Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Ott 08, 2016 2:28 pm

Essendo in ap su potenziamento, attualmente sono impegnato solo come tappabuchi. Il.dirigente ha chiaramente detto che lui il potenziamento nella mia cdc (a77 strumento musicale) non l'ha chiesto, ma aveva chiesto quello per la a32 (musica). Nel pof in effetti il potenziamento è specificato per "musica". Ora mi ha proposto dei progetti ridicoli e poche ore (max.6). A questo punto sono obbligato ad accettare le sue proposte che poco hanno a che fare con la mia cdc oppure resto a fare il tappabuchi?

Tornare in alto Andare in basso
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Ott 08, 2016 2:34 pm

il progetto lo devi presentare, non puoi rifiutare.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Ott 08, 2016 2:46 pm

Me lo presenti lui già fatto e io eseguo quello che c'è scritto. Non riguarda nemmeno la mia CDC....anzi, forse non è nemmeno un progetto
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Ott 08, 2016 2:51 pm

Anzi....ne ho trovato uno. GLi proporrò questo:

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2015/10/L_2015_107_PTOF_Musica_SMIM_B.pdf

Se non viene accettato che si fa di solito?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Ott 08, 2016 2:52 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:
Me lo presenti lui già fatto e io eseguo quello che c'è scritto. Non riguarda nemmeno la mia CDC....anzi, forse non è nemmeno un progetto

il progetto lo dovete presentare voi, in base al ptof; oppure chiedi se è già stato approvato qualcosa in collegio docenti (probabilmente quanto proposto dal ds).
se avessi avuto la classe avresti chiesto al ds di metterti per iscritto il programma da svolgere?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Ott 08, 2016 2:53 pm

Anzi....ne ho trovato uno. GLi proporrò questo:

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2015/10/L_2015_107_PTOF_Musica_SMIM_B.pdf

Se non viene accettato che si fa di solito?

devi prendere il ptof della tua scuola!
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Ott 08, 2016 2:59 pm

Nel ptof sono scritte solo le aree da potenziare. Non c'è neppure il fantomatico "coro" da lui citato come presente nel PTOF.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Ott 08, 2016 3:10 pm

Nel ptof sono scritte solo le aree da potenziare. Non c'è neppure il fantomatico "coro" da lui citato come presente nel PTOF.
mi sembra strano,
in ogni caso, come la programmazione annuale, il progetto lo devi fare tu, non lui.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Ott 08, 2016 3:15 pm

Ok, io progetti ne ho già pronti....anche un laboratorio serale di strumento riservato agli alunni NON iscritti alla sezione a indirizzo musicale (ci sono diverse adesioni). Ma se il collegio non approva?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Ott 08, 2016 3:17 pm

Ok, io progetti ne ho già pronti....anche un laboratorio serale di strumento riservato agli alunni NON iscritti alla sezione a indirizzo musicale (ci sono diverse adesioni). Ma se il collegio non approva?
non si fanno.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Ott 08, 2016 3:20 pm

Bene, però il mio dovere di presentarli l'ho fatto.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Ott 08, 2016 3:36 pm

mi sembra tu abbia quasi dispiacere a fare il lavoro che fai. se non ti piace, perchè hai fatto domanda di assunzione? secondo me non otterrai molto nel fare ostruzionismo, tranne che una bella lettera di richiamo.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Ott 08, 2016 4:01 pm

No, il mio lavoro mi piace molto e l'assunzione l'ho avuta nel 2011. Ho invece fatto un grosso errore nell'assegnazione provvisoria. QUesto è il fatto. Catapultato sul potenziamento senza possibilità di insegnare lo strumento e messo a tappare i buchi. I colleghi su cattedra sono peggio di un muro di cemento armato e quasi quasi non sono disponibili nemmeno a fare un po' di compresenza con me, che vorrei tornare utile con qualche aiuto per musica d'insieme o orchestra o magari qualche ragazzino che ha bisogno di un aiuto per studiare. In tutto questo il dirigente si limita a dirmi "le ore di strumento sono già coperte".

