoda per me, pensando che avrei poi potuto cambiare alle nomine definitive.

Ora tutti, colleghi e DS, continuano a dirmi che di sicuro rimarrò io tutto l'anno perché di solito si sposta solo chi non si trova bene. Chi ha più esperienza di me, può dirmi se sarebbe tanto brutto andarsene anche in caso di riconferma? Dite che darei una brutta impressione e sarebbe meglio non tornare più a lavorare in quella scuola?

Inoltre, essendo posto di sostegno, dite che c'è la possibilità che riconfermino d'ufficio come l'anno scorso?

Perchè, l'anno scorso hanno riconfermato d'ufficio???

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da NoonFaith Gio Set 22, 2016 5:13 pm

apollonius ha scritto:
bluesky03 ha scritto:Ho accettato una supplenza FAD in una scuola scomoda per me, pensando che avrei poi potuto cambiare alle nomine definitive.

Ora tutti, colleghi e DS, continuano a dirmi che di sicuro rimarrò io tutto l'anno perché di solito si sposta solo chi non si trova bene. Chi ha più esperienza di me, può dirmi se sarebbe tanto brutto andarsene anche in caso di riconferma? Dite che darei una brutta impressione e sarebbe meglio non tornare più a lavorare in quella scuola?

Inoltre, essendo posto di sostegno, dite che c'è la possibilità che riconfermino d'ufficio come l'anno scorso?

Perchè, l'anno scorso hanno riconfermato d'ufficio???

Solo la seconda fascia (non i nuovi inserimenti in coda) e mi sembra solo su sostegno.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da Cozza Gio Set 22, 2016 5:45 pm

Sulla conferma del sostegno senza abilitazione sto leggendo cose che proprio non conoscevo...
Pare davvero che spesso venga riconfermato anche chi è senza abilitazione in caso di abilitati esauriti... (si parla di una circolare miur... Nelle mie scuole invece ho visto riconvocare sempre... Mah)
Per il resto... Basta che un collega scelga di cambiare e scatta l'effetto domino...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da apollonius Gio Set 22, 2016 9:08 pm

tellina ha scritto:Sulla conferma del sostegno senza abilitazione sto leggendo cose  che  proprio non conoscevo...
Pare davvero che spesso venga riconfermato anche chi è senza  abilitazione in caso di abilitati esauriti... (si parla di una circolare miur... Nelle mie scuole invece ho visto riconvocare sempre... Mah)
Per il resto... Basta che un collega scelga di cambiare e scatta l'effetto domino...

L'anno scorso ho fatto stalking all'USP e all'USR perchè mi permettessero di conservare i docenti non specializzati (dopo aver inutilmente convocato gli specializzati) in nome della continuità didattica; tutti a rispondere che sì, quello che dicevo aveva senso, era logico, andava di certo incontro alle esigenze didattiche degli alunni... però non se la sentivano di dare il via libera per paura dei ricorsi.

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da B.u.m. Gio Set 22, 2016 11:19 pm

Da noi lo scorso anno fecero nuovamente scorrere tutte le graduatorie dove c'erano non specializzati sul sostegno

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da NoonFaith Ven Set 23, 2016 6:09 pm

carom ha scritto:
bluesky03 ha scritto:Sono a Milano. Inoltre ho appena notato una cosa: sono andata sul sito di una scuola che mi interessa e ho visto pubblicato il registro delle supplenze. Ho visto che ben due persone dopo di me in graduatoria lavorano lì su sostegno e hanno cominciato il 15 settembre... io invece ho cominciato il 14 settembre. Io non ho ricevuto nessuna convocazione da quella scuola. Vi sembra normale? Dovrei quantomeno telefonare per far vedere che ho visto che c'è qualcosa di strano? E' vero che hanno cominciato dopo di me, ma non dovrebbero mandare la mail 24 ore prima e nominare 24 ore dopo?

Fregatene di quello che dicono i tuoi colleghi  o il DS
Se fossi in te con le prossime convocazioni valuterei dove meglio ti è comodo tanto di doman non c'è certezza.
Non è assolutamente vero che leccare il culo come fanno in tanti ti garantisce il ritorno in una scuola.

