Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

+6
reigen
precario_illuso
troppenorme
Albith
lallaorizzonte
Darwin
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da Darwin Lun Lug 18, 2011 11:25 am

Nel caso siano effettuate le immissioni in ruolo su tutti gli OD, se una provincia presenta un numero di aspiranti in graduatoria ad esaurimento inferiore al numero di OD da dove immette i ruolo una volta che la graduatoria è esaurita?
Darwin
Darwin

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 18, 2011 11:28 am

se è esaurita sia GM che GaE da quella graduatoria non verranno effettuate assunzioni in ruolo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da Darwin Lun Lug 18, 2011 11:30 am

Grazie mille Lalla. Pensava potessero prelevare dalla I fascia d'istituto anche se sarebbe stata un po' particolare come modalità di reclutamento!
Darwin
Darwin

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da Albith Lun Lug 18, 2011 11:33 am

Darwin ha scritto:Grazie mille Lalla. Pensava potessero prelevare dalla I fascia d'istituto anche se sarebbe stata un po' particolare come modalità di reclutamento!

In questi rari casi, i ruoli tornano prima all'AT che secondo alcune procedure e alcuni criteri può riconferire il ruolo ad un'altra classe, altrimenti torna all'USR e da lì al MIUR, e di fatto viene perso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da troppenorme Lun Lug 18, 2011 1:02 pm

[quote="Albith"]
Darwin ha scritto:
In questi rari casi, i ruoli tornano prima all'AT che secondo alcune procedure e alcuni criteri può riconferire il ruolo ad un'altra classe, altrimenti torna all'USR e da lì al MIUR, e di fatto viene perso.

Sapresti spiegere quali sono questi criteri?

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 18, 2011 1:36 pm

Darwin ha scritto:Grazie mille Lalla. Pensava potessero prelevare dalla I fascia d'istituto anche se sarebbe stata un po' particolare come modalità di reclutamento!

dalle graduatorie di istituto non è possibile assegnare nomine in ruolo, come spiegato nelle indicazioni generali delle guide
http://www.orizzontescuola.it/node/17749

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da troppenorme Lun Lug 18, 2011 2:27 pm

precario_illuso ha scritto:Specialmente per la classe di strumento musicale ci saranno questi casi...e anche parecchi

Appunto, e qualora avanzassero alcuni ruoli destinati ad una cdc di strumento musicale per la quale non ci sono aspiranti, tali ruoli verranno assegnati ad altre cdc di strumento musicale?

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da Albith Lun Lug 18, 2011 2:32 pm

[quote="troppenorme"]
Albith ha scritto:
Darwin ha scritto:
In questi rari casi, i ruoli tornano prima all'AT che secondo alcune procedure e alcuni criteri può riconferire il ruolo ad un'altra classe, altrimenti torna all'USR e da lì al MIUR, e di fatto viene perso.

Sapresti spiegere quali sono questi criteri?

Sinceramente li ignoro, ma qualche anno fa un mio amico entrò di ruolo nella A035 e ci fu un ruolo residuo: tale ruolo poi fu dato a un'altra classe, mi pare la A036 o A037, che era, in quella provincia, in sofferenza di ruoli da anni (cioè pare che era una delle classi che in proporzione aveva avuto meno ruoli negli ultimi anni).

Almeno così leggemmo la cosa. Poi vai a sapere perché si sposta un ruolo da Elettrotecnica a Filosofia e pedagogia ;-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da reigen Lun Lug 18, 2011 2:34 pm

Adesso dirò una stupidata... ma se davvero quest'anno i ruoli verranno fatti su tutti i posti vacanti, come sarà possibile avere cattedre di diritto non date a ruolo su cui convogliare eventuali ruoli non assegnati per mancanza di aspiranti? Ovviamente sempre nel caso che i ruoli siano dati al 100% delle disponibilità...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da Albith Lun Lug 18, 2011 2:35 pm

reigen ha scritto:Adesso dirò una stupidata... ma se davvero quest'anno i ruoli verranno fatti su tutti i posti vacanti, come sarà possibile avere cattedre di diritto non date a ruolo su cui convogliare eventuali ruoli non assegnati per mancanza di aspiranti? Ovviamente sempre nel caso che i ruoli siano dati al 100% delle disponibilità...

