ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera: paritaria sì o no.

3 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Empty ricostruzione di carriera: paritaria sì o no.

Messaggio Da alessandra s. Ven Ott 07, 2016 2:08 pm

Oggi ho presentato domanda nella mia scuola per la ricostruzione di carriera ma mi stanno venendo un sacco di dubbi.
La segretaria mi ha detto di non mettere il servizio alla paritaria, qualcuno l'aveva scritto anche qui sul Forum, eppure io sulle varie guide ho letto di paritarie o comunque non statali da inserire.
Mi riferisco alle scuole superiori di secondo grado.
Chi è in grado di darmi delucidazioni?

Seconda domanda: come faccio a sapere quando la mia domanda sarà definitivamente elaborata? Sarà avvertita la segreteria? Ma soprattutto: come faccio a sapere se il calcolo è esatto? Io ho aggiunto dei fogli miei, poichè lo spazio offerto dal modulo non mi era sufficiente e la segretaria mi ha detto "speriamo" che vedano questi fogli alla fine, pur spillati. Come verifico se li hanno calcolati? Come si calcola il punteggio?
Grazie a chi vorrà chiarirmi un po'.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Empty Re: ricostruzione di carriera: paritaria sì o no.

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 2:25 pm

Il servizio nelle paritarie non va inserito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Empty Re: ricostruzione di carriera: paritaria sì o no.

Messaggio Da alessandra s. Ven Ott 07, 2016 2:44 pm

Grazie Dec, mi hai tolto un dubbbio che cominciava ad assillarmi.

Rimane l'altra domanda, per chiunque sia in grado di aiutarmi: come e cosa si calcola nella ricostruzione di carriera? Io ho capito solo che dopo 9 anni c'è il primo scatto stipendiale. Non mi è chiaro nulla per quanto riguarda il calcolo giuridico, economico ... chi sa spiegarmi? Grazie.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Empty Re: ricostruzione di carriera: paritaria sì o no.

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 2:51 pm

I primi quattro anni valgono per intero, per i successivi devi considerare i due terzi (quindi otto mesi; gli altri quattro ti saranno "restituiti" tra qualche anno), non devi contare il 2013.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Empty Re: ricostruzione di carriera: paritaria sì o no.

Messaggio Da alessandra s. Sab Ott 08, 2016 3:35 pm

Grazie, Dec.
Ho ancora una domanda, perchè questo conteggio non mi risulta per niente facile.
Vediamo se ho capito bene...
Se il primo scatto stipendiale avviene dopo 9 anni, vuol dire che avviene dopo 108 mesi.
I primi quattro anni li valuto interi (=48 mesi), poi, dal quinto, solo otto mesi l'anno. Quindi per raggiungere quota 108, devo avere lavorato 7 anni e mezzo. E' corretto?
In che modo viene scartato il 2013, trattandosi di anno solare e non scolastico?
Non sarà che il conto si deve fare per anni solari ...?
Grazie in anticipo per ogni chiarimento.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Empty Re: ricostruzione di carriera: paritaria sì o no.

Messaggio Da fradacla Sab Ott 08, 2016 5:31 pm

alessandra s. ha scritto:Grazie, Dec.
Ho ancora una domanda, perchè questo conteggio non mi risulta per niente facile.
Vediamo se ho capito bene...
Se il primo scatto stipendiale avviene dopo 9 anni, vuol dire che avviene dopo 108 mesi.
I primi quattro anni li valuto interi (=48 mesi), poi, dal quinto, solo otto mesi l'anno. Quindi per raggiungere quota 108, devo avere lavorato 7 anni e mezzo. E' corretto?
In che modo viene scartato il 2013, trattandosi di anno solare e non scolastico?
Non sarà che il conto si deve fare per anni solari ...?
Grazie in anticipo per ogni chiarimento.

Scusa, ma è molto più facile esemplificare il calcolo con
- elenco degli anni scolastici in cui hai raggiunto almeno 180 giorni
- data di immissione in ruolo
- data della conferma
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Empty Re: ricostruzione di carriera: paritaria sì o no.

Messaggio Da alessandra s. Sab Ott 08, 2016 5:41 pm

Sì, Fradacla ma c'è il fatto che i primi quattro anni vanno contati per intero e gli altri per i 2/3.
Io ho 13 anni di pre-ruolo, più l'anno scorso in cui ero in ruolo solo dal punto di vista giuridico ma avevo differito la presa di servizio.
In sostanza non credo di poter considerare di avere 14 anni di pre-ruolo, se ho capito bene.
Ho tradotto tutto in mesi perchè per me 2/3 di anno scolastico non significano niente.
Forse potrei considerare semplicemente che ogni tre anni ne vanno considerati due ...
Così i miei 14 anni diventerebbero poco più di 10 ...
Sarà giusto così?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Empty Re: ricostruzione di carriera: paritaria sì o no.