Poi riguardo alla mancanza di convocazione del 15/09
io se fossi in te farei una bella telefonatina minacciosa a quella scuola
perché loro non potevano sapere ancora dal SIDI che tu eri già collocato FAD

Ti posso assicurare che a Milano e provincia ci sono dei DS gran pezzi di merda che pensano di fare quello che vogliono econ loro i DSGA complici
Io che sono nella tua stessa provincia lo so bene e ti potrei fare diversi nomi e cognomi

Già, bisognerebbe pensare solo a se stessi. Comunque mi preoccupavo perché temevo ci fosse una sorta di codice non scritto che impone di accettare il FAD solo se si desidera poi rimanere davvero in quella scuola. Il fatto è che all'inizio ricevevo convocazioni solo da scuole scomode, per cui per paura di rimanere a piedi ho accettato. Poi sono arrivate le convocazioni migliori... l'anno prossimo farò meglio i miei calcoli...

Per la mancata chiamata, la logica mi dice che avrebbero dovuto mandare mail il 13/09 con scadenza il 14/09, e poi appunto il 14 nominare per far prendere poi servizio il 15. Io non ho ricevuto niente, anche perché se il 13 avessi visto la convocazione di quella scuola, ci avrei pensato prima di accettare l'altra. Sto valutando se chiamare e chiedere spiegazioni, o attendere le chiamate definitive per vedere che succede.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da Αρης Ven Set 23, 2016 7:23 pm

beh io una telefonatina la farei...come ti hanno saltato una volta potrebbero riprovarci una seconda....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da mordekayn Ven Set 23, 2016 7:30 pm

Il sostegno  nell'area milanese è un buon posto per sperare di avere la chiusura dell'n14 e la trasformazione del contratto al 30 06 o 31 08. Rifiutare di venire da Canicattì (paese a caso) a Milano su AD di sostegno è semplicemente da pazzi scriteriati.
Idem matematica.
Semplicemente perchè ci sono troppi posti e 0 adoo, quindi non è improbabile che l'occupante e l'avente diritto coincidano.

Poi se uno non vuole continuare può farlo tranquillamente e aspettare di essere individuato da altri istituti.


SCuola comoda/scomoda imho sono discorsi che un precario non hanno molto senso: si lavora per farsi i 12 punti, per lo stipendio, le sedi comode le avrete quando passerete di ruolo (oddio manco visto che ora ci sono gli ambiti e la chiamata diretta dei DS).


Ho il fratello  specializzato primaria che si fa sostegno in una scuola con le zanzare e l'erba alta in una zona di frontiera in culandia in un paesino vicino a Milano con gente brutta, docenti brutti, genitori peggio ma se prova a menarmela con la sede comoda lo mando a cagare perchè dall'organico in quella scuola è quasi scontato venga convertito con un n02 al 31 08 2017 quando riconvocheranno.
LE scuole di merda sono le migliori per i precari, non quelle ambite.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da NoonFaith Sab Set 24, 2016 11:31 am

Fin tanto che ero in terza fascia, accettavo tutto senza battere ciglio: supplenze di pochi giorni, spezzoni di poche ore, sedi distantissime da casa, scuole con pessime "utenze" ecc...

Ora che sono in seconda fascia, vorrei farmi meglio i miei calcoli, visto che so praticamente per certo che posso lavorare vicino a casa, almeno su sostegno... l'anno scorso ho lavorato nella scuola praticamente sotto casa.

Non per essere "choosy", ma è un discorso puramente economico: due anni fa mi macinavo 80 km al giorno tra andata e ritorno e so solo io quanto ho speso per benzina e manutenzione della macchina (vecchiotta, tra l'altro). Ora che non vivo neanche più in famiglia, quei 200/300 euro al mese risparmiati mi servono proprio. E, precaria per precaria, preferisco lavorare vicino a casa, se posso. Quando mai passerò di ruolo, invece, accetterei ovunque, ovviamente.



NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da Ospite Sab Set 24, 2016 11:36 am

bluesky03 ha scritto:Ho accettato una supplenza FAD in una scuola scomoda per me, pensando che avrei poi potuto cambiare alle nomine definitive.

Ora tutti, colleghi e DS, continuano a dirmi che di sicuro rimarrò io tutto l'anno perché di solito si sposta solo chi non si trova bene. Chi ha più esperienza di me, può dirmi se sarebbe tanto brutto andarsene anche in caso di riconferma? Dite che darei una brutta impressione e sarebbe meglio non tornare più a lavorare in quella scuola?

