Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Problemone con SPID: operazione andata a buon fine ma dubbio ATROCE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
adro

MessaggioOggetto: Problemone con SPID: operazione andata a buon fine ma dubbio ATROCE   Gio Dic 01, 2016 12:01 am

Salve a tutti, sono un docente di scuola primaria. Ho un dubbio atroce che riguarda la registrazione spid. Ho eseguito tutta la procedura online mi sono recato presso l'ufficio postale, ma l'operatore allo sportello mi ha detto che non avevo scannerizzato la c.i. e purtroppo era vero. Lo stesso operatore ha proceduto lo stesso alla richiesta dello spid che INCREDIBILMENTE è andata a buon fine e mi è arrivata anche la mail di buona riuscita dell'operazione con i codici e tutto. Tutto ciò, ripeto SENZA AVER SCANNERIZZATO IL DOCUMENTO. Adesso sono in preda ai dubbi, è veramente tutto ok? Devo correggere? Posso incappare in qualche sanzione?

Preciso che io sono già correntista e possessore di vari prodotti presso le poste, magari sono in qualche modo già "riconosciuto dal sistema", non so...
Tornare in alto Andare in basso
Davide

MessaggioOggetto: Re: Problemone con SPID: operazione andata a buon fine ma dubbio ATROCE   Gio Dic 01, 2016 12:07 am

Un collega all'atto della registrazione sul sito spid delle poste, aveva la possibilità di:
scannerizzare e allegare da casa documento e CF fronte e retro e poi farsi riconoscere all'ufficio postale; oppure
recarsi all'ufficio postale senza allegare documento, in posta avrebbe dunque provveduto a fare il riconoscimento e gli hanno scannerizzato il documento.
Ha scelto la seconda opzione, tutto ok.
adro

MessaggioOggetto: Re: Problemone con SPID: operazione andata a buon fine ma dubbio ATROCE   Gio Dic 01, 2016 12:13 am