Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

+12
vinco
michetta
spillo16
Highereducation
Filosofo80
royalstefano
Cozza
ridok
Tornado
gugu
Dec
bettina80
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da bettina80 Dom Nov 27, 2016 3:15 pm

Promemoria primo messaggio :



Ci saranno conseguenze così catastrofiche per chi non è ancora di ruolo?
Quanti anni si dovranno attendere affinché ci siano ancora degli incarichi o delle immissioni? Salteranno anche i prossimi concorsi?
Chi può dare risposte anche per capire se ci si deve trovare un lavoro diverso?
Qualcosa cambierà se ci sarà un governo Berlusconi, Salvini o tecnico?
A scuola i colleghi mi dicono che i tempi delle vacche grasse nella scuola senza Renzi sono finiti.

bettina80

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.10.16

Torna in alto Andare in basso


Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da claudio4949 Lun Nov 28, 2016 7:16 pm

in sostanza, dunque, cosa suggeriscono spillo, bettina ed altri ?
di votare perché resti lo sciocco ?
NO! neanche per sogno.....

claudio4949

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da claudio4949 Lun Nov 28, 2016 7:28 pm

gugu ha scritto:
Mi citi un documento dove il PD dica che gli insegnanti sono troppi?

il documento da citare non ce l'ho...
ma un minimo di indizio può essere quella questione per cui alcuni docenti sono stati vittima l'anno scorso ai tempi delle immissioni in ruolo, fasi B e C.
dissero, quelli del miur, che tali docenti sarebbero andati chissà dove: dalle isole sulle alpi e dalle alpi all'estremo sud.
tutte bugie!
perché?
é chiaro: per evitare che TUTTI facessero domanda per il ruolo!
infatti nonostante la geniale INVENZIONE di posti, se TUTTI avessero fatto domanda sarebbe venuto fuori un pasticcio incalcolabile!
E NON C'ERA POSTO PER TUTTI!
Questa era la loro opinione e lo hanno dimostrato!
E continuano a dimostrarlo...

claudio4949

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da gugu Lun Nov 28, 2016 7:31 pm

michetta ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Dai colleghi, siamo seri. Ci mancano solo le cavallette e le altre piaghe... capisco la propaganda politica, ma a tutto c'è un limite. Il punto della situazione lo ha fatto bene Dec , il resto sono solo pensieri in libertà.
Concordo


Ne sei così convinta?
Io no, basti vedere cosa sta succedendo in questi giorni.
5 anni iniziava nello stesso modo la crisi più nera che l'Italia abbia mai visto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da spillo16 Lun Nov 28, 2016 7:33 pm

giobbe ha scritto:Questo spillo16, ora che ricordo, assomiglia più a un troll.

io conosco invece i troll pensionati...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da spillo16 Lun Nov 28, 2016 7:37 pm

claudio4949 ha scritto:in sostanza, dunque, cosa suggeriscono spillo, bettina ed altri ?
di votare perché resti lo sciocco ?
NO! neanche per sogno.....

A parte che nel merito io preferisco la riforma ma perchè tendo a modernizzare e cambiare quello che non funziona, ma a parte ciò è evidente che la crisi di questo governo porterà a problemi non ultimo quello finanziario dove gli spread si sono impennati ovvero lo stato deve pagare più interessi per finanziare il debito e se apga di più dovrà prendere soldi altrove.
Si tratta solo di capire le conseguenze di quello che si fa e non lamentarsi dopo quando è troppo tardi, coi duri e puri in passato si è consegnato il paese a Berlusconi per 20 anni...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da michetta Lun Nov 28, 2016 7:46 pm

gugu ha scritto:
michetta ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Dai colleghi, siamo seri. Ci mancano solo le cavallette e le altre piaghe... capisco la propaganda politica, ma a tutto c'è un limite. Il punto della situazione lo ha fatto bene Dec , il resto sono solo pensieri in libertà.
Concordo


Ne sei così convinta?
Io no, basti vedere cosa sta succedendo in questi giorni.
5 anni iniziava nello stesso modo la crisi più nera che l'Italia abbia mai visto.

si, gugu, ne sono convinta
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 28, 2016 7:54 pm

spillo16 ha scritto:
claudio4949 ha scritto:in sostanza, dunque, cosa suggeriscono spillo, bettina ed altri ?
di votare perché resti lo sciocco ?
NO! neanche per sogno.....