Inoltre, essendo posto di sostegno, dite che c'è la possibilità che riconfermino d'ufficio come l'anno scorso?

ti dico solo una cosa: ognuno agisce secondo i propri interessi e siccome tutti lo fanno,tu bada ai tuoi e non crearti problemi perché gli altri non se ne creano e chi se ne crea ci perde sempre. non dovrebbe essere così ma questa è la realtà, purtroppo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da Ospite Sab Set 24, 2016 11:38 am

bluesky03 ha scritto:Sono a Milano. Inoltre ho appena notato una cosa: sono andata sul sito di una scuola che mi interessa e ho visto pubblicato il registro delle supplenze. Ho visto che ben due persone dopo di me in graduatoria lavorano lì su sostegno e hanno cominciato il 15 settembre... io invece ho cominciato il 14 settembre. Io non ho ricevuto nessuna convocazione da quella scuola. Vi sembra normale? Dovrei quantomeno telefonare per far vedere che ho visto che c'è qualcosa di strano? E' vero che hanno cominciato dopo di me, ma non dovrebbero mandare la mail 24 ore prima e nominare 24 ore dopo?

se ti interessa dovresti monitirare la situazione secondo me altrimenti rischi di perdere un posto a cui tieni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da mordekayn Sab Set 24, 2016 11:40 am

bluesky03 ha scritto:Fin tanto che ero in terza fascia, accettavo tutto senza battere ciglio: supplenze di pochi giorni, spezzoni di poche ore, sedi distantissime da casa, scuole con pessime "utenze" ecc...

Ora che sono in seconda fascia, vorrei farmi meglio i miei calcoli, visto che so praticamente per certo che posso lavorare vicino a casa, almeno su sostegno... l'anno scorso ho lavorato nella scuola praticamente sotto casa.

Non per essere "choosy", ma è un discorso puramente economico: due anni fa mi macinavo 80 km al giorno tra andata e ritorno e so solo io quanto ho speso per benzina e manutenzione della macchina (vecchiotta, tra l'altro). Ora che non vivo neanche più in famiglia, quei 200/300 euro al mese risparmiati mi servono proprio. E, precaria per precaria, preferisco lavorare vicino a casa, se posso. Quando mai passerò di ruolo, invece, accetterei ovunque, ovviamente.



Se hai buon punteggio e sei in seconda fascia (e la scuola non ha ADOO e ci sono una marea di sostegni) in effetti rischi poco.
Però dovrai aspettare per quando arriveranno le nomine sui posti definitivi. Essendo procedure lunghe e avendo ogni segreteria le sue tempistiche non ci sarà nè contemporaneità nè velocità a rotta di collo, perchè io ad ottobre non ho alcuna intenzione di lavorare alle sette di sera o da casa come ho fatto a settembre per evitare il collasso del mio comprensivo causa mancanza di docenti e per consentire ai TI e ai TD di non perdere la sessione di stipendio speciale/ordinaria con i flussi SPT.
A livello nazionale solo 6 giorni fa abbiamo potuto fare gli N14..e se le cose procedono così, non sarà un anno velocissimo.
Personalmente sconsiglio sempre di rifiutare gli AD, non ne vedo motivo..ma ognuno è libero di fare quello che gli pare.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Sab Set 24, 2016 11:50 am

Mordekayn, anch'io lavoro in provincia di Milano e proprio l'anno scorso due docenti di sostegno della scuola dove lavoravo, evidentemente con maggior punteggio, sono subentrati a due colleghi AD che erano lì da settembre, e che quindi da un giorno all'altro si sono ritrovati disoccupati. Non esiste nessuna garanzia, chi decide di accettare un contratto su avente diritto lo fa a proprio rischio e pericolo e stop. Tuttavia un conto è accettare un incarico del genere se la scuola è a Milano e si è a 50 km di distanza (che non sono comunque pochi), ben altro da Canicattì come dici tu, celie a parte

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da mordekayn Sab Set 24, 2016 11:51 am

rita 76 ha scritto:
bluesky03 ha scritto:Ho accettato una supplenza FAD in una scuola scomoda per me, pensando che avrei poi potuto cambiare alle nomine definitive.

