Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

+13
damirk
Dec
verdeacqua
ridok
annavr84
Davidestoria
mara88
mordekayn
LetiziaF
Dulcamara
Αρης
scromo
bubbylil
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da bubbylil Ven Set 23, 2016 12:16 am

Per esperti.

Le convocazioni sono calate in modo enorme, non capisco però se è una cosa dovuta ai ritardi accumulati o sono proprio diminuiti i posti drasticamente.

Io parlo nello specifico di infanzia /primaria a Como ma è una cosa che scrivono un po' tutti, quindi è tempo di riflettere sulla cosa.

Grazie a chi saprà rispondere in modo competente.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da scromo Ven Set 23, 2016 12:22 am

Sono calate per effetto della buona scuola e quindi del tentativo di svuotamento coatto delle gae. Sono state davvero tantissime le immissioni in ruolo. È una conseguenza inesorabile di ciò questo calo di convocazioni
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da bubbylil Ven Set 23, 2016 12:39 am

Forse, ma serve qualcuno che sappia incrociare i dati perchè le cose sembrano più complesse di così, ecco perchè ho chiesto agli esperti.
Da noi non sono venuti in tanti con la BS, quelli delle GAE in ruolo li hanno messi tutti in provincia e tra pensionamenti e AP non si spiega comunque un calo simile.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Αρης Ven Set 23, 2016 12:46 am

bah nella mia provincia ci sono tantissimi posti scoperti....è che la gente aspetta e non accetta nomine aventi diritto....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da bubbylil Ven Set 23, 2016 12:56 am

Io l'AD lo accetto eccome, è che non chiamano.
Da noi c'è solo un IC che ha chiamato su AD perchè aveva più di 8 (!) posti scoperti su sostegno. E tutti gli altri IC (salvo uno) non hanno proprio chiamato su sostegno. La comune poi quasi zero. Come si spiega questa sperequazione? I posti non ci sono più o gli IC stanno aspettando a chiamare? Sia AD che non AD.

Aresgr, come fai a sapere che da te ci sono tanti posti scoperti? Come si fa a fare i calcoli? Grazie

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Dulcamara Ven Set 23, 2016 1:14 am

Mi sa che è a macchia di leopardo, ho ricevuto non so quante convocazioni, peccato avessi accettato la prima e lavoro dal primo giorno di scuola...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da LetiziaF Ven Set 23, 2016 1:37 pm

bubby anche nella mia provincia ci sono un sacco di cattedre scoperte, ma non chiamano

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Αρης Ven Set 23, 2016 7:21 pm

bubbylil ha scritto:Io l'AD lo accetto eccome, è che non chiamano.
Da noi c'è solo un IC che ha chiamato su AD perchè aveva più di 8 (!) posti scoperti su sostegno. E tutti gli altri IC (salvo uno) non hanno proprio chiamato su sostegno. La comune poi quasi zero. Come si spiega questa sperequazione? I posti non ci sono più o gli IC stanno aspettando a chiamare? Sia AD che non AD.

Aresgr, come fai a sapere che da te ci sono tanti posti scoperti? Come si fa a fare i calcoli? Grazie

i posti, a parte le convocazioni che mi arrivano (alla spicciolata in realtà...ma qui siamo ancora alle convocazioni a ruolo...), li vedo dalle disponibilità date dall'usp e non sono poche...anche perché due spezzoni si mettono sempre insieme....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Ospite Ven Set 23, 2016 7:30 pm

Ne arrivano molte. Ma sono tutte fino ad avente diritto. E mentre l'anno scorso con fad ho lavorato dal 10 settembre, quest'anno anche fad si inizia il 26... Forse però la fase fino all'individuazione degli a.d. sarà più breve (sento dire).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da mordekayn Ven Set 23, 2016 7:49 pm

Il mio ambito (e la mia scuola) è stato riempito fino all'orlo (anzi anche oltre, non scendo nei dettagli perchè è meglio soprassedere) da incaricati triennali  di ruolo che l'anno scorso avevano differito la nomina in ruolo fino al 1 07 o 1 09.
Poi hanno immesso in ruolo i ricorrenti dalle GAE, a breve daranno i TD ai residui delle GAE in fondo allagraduatoria.
Conseguenza: ZERO posti vacanti al 31 08 e pochissimi posti al 30 06 derivanti dal AP che stanno uscendo alla spicciolata e che presumibilmente daranno in buona parte a chi è ancora nelle gae e ai primissimi delle fasce di istiuto quando interverranno di nuovo i DS.

Conseguenza 2: una MAREA di posti brevi/saltuari da dare ai supplenti delle GI che prima si prendevano i 30 06.

Questo per primaria (Milano).

