assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni....

4 partecipanti

Andare in basso

assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Empty assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni....

Messaggio Da Alicetta Gio Ott 20, 2016 10:49 pm

Mi dite come farla? Nn ho avuto ap....

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Empty Re: assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni....

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ott 21, 2016 6:58 pm

Il quesito non è chiaro
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Empty Re: assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni....

Messaggio Da Alicetta Ven Ott 21, 2016 7:24 pm

Assegnazione provvisoria per figlio di età inferiore si 3 anni, nn ho ottenuto al potrei fare domanda di assegnazione temporanea per tornare dove abita mio figlio?

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Empty Re: assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni....

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ott 22, 2016 6:09 pm

E' chiaro che non hai ottenuto AP malgrado la precedenza per figlio di età inferiore ai 6 anni (mi dispiace), ma non capisco cosa intendi per "assegnazione temporanea"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Empty Re: assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni....

Messaggio Da Alicetta Dom Ott 23, 2016 6:45 am

Leggevo che alcuni docenti con prole di età inferiore ai 3 anni hanno ottenuto questo tipo di assegnazione. Al sindacato han detto che parte come un ricorso e vogliono 300 euro solo per iniziare...mi chiedevo se era possibile solo facendo una domanda e se qualcuno l'aveva fatta... scusami per gli errori, scrivo dal cell e vado poco i caratteri piccoli

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Empty Re: assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni....

Messaggio Da Alicetta Dom Ott 23, 2016 8:53 am

ecco cosa ho trovato....ma la vedo complicata

L’art. 42 bis del D.Lgs. 26 marzo 2001, n.151 prevede per i dipendenti pubblici una forma di mobilità volta a ricongiungere i genitori del bambino favorendo concretamente la loro presenza nella fase iniziale di vita del proprio figlio.


La norma in particolare dispone: “Il genitore con figli minori fino a tre anni di età dipendente di amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, può essere assegnato, a richiesta, anche in modo frazionato e per un periodo complessivamente non superiore a tre anni, ad una sede di servizio ubicata nella stessa provincia o regione nella quale l'altro genitore esercita la propria attività lavorativa, subordinatamente alla sussistenza di un posto vacante e disponibile di corrispondente posizione retributiva e previo assenso delle amministrazioni di provenienza e destinazione. L'eventuale dissenso deve essere motivato. L'assenso o il dissenso devono essere comunicati all'interessato entro trenta giorni dalla domanda”.

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Empty Re: assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni....

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 23, 2016 4:34 pm

Infatti con queste motivazioni si chiede AP che si ottiene se vi sono cattedre disponibili.
Nella normativa da te citata si chiarisce che ciò è possibile "subordinatamente alla sussistenza di un posto vacante e disponibile"
In quesrto senso tra assegnazione provvisoria e "assegnazione temporanea" (come da te chiamata) non vi sono differenze
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Empty Re: assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni....

Messaggio Da Alicetta Dom Ott 23, 2016 6:07 pm

Ho solo trovato delle sentenze, ormai si va avanti si va avanti solo con ricorsi..si ricorre al giudice tanto che il sindacato ha chiesto 300 euro solo per iniziare. ..bello, no ? Ma ricorrere nn significa ottenere assegnazione...per niente!!
Sono così sfiduciata...

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Empty Re: assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni....

Messaggio Da Gianfranco Lun Ott 24, 2016 10:49 am

Si ricorre in caso di violazione di norme. In questo caso, se il posto non c'è, non è stata violata alcuna norma
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Empty Re: assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni....

Messaggio Da v.ame Lun Ott 24, 2016 3:15 pm

Abbastanza difformi le interpretazioni della postilla ""subordinatamente alla sussistenza di un posto vacante e disponibile".

Per anni si è pensato che fossero da eseguirsi solo dopo le assegnazioni provvisorie e, nella stragrande maggioranza dei casi, non residuando posti, venivano negate.

Negli ultimi anni l'amministrazione è stata spesso perdente in ricorsi proposti da insegnanti cui era stata diniegata la loro richiesta di assegnazione temporanea e gli orientamenti sono cambiati presso svariati A.T.P.

A titolo di esempio, potete vedere quanto fatto dall'ATP di Salerno che ha trattato le domande di assegnazione temporanea prioritariamente alle assegnazioni provvisorie.
http://www.csasalerno.it/circolare16/seot16/seot16.html

Ci sono dozzine di decreti con le quali sono state riconosciute a docenti che ne avevano fatto richiesta.

Per quanto mi riguarda, ho seguito quanto accaduto per la scuola primaria: a fronte di 585 richiedenti assegnazione provvisoria ne sono state concesse 30, mentre sono state riconosciute tutte le domande di assegnazione temporanea a favore di docenti che non erano nelle prime 30 posizioni della graduatoria.

Sentito telefonicamente un dirigente dell'ATP mi è stato riferito che il Presidente ha deciso di trattare le assegnazioni temporanee prioritariamente alle assegnazioni provvisorie perché negli ultimi anni avevano perso diversi giudizi.

Perché sono così informato?

Sono della provincia di Napoli, abbiamo fatto la domanda per mia moglie, ma la dirigente di Napoli ha pensato bene di comportarsi in modo diverso, secondo l'orientamento sin qui prevalente.

Prima le a.p., non residuando posti, niente a.t.

Saremo costretti a proporre ricorso.

Abbiamo contattato diversi avvocati tra quelli che hanno vinto ricorsi recentemente, ma chiedevano delle somme spropositate: dai 2500 ai 3000 €.

Alla fine, lo faremo con un avvocato del sindacato e ce la caveremo con 1.000.

Questa estate è stata un'autentica Eldorado per gli avvocati!

P.S.: non voglio fare la pubblicità a nessuno, ma se può essere d'aiuto e i moderatori mi autorizzano, posso scriverti i nomi degli avvocati contattati.





v.ame

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.10.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni.... Empty Re: assegnazione temporanea per dirlo minori di 3 anni....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.