Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

+12
Swallow
Solar
Mustang
madame077
Marechiaro
Disillusa
LetiziaF
verdeacqua
maverik
ofeliaf
sempreconfusa1
Migrazio
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da Migrazio Ven Ott 14, 2016 5:19 pm

Io non so come sia possibile accettare tutto questo.
E' passato un mese dall'inizio dell'anno scolastico e ancora arrivano supplenze FAD.
Ma come fanno a non rendersi conto dal Ministero che la scuola italiana è uno squallore!

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ott 14, 2016 5:30 pm

Mi unisco per chiedere se qualcuno pensa che anche quest'anno si andrà a finire per dicembre...oppure se sapete notizie più precise...per chi lavora quasi esclusivamente su fad anche questo può essere utile...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da ofeliaf Ven Ott 14, 2016 5:40 pm

lo sanno che è uno squallore. Ma il loro scopo non è mai stato quello di migliorare la scuola. Sono interessati ad altro. Devono molto anche all 'aiuto dei sindacati, che speculano sulla situazione..piuttosto che opporsi. è decisamente un pessimo scenario. Per dicembre dovrebbe essere tutto risolto.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da maverik Ven Ott 14, 2016 5:43 pm

Ma secondo voi, daranno possibilità di prendere la supplenza anche a chi è entrato (momentaneamente) in gae con riserva con ricorso? e se si, in quali tempi? bisogna aspettare che l'usr ripubblichi le graduatorie?

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da verdeacqua Ven Ott 14, 2016 5:58 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t133485-roma-nota-ufficiale-per-supplenze-da-gi
A Roma hanno pubblicato questo. Forse sarà l'inizio del cammino verso le supplenze fino a data certa ... io credo.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da LetiziaF Ven Ott 14, 2016 7:17 pm

beh almeno voi una supplenza ce l'avete... che avvilimento :-(

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da Disillusa Sab Ott 15, 2016 11:53 am

qualche anno fa gli aventi diritto arrivarono a metà novembre

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da Marechiaro Sab Ott 15, 2016 2:16 pm

Senza andare troppo lontano nel tempo, l'anno scorso si arrivò a dicembre

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da maverik Sab Ott 15, 2016 3:19 pm

Per carità.....non è tanto il momento della scadenza dell'avente diritto che è in discussione.

Se il motivo è valido, allora va bene riconvocare per avente diritto.

Per esempio con gli aggiornamenti semestrali delle graduatorie di seconda fascia.

Ma in questo caso è assurdo perche ogni settimana ci sono ordinsanze cautelari di ingressi in gae con riserva. Le graduatorie dovrebberoi essere ripubblicate ogni settimana...e l'avente diritto potrebbe cambiare tutte le volte con continue interruioni di servizio e ripese....un ping pong inaccettabile.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da madame077 Sab Ott 15, 2016 5:02 pm

Senza parlare del fatto che il provveditorato di roma ha dato il via per le assunzioni a td delle ii fascie per quelle cdc a gae esaurita ma non si preoccupano minimamente di convocare da gae. .. ancora una volta i secondi hanno precedenza sui primi. Posso dirlo? Che SCHIFOOOOO

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da madame077 Sab Ott 15, 2016 5:10 pm

Non mi hai capito...non tutte le cdc delle gae sono esaurite e l atp si è preoccupato di sistemare prima le ii fascie con gae esaurite che i residuali gae. Non so se segui il mio ragionamento...che poi basta un ricorso non finito per bloccare le gae è lo schifo dello schifo dello schifo bleh

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da madame077 Sab Ott 15, 2016 5:45 pm

Lo so mustang e questo credimi è l ennesima beffa

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da Solar Dom Ott 16, 2016 12:42 am