Probabilmente perché vige ancora il criterio che al massimo si danno a ruolo il 50% delle cattedre di OD. Il restante 50% rimane a disposizione della mobilità interna.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da reigen Lun Lug 18, 2011 2:39 pm

Ah... sta cosa è un po' strana però. Si parla di immissione per 30000 docenti a settembre, e 30000 è proprio il numero delle cattedre vacanti. Se non si potesse superare il 50% le immissioni dovrebbero essere 15000 al max! Io sapevo che metà delle disponibilità veniva riservata ai trasferimenti (che son già stati fatti). Non mi risulta che per AP o utilizzi ci siano dei limiti (se non erro è stata anche una questione su cui si è discusso molto, visto che al sud tutte le disponibilità se ne andavano proprio tra AP e utilizzi...); ma potrei anche sbagliarmi, vado solo di logica.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da Albith Lun Lug 18, 2011 2:42 pm

reigen ha scritto:Ah... sta cosa è un po' strana però. Si parla di immissione per 30000 docenti a settembre, e 30000 è proprio il numero delle cattedre vacanti. Se non si potesse superare il 50% le immissioni dovrebbero essere 15000 al max! Io sapevo che metà delle disponibilità veniva riservata ai trasferimenti (che son già stati fatti). Non mi risulta che per AP o utilizzi ci siano dei limiti (se non erro è stata anche una questione su cui si è discusso molto, visto che al sud tutte le disponibilità se ne andavano proprio tra AP e utilizzi...); ma potrei anche sbagliarmi, vado solo di logica.

Beh, dovrebbero essere ormai pronti i file della mobilità anche per la scuola superiore, così dovremmo avere il prospetto dell'OD vacante. Da lì vediamo effettivamente quante cattedre ci sono. Se sono 30.000 e fanno 30.000 ruoli, allora effettivamente coprono tutto, il che sarebbe cosa buona e giusta :-)

Aspettiamo quindi di avere i numeri precisi in mano.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da Darwin Lun Lug 18, 2011 2:44 pm

ma sarà rispettata la regola del 50% dei posti in ruolo nel caso decidano di immettere in ruolo su tutti i posti disponibili?
Darwin
Darwin

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da reigen Lun Lug 18, 2011 2:53 pm

In realtà ci sono i file pubblicati oggi in home page della CGIL. Per curiosità sono andato a sommare le disponibilità totali meno gli eventuali esuberi. Il totale è vicinissimo ai 30000 (se ci metti anche il personale educativo credo che ci siamo...).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da gabmon Lun Lug 18, 2011 3:00 pm

reigen ha scritto:In realtà ci sono i file pubblicati oggi in home page della CGIL. Per curiosità sono andato a sommare le disponibilità totali meno gli eventuali esuberi. Il totale è vicinissimo ai 30000 (se ci metti anche il personale educativo credo che ci siamo...).

Qui in questo modo pare che il 50% per la mobilità non si considera più?

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da reigen Lun Lug 18, 2011 3:07 pm

Avevo chiesto per curiosità a giulia tempo fa. Se ricordo bene, mi aveva detto che il 50% dei posti era per i trasferimenti; ovviamente, se non tutti venivano usati per trasferimento, questi ritornavano nelle disponibilità per il ruolo. Ciò che non ho mai capito è come sia possibile decretare il numero di immissioni in ruolo prima che escano le AP e gli utilizzi... l'anno scorso è successo (una mia amica si è svegliata il 1° settembre e ancora non sapeva quale fosse la sua sede di servizio, non dico altro...). Forse il problema non si poneva visto il numero ridicolo di immissioni degli scorsi anni. Ma se quest'anno li fanno davvero in massa, il problema non sarebbe così marginale. Chi se ne intende che ci dice?