Messaggio Da fradacla Sab Ott 08, 2016 5:49 pm

alessandra s. ha scritto:Sì, Fradacla ma c'è il fatto che i primi quattro anni vanno contati per intero e gli altri per i 2/3.
Io ho 13 anni di pre-ruolo, più l'anno scorso in cui ero in ruolo solo dal punto di vista giuridico ma avevo differito la presa di servizio.
In sostanza non credo di poter considerare di avere 14 anni di pre-ruolo, se ho capito bene.
Ho tradotto tutto in mesi perchè per me 2/3 di anno scolastico non significano niente.
Forse potrei considerare semplicemente che ogni tre anni ne vanno considerati due ...
Così i miei 14 anni diventerebbero poco più di 10 ...
Sarà giusto così?

Non ci siamo capite, evidentemente.
Numeri casuali, senza dati concreti, non aiutano.
E' così difficile fornire le info precise che ti ho chiesto?
- elenco degli anni scolastici in cui hai raggiunto almeno 180 giorni (escludendo la paritaria)
- data di immissione in ruolo
- data della conferma
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Empty Re: ricostruzione di carriera: paritaria sì o no.

Messaggio Da fradacla Sab Ott 08, 2016 5:53 pm

alessandra s. ha scritto:
Ho tradotto tutto in mesi perchè per me 2/3 di anno scolastico non significano niente.

Questa affermazione conferma che non hai le idee chiare, perciò un'esemplificazione concreta ti aiuterebbe a capirne di più.
2/3 di anno scolastico sono 8 mesi...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Empty Re: ricostruzione di carriera: paritaria sì o no.

Messaggio Da alessandra s. Dom Ott 09, 2016 2:19 pm

Io ho 13 anni di pre-ruolo, come ho dichiarato anche quando ho fatto la domanda di mobilità.
In più adesso ho anche il 2015-16, anno che ho indicato, anche se non so se sia da considerare pre-ruolo o meno, dato che ho fatto il differimento al 1/7.
Sono entrata in ruolo il 1/9/2015, come tutti quelli che sono entrati con la Buona Scuola e, avendo fatto il differimento al 1/7 e un ulteriore piccolo differimento causa esami di Stato, ho preso servizio effettivo il 9/7/2016.
A quanto mi ha detto la segretaria della scuola attuale, come data di conferma in ruolo, invece, devo considerare il 31/8, anche se la discussione dell'anno di prova è antecedente, perchè la data è 31/8 per tutti.
Ora che ho indicato tutti i dati - se ne servono altri li indico - vediamo se riesco a capire la mia situazione. Grazie mille.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Empty Re: ricostruzione di carriera: paritaria sì o no.

Messaggio Da fradacla Dom Ott 09, 2016 3:07 pm

Hai escluso il servizio nella paritaria?
Ipotizziamo che siano 13 anni riconoscibili fino alla data del 1/9/2015, che è l'immissione in ruolo giuridica.
Ai fini della ricostruzione, anche se il contratto è inferiore a 12 mesi, il servizio prestato si considera sempre di 12 mesi.

* A causa del blocco che coinvolge l'anno solare 2013, l'anno scolastico 2012-2013 viene riconosciuto solo per 4 mesi (sett-dic 2012); l'anno scolastico 2013-2014 viene riconosciuto solo per 8 mesi (gennaio-agosto 2014).
Restano quindi 12 anni di preruolo da valutare.

I primi 4 anni valgono per intero a fini giur ed economici; gli altri 8 valgono per 2/3 (5 anni e 4 mesi) a fini giuridici ed economici, per 1/3 (2 anni e 8 mesi) solo a fini economici, vengono cioè al momento accantonati.

Quindi l'anzianità preruolo alla data dell'immissione è
9 anni 4 mesi a fini giur ed econ, 2 anni 8 mesi a soli fini economici

Alla data della conferma (1/9/2016) l'anzianità totale viene incrementata con 1 anno di ruolo, risultando quindi
10 anni 4 mesi a fini giuridici ed economici, 2 anni 8 mesi a soli fini economici

Questo significa che da settembre 2016 hai diritto allo stipendio della seconda fascia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Empty Re: ricostruzione di carriera: paritaria sì o no.

Messaggio Da alessandra s. Dom Ott 09, 2016 3:23 pm

Grazie mille Fradacla! Mi copio subito i dati che mi hai fornito per non dimenticarli.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera: paritaria sì o no. Empty Re: ricostruzione di carriera: paritaria sì o no.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.