Marechiaro ha scritto:Senza andare troppo lontano nel tempo, l'anno scorso si arrivò a dicembre

l'anno scorso la situazione era particolare, a causa dei differimenti a seguito delle immissioni. non si è ma arrivati a dicembre prima
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da Solar Dom Ott 16, 2016 12:57 am

madame077 ha scritto:Senza parlare del fatto che il provveditorato di roma ha dato il via per le assunzioni a td delle ii fascie per quelle cdc a gae esaurita ma non si preoccupano minimamente di convocare da gae. .. ancora una volta i secondi hanno precedenza sui primi. Posso dirlo? Che SCHIFOOOOO

ma che schifo cosa, scusa? ma quale precedenza avrebbero i secondi sui primi?se le gae per alcune cdc sono esaurite perché dovrebbero aspettare a convocare?

e se non convocano ancora da gae è perché ci sono impedimenti (ap non concluse, inserimenti ogni giorno dei tfa...), mica per dispetto!

in questo periodo non invidio chi lavora negli usp e nelle segreterie delle scuole, sono massacrati e devono pure sentire gente che dice che "non si preoccupano", "che schifo"....

la situazione è difficile, e lo sapevamo (noi che siamo rimasti in gae), alla resa dei conti ti do atto però che è peggio delle peggiori previsioni...
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da madame077 Dom Ott 16, 2016 9:22 am

Solar lo schifo sta nel fatto che noi delle gae potevamo essere convocati il 10 settembre come avveniva tutti gli anni...e invece ancora una volta veniamo trattati da secondo posto per aspettare l esito di un ricorso...ma ti rendi conto? È solo una questione di principio. Noi siamo considerati meno di un ricorsista...noi che per diritto siamo nelle gae da 10 anni senza aver fatto alcun ricorso...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da madame077 Dom Ott 16, 2016 10:55 am

Lasciam perdere...con tanto di r moscia... se io vado dal salumiere e prendo il biglietto per fare la fila perché ma chi arriva dopo di me dovrebbe essere servito prima? Indipendentemente se è arrivata o meno una nuova qualità di prosciutto... così lo capisci?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da Swallow Dom Ott 16, 2016 12:46 pm

Ehm, intanto... fasce e non fascie...

Condivido quanto scritto da Solar e Mustang.
Che poi, se andiamo a vedere tutto, quelli che entreranno con ricorso in GaE che sono già esaurite, alla fine entreranno probabilmente prima di chi si trova in posizioni basse nelle graduatorie di merito del concorso. Come vedi è tutto un po' macchinoso, ma questo è. Come dice Solar, sapevamo che tutto sarebbe stato difficile e certo, è forse peggio di quanto ci aspettavamo.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da mordekayn Dom Ott 16, 2016 1:28 pm

madame077 ha scritto:Solar lo schifo sta nel fatto che noi delle gae potevamo essere convocati il 10 settembre come avveniva tutti gli anni...e invece ancora una volta veniamo trattati da secondo posto per aspettare l esito di un ricorso...ma ti rendi conto? È solo una questione di principio. Noi siamo considerati meno di un ricorsista...noi che per diritto siamo nelle gae da 10 anni senza aver fatto alcun ricorso...

Il reclutamento quest'anno è partito da circa metà agosto coinvolgendo Dirigenti Scolastici e segreterie (la famosa CHIAMATA DIRETTA), a seguito di mobilità mai vista a memoria d'uomo (mobilità che ha coinvolto centinaia di migliaia di docenti) e che inevitabilmente ha finito per travolgere le regioni del nord, oggetto di una mobilità negli AMBITI (novità di quest'anno) senza senso (e infatti già si parla di eliminare il vincolo triennale per chi è negli ambiti).

Poi i provveditorati hanno assegnato i restanti degli ambiti nei posti residui con incarico triennale d'ufficio.

Nel frattempo non pochi docenti hanno avuto le conciliazioni da parte del miur. Ad es. nell'istituto in cui lavoro 2 docenti non si sono neanche presentate il primo settembre, perchè spedite in due ambiti del centro/sud italia.

