Disponibilità=accettazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disponibilità=accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disponibilità=accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disponibilità=accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disponibilità=accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disponibilità=accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disponibilità=accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disponibilità=accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disponibilità=accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disponibilità=accettazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disponibilità=accettazione

+2
Tornado
scilla
6 partecipanti

Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Disponibilità=accettazione

Messaggio Da scilla Ven Nov 04, 2016 8:45 pm

Buonasera, oggi ho ricevuto una richiesta di disponibilità per una supplenza fino al 30/06. Sto già lavorando presso un istituto con un contratto di sostituzione titolare per malattia. So già che questo incarico durerà sino al termine delle lezioni. Se io dovessi dare disponibilità alla scuola che oggi mi ha contattata e qualora toccasse a me, sarei poi obbligata ad accettare oppure potrei rifiutare nel momento in cui mi chiameranno? Sono molto indecisa perché l'anno è ormai iniziato da due mesi, ma, relativamente al contratto, credo sia più vantaggioso accettare una supplenza fino al 30/06. Qualche consiglio?

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da scilla Ven Nov 04, 2016 9:01 pm

Io pensavo che la disponibilità non fosse vincolante!!!

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da Marechiaro Ven Nov 04, 2016 9:08 pm

Infatti non è vincolante...disponibilità e accettazione sono due cose diverse, nel primo caso vuol dire che "valuti la proposta", nel secondo che dopo averla valutata accetti, appunto.
Nel tuo caso dipende da che cosa preferiresti: se ti trovi bene e sai già che rimarrai (ma sei sicura sicura?) allora rimani dove sei. Avrai occasione di accettare supplenze fino al 30 giugno la prossima volta.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da scilla Ven Nov 04, 2016 9:11 pm

Grazie Marechiaro! Quindi se decidessi di rimanere nella scuola in cui lavoro, non dovrò dare particolari spiegazioni all'altro istituto, giusto? Non possono depennarmi dalla graduatoria?

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da scilla Ven Nov 04, 2016 9:13 pm

Molti colleghi mi dicono che il contratto di sostituzione per malattia non sia molto "conveniente". Qualcuno mi sa spiegare con precisione per quale motivo?

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da Marechiaro Ven Nov 04, 2016 9:18 pm

Credo sia sufficiente dire la verità, ovvero che stai già lavorando per altra sede e che preferisci rimanere dove sei....qualche anno fa è capitata una cosa simile anche a me. Mentre svolgevo una supplenza su malattia (e anch'io sapevo che sarei rimasta tutto l'anno perché avevo parlato con la docente che sostituivo) mi è arrivata una proposta fino al 30 giugno. Ho rifiutato perché nella scuola in cui già lavoravo mi trovavo così bene che mi spiaceva lasciarla, anche se sicuramente dal punto di vista eonomico sarebbe stato più conveniente, infatti poco dopo sono cominciate le dolenti note degli stipendi in ritardo. Ma questa è un'altra storia :-)
Comunque aspettiamo conferma da qualche moderatore o esperto se vuoi

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da scilla Ven Nov 04, 2016 9:19 pm

Esatto...io mi trovo nella stessa situazione...non ho ancora ricevuto lo stipendio di settembre

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da Marechiaro Ven Nov 04, 2016 9:23 pm

scilla ha scritto:Molti colleghi mi dicono che il contratto di sostituzione per malattia non sia molto "conveniente". Qualcuno mi sa spiegare con precisione per quale motivo?
Il mio messaggio si è sovrapposto al tuo. Ti hanno detto bene, non è conveniente perché spesso sono supplenze pagate in ritardo mentre con un contratto al 30 giugno lo stipendio arriva sicuro (di solito...) mese per mese.
I soldini ti arrivano comunque eh, anche nel primo caso. Dipende da cosa metti sul piatto della bilancia...se per te la puntualità dei pagamenti è più importante del trovarti bene dove sei ora (magari ti troveresti bene anche nella seconda scuola) allora accetta l'altra proposta. Altrimenti rimani dove sei.
Pensaci su e decidi...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da scilla Ven Nov 04, 2016 9:26 pm

Grazie Marechiaro!

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da Dec Sab Nov 05, 2016 6:19 pm

scilla ha scritto:Molti colleghi mi dicono che il contratto di sostituzione per malattia non sia molto "conveniente". Qualcuno mi sa spiegare con precisione per quale motivo?

Oltre al ritardo degli stipendi (che in fondo è il meno, se non si hanno necessità impellenti) ai supplenti su malattia non viene pagata la retribuzione professionale docenti (e sono 164 euro lordi al mese per 18 ore nella scuola secondaria) e si ha diritto solo a 30 giorni di malattia pagati al 50% anziché a un mese al 100% (con la trattenuta Brunetta per i primi 10 giorni di ogni evento), due al 50% e 6 con diritto alla conservazione del posto (anche se non retribuiti e non validi per il punteggio).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da Dec Sab Nov 05, 2016 6:21 pm

scilla ha scritto:Grazie Marechiaro! Quindi se decidessi di rimanere nella scuola in cui lavoro, non dovrò dare particolari spiegazioni all'altro istituto, giusto? Non possono depennarmi dalla graduatoria?

