urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

+3
Dec
serpina
pritt
7 partecipanti

Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da pritt Lun Nov 14, 2016 10:58 pm

oggi telefonicamente alle 12.00 ho accettato una supplenza fino alla fine dell'anno telefonicamente, dovrei presentarmi domattina alle 8, anche se hai 24 h per prendere servizio.
Oggi primo pomeriggio è uscita una convocazione di supplenza a fine giugno su un'altra scuola che mi interessa e devi presentarti o dare delega domani mattina per le 9.
Non avendo firmato la presa di servizio, posso chiedere di aspettare per vedere se mi prendono dalla seconda scuola? o è impossibile? ci sono sanzioni?
i tempi sono stretti
grazie a chi mi risponderà

pritt

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da serpina Mar Nov 15, 2016 7:29 am

ormai temo sia tardi...
comunque non avendo ancora firmato puoi chiedere alla scuola 1 di aspettare fino a fine mattinata la risposta della scuola 2
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da Dec Mar Nov 15, 2016 7:50 pm

A termini di regolamento non si può, perché hai già accettato. Poi se ti vogliono fare un favore...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da pritt Dom Nov 20, 2016 11:10 am

Grazie

pritt

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da pritt Dom Nov 20, 2016 11:15 am

Probabilmente questa domanda è già stata posta, ma dal cell non riesco a cercare sul forum.
Una volta firmata la presa di servizio (sostegno), ma non il contratto, fino fine anno, è possibile rispondere ad un altra convocazione?
E nel caso accettare?
Anche perché nonostante abbia firmato la presa di servizio mi stanno arrivando convocazioni comunque sempre di sostegno, e alcune più comode in realtà.
Scusate, ma agli inizi non è facile districarsi
Grzie

pritt

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da Pitt Dom Nov 20, 2016 11:25 am

Guarda se ti può aiutare, io una volta ho accettato una supplenza (in altra regione), sono andato il primo gg, ho firmato la presa di servizio, registro ecc, ma non il contratto. Il gg dopo per problemi personali sono tornato nella mia regione, ho "risolto" telefonando il segreteria e inviando una mail al dirigente. Io tutte queste sanzioni non le conosco.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da Pitt Dom Nov 20, 2016 11:28 am

Non capisco quale sia il problema nel "risolvere" un contratto o svincolarsi da una supplenza. Che io sappia sanzioni non ce ne sono, anche per questo ho agito come ti ho detto.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da Pitt Dom Nov 20, 2016 12:34 pm

Mi sa che abito in un altro pianeta. Nel mio caso ho contattato la segreteria, mi ha detto semplicemente di inviare una mail al vice-preside.
Non ho ricevuto nessuna sanzione. A questo punto deduco che ogni scuola fa come le pare.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da pritt Dom Nov 20, 2016 12:42 pm

Io ho preso serviZio martedì scorso su 18 ore,
Quindi se non ho firmato il contratto posso accettare una supplenza diversa in scuola diversa?

pritt

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da pritt Dom Nov 20, 2016 12:43 pm

Nella stessa città

pritt

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da Dec Dom Nov 20, 2016 12:46 pm

No, la presa di servizio equivale alla firma del contratto, quindi sarebbe abbandono di servizio e, se trovi un Ds che applica la normativa, non potrai più lavorare fino alla fine dell'anno scolastico (né accettare la supplenza che ti hanno offerto).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da Dec Dom Nov 20, 2016 12:48 pm

Pitt ha scritto:Mi sa che abito in un altro pianeta. Nel mio caso ho contattato la segreteria, mi ha detto semplicemente di inviare una mail al vice-preside.
Non ho ricevuto nessuna sanzione. A questo punto deduco che ogni scuola fa come le pare.

Questo è probabile. Sappiamo bene che in Italia si trova sempre una scappatoia, che abbiamo il cuore grande e a volte può essere un bene, perché ci sono delle oggettive situazioni che possono non essere contemplate dalla normativa, però il risultato complessivo è l'anarchia e la mancanza di regole di cui poi tutti ci lamentiamo quando ne siamo le vittime.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da pritt Dom Nov 20, 2016 2:45 pm

opinioni molto discordanti..non so cosa fare..
Come mi posso comportare ? consigli?

pritt

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da pritt Dom Nov 20, 2016 2:48 pm

Ovviamente la convocazione in questione è domani lunedì alle 8.15.. orario in cui devo prendere servizio nella scuola attuale.. e orario difficile per comunicare con le segreterie

pritt

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da catiusciagr Dom Nov 20, 2016 5:12 pm

stai attenta, pritt: è sempre meglio seguire le "regole".
Non si tratta di "opinioni" ma di normativa...e se non la segui può andare a finir male.
Rileggi quanto ti ha scritto Dec e riflettici su.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da michetta Dom Nov 20, 2016 5:53 pm

hanno ragione dec e catiuscia. Le supplenze sono regolamentate ogni anno da un'apposita circolare ministeriale che prevede sanzioni in caso di abbandono del servizio
http://www.orizzontescuola.it/supplenze-personale-docente-e-ata-as-201617-circolare-del-miur/

noi ci arrabbiamo quando nei nostri confronti le regole non vengono rispettate, però anche noi abbiamo il dovere di rispettarle.
Chi ha fatto presa di servizio e lascia quel medesimo servizio incorre in sanzioni. Lo sa (dovrebbe saperlo) prima di accettare la supplenza ed andare in segreteria a mettere la propria firma il primo giorno di incarico. In casi come questo, potrebbero arrivare ancora altre supplenze "migliori" e allora cosa si fa? Si lascia e si va in un'altra scuola e poi in un'altra ancora?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da pritt Dom Nov 20, 2016 10:15 pm

In effetti non so ancora molto del mondo scuola e molte cose risultano confuse.
Oltre al fatto che molte scuole in realtà non ti danno risposte o te le danno ingannevoli.
Grazie comunque a tutti.

pritt

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8 Empty Re: urgentissimo per probllema supplenza per domattina ore 8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.