Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Chi redige il pei?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
momi

MessaggioTitolo: Chi redige il pei?   Lun Nov 28, 2016 1:59 pm

Buongiorno volevo chiedere se il pei viene redatto dai soli docenti o è richiesta la presenza anche dei genitori ? L insegnante di mia figlia mi ha detto che lo ha già preparato e me lo farà firmare ,quando poi si riuniranno per il glh sarò chiamata e la neuropsichiatra deciderà se apportare o meno modifiche . È giusta la procedura ?
Tornare in alto Andare in basso
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Chi redige il pei?   Lun Nov 28, 2016 2:14 pm

si
momi

MessaggioTitolo: Re: Chi redige il pei?   Lun Nov 28, 2016 2:38 pm

Ok grazie mille
Elit

MessaggioTitolo: Re: Chi redige il pei?   Mar Dic 06, 2016 3:19 pm

Scuola dell'infanzia, caso di autismo non grave al primo anno: ad ottobre dico alle colleghe curricolari che bisogna buttare giù il pei e il pdf e mi dicono che per quello c'è tempo. Avendo solo sei ore settimanali in quella scuola capisco che è meglio che mi dia da fare e intanto preparo la relazione iniziale. La porto a scuola per farla leggere alle colleghe e rimane nel cassetto per un mesetto senza che nessuno mi dica se va bene o no. Ai primi di novembre scarico sul pc della scuola il pdf e il pei e chiedo loro di leggerli e fare eventuali correzioni o aggiunte perchè il giorno 21 del mese avrei avuto l'incontro con l'ulss. Passano i giorni e devo continuamente sollecitarle di dargli almeno un'occhiata. Finale della storia: sbuffando lo leggono velocemente e mi dicono solo di non dire che il bambino è bravo, dico loro che il giorno 21 devono esserci anche loro e mi guardano come se fossi matta. " Ma come, l'insegnante di sostegno sei tu, perchè dobbiamo venire anche noi?" Io ho replicato che l'alunno è anche il loro e lo conoscevano meglio di me e comq era necessaria la loro presenza. Alla fine è venuta solo una collega, l'altra ha detto che aveva troppe cose di cui occuparsi...

Chi redige il pei?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: