Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Avevo dato disponibilità per la gita all'estero, ma ora sono incinta Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi

Avevo dato disponibilità per la gita all'estero, ma ora sono incinta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
enricat

Avevo dato disponibilità per la gita all'estero, ma ora sono incinta Empty
MessaggioTitolo: Avevo dato disponibilità per la gita all'estero, ma ora sono incinta   Avevo dato disponibilità per la gita all'estero, ma ora sono incinta EmptyMer Dic 14, 2016 1:13 pm

Avevo dato disponibilità per accompagnare ragazzi/e per la gita di quinta all'estero, anzi sono stata la referente e ho organizzato il tutto. Ci sarà la presenza di due alunne certificate, per una di queste viene anche il padre, l'altra non è grave. Io sono insegnante di sostegno e sono diciamo la docente in più per raggiungere il numero legale di accompagnatori.

Ho scoperto settimana scorsa di essere incinta, tra l'altro ho avuto subito problemi e sono rimasta a casa, ora pare vada meglio.
Domani torno a scuola, mi conviene subito informare che non posso andare in gita?
Mi tormentano quotidianamente con questa gita e per il resto dei docenti io avrei la responsabilità delle alunne h, anche se io ripeto sempre che la responsabilità è di tutti.

E' un problema se adesso rinuncio? Subentrerebbe la sostituta? Non è di sostegno, io so che non è importante, ma i colleghi sicuramente romperanno.
Io queste due alunne h tra l'altro nemmeno le conosco.

Serve un certificato medico? E se non dovesse essere gravidanza a rischio? Basta una mia rinuncia scritta dove indico i motivi?
Tra l'altro io non volevo sapesse a tutto il mondo che sono incinta, sono alle primissime settimane, potrebbe ancora succedere di tutto, non mi va di dirlo. come posso rinunciare alla gita e tutelare la mia privacy?

Torna in alto Andare in basso
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Avevo dato disponibilità per la gita all'estero, ma ora sono incinta   Avevo dato disponibilità per la gita all'estero, ma ora sono incinta EmptyMer Dic 14, 2016 1:40 pm

Congratulazioni Enrica!!!!

Provo a mettermi nella tua situazione, considerando però la mia realtà: se domani arrivassi a scuola e dicessi che non posso più andare in gita, senza specificare i motivi, sicuramente sentirei un sacco di storie da parte dei colleghi e della referente del sostegno. Per questo motivo io direi sinceramente la verità. E' una cosa bella e personalmente non sentirei non tutelata la mia privacy. Una gravidanza alle prime settimane può avere i suoi rischi, vero, ma per la maggior parte dei casi le gravidanze vanno a buon fine. Dirlo adesso o tra due mesi per me sarebbe lo stesso.
Pensando a come sono i miei colleghi, sono certa che, sapendo la verità, capirebbero. Al contrario ci sarebbero mugugni e musi lunghi, che io vorrei sicuramente evitare.
A livello "burocratico" non so quale potrebbe essere la prassi, invece.
Come consiglio, goditi questa splendida novità e cerca di tutelare la tua salute (un viaggio in meno, per esempio). Felicissima per te
enricat

MessaggioTitolo: Re: Avevo dato disponibilità per la gita all'estero, ma ora sono incinta   Avevo dato disponibilità per la gita all'estero, ma ora sono incinta EmptyMer Dic 14, 2016 2:16 pm

grazie Michetta, carinissima!
è una gravidanza giunta inaspettata e tanto gradita, ma mi hanno terrorizzata all'inizio con l'ipotesi dell'extrauterina, ora scongiurata, e devo ancora riprendermi dalla paura, per questo ho tutte queste riserve. Ma effettivamente non posso inventarmi altre giustificaizoni e aspettare a dirlo sarebbe più scorretto. Ma sicuramente un viaggio in autobus fino a Praga non voglio farmelo adesso
Ire

MessaggioTitolo: Re: Avevo dato disponibilità per la gita all'estero, ma ora sono incinta   Avevo dato disponibilità per la gita all'estero, ma ora sono incinta EmptyVen Dic 16, 2016 10:28 am

Congratulazioni  : - )

La cosa più importante, quella sopra ogni altra, è che tu sia serena quindi se non te la senti non farlo e usa qualsiasi mezzo che hai a disposizione per rivendicare questo tuo diritto.
http://www.dis-tranoi.it/forum

Avevo dato disponibilità per la gita all'estero, ma ora sono incinta
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: