Aspettativa da PA per insegnare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa da PA per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa da PA per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa da PA per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa da PA per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa da PA per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa da PA per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa da PA per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa da PA per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa da PA per insegnare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa da PA per insegnare

3 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa da PA per insegnare Empty Aspettativa da PA per insegnare

Messaggio Da Cannella1 Ven Nov 18, 2016 12:14 pm

Buongirono, sono un dipendente della PA in ambito non scolastico, e in GI nelle scuole. Ricevo delle chiamate alche la 30/06 e volevo provare ad insegnare. Il mio contratto di comparto prevede l'aspettativa per altro lavoro, ma non so come comportarti in caso di chiamata dalla scuola perchè ho solo 48 ore tempo per accettare. Cosa devo fare? Appena arriva la chiamata chiedere l'aspettativa? e se non me la concedono prima della scadenza della nomina posso accettare lo stesso? In questo caso la scuola mi può dare più tempo? Per favore consigliatemi, grazie

Cannella1

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa da PA per insegnare Empty Re: Aspettativa da PA per insegnare

Messaggio Da fradacla Ven Nov 18, 2016 2:21 pm

A mio parere, ti stai ponendo un problema inesistente, nel senso che non puoi in nessun caso.

art. 91, D.P.R. 31 maggio 1974, n. 417,
“l’ufficio di docente, di direttore didattico, di preside, d’ispettore tecnico e di ogni altra categoria di personale … non è cumulabile con altro rapporto d’impiego pubblico. Il predetto personale che assuma altro impiego pubblico è tenuto a darne immediata notizia all’amministrazione. L’assunzione del nuovo impiego importa la cessazione di diritto dall’impiego precedente, salva la concessione del trattamento di quiescenza eventualmente spettante ai sensi delle disposizioni in vigore”

Che tu sia in aspettativa non risolve l'incompatibilità, perché il contratto con l'altra Amministrazione resta in vigore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa da PA per insegnare Empty Re: Aspettativa da PA per insegnare

Messaggio Da Cannella1 Ven Nov 18, 2016 2:45 pm

Però gli ata a TI possono prendere aspettativa per insegnare. Cosa cambia, visto che il mio contratto predeve l'aspettativa per un altro lavoro?

Cannella1

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa da PA per insegnare Empty Re: Aspettativa da PA per insegnare

Messaggio Da fradacla Ven Nov 18, 2016 5:34 pm

Ata e docenti appartengono allo stesso comparto, nel cui contratto sono espressamente previsti gli artt. 36 e 59.

In entrambi gli articoli si sottolinea il comparto

il personale docente può accettare, nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado d’istruzione, o per altra classe di concorso, purché di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede.
Il personale ATA può accettare, nell’ambito del comparto scuola, contratti a tempo determinato di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa da PA per insegnare Empty Re: Aspettativa da PA per insegnare

Messaggio Da Cannella1 Ven Nov 18, 2016 5:55 pm

OK grazie, voglio controllare il contratto del mio comparto, se trovo indicato in modo esplicito che posso prendere aspettativa per lavorare nel comparto scuola allora è possibile?

Mi scuso per l'insistenza è difficile da capire, grazie per la pazienza

Cannella1

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aspettativa da PA per insegnare Empty Re: Aspettativa da PA per insegnare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.