disponibilità significa accettazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disponibilità significa accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disponibilità significa accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disponibilità significa accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disponibilità significa accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disponibilità significa accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disponibilità significa accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disponibilità significa accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disponibilità significa accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disponibilità significa accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disponibilità significa accettazione?

+2
Mary M
ermione
6 partecipanti

Andare in basso

disponibilità significa accettazione? Empty disponibilità significa accettazione?

Messaggio Da ermione Mar Nov 29, 2011 10:49 pm

Buonasera a tutti,
avrei un dubbio urgente che necessità di un chiarimento: ho visto che molte scuole inviano convocazioni multiple per supplenze da terza fascia chiedendo di dare o meno la propria disponibilità per poi assegnare la supplenza al primo in graduatoria tra quelli che hanno dato tale disponibilità .Ora mi chiedo se si dà la disponiblità e poi , appurato che si è l'avente diritto, si rinuncia, tale rinuncia è considerata come mancato perferzionamento dell'assunzione (con le relative sanzioni) oppure no solo rinuncia alla proposta con possibilità , se inoccupati, di finire in fondo alla graduatoria alla seconda rinuncia su stessa scuola? Ho letto e riletto il regolamento ma effettivamente si parla di convocazini mentre molte scuole adottando ormai questo ibrido della disponibilità e poi assegnazione. Ma dare la disponibilità normativamente cosa significa? Non mi sembra previsto nè specificato, è solo per comodità delle scuole?
Grazie mille a chi vorrà rispondere.
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

disponibilità significa accettazione? Empty Re: disponibilità significa accettazione?

Messaggio Da Mary M Mar Nov 29, 2011 11:01 pm

Tu dai la disponibilità via mail.
Poi ti telefonano per la conferma/accettazione.

Se alla telefonata tu non sei più disponibile... chiamano direttamente il successivo che ha dato disp.
SENZA NESSUNA SANZIONE per te.
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

disponibilità significa accettazione? Empty Re: disponibilità significa accettazione?

Messaggio Da ermione Mar Nov 29, 2011 11:05 pm

Quindi formalmente non è un'accettazione? Perchè probabilmente domani avrò da discutere su questo punto con la segreteria...
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

disponibilità significa accettazione? Empty Re: disponibilità significa accettazione?

Messaggio Da Mary M Mar Nov 29, 2011 11:06 pm

Le segreterie "ci provano"!!!!
Non sei vincolata.. guarda me lo hanno ribadito tutti qui sul forum e anche le segreterie a cui ho chiesto!!! (dicendomi pure: "non si faccia fregare da segreteria che si vogliono risparmiare un po' di telefonate incastrando il primo che risponde!")
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

disponibilità significa accettazione? Empty Re: disponibilità significa accettazione?

Messaggio Da ermione Mar Nov 29, 2011 11:12 pm

Mary M ha scritto:Le segreterie "ci provano"!!!!
Non sei vincolata.. guarda me lo hanno ribadito tutti qui sul forum e anche le segreterie a cui ho chiesto!!! (dicendomi pure: "non si faccia fregare da segreteria che si vogliono risparmiare un po' di telefonate incastrando il primo che risponde!")
Perfetto, allora domattina lo farò presente.
Ancora mille grazie
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

disponibilità significa accettazione? Empty Re: disponibilità significa accettazione?

Messaggio Da dimberaidiel Mer Nov 30, 2011 6:55 am

A me è capitato di avere ben 4 convocazioni nella stessa mattinata e di risultare l'avente diritto in 3: alla fine ho scelto la prima scuola che mi ha ricontattato e ho informato subito le altre.

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

disponibilità significa accettazione? Empty Re: disponibilità significa accettazione?

Messaggio Da Disillusa Mer Nov 30, 2011 7:48 am

Chiedi sempre, Ermione, se sei tu l'avente diritto oppure se ti chiedono soltanto la disponibilità

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

disponibilità significa accettazione? Empty Re: disponibilità significa accettazione?

Messaggio Da alice2007 Sab Gen 14, 2012 2:41 pm

Buon pomeriggio. Stamattina mi ha chiamata una scuola chiedendomi se fossi attualmente disponibile per un'eventuale supplenza a partire da lunedì (19 giorni complessivi). La segretaria ha aggiunto che comunque mi precedono due colleghe attualmente impegnate fino a domani (cioè con contratto fino a domenica) e che quindi lunedì dovranno prima accertarsi della situazione di queste due persone che appunto mi precedono.Io naturalmente ho dato la "semplice disponibilità" aggiungendo però che mi riservavo comunque la facoltà di accettare eventuali altre supplenze che mi sarebbero giunte prima della loro chiamata, visto che sarei obbligata ad accettare chiamate dalle liste prioritarie. E' corretto il mio ragionamento??grazie mille per le risposte

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità significa accettazione? Empty Re: disponibilità significa accettazione?

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 14, 2012 2:59 pm

corretto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disponibilità significa accettazione? Empty Re: disponibilità significa accettazione?

Messaggio Da alice2007 Sab Gen 14, 2012 3:45 pm

giulia boffa ha scritto:corretto

Grazie mille Giulia!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità significa accettazione? Empty Re: disponibilità significa accettazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.