Sostegno è come l'anno scorso, ma i primi nominati sono gli specializzati e non essendocene nelle gae (o meglio essendocene pochissimi) non hanno potuto devastare le scuole in cui hanno preso servizio con le loro assenze strategiche di massa.
Lieve vantaggio per chi è nelle GI è che ci hanno impedito di chiamare gli specializzati da MAD, in modo da favorire chi è nelle GI ma non ha titolo di specializzazione.

MEdie: un pò meno posti dell'anno scorso (occupati da incaricati triennali) con la solita emergenza degli ADOO e di A059.

Questo è la situazione nell'istituto comprensivo di Milano dove lavoro, ma che non è tanto differente da quella di altri ics.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da mordekayn Ven Set 23, 2016 7:57 pm

Galadriel ha scritto:Ne arrivano molte. Ma sono tutte fino ad avente diritto. E mentre l'anno scorso con fad ho lavorato dal 10 settembre, quest'anno anche fad si inizia il 26... Forse però la fase fino all'individuazione degli a.d. sarà più breve (sento dire).

Se ne parla dopo che finiranno le nomine TD dei provveditorati.
il nostro manco ha iniziato lol.

Tenete a mente che intorno al 16 è stato possibile fare n14 con la tagliola spt del 20 (data di acquisizione contratti) quindi non si può pretendere che le segreterie disfino immediatamente quello che solo ora stanno finendo di comporre.
A meno che qualcuno non ci vuole morti.
Prima di schiattare, anche noi possiamo ammalarci..lol.
http://it.blastingnews.com/lavoro/2016/09/scuola-caos-segreterie-impiegati-costretti-a-lavoro-festivo-e-notturno-per-anomalie-sidi-001133897.html

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da mara88 Ven Set 23, 2016 8:39 pm

Aresgr ha scritto:bah nella mia provincia ci sono tantissimi posti scoperti....è che la gente aspetta e non accetta nomine aventi diritto....

No, le segreterie NON chiamano, per un qualche motivo.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da mara88 Ven Set 23, 2016 8:41 pm

Confermo: forte calo delle convocazioni, anche per sola richiesta di disponibilità. E più passano i giorni peggio è

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da bubbylil Ven Set 23, 2016 11:39 pm

mordekayn ha scritto:Il mio ambito (e la mia scuola) è stato riempito fino all'orlo (anzi anche oltre, non scendo nei dettagli perchè è meglio soprassedere) da incaricati triennali  di ruolo che l'anno scorso avevano differito la nomina in ruolo fino al 1 07 o 1 09.
Poi hanno immesso in ruolo i ricorrenti dalle GAE, a breve daranno i TD ai residui delle GAE in fondo allagraduatoria.
Conseguenza: ZERO posti vacanti al 31 08 e pochissimi posti al 30 06 derivanti dal AP che stanno uscendo alla spicciolata e che presumibilmente daranno in buona parte a chi è ancora nelle gae e ai primissimi delle fasce di istiuto quando interverranno di nuovo i DS.

Conseguenza 2: una MAREA di posti brevi/saltuari da dare ai supplenti delle GI che prima si prendevano i 30 06.

Questo per primaria (Milano).

Sostegno è come l'anno scorso, ma i primi nominati sono gli specializzati e non essendocene nelle gae (o meglio essendocene pochissimi) non hanno potuto devastare le scuole in cui hanno preso servizio con le loro assenze strategiche di massa.
Lieve vantaggio per chi è nelle GI è che ci hanno impedito di chiamare gli specializzati da MAD, in modo da favorire chi è nelle GI ma non ha titolo di specializzazione.

MEdie: un pò meno posti dell'anno scorso (occupati da incaricati triennali) con la solita emergenza degli ADOO e di A059.

Questo è la situazione nell'istituto comprensivo di Milano dove lavoro, ma che non è tanto differente da quella di altri ics.
A Como con la Buona scuola nel mio ambito sono arrivate per la primaria circa 30 persone. Poi ci sono i trasferimenti (ma quelli credo che ci siano tutti gli anni). Da GAE sono entrate in ruolo 146 persone che però vanno divise in due perchè ci sono due ambiti, il 12 che riguarda la città e la (poca) provincia limitrofa, l'11 che riguarda tutto il resto della provincia. Sono stati mandati quasi tutti in scuole di provincia, pochissimi a Como città.  In passato le GAE erano esaurite.  
Su SiGeCo si dice che per la primaria comune ci sono ancora 90 posti e sostegno 112 da dare a supplenza, sempre da dividere in due. In I fascia GI ci saranno nette 80 persone (tolti quelli entrati in ruolo). Insomma i posti apparentemente sembrano esserci.
Che ne pensi?

