delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici

2 partecipanti

Andare in basso

delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici Empty delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici

Messaggio Da cir80 Mer Ott 19, 2016 12:41 am

Buonasera

Spiego brevemente la mia situazione:

Insegno da 14 anni su C240 ma da 5 anni a questa parte ho accettato su SOS per mancanza di cattedre in lab. di chimica.

L'anno passato ho lavorato in un istituto professionale agrario con contratto su sostegno ma sul contratto è richiamata la  mia posizione in c240 al primo posto. Ho accettato da una convocazione "provinciale"  in cui tutti i convocati in ordine di punteggio avevano la possibilità di scegliere tra le scuole disponibili ( cosa che spero succeda anche quest'anno )



Ora viene il bello:

Avendo saputo che una collega da terza fascia con punteggio più basso del mio ( ma da graduatoria diversa) era stata convocata nello stesso istituto, ho chiamato la scuola chiedendo delucidazioni sul perché a me non fosse pervenuta nessuna convocazione. La risposta dalla segreteria dopo varie telefonate è stata che non hanno incrociato la C240 in quanto in quell'istituto non ci sono ore di insegnamento in tale cattedra in quanto 2 anni fa in sede di collegio docenti hanno deliberato per "accorpare" la c240 e la c290 alla c050 ( tecniche agrarie).  

Per cui hanno incrociato tutte le altre materie escludendo noi della c240 e c290.

Il problema che ho sollevato io con il dirigente è che seppur nella scuola hanno fatto confluire tutto sulla c050, all'albo della graduatoria di istituto la c240 e la c290 sono ancora presenti per cui io a tutti gli effetti credo che avrebbero dovuto chiamare e così anche il responsabile del provveditorato che ho sentito telefonicamente, che pur dicendomi che è interpretabile, mi ha testualmente detto: " se avessero chiamato per chiarimenti noi avremmo consigliato di incrociare tutte le graduatorie presenti sulla g.i. ufficiale esposta all'albo.

Senza contare che , si è vero che hanno accorpato tutto sulla c050 però il lab chimica e fisica compare come orario nelle classi prime e seconde, 2 ore a settimana.

Per cui io sinceramente credo di essere nel giusto a chiedere che mi convochino, almeno quando faranno le chiamate fino al 30/06.

Dello stesso parere sono alcune segreterie di altre scuole da me interpellate e un dirigente di altra scuola sempre interpellato per informazioni.


Quindi la domanda testualmente è : esiste una nota interpretabile o meno dove viene indicato di incrociare le graduatorie solo sulle materie effettivamente insegnate in quell'anno nell'istituto ???

La seconda è : se una materia non è insegnata in quell'istituto perché compare nella g.i. la classe di concorso relativa a quella materia ?

Se dal 2017 dovessero toglierla, bene non potrei più sicuramente insegnare in quell'istituto e questo è chiaro ....ma ad oggi esiste eccome e l'unica nota che io ho trovato in merito parla di convocazione da 3 fascia incrociando le graduatorie in ordine di fascia,, da nessuna parte ho trovato note che dicono altro.

Se qualcuno ha notizie , note da segnalare che possano essermi sfuggite, prego di rispondere al più presto perché voglio avere certezze in modo tale da poter scegliere eventualmente altre scuole quando mi chiameranno con contratto a t.d.

Ringraziando anticipatamente

auguro a tutti buon lavoro...

cir80

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.10.16

Torna in alto Andare in basso

delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici Empty Re: delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici

Messaggio Da cir80 Ven Ott 21, 2016 12:41 am

up sono indeciso sul da farsi ....

cir80

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.10.16

Torna in alto Andare in basso

delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici Empty Re: delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici

Messaggio Da Dec Ven Ott 21, 2016 2:45 am

Naturalmente anch'io sono d'accordo con la tua interpretazione, ma te l'hanno già detto tante persone ben più autorevoli di me.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici Empty Re: delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.