Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo

+3
damirk
Dec
tanganika
7 partecipanti

Andare in basso

Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Empty Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo

Messaggio Da tanganika Ven Ott 21, 2016 4:55 pm

Leggo sul vostro sito :
Non è possibile, in nessun caso e per nessuna tipologia di supplenza, lasciare un incarico conferito “fino ad avente titolo” per un altro sempre “fino ad avente titolo” mI DITE la fonte normativa?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Empty Re: Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo

Messaggio Da Dec Sab Ott 22, 2016 9:06 pm

Dovresti dirci tu dove c'è scritto che si può fare e, poiché non è scritto da nessuna parte, vuol dire che non si può fare. Mi fa sempre sorridere il fatto che ogni anno non fanno in tempo a cominciare a convocare che il forum si riempie di topic con quesiti del tipo: mi hanno chiamato per una supplenza, ho accettato e preso servizio, ma ora voglio lasciare; posso farlo? Non sarebbe logico se si è preso un impegno portarlo a termine (salvo i casi previsti espressamente dalla normativa)?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Empty Re: Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo

Messaggio Da damirk Dom Ott 23, 2016 10:23 am

Approfitto del topic per chiedere se si può lasciare un posto comune FAD per un posto di sostegno sempre FAD.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Empty Re: Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo

Messaggio Da tanganika Dom Ott 23, 2016 11:04 am

Dec ha scritto:Dovresti dirci tu dove c'è scritto che si può fare e, poiché non è scritto da nessuna parte, vuol dire che non si può fare. Mi fa sempre sorridere il fatto che ogni anno non fanno in tempo a cominciare a convocare che il forum si riempie di topic con quesiti del tipo: mi hanno chiamato per una supplenza, ho accettato e preso servizio, ma ora voglio lasciare; posso farlo? Non sarebbe logico se si è preso un impegno portarlo a termine (salvo i casi previsti espressamente dalla normativa)?
mI SPIACE ma il fatto che non c'è scritto non vuol dire che non si può fare. IO Sspero che non si possa fare , andrebbe a mio vantaggio ecco perchè cerco il rif normativo perchè un D:S vuole consentire ad una docente di sua conoscenza di lasciare 8h ad avente diritto per una cattedra intera ad avente diritto mentre io sono certa che può solo completare ; io gli ho mostrato l'articolo di O:S ma lui mi ha chiesto la fonte; ecco perchè chiedo con urgenza agli esperti di fornimerla

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Empty Re: Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo

Messaggio Da Dec Dom Ott 23, 2016 12:15 pm

damirk ha scritto:Approfitto del topic per chiedere se si può lasciare un posto comune FAD per un posto di sostegno sempre FAD.

A mio parere no, ma (e vale anche per la richiesta di tanganika) a volte i Ds fanno quello che vogliono. L'unica soluzione per riportare un po' di ordine è quella di superare rapidamente le supplenze fino all'avente diritto, che creano solo danni, ma si ripetono ogni anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Empty Re: Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo

Messaggio Da fradacla Dom Ott 23, 2016 2:34 pm

tanganika ha scritto:
mI SPIACE ma il fatto che non c'è scritto non vuol dire che non si può fare.

Il Regolamento delle supplenze dice che quella cosa non si può fare, pena sanzioni.
L'abbandono del servizio (cioè lasciare una supplenza) comporta sanzioni. Fanno eccezione i casi normati dai commi 2 e 3, che consentono l'abbandono di una supplenza a precise condizioni, tra cui non rientra il contratto fino ad avente diritto

ARTICOLO 8
(Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro)

1) Fatte salve le disposizioni di cui ai commi 2 e 3.....
.........................................................................................................................................
l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

2) Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.
3) Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettarne altra attribuita sulla base delle graduatorie ad esaurimento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Empty Re: Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo

Messaggio Da damirk Dom Ott 23, 2016 2:57 pm

Ma la supplenza fino ad avente titolo non è a tutti gli effetti una supplenza temporanea?

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Empty Re: Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo

Messaggio Da milla 2 Dom Ott 23, 2016 3:14 pm

Assolutamente si

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Empty Re: Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo

Messaggio Da tanganika Lun Ott 24, 2016 9:56 am

fradacla ha scritto:
tanganika ha scritto:
mI SPIACE ma il fatto che non c'è scritto non vuol dire che non si può fare.

Il Regolamento delle supplenze dice che quella cosa non si può fare, pena sanzioni.
L'abbandono del servizio (cioè lasciare una supplenza) comporta sanzioni. Fanno eccezione i casi normati dai commi 2 e 3, che consentono l'abbandono di una supplenza a precise condizioni, tra cui non rientra il contratto fino ad avente diritto

ARTICOLO 8
(Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro)

1) Fatte salve le disposizioni di cui ai commi 2 e 3.....
.........................................................................................................................................
l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

2) Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.
3) Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettarne altra attribuita sulla base delle graduatorie ad esaurimento.
ok ora mi è più chiaro il ragionamento; è una disposizione che si ricava per inferenza. Grazie

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Empty Re: Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo

Messaggio Da Dec Mer Ott 26, 2016 12:49 pm

damirk ha scritto:Ma la supplenza fino ad avente titolo non è a tutti gli effetti una supplenza temporanea?

A mio parere, no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Empty Re: Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo

Messaggio Da bea_ary Mar Nov 08, 2016 10:07 am

Buogiorno, mi inserisco anch'io su questo argomento. Ieri sono stata convocata e ho preso servizio per uno spezzone di sei ore su potenziamento di inglese. Dopo che avevo preso servizio in questa scuola, mi ha convocata anche un'altra scuola ( dopo poche ore) e potrei prendere una supplenza FAd di 18 h. Domanda: nel caso tocasse me , potrei lasciare l'altra supplenza di 6 ore per quella di 18 anche se sono entrambe FAD?
Grazie mille

bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Empty Re: Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo

Messaggio Da Marechiaro Mar Nov 08, 2016 10:09 am

Purtroppo no. Strano che stiano convocando ancora su fad...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo Empty Re: Lasciare una supplenza ad avente titolo per altra ad avente titolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.