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Davidestoria Sab Set 24, 2016 1:39 am

In realtà il ministro stesso ha parlato di circa 80-90000 supplenze (i sindacati invece 100000, si tratta comunque di numeri consistenti). Secondo me dipende molto dalle cdc e dalla zona. So per esempio che in Lombardia i docenti di sostegno alle medie sono tutti supplenti perché sono rarissimi gli specializzati.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da annavr84 Sab Set 24, 2016 1:44 am

Anche a Verona calo drastico delle convocazioni. Le scuole dicono che i presidi non chiamano ad avente diritto, ma aspettano le convocazioni dalle gae, che devono ancora essere calendarizzate.

annavr84

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Ospite Sab Set 24, 2016 10:05 am

LetiziaF ha scritto:bubby anche nella mia provincia ci sono un sacco di cattedre scoperte, ma non chiamano

strano... chissà perchè...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Ospite Sab Set 24, 2016 10:06 am

annavr84 ha scritto:Anche a Verona calo drastico delle convocazioni. Le scuole dicono che i presidi non chiamano ad avente diritto, ma aspettano le convocazioni dalle gae, che devono ancora essere calendarizzate.

e nel frattempo come fanno senza insegnanti con i posti vuoti? mah!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Ospite Sab Set 24, 2016 10:07 am

Davidestoria ha scritto:In realtà il ministro stesso ha parlato di circa 80-90000 supplenze (i sindacati invece 100000, si tratta comunque di numeri consistenti). Secondo me dipende molto dalle cdc e dalla zona. So per esempio che in Lombardia i docenti di sostegno alle medie sono tutti supplenti perché sono rarissimi gli specializzati.

sono d' accordo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Ospite Sab Set 24, 2016 10:12 am

mara88 ha scritto:Confermo: forte calo delle convocazioni, anche per sola richiesta di disponibilità. E più passano i giorni peggio è

un motivo potrebbero essere le numerose immissioni in ruoli dal concorso del 2012 che ha tolto posti ai precari; altro motivo potrebbe essere la riduzione di posti per esempio di sostegno anche se in questa cdc sono ancora tanti i posti liberi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da ridok Sab Set 24, 2016 10:49 am

[quote="mordekayn"]Il mio ambito (e la mia scuola) è stato riempito fino all'orlo (anzi

Conseguenza 2: una MAREA di posti brevi/saltuari da dare ai supplenti delle GI che prima si prendevano i 30 06.

Questo per primaria (Milano).

Sostegno è come l'anno scorso, ma i primi nominati sono gli specializzati e non essendocene nelle gae (o meglio essendocene pochissimi) non hanno potuto devastare le scuole in cui hanno preso servizio con le loro assenze strategiche di massa.
Lieve vantaggio per chi è nelle GI è che ci hanno impedito di chiamare gli specializzati da MAD, in modo da favorire chi è nelle GI ma non ha titolo di specializzazione.


Mordekayn, per favore,  puoi indicarmi  la NOTA  MIUR che impedisce di chiamare gli specializzati da MAD , in modo da favorire chi è nelle GI ma senza titolo di specializzazione?

ridok

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da ridok Dom Set 25, 2016 10:29 am

Mordekayn, puoi indicarmi la NOTA MIUR che impedisce di ricorrere agli specializzati da MAD ?

ridok

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 25, 2016 10:44 am

rita 76 ha scritto:
annavr84 ha scritto:Anche a Verona calo drastico delle convocazioni. Le scuole dicono che i presidi non chiamano ad avente diritto, ma aspettano le convocazioni dalle gae, che devono ancora essere calendarizzate.

e nel frattempo come fanno senza insegnanti con i posti vuoti? mah!
Nella mia scuola non stanno chiamando. Colleghi precari mi dicono che da altre scuole chiamano, ma la mia no. Il DS dice che non può nominare fino ad avente diritto su posti in OF, finchè il provveditorato non finisce le operazioni (AP; UT ecc) ... non so se sia vero
Come fanno? Facendo fare lo spezzatino ai docenti che ci sono: eccomi qua! L'anno scorso avevo 1 sola classe (sostegno, con un b. grave); quest'anno, pur essendo ancora frequentante quel bambino, divido le mie ore si sostegno su 4 classi!
Ovviamente il problema non è il mio "spezzatino", ma i poveri bambini senza sostegno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Dec Dom Set 25, 2016 12:24 pm

ridok ha scritto:Mordekayn,   puoi indicarmi  la NOTA  MIUR che  impedisce  di ricorrere agli specializzati da MAD ?

http://www.orizzontescuola.it/miur-abolisce-messa-a-disposizione-sostegno-specializzati-precari-gi-va-contro-la-tutela-degli-alunni/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da ridok Dom Set 25, 2016 4:13 pm

Grazie , Dec .

ridok

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.