Non esiste in nessun caso il depennamento dalla graduatoria. La sanzione prevista è la messa in coda alla graduatoria di terza fascia di quella scuola dopo il secondo rifiuto, sanzione che decade dopo la fine dell'anno scolastico (quindi se quest'anno rimani fino a giugno sull'attuale supplenza poco ti cambierebbe), ma che soprattutto non si applica nel caso il docente abbia già una supplenza in corso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da scilla Sab Nov 05, 2016 6:41 pm

Grazie Dec, sei stato veramente molto preciso! Quindi, se dovessero contattarmi per questa supplenza, sarebbe opportuno accettare. Comunque dubito perché sono in terza fascia e non tra le primissime posizioni.

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da Dec Sab Nov 05, 2016 6:46 pm

E' una decisione tua. In passato mi è capitato di scegliere il contrario e così hanno fatto persone che conosco, però la differenza tra i due contratti c'è. Poi è chiaro che, se la distanza è maggiore e quei 100 euro (netti) in più al mese li spenderesti in benzina, se sei in ottima salute e di solito fai poche assenze, puoi anche considerare questi aspetti non decisivi, però è bene tenere conto di tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da scilla Sab Nov 05, 2016 6:46 pm

Ciò che non spiego è la seguente questione: mentre lavoravo nell'attuale scuola, io avevo già ricevuto la richiesta di disponibilità dall'Istituto che ora propone ben 5 cattedre al 30/06, ma a ottobre mi era arrivata solo la convocazione per una cattedra di 9h fino all'avente diritto. Che cosa significa? Probabilmente le supplenze di 18 h erano già state assegnate a docenti che si trovano in seconda fascia?

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da Dec Sab Nov 05, 2016 6:51 pm

Se già lavoravi nell'attuale scuola, non potevi lasciare la supplenza in corso per una fino all'avente diritto (a meno che non si tratti di sostegno, se nella scuola attuale eri con data certa, cosa che sarebbe comunque strana se ti hanno chiamato da vecchie graduatorie), perciò hanno sbagliato a mandarti la convocazione per lo spezzone, non a non mandarti le altre. Ora che le supplenze sono al 30/6, invece, devono chiamarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da scilla Sab Nov 05, 2016 6:57 pm

Grazie! Sono veramente molto indecisa!

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da arosita Dom Nov 06, 2016 7:16 pm

io non ho capito se si da la disponibilità ad una convocazione e ci chiama la scuola possiamo non accettare?
perchè nell'e mail è riportato che in caso di delega al D.S. il delegante si impegna a rispondere alla telefonata di conferma. Nel caso in cui non ci sia risposta al fonogramma registrato si impegna ad accettare incondizionatamente la scelta operata dal D.S.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da fradacla Dom Nov 06, 2016 10:14 pm

arosita ha scritto:io non ho capito se si da la disponibilità ad una convocazione e ci chiama la scuola possiamo non accettare?

Certo, dopo che hai dato la disponibilità, se ti telefonano perché spetta a te puoi accettare o rifiutare.
Al secondo rifiuto nella stessa scuola vai in coda alla graduatoria di quella scuola.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da Dec Mar Nov 08, 2016 10:00 pm

arosita ha scritto:io non ho capito se si da la disponibilità ad una convocazione e ci chiama la scuola possiamo non accettare?
perchè nell'e mail è riportato che in caso di delega al D.S. il delegante si impegna a rispondere alla telefonata di conferma. Nel caso in cui non ci sia risposta al fonogramma registrato si impegna ad accettare incondizionatamente la scelta operata dal D.S.

Perché la disponibilità è diversa dalla delega. E' prassi comune ricevere più convocazioni negli stessi giorni e dare la disponibilità a più di una (o a tutte). Se poi si è l'avente diritto per più di una, si può scegliere o anche rifiutarle tutte se nel frattempo si è cambiato idea. Se invece si delega il Ds all'accettazione, è tutto un altro discorso, perché è come se ti avessero già chiamato e tu avessi detto di sì; perciò in questo caso non si può più tornare indietro senza essere (pesantemente) sanzionati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da arosita Mer Nov 09, 2016 6:50 am

Dec, grazie mille, adesso è tutto chiaro.
Le convocazioni che sto ricevendo richiedono delega al DS...e non una semplice disponibilità.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da arosita Mer Nov 09, 2016 2:45 pm

quando si deve dare semplicemente la disponibilità. Si scrive nell'e mail mi rendo disponibile (e basta).

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da Dec Ven Nov 11, 2016 12:45 pm

Sì. Io scrivevo "sono interessato alla supplenza XY presso il vostro istituto, ma preciso che mi riservo di accettare o meno se sarò l'avente diritto", tanto per mettere le cose in chiaro subito, ma la normativa dovrebbero conoscerla anche (e soprattutto) loro. Inventati una formula chiara e andrà bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da arosita Ven Nov 11, 2016 1:52 pm

Dec, grazie mille per il tuo aiuto.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità=accettazione Empty Re: Disponibilità=accettazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.