URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

4 partecipanti

Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da Valeria.1 Lun Nov 21, 2016 11:10 am

Buongiorno, sono su una supplenza fad dal 19 ottobre su musica. Questa scuola venerdí invia le nuove convocazioni per passare il contratto al 30/06 informandomi a voce dell invio di questa email. Mi hanno informata perchè il mercoledi precedente hanno fatto una convocazione su sostegno per oggi (21.11) e l hanno inviata anche a me (o almeno cosi dicono) ma a me non è mai arrivata, quindi per precauzione hanno fatto i gentili avvisandomi e dicendomi che, se non mi fosse arrivata neppure questa seconda email per la convocazione di musica (sempre per stamattina 21.11) avrei potuto comunque inviare l email di acettazione per entrambe le convocazioni e, in piú, avrei potuto fare tranquillamente la delega e non presentarmi.. E cosí è stato: non ho ricevuto neanche la seconda email (ma sapevo che l avevano inviata perchè conoscendo una in graduatoria prima di me, mi ha confermato la sua ricezione). Dunque non ricevo l email ma confermo inviando la delega per entrambe le convocazioni anche perchè non avevano messo l obbligo di presenza come avevano fatto per la convocazione ad ottobre sempre in questa scuola! Sapevo che la supplenza al 30/06 non sarebbe stata la mia perchè parlando con la ragazza prima di me in graduatoria, mi aveva già detto che avrebbe confermato. Fino qui tutto ok, attendo stamattina per avere conferma del termine della mia supplenza, chiedo alla mia amica se fosse stata chiamata dalla scuola e mi dice che non le hanno dato la supplenza ancora perché aspettavano la risposta di una che si trova prima ancora di lei e che aveva un'altra convocazione. La convocazione era entro le 7.30 e alle 8 avrebbero affidato la supplenza all avente diritto! Mentre parlo con la mia amica, mi chiamano dalla scuola dicendomi che la supplenza al 30/06 non sarà la mia in quanto ce ne sono due prima di me ma che domani faccio comunque servizio io - per 1 ora e poi "se voglio" posso fare le due ore eccedenti che mi avevano assegnato settimana scorsa (perchè la ragazza di cui parlavo prima ha un'altra convocazione e le stanno dando questa possibilitá) e poi mi cesseranno il contratto...quindi fuori tempo massimo! È possibile???? In tutto questo domani ci sono anche i consigli di classe di due delle classi... Io dovrei presentarmi?? Non credo sia giusto tutto questo e il fatto che stiano "sfruttando" me per tappare i buchi e i disagi che questa ragazza sta provocando.. Come devo comportarmi? Faccio le ore la mattina e il pomeriggio presento una giustifica e non partecipo ai consigli? Io so già per certo che la supplenza non e la mia.
Ps: la ragazza dalla quale aspettano notizie e alla quale stanno dando questa possibilitá, alla precedente convocazione, si è presentata alla 8.30 (invece che alle e hanno anche lí aspettato la risposta di questa ragazza lasciando tutti gli altri presenti per tempo in sospeso e senza nessun esito positivo perchè la supplenza l ha presa lei! E oltre al danno la beffa: una settimana dopo lei rinuncia perchè riceve una supplenza migliore e alle 8 di mattina chiamano me per prendere servizio alle 10 dello stesso giorno! Corri e scappa e ho preso io la supplenza! Come ci si comporta davanti a cosí tanta e palese preferenza? Scusate il messaggio lungo ma spero chiaro, ma la situazione non pare lucida e corretta! Spero in un aiuto da parte di chi ne sa piú di me! Grazie mille

Valeria.1

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty Re: URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da Valeria.1 Lun Nov 21, 2016 11:15 am

Ci sono un pó di errori ma spero che il discorso sia chiaro (correggo solo che la ragazza si è presentata alle 8.30 invece che alle 8.. Ora in cui avrebbero assegnato la supplenza ...e c era l obbligo di presenza!!!!!)

Valeria.1

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty Re: URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da Valeria.1 Lun Nov 21, 2016 2:21 pm

Nessuno puó rispondermi?

Valeria.1

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty Re: URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da Cozza Lun Nov 21, 2016 3:39 pm

Mah...
Io tenderei ad essere un po' Svizzera.
Se la presenza è richiesta alle ore X o ti presenti alle ore X o sei fuori.
Pare invece e lo dico per esperienza diretta, non sia così per le segreterie che con tocco di rara umanità, generalmente, attendono ore (in qualche caso e qui la vedo più sporchina e meno umana) , anche qualche giorno...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty Re: URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da Valeria.1 Lun Nov 21, 2016 3:53 pm

Esatto.. Io penso che si possa attendere anche qualche minuto perché capita a volte una doppia convocazione e, per caritá, si puó chiudere un occhio.. ma cosi mi pare eccessivo.. Anche perché, alla luce dei fatti, verso le 11.30 la mia amica ha richiamato a scuola (per la 3^volta nella stessa mattinata) e le hanno riferito che la tipa della lunga attesa ha preso la supplenza.. Poco dopo mi richiamano da scuola spostandomi una delle due ore eccedenti da una classe ad un'altra.. Io invece pensavo mi dovessero comunicare la risposta definitiva della candidata e quindi la cessazione del mio contratto. Ció non è accaduto quindi io devo presentarmi domani a scuola anche se l altra ha accettato.. Non avrebbe dovuto prendere servizio lei? E di nuovo, io devo essere presente ai consigli di classe? Posso mandare una semplice giustifica di sopraggiunti motivi personali e almeno risparmiarmi il pomeriggio fino alle 19 a scuola???

Valeria.1

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty Re: URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da Cozza Lun Nov 21, 2016 4:03 pm

Eh i cdc son proprio una rogna...
Mettila così : vai a scuola domani in servizio regolare così ti fai un giorno in più di stipendio e al pomeriggio stai lì e sonnecchia... (e magari scappi un filino prima spiega la situazione alle colleghe che sicuramente capiranno) oppure prova proprio a chiedere al ds se devi essere presente al pomeriggio ... .
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty Re: URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da Ospite Lun Nov 21, 2016 4:57 pm

Io non sarei così sospettoso. Se una supplente riceve due convocazioni nella stessa in due scuole diverse giornata è chiaro che non ha il dono dell'ubiquità. Per cui si può presentare in una sola scuola mentre l'altra deve avere un pò di pazienza per conoscere la sua scelta, che deve avenire nella stessa mattinata. Facciamo conto che è stata convocata per due supplenze fino al 30/6 dove in una scuola è seconda in graduatoria e nell'altra quarta. La supplente è più interessata alla scuola dove è quarta in graduatoria, uindi va a quella convocazione (non si sa mai toccasse a lei...). Purtroppo non tocca a lei ma tocca a lei nella scuola dove è seconda. In tutto questo un'oretta almeno è saltata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty Re: URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da milla 2 Lun Nov 21, 2016 5:56 pm

Valeria, come può la supplente accettare e non assumere servizio? Per di più la scuola ti chiede di continuare x un altro giorno! Io penso che la supplente è attualmente impegnata in un'altra scuola, per cui non avrebbe potuto accettare

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty Re: URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da Valeria.1 Lun Nov 21, 2016 11:27 pm

Sono d accordo con il "pazientare" un pó, ma dalle 8 in cui sarebbe stato nominato il docente (precisamente orario di chiusura le ore 7.30, nomina alle ore alle 11.30 non è pazientare un pó (dato anche il precedente: stessa ragazza, stessa scuola, convocazione giorno X ore 7.30 termine ultimo, ore 8 nomina con obbligo di presenza, lei arriva alle 8.30 dopo che l hanno rintracciata telefonicamente e prende servizio alla faccia di tutti quelli che, per essere puntuali, sono usciti di casa - tipo me che vengo da fuori - alle 6.30 del mattino!) ma comunque il problema dell orario di nomina non sarebbe neanche il mio dato che, a prescindere dalla sua scelta, la supplenza non spettava a me.. Ma il fatto che la docente abbia accettato oggi, lunedi 21.11, la supplenza e che domani (primo giorno utile da orario per prendere servizio) lei non prenda servizio, è una cosa normale/giusta/fattibile? Bo.. A prescindere dal fatto che mi possa fare un giorno in piú di stipendio e giorno lavorativo, ma è una cosa valida? Anche perche faró una giornata dalle 6.30 alle 20.30 fuori casa (compresi di consigli) per una supplenza che non sarà neppure la mia!!! Forse non riesco a spiegare ció che vorrei sapere.