A parte che nel merito io preferisco la riforma ma perchè tendo a modernizzare e cambiare quello che non funziona, ma a parte ciò è evidente che la crisi di questo governo porterà a problemi non ultimo quello finanziario dove gli spread si sono impennati ovvero lo stato deve pagare più interessi per finanziare il debito e se apga di più dovrà prendere soldi altrove.
Si tratta solo di capire le conseguenze di quello che si fa e non lamentarsi dopo quando è troppo tardi, coi duri e puri in passato si è consegnato il paese a Berlusconi per 20 anni...
Vedi la Buona S(cu)ola...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 28, 2016 8:00 pm

spillo16 ha scritto:
claudio4949 ha scritto:in sostanza, dunque, cosa suggeriscono spillo, bettina ed altri ?
di votare perché resti lo sciocco ?
NO! neanche per sogno.....

A parte che nel merito io preferisco la riforma ma perchè tendo a modernizzare e cambiare quello che non funziona, ma a parte ciò è evidente che la crisi di questo governo porterà a problemi non ultimo quello finanziario dove gli spread si sono impennati ovvero lo stato deve pagare più interessi per finanziare il debito e se apga di più dovrà prendere soldi altrove.
Si tratta solo di capire le conseguenze di quello che si fa e non lamentarsi dopo quando è troppo tardi, coi duri e puri in passato si è consegnato il paese a Berlusconi per 20 anni...
Tu ami la Buona S(cu)ola perché ti ha immesso in ruolo, ami i 500euro che ti faranno acquistare qualcosa che senza questi soldi non avresti mai comprato perché non ti interessa, ami i 30 euro che ti daranno per il contratto e, soprattutto, ami Renzi perché dopo di lui....il diluvio.

P.S. Ti sei iscritto a OS subito dopo la promulgazione della legge 107 ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da gugu Lun Nov 28, 2016 8:29 pm

E perché? Che male ci sarebbe ad amare queste cose?
Tu cosa porteresti di nuovo, visto che hai vissuto la scuola negli anni in cui si assumeva chiunque? O bisogna ricordarti le dotazioni organiche aggiuntive che negli anni 80 hanno immesso in ruolo centinaia di migliaia di persone su posti inesistenti?
La scuola andava prima perché doveva assumere te mentre oggi non dovrebbe più assumere per rispondere alle tue passioni politiche e lontani aumenti della tua pensione? Guarda che se non ci saranno i giovani a lavorare la tua pensione non la sosterrà più nessuno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 28, 2016 10:39 pm

gugu ha scritto:E perché? Che male ci sarebbe ad amare queste cose?
Tu cosa porteresti di nuovo, visto che hai vissuto la scuola negli anni in cui si assumeva chiunque? O bisogna ricordarti le dotazioni organiche aggiuntive che negli anni 80 hanno immesso in ruolo centinaia di migliaia di persone su posti inesistenti?
La scuola andava prima perché doveva assumere te mentre oggi non dovrebbe più assumere per rispondere alle tue passioni politiche e lontani aumenti della tua pensione? Guarda che se non ci saranno i giovani a lavorare la tua pensione non la sosterrà più nessuno.
Caro saputello, non ti soffermare sulla singola parola ma cerca di rispondere al pensiero globale.
Non ho mai detto che non bisogna assumere gli insegnanti. Bisogna assumere quelli che servono, come dovrebbe essere ovunque.
Ho spiegato che ai miei tempi gli aspiranti insegnanti erano in numero inferiore al numero dei posti disponibili, tant'è che bastava fare la domanda per essere assunti a tempo indeterminato.
Oggi invece gli aspiranti sono in numero nettamente superiore al numero dei posti disponibili e la guerra tra gli aspiranti è senza precedenti con grande giubilio di qualche sindacato, che addirittura li fomenta.
Allora tutti rivendicano il diritto ad avere il ruolo con le motivazioni che a volte rasentano il ridicolo.
Non si riesce a dire che non ci saranno più GaE, che già altri 100.000 chiedono di entrarci dentro. Vogliono il ruolo quelli che sono abilitati, quelli che hanno fatto 36 mesi di supplenza, quelli che hanno il diploma abilitante e quelli che lo hanno prima del..., quelli che hanno fatto anche la Cresima, quelli che hanno messo il dente del giudizio, e così via.
Non è bello vedere nella stessa scuola insegnanti che hanno attraversato le Alpi a piedi per raggiungere il ruolo e altri che lo hanno raggiunto in auto e in autostrada. Col paradosso che chi ha superato le Alpi perde anche l'amore per la propria conquista sminuito com'è dal collega fortunato che per sua storia ha poco interiorizzato la sua alta funzione sociale tutto proteso, com'è, a vedere come sfruttare al meglio la prossima occasione...
Tanto per intenderci, io nella scuola voglio docenti a tutto tondo, i cui unici interessi non siano solo i 500 euro, anche se neppure io ci sputerei sopra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 28, 2016 11:40 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
gugu ha scritto:E perché? Che male ci sarebbe ad amare queste cose?
Tu cosa porteresti di nuovo, visto che hai vissuto la scuola negli anni in cui si assumeva chiunque?  

L'unica circostanza che abbia mai visto in cui "si assumeva chiunque" è stata un anno fa.
:-)))
L'hanno capito tutti tanto è vero che vogliono battere il ferro finché è caldo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da dubitoergosum Mar Nov 29, 2016 7:23 am

giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:E perché? Che male ci sarebbe ad amare queste cose?
Tu cosa porteresti di nuovo, visto che hai vissuto la scuola negli anni in cui si assumeva chiunque? O bisogna ricordarti le dotazioni organiche aggiuntive che negli anni 80 hanno immesso in ruolo centinaia di migliaia di persone su posti inesistenti?
La scuola andava prima perché doveva assumere te mentre oggi non dovrebbe più assumere per rispondere alle tue passioni politiche e lontani aumenti della tua pensione? Guarda che se non ci saranno i giovani a lavorare la tua pensione non la sosterrà più nessuno.
Caro saputello, non ti soffermare sulla singola parola ma cerca di rispondere al pensiero globale.
Non ho mai detto che non bisogna assumere gli insegnanti. Bisogna assumere quelli che servono, come dovrebbe essere ovunque.
Ho spiegato che ai miei tempi gli aspiranti insegnanti erano in numero inferiore al numero dei posti disponibili, tant'è che bastava fare la domanda per essere assunti a tempo indeterminato.
Oggi invece gli aspiranti sono in numero nettamente superiore al numero dei posti disponibili e la guerra tra gli aspiranti è senza precedenti con grande giubilio di qualche sindacato, che addirittura li fomenta.
Allora tutti rivendicano il diritto ad avere il ruolo con le motivazioni che a volte rasentano il ridicolo.
Non si riesce a dire che non ci saranno più GaE, che già altri 100.000 chiedono di entrarci dentro. Vogliono il ruolo quelli che sono abilitati, quelli che hanno fatto 36 mesi di supplenza, quelli che hanno il diploma abilitante e quelli che lo hanno prima del..., quelli che hanno fatto anche la Cresima, quelli che hanno messo il dente del giudizio, e così via.
Non è bello vedere nella stessa scuola insegnanti che hanno attraversato le Alpi a piedi per raggiungere il ruolo e altri che lo hanno raggiunto in auto e in autostrada. Col paradosso che chi ha superato le Alpi perde anche l'amore per la propria conquista sminuito com'è dal collega fortunato che per sua storia ha poco interiorizzato la sua alta funzione sociale tutto proteso, com'è, a vedere come sfruttare al meglio la prossima occasione...
Tanto per intenderci, io nella scuola voglio docenti a tutto tondo, i cui unici interessi non siano solo i 500 euro, anche se neppure io ci sputerei sopra.
Beh sono d'accordo su tutto.
A dirla tutta ci sono diversi aspetti della riforma per i quali voterei si, ma non posso turarmi per questi il naso, visto che molti altri meritano un no. E se la scelta è un secco si o no, scelgo no. Per mandare il mio personale messaggio a Renzi (e no, non ho gradito la traversata a piedi quando l'anno scorso l'hanno fatta nei pulman superlusso), e perché nonostante l'evidenza dei fatti (chi mette mani sulla scuola riesce comunque fatalmente a peggiorarla) spero sempre in un prossimo governo illuminato che agisca con tanto, tantissimo buonsenso, senza guardare in faccia nessuno, ma con il solo obiettivo di costruire una scuola accettabile.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da gugu Mar Nov 29, 2016 8:47 am

paniscus_2.0 ha scritto:
gugu ha scritto:E perché? Che male ci sarebbe ad amare queste cose?
Tu cosa porteresti di nuovo, visto che hai vissuto la scuola negli anni in cui si assumeva chiunque?  

L'unica circostanza che abbia mai visto in cui "si assumeva chiunque" è stata un anno fa.

http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/c-era-una-volta-la-d-o-a.flc

Questa era la scuola ai tempi di Giobbe (e di molti altri visto che è durata più di un decennio).

Che tu abbia visto così poche occasioni in cui si assumeva o si abilitavano molte persone mi pare molto strano a meno che tu non sia molto giovane.
Non ricordi i corsi riservati dopo il concorso del 1999? La maggior parte di quei docenti è già in ruolo da anni con le massicce assunzioni dei primi anni duemila.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da condor2000 Mar Nov 29, 2016 9:11 am

gugu ha scritto:
michetta ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Dai colleghi, siamo seri. Ci mancano solo le cavallette e le altre piaghe... capisco la propaganda politica, ma a tutto c'è un limite. Il punto della situazione lo ha fatto bene Dec , il resto sono solo pensieri in libertà.
Concordo


Ne sei così convinta?
Io no, basti vedere cosa sta succedendo in questi giorni.
5 anni iniziava nello stesso modo la crisi più nera che l'Italia abbia mai visto.

E secondo te chi ha voluto che si arrivasse a questo punto? Bastava che Renzi dicesse "ho cambiato la Costituzione a forza di voti di maggioranza, adesso la parola passa ai cittadini, votate sì se vi piace o no per non confermarla". Invece da buon ipocrita e fancazzista ha voluto che questo referendum diventasse un lasciapassare per tutto ciò che ha fatto di buono ma, soprattutto, di cattivo in questi due anni di governo. Se la situazione finanziaria precipiterà, ma badate bene che è tutta speculazione creata, per demerito, dallo stesso Renzi, con l'estero che si sta divertendo alle nostre spalle, sarà tutta colpa sua; vuole portarci ad un finale tipo "se cado io cade tutta l'Italia". Non si può accettare un ricatto simile da un Capo di Governo che ci ha portato ad una situazione dove la paura e i timori di un ritorno ad una crisi economica, se vincono i no, fa da specchietto per allodole per offuscare quanto di peggio ha fatto, dividendo ancor di più l'Italia, anzichè cercare consensi al di fuori di questo nefasto referendum, dove il suo interesse personale travalica qualunque valutazione sul merito della consultazione costituzionale.


condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Ospite Mar Nov 29, 2016 12:14 pm

dubitoergosum ha scritto:
giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:E perché? Che male ci sarebbe ad amare queste cose?
Tu cosa porteresti di nuovo, visto che hai vissuto la scuola negli anni in cui si assumeva chiunque? O bisogna ricordarti le dotazioni organiche aggiuntive che negli anni 80 hanno immesso in ruolo centinaia di migliaia di persone su posti inesistenti?
La scuola andava prima perché doveva assumere te mentre oggi non dovrebbe più assumere per rispondere alle tue passioni politiche e lontani aumenti della tua pensione? Guarda che se non ci saranno i giovani a lavorare la tua pensione non la sosterrà più nessuno.
Caro saputello, non ti soffermare sulla singola parola ma cerca di rispondere al pensiero globale.
Non ho mai detto che non bisogna assumere gli insegnanti. Bisogna assumere quelli che servono, come dovrebbe essere ovunque.
Ho spiegato che ai miei tempi gli aspiranti insegnanti erano in numero inferiore al numero dei posti disponibili, tant'è che bastava fare la domanda per essere assunti a tempo indeterminato.
Oggi invece gli aspiranti sono in numero nettamente superiore al numero dei posti disponibili e la guerra tra gli aspiranti è senza precedenti con grande giubilio di qualche sindacato, che addirittura li fomenta.
Allora tutti rivendicano il diritto ad avere il ruolo con le motivazioni che a volte rasentano il ridicolo.
Non si riesce a dire che non ci saranno più GaE, che già altri 100.000 chiedono di entrarci dentro. Vogliono il ruolo quelli che sono abilitati, quelli che hanno fatto 36 mesi di supplenza, quelli che hanno il diploma abilitante e quelli che lo hanno prima del..., quelli che hanno fatto anche la Cresima, quelli che hanno messo il dente del giudizio, e così via.
Non è bello vedere nella stessa scuola insegnanti che hanno attraversato le Alpi a piedi per raggiungere il ruolo e altri che lo hanno raggiunto in auto e in autostrada. Col paradosso che chi ha superato le Alpi perde anche l'amore per la propria conquista sminuito com'è dal collega fortunato che per sua storia ha poco interiorizzato la sua alta funzione sociale tutto proteso, com'è, a vedere come sfruttare al meglio la prossima occasione...
Tanto per intenderci, io nella scuola voglio docenti a tutto tondo, i cui unici interessi non siano solo i 500 euro, anche se neppure io ci sputerei sopra.
Beh sono d'accordo su tutto.
A dirla tutta ci sono diversi aspetti della riforma per i quali voterei si, ma non posso turarmi per questi il naso, visto che molti altri meritano un no. E se la scelta è un secco si o no, scelgo no. Per mandare il mio personale messaggio a Renzi (e no, non ho gradito la traversata a piedi quando l'anno scorso l'hanno fatta nei pulman superlusso), e perché nonostante l'evidenza dei fatti (chi mette mani sulla scuola riesce comunque fatalmente a peggiorarla) spero sempre in un prossimo governo illuminato che agisca con tanto, tantissimo buonsenso, senza guardare in faccia nessuno, ma con il solo obiettivo di costruire una scuola accettabile.
Continuo a scrivere su questo forum perché ogni tanto incontro un docente vero, come te. Grazie di esistere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Ospite Mar Nov 29, 2016 12:21 pm

gugu ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
gugu ha scritto:E perché? Che male ci sarebbe ad amare queste cose?
Tu cosa porteresti di nuovo, visto che hai vissuto la scuola negli anni in cui si assumeva chiunque?  

L'unica circostanza che abbia mai visto in cui "si assumeva chiunque" è stata un anno fa.

http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/c-era-una-volta-la-d-o-a.flc

Questa era la scuola ai tempi di Giobbe (e di molti altri visto che è durata più di un decennio).

Che tu abbia visto così poche occasioni in cui si assumeva o si abilitavano molte persone mi pare molto strano a meno che tu non sia molto giovane.
Non ricordi i corsi riservati dopo il concorso del 1999? La maggior parte di quei docenti è già in ruolo da anni con le massicce assunzioni dei primi anni duemila.
Non mi ricordare le sanatorie di ieri perché non mi sono mai piaciute. Le sanatorie portano sempre aspetti negativi e, in genere, sono controbilanciate con la perdita di altri diritti per tutta la categoria, ieri come oggi.
Come al solito, anche questa volta, hai glissato completamente il merito della mia riflessione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Filosofo80 Mar Nov 29, 2016 3:00 pm

Come siamo ridotti.... ma l'Italia sarà mai un paese in cui NON si aspetterà l'uomo della provvidenza!? 20 anni fa c'era Silvio e il milione di posti di lavoro, adesso c'è una sua copia che lo imita (manca solo il bunga bunga).... Dal mio modesto punto di vista ENTRAMBI hanno distrutto la scuola pubblica.... poi possiamo continuare con i pensieri in libertà.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Ospite Mar Nov 29, 2016 3:22 pm

Filosofo80 ha scritto:Come siamo ridotti.... ma l'Italia sarà mai un paese in cui NON si aspetterà l'uomo della provvidenza!? 20 anni fa c'era Silvio e il milione di posti di lavoro, adesso c'è una sua copia che lo imita (manca solo il bunga bunga).... Dal mio modesto punto di vista ENTRAMBI hanno distrutto la scuola pubblica.... poi possiamo continuare con i pensieri in libertà.
Quoto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? - Pagina 3 Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.