Ora tutti, colleghi e DS, continuano a dirmi che di sicuro rimarrò io tutto l'anno perché di solito si sposta solo chi non si trova bene. Chi ha più esperienza di me, può dirmi se sarebbe tanto brutto andarsene anche in caso di riconferma? Dite che darei una brutta impressione e sarebbe meglio non tornare più a lavorare in quella scuola?

Inoltre, essendo posto di sostegno, dite che c'è la possibilità che riconfermino d'ufficio come l'anno scorso?

ti dico solo una cosa: ognuno agisce secondo i propri interessi e siccome tutti lo fanno,tu bada ai tuoi e non crearti problemi perché gli altri non se ne creano e chi se ne crea ci perde sempre. non dovrebbe essere così ma questa è la realtà, purtroppo!

Io alle mie nominate AD dico solo che non c'è garanzia di niente, si può ragionare solo in termini di probabilità.
Meglio essere chiari fin da subito.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da mordekayn Sab Set 24, 2016 11:55 am

Marechiaro ha scritto:Mordekayn, anch'io lavoro in provincia di Milano e proprio l'anno scorso due docenti di sostegno della scuola dove lavoravo, evidentemente con maggior punteggio, sono subentrati a due colleghi AD che erano lì da settembre, e che quindi da un giorno all'altro si sono ritrovati disoccupati. Non esiste nessuna garanzia, chi decide di accettare un contratto su avente diritto lo fa a proprio rischio e pericolo e stop. Tuttavia un conto è accettare un incarico del genere se la scuola è a Milano e si è a 50 km di distanza (che non sono comunque pochi), ben altro da Canicattì come dici tu, celie a parte

Però non è colpa nostra se chi è al sud si iscrive nelle GI del nord e poi devi quasi pregarlo per farlo venire..io ha volte ho anche un minimo dato un margine di flessibilità sulle convocazioni e le deleghe al ds (con l'accordo del DS ovviamente lol) per prendere servizio..dopodichè ci sarebbe anche la didattica di mezzo.
Ve ne dico una di ieri..per evitare che alla media una classe perdesse ancora lezione (e per sostituire immediatamente un docente che lunedì sarà in AP) ho dovuto aspettare fino alle 18:00 perchè una docente era a farsi il caffè invece di confermarmi dopo sua disponibilità che sarebbe venuta questo lunedì..LOL (simpatica però la doc, sembra un buon acquisto avente diritto).
Poi però quando mi rompo le palle mi metterò a far lo statale, uscire alle 1500 e chissenefrega se alla media sono scoperti, perchè non sen e può più di questo casino inverecondo degli AD per tre anni di fila.
Certo che niente è certo, ma ad es. matematica e sostegni di gente con punteggi altissimi di arte es. hanno buone probabiità di essere confermati.

Se sei invece di terza fascia  su clasis di concorso un pò sfigate (con pochi posti) e in seconda c'è una groviera di gente senza contratto lì magari il rischio è più elevato.

Dico queste cose perchè l'anno scorso sorridevo un pò quando vedevo thread con docenti che alla scadenza del 20 ottobre della ripubblicazione delle graduatorie (nel casino dell'anno scorso) pensavano che il 21 (data poi prorogata) tutte le scuole simultaneamente richiamassero.
Non è così e non può essere così.


Ultima modifica di mordekayn il Sab Set 24, 2016 12:03 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da tiy Sab Set 24, 2016 12:02 pm

Ciao a tutti. Leggendo qua e là nel forum mi sta cominciando a venire un po' di ansia... Io sono in seconda fascia gi, posizione buona in alcune scuole; finora non ho accettato FAD perchè sono in una situazione problematica, ma qualcuno ora parla del fatto che non riconvocheranno??? Ma come? La riconvocazione c'è sempre stata! L'unico anno che non accetto FAD non riconvocano?
Quindi non so cosa fare... Ho ancora qualche convocazione a cui poter rispondere.... Datemi un consiglio.

tiy

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da attila2020 Sab Set 24, 2016 12:03 pm

carom ha scritto:
bluesky03 ha scritto:Sono a Milano. Inoltre ho appena notato una cosa: sono andata sul sito di una scuola che mi interessa e ho visto pubblicato il registro delle supplenze. Ho visto che ben due persone dopo di me in graduatoria lavorano lì su sostegno e hanno cominciato il 15 settembre... io invece ho cominciato il 14 settembre. Io non ho ricevuto nessuna convocazione da quella scuola. Vi sembra normale? Dovrei quantomeno telefonare per far vedere che ho visto che c'è qualcosa di strano? E' vero che hanno cominciato dopo di me, ma non dovrebbero mandare la mail 24 ore prima e nominare 24 ore dopo?