Valeria.1

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty Re: URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da Valeria.1 Lun Nov 21, 2016 11:28 pm

"Alle ore 8, alle 11.30" * correggo!

Valeria.1

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty Re: URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da pasqui74 Mar Nov 22, 2016 9:17 am

Io so che si manda delega e si deve prendere servizio entro 24h.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty Re: URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da Ospite Mar Nov 22, 2016 8:32 pm

Più che la segreteria io mi meraviglio di lei...in graduatoria di istituto dove abito io c'è una persona che ha SEMPRE fatto così, va e viene, prende e molla supplenze e mette tutti in confusione...è nelle prime tre posizioni in graduatoria di istituto da una vita e ha sempre destabilizzato tutti...a certa gente non interessa niente di niente delle persone dopo di loro, anzi, alcuni sembra che la.facciano apposta...la segreteria che aspetti un pochino di tempo per non dover riconvocano...non so..dovrebbero riprendere lei...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty Re: URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da Valeria.1 Mar Nov 22, 2016 11:58 pm

Piú di qualche collega è rimasto colpito da questa situazione... Fine della storia: oggi alle ore 12.45 la tipa in questione ha DEFINITIVAMENTE rifiutato la supplenza che è passata alla ragazza prima di me. Oggi alle 12.45.. Quando la convocazione era IERI alle ore 8. Mi pare un'attesa eccessiva..
E per concludere stamattina partecipo una perplessità alla segretaria che ha gestito il tutto dicendo "ma io non ho capito perché la "prof" non ha preso servizio oggi".. E lei mi ha detto che ha chiesto lei (la segretaria) alla prof di prendere servizio mercoledi perche io avevo firmato due ore eccedenti per oggi.. Mi pare una coincidenza strana che poi alla fine, in maniera definitiva, OGGI (e non ieri!!) la prof abbia rinunciato.. Non so! Comunque, è andata!

Valeria.1

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty Re: URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da Ospite Mer Nov 23, 2016 12:35 pm

Valeria.1 ha scritto:Piú di qualche collega è rimasto colpito da questa situazione... Fine della storia: oggi alle ore 12.45 la tipa in questione ha DEFINITIVAMENTE rifiutato la supplenza che è passata alla ragazza prima di me. Oggi alle 12.45.. Quando la convocazione era IERI alle ore 8. Mi pare un'attesa eccessiva..
E per concludere stamattina partecipo una perplessità alla segretaria che ha gestito il tutto dicendo "ma io non ho capito perché la "prof" non ha preso servizio oggi".. E lei mi ha detto che ha chiesto lei (la segretaria) alla prof di prendere servizio mercoledi perche io avevo firmato due ore eccedenti per oggi.. Mi pare una coincidenza strana che poi alla fine, in maniera definitiva, OGGI (e non ieri!!) la prof abbia rinunciato.. Non so! Comunque, è andata!
Comunque quando le scuole vogliono fare andare una supplenza a chi dicono loro possono farlo, i mezzi sono tanti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty Re: URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da Valeria.1 Mer Nov 23, 2016 1:08 pm

Si immagino..anche se non è corretto perchè fanno rimanere in bilico e in attesa per troppo tempo tutti gli altri colleghi che, come alla "raccomandata" di turno sperano di ricevere un briciolo di lavoro.. La tolleranza ci sta, ma non fino al giorno dopo!!!!!! Se si riesce a stare in un limite di tolleranza ok, altrimenti stop..una volta va bene e una va male, come capita a tutti sempre! Vabe, si impara sempre qualcosa da ogni situazione.. Mettiamola cosí!

Valeria.1

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! Convocazioni con favoritismi! Empty Re: URGENTE!! Convocazioni con favoritismi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.