Il gioco delle nomine ad avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il gioco delle nomine ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il gioco delle nomine ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il gioco delle nomine ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il gioco delle nomine ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il gioco delle nomine ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il gioco delle nomine ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il gioco delle nomine ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il gioco delle nomine ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il gioco delle nomine ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il gioco delle nomine ad avente diritto

+6
madame077
ema77
Lalla030313
caminante
Marechiaro
giorgio_d
10 partecipanti

Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da giorgio_d Ven Set 30, 2016 12:43 pm

Salve a tutti,

volevo condividere una breve riflessione: come l'anno scorso, anche se per motivi diversi, ci ritroviamo quest'anno a ricevere un gran numero di convocazioni ad avente diritto. Sembrerebbe tutto normale e regolare, a parte i disagi, per le IS ma anche per noi, connessi. Fin qui niente di strano. Tuttavia, la cosa che più mi preoccupa è che, per esperienza diretta e verificata, diverse scuole hanno cosi potuto favorire in maniera direi "spudorata" diverse persone, scavalcando di molto le posizioni in graduatoria. Mi è capitato già l'anno scorso, in diversi casi, mi capita di nuovo quest'anno in ben due istituti che hanno nominato gente in terza fascia sulla mia stessa cdc (io sono in seconda, abilitato TFA). Ho chiamato in quelle scuole e mi hanno detto, qualcosa che suona cosi: "non si preoccupi, sono nomine a.d., la richiameremo"...e poi non chiamano più o chiamano (proprio come mi è capitato), ad aprile o anche maggio...quando ormai tutti si sono sistemati e quindi, di diritto l'incarico tocca a chi era stato chiamato ad avente diritto.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 30, 2016 1:13 pm

Ad aprile e maggio no, a novembre e dicembre sì. Io sono stata da entrambe le parti della barricata, ovvero una perdente posto a favore (giustamente) di chi mi precedeva in graduatoria e una "subentrante", ovvero m'è capitato di scalzare chi mi seguiva.
Dipende dalla scuola, mi sono capitate scuole sollecite nel seguire la normativa e altre che menavano il can per l'aia perché volevano tenere il supplente in carica. Io sono dell'opinione che, se una legge prevede che l'avente diritto vada individuato, debba essere applicata in maniera UNIFORME in TUTTO il territorio nazionale e in tempi ragionevoli, non che ognuno faccia i capperi suoi. Non esiste.
Purtroppo ci sono anche colleghi diciamo poco interessati o forse sprovveduti che aspettano chiamate che non arriveranno confidando nella buona fede delle scuole. Non mi riferisco a te, parlo in generale

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da caminante Ven Set 30, 2016 1:23 pm

giorgio_d ha scritto:quando ormai tutti si sono sistemati

Ciao, anche io condivido il disagio, tuttavia a mio parere anche chi è in GI II fascia, scegliendo una supplenza fino ad avente diritto, dovrebbe comunque trovarsi a lavorare, tra l'altro scegliendo prima di chi è in terza fascia.

Il disagio rimane in quanto dopo aver scelto una FAD il docente di II fascia potrebbe aspettare un 30 giugno in un'altra scuola, e vedersi chiamato molto tardi. E' questo che intendevi, giorgio_d?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da giorgio_d Ven Set 30, 2016 3:03 pm

caminante, è una cosa un po' più grave. ti spiego meglio:
scopro che una scuola (dove ho gia lavorato e dove mi piacerebbe tornare, per tutta una serie di motivi, non da ultimo che mi è molto comoda geograficamente), nomina ad avente diritto sulla mia classe di concorso una persona di terza fascia. Tale nomina è stata fatta scalzando molte persone prima di quella, che non hanno ricevuto la convocazione. Chiamo a scuola e mi dicono: che problema c'e' si tratta di una nomina ad a.d. , non le conviene fare reclamo/ricorso tanto fin quando lo fa nominiamo al 30 giugno.
Fin qui tutto sembrerebbe quasi normale, senonché:
- so che quella persona è una protetta del preside e della vicepreside, che cercano di farle accumulare servizio in tutti i modi (sono dieci anni che non riesce ad abilitarsi);
- so per esperienza che le nomine definite sui posti ad avente diritto spesso sono molto ritardate, volutamente, per aspettare che la persona che occupa ad a.d. si trovi proprio ad essere lei la beneficiaria.

Cosa ne pensi?

caminante ha scritto:
giorgio_d ha scritto:quando ormai tutti si sono sistemati

Ciao, anche io condivido il disagio, tuttavia a mio parere anche chi è in GI II fascia, scegliendo una supplenza fino ad avente diritto, dovrebbe comunque trovarsi a lavorare, tra l'altro scegliendo prima di chi è in terza fascia.

Il disagio rimane in quanto dopo aver scelto una FAD il docente di II fascia potrebbe aspettare un 30 giugno in un'altra scuola, e vedersi chiamato molto tardi. E' questo che intendevi, giorgio_d?

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da Lalla030313 Ven Set 30, 2016 3:30 pm

giorgio_d ha scritto:caminante, è una cosa un po' più grave. ti spiego meglio:
scopro che una scuola (dove ho gia lavorato e dove mi piacerebbe tornare, per tutta una serie di motivi, non da ultimo che mi è molto comoda geograficamente), nomina ad avente diritto sulla mia classe di concorso una persona di terza fascia. Tale nomina è stata fatta scalzando molte persone prima di quella, che non hanno ricevuto la convocazione. Chiamo a scuola e mi dicono: che problema c'e' si tratta di una nomina ad a.d. , non le conviene fare reclamo/ricorso tanto fin quando lo fa nominiamo al 30 giugno.
Fin qui tutto sembrerebbe quasi normale, senonché:
- so che quella persona è una protetta del preside e della vicepreside, che cercano di farle accumulare servizio in tutti i modi (sono dieci anni che non riesce ad abilitarsi);
- so per esperienza che le nomine definite sui posti ad avente diritto spesso sono molto ritardate, volutamente, per aspettare che la persona che occupa ad a.d. si trovi proprio ad essere lei la beneficiaria.

Cosa ne pensi?

caminante ha scritto:
giorgio_d ha scritto:quando ormai tutti si sono sistemati

Ciao, anche io condivido il disagio, tuttavia a mio parere anche chi è in GI II fascia, scegliendo una supplenza fino ad avente diritto, dovrebbe comunque trovarsi a lavorare, tra l'altro scegliendo prima di chi è in terza fascia.

Il disagio rimane in quanto dopo aver scelto una FAD il docente di II fascia potrebbe aspettare un 30 giugno in un'altra scuola, e vedersi chiamato molto tardi. E' questo che intendevi, giorgio_d?

Di alla segreteria che intanto fai il reclamo/ricorso e vedi come si sbrigano a convocare in maniera corretta.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da ema77 Ven Set 30, 2016 4:03 pm

so per certo (mi è stato detto dal dirigente) che alcune scuole, inizialmente obbligate a fare nomine su a.d., poi cercano di mantenere in tutti i modi i supplenti nominati a.d. per garantire la continuità didattica (e secondo me in generale anche per i colleghi, la segreteria etc etc). E riescono a farlo "ritardando" la convocazione fino a quando non sono sicuri che l'avente diritto coincida con il supplente già in carica... (presumo che abbiano un modo per verificare se i precedenti hanno già un incarico) per questo io appena ho ricevuto una convocazione che mi andava bene come sede e come orario ho accettato e non aspetterei troppo le convocazioni con data certa perché non credo che arriveranno a breve (o anche mai!!).
io per esempio l'anno scorso ho perso uno spezzone ai primi di dicembre (in questo caso la preside era stata molto sollecita nel rifare le convocazioni) ma non ho mai ricevuto la convocazione al 30 giugno di un altro spezzone che mi era arrivato a settembre su a.d e che non avevo accettato.... come mai?
non tutti i dirigenti lavorano allo stesso modo

ema77

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da madame077 Ven Set 30, 2016 5:01 pm

È tuo diritto farlo notare alle segreterie che non ti hanno riconvocato. A meno che quelle segreterie non lo abbiano fatto perché sono arrivati docenti dell atp.