A parte che secondo me l'USP ha commesso porcate, per cui ho già fatto causa con un legale per l'accesso agli atti dei verbali delle assegnazioni e utilizzazioni.

Per fortuna è solo per un anno, poi tornerò alla sede dove insegnavo lo strumento e con ottimi risultati.
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Mer Ott 19, 2016 7:34 pm

scusate, volendo presentare (ma è più una vana illusione che si vada oltre al solito tappabuchi) delle proposte di progetto ci sono dei modelli? o basta un elenco di proposte con classi di riferimento, attività previste e le famigerate 3 C di riferimento?
pietro68

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Gio Ott 20, 2016 12:46 pm

io ho presentato al ds il mio progetto e l ha accolto. si tratta di recupero e potenziamento d inglese.
secondo voi devo presentare anche la programmazione?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Ven Ott 21, 2016 4:01 am

Aresgr ha scritto:
scusate, volendo presentare (ma è più una vana illusione che si vada oltre al solito tappabuchi) delle proposte di progetto ci sono dei modelli? o basta un elenco di proposte con classi di riferimento, attività previste e le famigerate 3 C di riferimento?

In genere i modelli sono predisposti dalle singole scuole.
biancabari

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Nov 19, 2016 4:03 pm

Salve,
insegno materie letterarie nella secondaria di primo grado. Quest' anno "mi affiancano " ad ore alterne, le colleghe di potenziamento: un giorno una e un giorno un'altra.
Loro(docenti di musica) seguono le mie lezioni, si permettono di intervenire e NON SOSTENGONO gli alunni bisognosi. Pretendono che io elabori un progetto. E' normale? Aiutatemi a capire....
Pitt

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Nov 19, 2016 4:31 pm

1) non è compito del docente dover inventare/proporre progetti.
2) non è di certo il docente di potenziamento che deve sostituire quelli di sostegno, nè sono obbligati ad aiutare quelli più bisognosi. Anche se, al posto loro è quello che farei; dovrebbe essere una vocazione "donarsi" agli alunni, a prescindere dal tipo di ruolo. Ps, dovremmo aprire il discorso sull'uso del potenziamento ma lasciamo perdere!

Mi sa che pretendete delle cose da entrambe le parti :-)
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Nov 19, 2016 5:03 pm

biancabari ha scritto:
Salve,
insegno materie letterarie nella secondaria di primo grado. Quest' anno "mi affiancano " ad ore alterne, le colleghe di potenziamento: un giorno una e un giorno un'altra.
Loro(docenti di musica) seguono le mie lezioni, si permettono di intervenire e NON SOSTENGONO gli alunni bisognosi. Pretendono che io elabori un progetto. E' normale? Aiutatemi a capire....

Sono docenti della A32 o della A77?

Tu non sei tenuta a presentare nessun progetto. E' la scuola che deve saper usare i potenziatori, o cmq al massimo lo devono presentare loro 2.
Pitt

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Sab Nov 19, 2016 5:09 pm

E' esclusivamente la scuola. Dirigente e compagnia bella a decidere. Decidere quanti gg di supplenza dare ai potenziatori (max 10) e che progetti portare avanti.
biancabari

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Dom Nov 20, 2016 8:32 am

Grazie avvocatodeldiavolo....
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Mar Nov 22, 2016 7:16 pm

Scusate le ore alternanza religione possono essere date nel monte ore ordinario o sono ore extra?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Mer Nov 23, 2016 4:40 am

Credo che non possano rientrare nel potenziamento.
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Mer Nov 23, 2016 8:44 am

Allora ditelo al mio ds che me le ha appioppate sostenendo che sono ore curriculari!
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?   Mer Nov 23, 2016 9:19 am

E questi sarebbero i dirigenti che "decidono" quali insegnanti mettere nelle loro scuole con le chiamate dirette....

Progetti potenziamento, chi lo deve presentare?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» proprio questo mese il ciclo deve venirmi in ritardo!?!?!?!
» come deve essere l'endometrio
» Per chi lavora e deve andare all'estero
» caratteristiche che una fresa deve avere per essere buona
» quanto deve essere l estradiolo ??????help

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: