supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

+4
Mary M
valterjno
FRANCY2
dileti
8 partecipanti

Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da dileti Mer Mar 14, 2012 2:38 pm

Salve a tutti!
Ho un dubbio URGENTISSIMO da risolvere...potreste aiutarmi?
Mi è appena stata proposta da una scuola di 1' grado una supplenza di 18h di 1 mese (19mar-14apr) che potrebbe anche prolungarsi al 30giu (a detta della segreteria). Sarebbe la MIA 1' SUPPLENZA!!
Io ho un contratto a tempo indeterminato part-time di 3h/dì con una ditta privata, per la legislazione scolastica posso accettare la supplenza?
Ci terrei moltissimo ma so che potevo accettare solo supplenze fino a 9h/settimanali, previa autorizzazione del dirigente scolastico...è così?
Potrei chiedere 1 mese di aspettativa non retribuita alla mia azienda e, nel caso poi la supplenza si prolunghi al 30giu, licenziarmi dal privato...o non è compatibile neanche l'aspettativa?
Pensavo di parlare anche al dirigente scolastico e chiedergli un consiglio...ma se riuscissi ad avere risposte da voi del forum, ne sarei felicissima!!
E' urgente, devo dare una risposta entro domattina, altrimenti la segreteria continuerà a scorrere le graduatorie....GRAZIE INFINITE a chi vorrà aiutarmi!!

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da FRANCY2 Mer Mar 14, 2012 3:35 pm

dileti ha scritto:Salve a tutti!
Ho un dubbio URGENTISSIMO da risolvere...potreste aiutarmi?
Mi è appena stata proposta da una scuola di 1' grado una supplenza di 18h di 1 mese (19mar-14apr) che potrebbe anche prolungarsi al 30giu (a detta della segreteria). Sarebbe la MIA 1' SUPPLENZA!!
Io ho un contratto a tempo indeterminato part-time di 3h/dì con una ditta privata, per la legislazione scolastica posso accettare la supplenza?
Ci terrei moltissimo ma so che potevo accettare solo supplenze fino a 9h/settimanali, previa autorizzazione del dirigente scolastico...è così?
Potrei chiedere 1 mese di aspettativa non retribuita alla mia azienda e, nel caso poi la supplenza si prolunghi al 30giu, licenziarmi dal privato...o non è compatibile neanche l'aspettativa?
Pensavo di parlare anche al dirigente scolastico e chiedergli un consiglio...ma se riuscissi ad avere risposte da voi del forum, ne sarei felicissima!!
E' urgente, devo dare una risposta entro domattina, altrimenti la segreteria continuerà a scorrere le graduatorie....GRAZIE INFINITE a chi vorrà aiutarmi!!
PER LEGGE non puoi superare l'orario massimo rapportato al contratto;
dunque, non puoi accettare una cattedra piena se già svolgi un part time; l'aspettativa non fa cambiare alcunchè, perchè tu sei comunqe dipendente della ditta; inoltre, oltre all'autorizzazione del dirigente scolastico, devi firmare che ti impegni a lavorare al mattino, quindi sono almeno 5 mattine con 18 ore settimanali e ti impegni a partecipare a tutte le riunioni pomeridiane, (collegi, consigli, colloqui, ecc..) che veengono messe in calendario

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da dileti Mer Mar 14, 2012 5:31 pm

grazie mille, quindi non mi resta che il licenziamento secondo te, se non voglio perdere la supplenza..

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da FRANCY2 Mer Mar 14, 2012 9:16 pm

dileti ha scritto:grazie mille, quindi non mi resta che il licenziamento secondo te, se non voglio perdere la supplenza..
scelta molto personale, certo che al tuo posto, con un contratto a tempo indeterminato... non riesci ad accordarti con la scuola e prendere uno spezzone, magari 9-10 ore?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da valterjno Mer Mar 14, 2012 9:25 pm

negozia uno spezzone con la segreteria . in genere sono piu che contenti a rompere la cattedra visti i tempi .. non e' proprio il caso che lasci il partime per una supplenza occasionale
valterjno
valterjno

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 16.01.12
Località : Belluno - Treviso

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da Mary M Mer Mar 14, 2012 9:31 pm

Anche io mi sento di sconsigliarti di lasciare un posto sicuro. Essere chiamati per la prima volta non garantisce di essere poi sempre chiamati... può essere che, solo questa volta, per strane combinazioni, tutti quelli prima di te abbiano rifiutato ma che non accada sempre.
Insomma è una scelta tua però sappi che tra questa e la prossima potrebbe passare pure molto tempo.. c'è gente che un anno lavoro e l'anno dopo... nulla.
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da dileti Mer Mar 14, 2012 10:49 pm

Grazie di cuore dei vostri consigli, x me molto importanti dato che...alle prime armi! Ho già chiesto telefonicamente alla segreteria se fosse possibile "spezzare" la cattedra, ma mi hanno risposto di no....domani proverò ad andare personalmente alla scuola x tentare di convincerli...
Vi farò sapere, grazie di nuovo e sogni d'oro!

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da Marcos2k Mer Mar 14, 2012 10:54 pm

Vai personalmente alla scuola e chiedi di poter spezzare la cattedra spiegando la questione, a volte accettano. Sei abilitata e in ge? Se si forse conviene licenziarti dalla ditta, se sei alle tue prime esperienze di insegnamento ci penserei due volte...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da dileti Mer Mar 14, 2012 11:19 pm

grazie, la notte "mi porterà consiglio"....nella speranza che domattina la segreteria si mostri "comprensiva"....ciao!

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da docentebmw Gio Mar 15, 2012 9:02 am

Allora facci sapere come è andata.
Comunque non licenziarti dalla ditta.
Se non spezzano la cattedra, rifiuta e aspetta la prossima supplenza.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da valterjno Ven Mar 16, 2012 12:57 am

non licenziarti! anch'io ho iniziato ad insegnare come 2ndo lavoro .. e a tutto oggi rimane tale. L'insegnamento e' ottimo per riempire un buco .. ma non ti dara' mai certezze ... anzi te le puoi sognare, come supplente dipendi sempre dalle altrui disgrazie, percui vedelo come qualcosa di accessorio giusto per arrotondare e respirare un po d'aria "pulita" quando sei dai ragazzi. .... prima di ritornare al mondo vero.
valterjno
valterjno

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 16.01.12
Località : Belluno - Treviso

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da dileti Sab Mar 17, 2012 9:28 am

ciao ragazzi, grazie a tutti dei consigli! non ho avuto possibilità di scelta: la segreteria della scuola mi ha detto che sarebbe stato molto difficile ottenere l'autorizzazione x spezzare la cattedra, essendo piuttosto "avanti" nell'a.s.; la ditta presso cui lavoravo non mi ha concesso di svolgere le mansioni amministrative il pomeriggio anzichè la mattina......insomma, ho fatto "il salto"!premetto che il lavoro nella ditta già da parecchi anni non mi stimolava + e che, essendo nel settore tessile, molto probabilmente entrò l'anno chiuderanno...ma di certo non c'è mai niente...
alla soglia dei 40 anni (me ne manca ancora 1 e 1/2..) ho fatto la mia 1' vera follia...ho ascoltato solo la...pancia...vi farò sapere quando e se me ne pentirò! buon fine settimana a tutti!

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da docentebmw Sab Mar 17, 2012 9:56 am

Quindi ti 6 licenziata per prenderti una supplenza di 18 ore.
Io non l'avrei mai fatto.
Avere un posto indeterminato ai giorni nostri è una vera fortuna.
Comunque in bocca al lupo per l'insegnamento.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da valterjno Sab Mar 17, 2012 10:16 am

scusa il termine! "hai fatto una stronzata"!! per insegnare hai tempo una vita ..
valterjno
valterjno

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 16.01.12
Località : Belluno - Treviso

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da fradacla Sab Mar 17, 2012 11:41 am

valterjno ha scritto:scusa il termine! "hai fatto una stronzata"!! per insegnare hai tempo una vita ..
La collega non ha chiesto consigli sulla scelta fra scuola e lavoro privato, ma quale possibilità avesse di mantenere l'uno prendendo l'altra.
Chi ci autorizza a sparare giudizi non richiesti?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da docentebmw Sab Mar 17, 2012 12:14 pm

valterjno ha scritto:scusa il termine! "hai fatto una stronzata"!! per insegnare hai tempo una vita ..

Scelte di vita!

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da Speranzaluna Sab Mar 17, 2012 9:11 pm

[quote="dileti"]ciao ragazzi, grazie a tutti dei consigli! non ho avuto possibilità di scelta: la segreteria della scuola mi ha detto che sarebbe stato molto difficile ottenere l'autorizzazione x spezzare la cattedra, essendo piuttosto "avanti" nell'a.s.; la ditta presso cui lavoravo non mi ha concesso di svolgere le mansioni amministrative il pomeriggio anzichè la mattina......insomma, ho fatto "il salto"!premetto che il lavoro nella ditta già da parecchi anni non mi stimolava + e che, essendo nel settore tessile, molto probabilmente entrò l'anno chiuderanno...ma di certo non c'è mai niente...
alla soglia dei 40 anni (me ne manca ancora 1 e 1/2..) ho fatto la mia 1' vera follia...ho ascoltato solo la...pancia...vi farò sapere quando e se me ne pentirò! buon fine settimana a tutti!

In bocca al lupo! La tua è stata una scelta davvero coraggiosa. Magari, non accettando, te ne saresti pentita. Al tuo posto avrei fatto idem. Se il tuo sogno è l'insegnamento, sarai ripagata per ogni sacrificio fatto. Goditi questi momenti. Lo stare in classe con gli alunni è un qualcosa di speciale e se provi queste sensazioni tutto sarà più semplice e gratificante. La tua non è stata una stupidata, anzi...bel gesto. Te lo dico col cuore perchè anche io, per coronare il mio sogno, sto facendo sacrifici enormi.Ancora tanti e tanti auguri per il tuo primo incarico. Non lo dimenticherai, sono momenti che ti emozionano.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da Marcos2k Dom Mar 18, 2012 9:54 am

dileti ha scritto:ciao ragazzi, grazie a tutti dei consigli! non ho avuto possibilità di scelta: la segreteria della scuola mi ha detto che sarebbe stato molto difficile ottenere l'autorizzazione x spezzare la cattedra, essendo piuttosto "avanti" nell'a.s.; la ditta presso cui lavoravo non mi ha concesso di svolgere le mansioni amministrative il pomeriggio anzichè la mattina......insomma, ho fatto "il salto"!premetto che il lavoro nella ditta già da parecchi anni non mi stimolava + e che, essendo nel settore tessile, molto probabilmente entrò l'anno chiuderanno...ma di certo non c'è mai niente...
alla soglia dei 40 anni (me ne manca ancora 1 e 1/2..) ho fatto la mia 1' vera follia...ho ascoltato solo la...pancia...vi farò sapere quando e se me ne pentirò! buon fine settimana a tutti!
Ok, adesso potresti darmi il numero di fax dell'azienda da cui ti sei licenziata, così provo a mandare il CV?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da dileti Sab Apr 14, 2012 3:00 pm

...ciao ragazzi! in effetti la mia 1' supplenza mi ha "assorbita" moltissimo...tant'è che mi sono connessa solo oggi dopo quasi 1 mese di assenza dal forum...!ringrazio in modo particolare Speranzaluna per l'incoraggiamento datomi: l'esperienza alle secondarie di 1' grado è quanto di più emozionante mi potesse capitare!inoltre la supplenza sarebbe dovuta terminare ieri (ven 13), invece mi è stata prolungata x il momento fino a fine apr...poi...chissà...!?
anzi, corro a documentarmi sulle prove invalsi, fiduciosa di essere ancora con i ragazzi il 10 mag!
per Marcos2k: non credo te ne faresti molto del fax della mia vecchia azienda...è in provincia di Ferrara...!?e poi, credimi, non era un lavoro per niente stimolante!!

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da Speranzaluna Dom Apr 15, 2012 1:00 pm

Figurati, in queste circostanze è importante ricevere parole di incoraggiamento. Molto spesso ci si lascia influenzare da pareri negativi:ognuno ha il suo modo di vedere le cose! Oggi è diventatto tutto molto difficile, è importante avere uno stipendio a fine mese, ma è anche...anzi, soprattutto, importante svolgere il lavoro che si ama. Ti aiuta a superare tutti gli ostacoli che si presentano di volta in volta. Pensa che io, ogni giorno, per quattro giorni a settimana mi sposto per andare a scuola percorrendo in tutto circa 400 km: 4 ore di viaggio al mattino e 4 la sera. E' davvero un'impresa far conciliare gli orari di autobus e treni per raggiungere in tempo la scuola, ma con tanta buona volontà, ogni giorno, tutto va per il verso giusto. Riesco a fare tutto ciò senza mai stancarmi perchè amo il mio lavoro.
Anche io lavoro nella secondaria di I grado. Emozionante, vero! con le esercitazioni Invalsi ho iniziato a Gennaio, un bel lavoro...ma i ragazzi devono abituarsi a rispettare i tempi previsti dalle prove e soprattutto a concentrarsi. Visto! Supplenza prorogata... Questo è un buon inizio.
Allora...alla prossima proroga! Sono fiduciosa. In bocca al lupo!!

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da dileti Dom Apr 15, 2012 7:03 pm

Sei mitica, ho conosciuto poche persone che amino così tanto il proprio lavoro!Così, insegnamo entrambe alla secondaria di 1' grado, io matematica e scienze e tu?Da ieri ho iniziato a documentarmi sulle prove Invalsi e purtroppo mi sono resa conto che non ho il tempo necessario x preparare i ragazzi a tutti gli argomenti....ma "tirerò" il + possibile, in queste 3 sett.ne mancanti...spero mi "seguano", dato che soprattutto con la 3' classe ho un pò di problemi disciplinari...
Spero che avremo modo di sentirci ancora, proroga a parte...crepi il lupo!!

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da Speranzaluna Dom Apr 15, 2012 9:33 pm

Grazie,sei gentile. Sono insegnante di italiano e di sostegno.
Per quel che riguarda le Prove Invalsi, effettivamente il tempo è davvero poco. Non so se la collega che sostituisci ha adottato il testo delle esercitazioni. lo sto usando nelle mie classi e ti assicuro che mi trovo bene. Si lavora tanto a casa e in classe si riprendono quegli argomenti in cui i ragazzi mostrano di avere difficoltà. E' importante che lavorino su prove fac-simile. Se non sei in possesso del testo, puoi controllare in sala professori o chiedere a qualche collega, magari fai le fotocopie e di volta in volta le distribuisci ai ragazzi. Le correzioni sono importanti perchè solo in quel modo riesci ad individuare il punto debole dell'allievo. Io ti consiglio, comunque, di somministrare prove a tempo. Nel testo Invalsi ogni prova riporta il tempo entro il quale l'allievo deve svolgere la prova. All'inizio i miei ragazzi ( I classe) hanno avuto difficoltà, ora sono più sicuri, e poi...nell'ora Invalsi tutti con orologio alla mano!
Buon lavoro!

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP! Empty Re: supplenza di 18h da accettare entro domattina 15mar12 HELP!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.