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 30, 2016 7:03 pm

ema77 ha scritto:
io per esempio l'anno scorso ho perso uno spezzone ai primi di dicembre (in questo caso la preside era stata molto sollecita nel rifare le convocazioni) ma non ho mai ricevuto la convocazione al 30 giugno di un altro spezzone che mi era arrivato a settembre su a.d  e che non avevo accettato.... come mai?
non tutti i dirigenti lavorano allo stesso modo

Vero, questa cosa l'ho notata anch'io. Però mi pare che se per caso i ds riuscivano a trovare qualcuno di prima fascia la seconda e la terza non venivano ricontattate. Quindi può essere che le convocazioni definitive non arrivino anche per quel motivo.
Detto questo, ho parlato con segretarie che hanno spudoratamente ammesso che avrebbero preferito tenere il supplente in carica per tutta una serie di motivazioni...non ultima che si erano affezionate al collega di turno.
ROBA DA PAZZI

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 30, 2016 7:07 pm

giorgio_d ha scritto:Salve a tutti,

Ho chiamato in quelle scuole e mi hanno detto, qualcosa che suona cosi: "non si preoccupi, sono nomine a.d., la richiameremo"...e poi non chiamano più o chiamano (proprio come mi è capitato), ad aprile o anche maggio...quando ormai tutti si sono sistemati e quindi, di diritto l'incarico tocca a chi era stato chiamato ad avente diritto.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

In quel caso bisogna far seguire le parole ai fatti e, se per caso le nuove convocazioni tardano nonostante la pubblicazione delle nuove graduatorie, fare davvero ricorso. O perlomeno minacciarlo in forma scritta.
Purtroppo verba volant

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da Ospite Ven Set 30, 2016 7:09 pm

Tu prova a far notare che l'errore ti farà perdere due settimane di stipendio almeno... e che sei disposto a fare ricorso. Vedi se non riconvocano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 30, 2016 9:57 pm

I fatti alle parole volevo dire

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da giorgio_d Ven Set 30, 2016 11:51 pm

....questa "buona scuola" si sta per trasformare nella solita italietta di provincia, dove gli amici degli amici lavorano, e gli altri niente.

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da frankenstin Sab Ott 01, 2016 3:46 pm

Marechiaro ha scritto:
ema77 ha scritto:
io per esempio l'anno scorso ho perso uno spezzone ai primi di dicembre (in questo caso la preside era stata molto sollecita nel rifare le convocazioni) ma non ho mai ricevuto la convocazione al 30 giugno di un altro spezzone che mi era arrivato a settembre su a.d  e che non avevo accettato.... come mai?
non tutti i dirigenti lavorano allo stesso modo

Vero, questa cosa l'ho notata anch'io. Però mi pare che se per caso i ds riuscivano a trovare qualcuno di prima fascia la seconda e la terza non venivano ricontattate. Quindi può essere che le convocazioni definitive non arrivino anche per quel motivo.
Detto questo, ho parlato con segretarie che hanno spudoratamente ammesso che avrebbero preferito tenere il supplente in carica per tutta una serie di motivazioni...non ultima che si erano affezionate al collega di turno.
ROBA DA PAZZI

Anche a me è successo di essere l'avente diritto in una scuola che ad inizio anno non m'aveva convocato. La collega che ho sostituito, fra le ultime della graduatoria, stava lì dal 20 settembre e la segretaria m'ha pure chiesto se per favore le lasciavo finire la settimana... Stendiamo un velo pietoso.

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da NoonFaith Sab Ott 01, 2016 5:48 pm

Confermo che molte scuole fanno le furbette, tardando le convocazioni per potersi tenere i FAD che  hanno già. Lo so per certo perché me lo hanno detto più o meno velatamente diverse segreterie/presidi/vicepresidi/colleghi ecc... insomma, non è un mistero, purtroppo. Da un certo punto di vista, posso comprendere quando lo fanno per garantire la continuità didattica. In effetti non sarebbe giusto per gli alunni cambiare docenti a metà anno scolastico.