Fregatene di quello che dicono i tuoi colleghi  o il DS
Se fossi in te con le prossime convocazioni valuterei dove meglio ti è comodo tanto di doman non c'è certezza.
Non è assolutamente vero che leccare il culo come fanno in tanti ti garantisce il ritorno in una scuola.

Poi riguardo alla mancanza di convocazione del 15/09
io se fossi in te farei una bella telefonatina minacciosa a quella scuola
perché loro non potevano sapere ancora dal SIDI che tu eri già collocato FAD

Ti posso assicurare che a Milano e provincia ci sono dei DS gran pezzi di merda che pensano di fare quello che vogliono econ loro i DSGA complici
Io che sono nella tua stessa provincia lo so bene e ti potrei fare diversi nomi e cognomi

Quoto in pieno.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da mordekayn Sab Set 24, 2016 12:05 pm

tiy ha scritto:Ciao a tutti. Leggendo qua e là nel forum mi sta cominciando a venire un po' di ansia... Io sono in seconda fascia gi, posizione buona in alcune scuole; finora non ho accettato FAD perchè sono in una situazione problematica, ma qualcuno ora parla del fatto che non riconvocheranno??? Ma come? La riconvocazione c'è sempre stata! L'unico anno che non accetto FAD non riconvocano?
Quindi non so cosa fare... Ho ancora qualche convocazione a cui poter rispondere.... Datemi un consiglio.

TLDR:
Le convocazioni ci saranno, ma non si sa quando, perchè Milano in particolare è quasi al collasso causa tutto quello di cui stiamo discutendo da settembre con coda fino all'anno scorso (buona scuola)

Ecco perchè suggerisco sopratutto quando ci sono casini di agguantarsi AD (almeno si è dentro) e poi osservare dall'interno e aspettare le riconvocazioni.

Non è mai successo di aver dovuto aspettare 7 giorni per fare gli N14..io i contratti li faccio subito, altrimenti mi viene l'ansia lol.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da Ospite Sab Set 24, 2016 12:11 pm

tiy ha scritto:Ciao a tutti. Leggendo qua e là nel forum mi sta cominciando a venire un po' di ansia... Io sono in seconda fascia gi, posizione buona in alcune scuole; finora non ho accettato FAD perchè sono in una situazione problematica, ma qualcuno ora parla del fatto che non riconvocheranno??? Ma come? La riconvocazione c'è sempre stata! L'unico anno che non accetto FAD non riconvocano?
Quindi non so cosa fare... Ho ancora qualche convocazione a cui poter rispondere.... Datemi un consiglio.


Mmi hanno convocato più scuole FAD. Ho dei problemi di salute e familiari da risolvere prima di potermi spostare di qualche centinaio di km, quindi per ora ho rifiutato.
Tutte le segreterie tutte mi hanno detto che devono riconvocare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da mordekayn Sab Set 24, 2016 12:12 pm

tellina ha scritto:Sulla conferma del sostegno senza abilitazione sto leggendo cose  che  proprio non conoscevo...
Pare davvero che spesso venga riconfermato anche chi è senza  abilitazione in caso di abilitati esauriti... (si parla di una circolare miur... Nelle mie scuole invece ho visto riconvocare sempre... Mah)
Per il resto... Basta che un collega scelga di cambiare e scatta l'effetto domino...

L'unica novità rispetto al passato rispetto all'a.s. precedente è che non posso prendere uno specializzato da MAD prima di un non specializzato da GI.
Il resto è invariato, compresa questione sui potenziati (niente brevi/saltuarie) e sui potenziati sostegno (niente nomine senza specializzazione).

Chiudo che ho un giapponese con i colleghi, al meno non penso allo shitstorm del aventi diritto a,ah,ah
^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il maledetto avente diritto Empty Re: Il maledetto avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.