Ai primi di settembre ci sono state ulteriori immissioni in ruolo, la conseguenza è che Ds&segreterie han dovuto fare DI NUOVO la chiamata diretta e il provveditorato ha dovuto di NUOVO mandare i restanti non scelti da nessuno nelle scuole, in base ai posti disponibili.

Iniziano le nomine all'avente diritto a scuola, perchè ci sono troppi posti vacanti (sopratutto in secondaria di primo e secondo grado) o troppe assenze dei triennalisti d'ufficio (primaria posto comune)..almeno questa è la situazione a Milano. Rimane come tutti gli altri la solita cronica emergenza sui sostegni/matematica/etc.

L'USP di Milano intanto deve aggiornare le GAE (e lo fa in data 9 09 2016) a seguito di inserimenti dei diplomati causa ricorso ai magistrati.

Fino al 29 di settembre le scuole iniziano a perdere pezzo a pezzo personale causa AP uscite in estremo ritardo quest'anno, per via della riforma della Buona Scuola, tanto è inutile girarci intorno.

...

Andiamo avanti?
^_^

Un anno del genere non l'ho mai visto.
Chiuse le nomine da GAE, a mio avviso avremo un minimo di stabilità e normalità (sarei anche stufo di fare orario straordinario fino a sera) ai primi di novembre..con le cattedre TD date stabilmente ai precari, senza avente diritto.

Da me mancano ancora le nomine da GAE a tempo determinato e ovviamente poi le scuole dovranno di NUOVO riscorrere le graduatorie per dare contratti definitivi.

Nel frattempo ci sono anche tutti gli altri lavori da portare a termine, dalle ricostruzioni di carriera, ai contratti, agli ordini, ai pon/fesr , ai decreti, alla gestione delle assenze, etc,etc.

Il solito circo MIUR sulle nomine sta rendendo le cose molto difficili a scuola.
Il lavoro continua inesorabilmente ad aumentare, col personale che continua inesorabilmente a diminuire (nelle segreterie).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ott 16, 2016 1:44 pm

Io penso non sia casuale...si voleva creare il caos, ma in un modo che sembrasse un caos non voluto, dipendente dall'enorme lavoro dovuto alla stabilizzazione. E se così non fosse, credo che per avere risultati decenti almeno degli anni debbano trascorrere...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da mordekayn Dom Ott 16, 2016 1:50 pm

madame077 ha scritto:Solar lo schifo sta nel fatto che noi delle gae potevamo essere convocati il 10 settembre come avveniva tutti gli anni...e invece ancora una volta veniamo trattati da secondo posto per aspettare l esito di un ricorso...ma ti rendi conto? È solo una questione di principio. Noi siamo considerati meno di un ricorsista...noi che per diritto siamo nelle gae da 10 anni senza aver fatto alcun ricorso...

Ma quest'anno non è un anno "normale", è il PRIMO anno in cui si dispiegano interamente gli effetti della Riforma della Buona Scuola, lato assunzioni di massa dalle graduatorie ad esaurimento e titolarità per tutti i neo-immessi negli ambiti.
La chiamata diretta DILATA le tempistiche, è inevitabile.


Per quanto riguarda Milano (parlo di Milano perchè lavoro in questa città ed è una realtà che conosco bene) il 10 erano ancora ad INDIVIDUARE i docenti da gae su turn over destinatari del contratto a tempo indeterminato.

Un anno normale FORSE lo avremo a partire dal 2017/2018, sempre che non vi siano ritardi sui TI dei vincitori di concorso e che le nuove chiamate dirette vengano fatte velocemente prima dell'inizio dell'anno scolastico (quindi in estate).





mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da mordekayn Dom Ott 16, 2016 1:55 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Io penso non sia casuale...si voleva creare il caos, ma in un modo che sembrasse un caos non voluto, dipendente dall'enorme lavoro dovuto alla stabilizzazione. E se così non fosse, credo che per avere risultati decenti almeno degli anni debbano trascorrere...

Guarda, secondo me non c'era intenzione di provocare un caos del genere.
Certo che se viene fatto un piano del genere tirando dritto a colpi di fiducia poi non puoi aspettarti di non amplificare dei problemi già insiti nel sistema di reclutamento e mobilità della scuola (che ha al suo interno circa un milione di lavoratori, è il comparto più grande della PA in Italia)
Lo dico perchè è un caos che gli si è anche ritorto contro. A Milano ad es. persino il Corriere della Sera ha fatto uscire articoli con il tempo pieno che è saltato nelle prime settimane nelle scuole milanesi, fatto mai avvenuto prima.

L'imprevisto di quest'anno che io davo per scontato parlandone con i miei colleghi quest'estate è che avremmo avuto assenze di massa in primaria, causa deportazioni.
E infatti noi abbiamo avuto una decina e passa di assenze simultanee sul posto comune.

Poi in mezzo ci sono stati anche i magistrati (normale quando fuor di metafora vuoi fottere chi è in graduatoria di istituto salvando solo chi è nelle graduatorie ad  esaurimento) che legittimamente hanno tutelato chi aveva il diploma magistrale, una mobilità mai vista a memoria d'uomo con deportazioni da una parte all'altra dell'Italia MA con la scappatoia (un mese dopo in media.) dell'assegnazione provvisoria ed ecco la frittatona ben servita.

Io (e la collega che ha curato la primaria posto comune) mi son trovato a dover tappare le falle strutturali (matematica, sostegni in primaria e media, ed fisica, spagnolo, etc,etc) + a dover nominare sulle ASSENZE dei "doni di Renzi" (i deportati dal sud al nord).
Il bello è che i contratti brevi/saltuari sui "doni di Renzi" sono in che stato?
IN ATTESA VERIFICA CAPIENZA FONDI.
Facciamo riforme e poi non riusciamo manco a pagare i supplenti brevi e saltuari.
Un pò di serietà non guasterebbe.
Un grande risultato non c'è che dire.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ott 16, 2016 2:03 pm

mordekayn ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Io penso non sia casuale...si voleva creare il caos, ma in un modo che sembrasse un caos non voluto, dipendente dall'enorme lavoro dovuto alla stabilizzazione. E se così non fosse, credo che per avere risultati decenti almeno degli anni debbano trascorrere...

Guarda, secondo me non c'era intenzione di provocare un caos del genere.
Certo che se viene fatto un piano del genere tirando dritto a colpi di fiducia poi non puoi aspettarti di non amplificare dei problemi già insiti nel sistema di reclutamento e mobilità della scuola (che ha al suo interno circa un milione di lavoratori, è il comparto più grande della PA in Italia)
Lo dico perchè è un caos che gli si è anche ritorto contro. A Milano ad es. persino il Corriere della Sera ha fatto uscire articoli con il tempo pieno che è saltato nelle prime settimane nelle scuole milanesi, fatto mai avvenuto prima.

L'imprevisto di quest'anno che io davo per scontato parlandone con i miei colleghi quest'estate è che avremmo avuto assenze di massa in primaria, causa deportazioni.
E infatti noi abbiamo avuto una decina e passa di assenze simultanee sul posto comune.

e come lo prevedevi tu, pensi che non si potesse prevedere? io mi rifiuto di pensare che sia solo incompetenza, poi certo...è solo una mia interpretazione...sugli articoli del Corriere, poi, penso che possano fare un po' di scalpore al momento ma poi...nessuno li tiene a memoria al momento di dare voto....Altrimenti, se mantenessimo memoria e ci facessimo guidare dal buon senso non incorreremmo negli stessi errori...e questo, lo dico in generale, con tutti i limiti del caso
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre. Empty Re: Non è possibile! Siamo al 14 di Ottobre.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.