Ma purtroppo conosco anche una scuola che fa questo giochetto a inizio anno, per favorire il ritorno dei docenti dell'anno prima.

E, udite udite, mi hanno anche raccontato il caso di un paio di scuole che fanno questo giochetto non per favorire, bensì per evitare determinate persone che non vogliono: tardano le convocazioni perché in questo modo le persone in questione, stufe di aspettare, accettano da altre parti. Anche questo lo so da fonti certe, visto che mi è stato raccontato da colleghi interni all'istituto, tra l'altro tra risatine e battute varie.

Comunque le segreterie sanno per certo quando sei occupato da un'altra parte in quanto lo possono vedere dal sistema SIDI, che mostra loro i contratti in essere.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Sab Ott 01, 2016 9:13 pm

bluesky03 ha scritto:Confermo che molte scuole fanno le furbette, tardando le convocazioni per potersi tenere i FAD che  hanno già. Lo so per certo perché me lo hanno detto più o meno velatamente diverse segreterie/presidi/vicepresidi/colleghi ecc... insomma, non è un mistero, purtroppo. Da un certo punto di vista, posso comprendere quando lo fanno per garantire la continuità didattica. In effetti non sarebbe giusto per gli alunni cambiare docenti a metà anno scolastico.

Ma purtroppo conosco anche una scuola che fa questo giochetto a inizio anno, per favorire il ritorno dei docenti dell'anno prima.

E, udite udite, mi hanno anche raccontato il caso di un paio di scuole che fanno questo giochetto non per favorire, bensì per evitare determinate persone che non vogliono: tardano le convocazioni perché in questo modo le persone in questione, stufe di aspettare, accettano da altre parti. Anche questo lo so da fonti certe, visto che mi è stato raccontato da colleghi interni all'istituto, tra l'altro tra risatine e battute varie.

Comunque le segreterie sanno per certo quando sei occupato da un'altra parte in quanto lo possono vedere dal sistema SIDI, che mostra loro i contratti in essere.

Che tristezza, soprrattutto i colleghi che ridacchiano alle spalle di altri colleghi ignari

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Dom Ott 02, 2016 2:58 am

seasparrow ha scritto:convocare in ritardo per saltare un docente sgradito e' la ragione principale delle convocazioni ritardatarie

Ma poi sgradito perché?
Considerando che né segretari né ds sono in classe quando tale docente fa lezione, in base a che cosa non lo vogliono?
Semplici voci di corridoio/pettegolezzi, immagino. Magari anche semplici antipatie.
Che tristezza

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Dom Ott 02, 2016 10:05 am

"ci sono scuole dove i DS hanno relazioni settimanali dai rappresentanti di classe su tutti i docenti: cosa insegnano cosa dicono le battute che fanno come si vestono"

Questo mi mancava. Sarò ingenua, ma per quante porcherie ho visto fare dalla maggioranza dei DS non pensavo si potesse arrivare a tanto. In pratica comandano i ragazzini e i loro degni genitori.
E noi che ci facciamo mettere i piedi in testa, perché è questo il succo della questione

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 02, 2016 11:31 am

Io da quel che ho capito i DS sanno perfettamente se un docente è gradito o sgradito a colleghi e studenti. Perché i colleghi di ruolo, specialmente quelli che hanno incarichi di responsabilità, come responsabile di plesso, oppure addirittura vicepreside, riferiscono al DS.

In entrambi i casi che ho sentito, mi è stato riferito di docenti lavativi, con poca voglia di fare, poco disponibili, non in grado di tenere le classi o di portare avanti la didattica. Addirittura in un caso, si parlava di un collega un po' svitato, che ha passato l'intero anno scolastico a litigare con tutti gli studenti e i genitori, che dava 3 in continuazione, anche ai più bravi e anche ai ragazzi con sostegno, e che non spiegava niente, non si presentava agli incontri con i genitori ecc. Non sono riusciti a mandarlo via quell'anno, nonostante lavorasse su maternità (si pensava di chiedere alla docente in maternità di rientrare per qualche giorno, in modo da poter poi rifare le nomine, ma la collega non ha voluto), ma l'anno dopo l'hanno saltato tardando le convocazioni.

Mah... in alcuni casi gravi posso anche capire, ma non in casi di antipatie personali. Anche perché le nomine ritardate non danneggiano solo quella singola persona, ma tanti altri colleghi in graduatoria.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Dom Ott 02, 2016 1:51 pm

bluesky03 ha scritto:Io da quel che ho capito i DS sanno perfettamente se un docente è gradito o sgradito a colleghi e studenti. Perché i colleghi di ruolo, specialmente quelli che hanno incarichi di responsabilità, come responsabile di plesso, oppure addirittura vicepreside, riferiscono al DS.

In entrambi i casi che ho sentito, mi è stato riferito di docenti lavativi, con poca voglia di fare, poco disponibili, non in grado di tenere le classi o di portare avanti la didattica. Addirittura in un caso, si parlava di un collega un po' svitato, che ha passato l'intero anno scolastico a litigare con tutti gli studenti e i genitori, che dava 3 in continuazione, anche ai più bravi e anche ai ragazzi con sostegno, e che non spiegava niente, non si presentava agli incontri con i genitori ecc. Non sono riusciti a mandarlo via quell'anno, nonostante lavorasse su maternità (si pensava di chiedere alla docente in maternità di rientrare per qualche giorno, in modo da poter poi rifare le nomine, ma la collega non ha voluto), ma l'anno dopo l'hanno saltato tardando le convocazioni.

Mah... in alcuni casi gravi posso anche capire, ma non in casi di antipatie personali. Anche perché le nomine ritardate non danneggiano solo quella singola persona, ma tanti altri colleghi in graduatoria.

Purtroppo è questo il punto, "si parlava". Io finché non vedo coi miei occhi il collega di turno che commette delle sciocchezze non credo né alla cattiveria dei ragazzini né tantomeno a quella dei genitori. Basta poco per rovinare vita e carriera di una persona, se poi hai contro il DS che ti attacca a prescindere allora sei finito

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da Ospite Dom Ott 02, 2016 8:59 pm


"ci sono scuole dove i DS hanno relazioni settimanali dai rappresentanti di classe su tutti i docenti: cosa insegnano cosa dicono le battute che fanno come si vestono"

Ai miei tempi i professori che non andavano te li dovevi tenere e rispettare (come è anche giusto che sia entro certi limiti) ed eravamo noi studenti a subire le angherie e le ingiustizie (vere) degli insegnanti; adesso siamo passati alle angherie del versante opposto, forse ancora peggiori, visto che dei ragazzi adolescenti educati in questo modo sin da giovani potrebbero essere degli adulti ancora peggiori di quelli che ci sono oggi in giro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da B.u.m. Lun Ott 03, 2016 2:55 pm

giorgio io il reclamo lo presenterei di corsa. Il collega raccomandato credo perderà anche il punteggio

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da NoonFaith Lun Ott 03, 2016 7:14 pm

Marechiaro ha scritto:
Purtroppo è questo il punto, "si parlava". Io finché non vedo coi miei occhi il collega di turno che commette delle sciocchezze non credo né alla cattiveria dei ragazzini né tantomeno a quella dei genitori. Basta poco per rovinare vita e carriera di una persona, se poi hai contro il DS che ti attacca a prescindere allora sei finito

Bè in quel caso credo fosse vero perché anche i ragazzi ne parlavano spesso e per niente bene. Anche il ragazzino che seguivo io di sostegno ogni tanto tornava a raccontarmi di questo docente dell'anno prima che li aveva terrorizzati, che metteva 3 a tutti, anche a lui ecc..

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il gioco delle nomine ad avente diritto Empty Re: Il gioco delle nomine ad avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.