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da reigen Lun Lug 18, 2011 3:09 pm

Sempre se non ricordo male: 50% per i trasferimenti, per AP e utilizzi mi pare non ci sia limite, è a discrezione degli AT. Attendiamo conferme.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 18, 2011 3:15 pm

reigen è cambiato il contratto; per i trasferimenti e gli utilizzi sono buone tutte le disponibilità; solo dalle assegnazioni vengono tolte le cattedre per il ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da Darwin Lun Lug 18, 2011 3:21 pm

scusami Giulia ma io ancora su questo punto mi trovo ancora in confusione...se una docente da fuori provincia chiede una assegnazione provvisoria viene decurtato un OD e quindi un ruolo? Tale OD viene introdotto nella provincia di provenienza della docente?
Darwin
Darwin

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da reigen Lun Lug 18, 2011 3:21 pm

Mamma mia sto contratto!!!:-) E' il mio supplizio... appena ce capisco una virgola, ce fa apposta a cambià!!!:-) eheh... grazie cmq, sei sempre gentilissima e soprattutto competente! Quindi per trasferimenti e utilizzi zero limits ora; le quote per ruolo vengono accantonate per proteggerle in ogni caso da AP selvagge. Unica considerazione: ma se quest'anno i ruoli saranno su tutti i posti vacanti che succede? AP e utilizzi saranno quindi fatti solo sull'organico di fatto? Mica perché... na volta tanto la bilancia penderebbe anche dalla nostra parte... e non ci starebbe affatto male! D'altronde anche gli utilizzi usciranno sicuramente dopo i contingenti di immissione in ruolo.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da gabmon Lun Lug 18, 2011 3:29 pm

reigen ha scritto:Mamma mia sto contratto!!!:-) E' il mio supplizio... appena ce capisco una virgola, ce fa apposta a cambià!!!:-) eheh... grazie cmq, sei sempre gentilissima e soprattutto competente! Quindi per trasferimenti e utilizzi zero limits ora; le quote per ruolo vengono accantonate per proteggerle in ogni caso da AP selvagge. Unica considerazione: ma se quest'anno i ruoli saranno su tutti i posti vacanti che succede? AP e utilizzi saranno quindi fatti solo sull'organico di fatto? Mica perché... na volta tanto la bilancia penderebbe anche dalla nostra parte... e non ci starebbe affatto male! D'altronde anche gli utilizzi usciranno sicuramente dopo i contingenti di immissione in ruolo.

Scusate, non c'è una guida di Lalla che spiega bene AP, Utilizzi e Trasferimenti? Mi sto incartando!

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da reigen Lun Lug 18, 2011 3:29 pm

Io cercavo il CCNI nuovo... perché non riesco a trovarlo? Mi sembrava fosse stato firmato...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 18, 2011 3:31 pm

Darwin ha scritto:scusami Giulia ma io ancora su questo punto mi trovo ancora in confusione...se una docente da fuori provincia chiede una assegnazione provvisoria viene decurtato un OD e quindi un ruolo? Tale OD viene introdotto nella provincia di provenienza della docente?

dipende: se prende una cattedra in OD va via quella , altrimenti in OF; se viene assegnata una cattedra ,ne lascia una al 30 giugno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 18, 2011 3:55 pm

reigen ha scritto:Io cercavo il CCNI nuovo... perché non riesco a trovarlo? Mi sembrava fosse stato firmato...

questo è il contratto assegnazioni/utilizzazioni

http://www.orizzontescuola.it/node/15956

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se gli aspiranti in Gae  sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo? Empty Re: Se gli aspiranti in Gae sono inferiori agli OD...da dove si prendono docenti per il ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.