Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da ambito a scuola del contratto triennale

+21
dubitoergosum
arrubiu
crotone
Davide
Mary T
carla75
avvocatodeldiavolo
giovanna onnis
circo
A0quarantasette
perly
Antinoo1977
Highereducation
alex.65
JamesWilson
haran banjo
raffaele38
Dec
cristina76
royalstefano
marad
25 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da marad Mar Gen 03, 2017 11:28 am

Promemoria primo messaggio :

Buon giorno.

Sono titolare su ambito con contratto triennale in una scuola di mio gradimento.

Se chiedo trasferimento su scuola da ambito alla stessa scuola con la quale ho contratto triennale, sarebbe assurdo?
Esprimerei una sola preferenza.

Quali sono le possibilità?
Se riesco ad ottenere trasferimento diventerei titolare su scuola anziché su ambito, e questo sarebbe il mio obiettivo.

Potrebbe però capitare che io non riesca ad ottenere trasferimento perché qualcuno con più punteggio mi supera? A quel punto rischio di far decadere il contratto triennale e di dover andare in un'altra scuola? Ritorno nell'ambito e devo nuovamente sottopormi a chiamata diretta?
Oppure il fatto di esprimere una sola preferenza mi tutela da questa eventualità?

Grazie a chi risolverà questo mio dubbio. Qualunque riflessione o opinione in merito è ben gradita.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso


Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da lunadinotte Lun Gen 16, 2017 10:45 am

Ma se nella mia scuola c'è comunque un posto libero (attualmente dato a supplenza),posso ugualmente richiedere la scuola?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 16, 2017 10:49 am

lunadinotte ha scritto:Ma se nella mia scuola c'è comunque un posto libero (attualmente dato a supplenza),posso ugualmente richiedere la scuola?
Bisogna vedere se quel posto è in OA, ma vacante, o se è in OF. Se è in OF (e non viene convertito in OA) quel posto non sarà a disposizione della mobilità.
Ma secondo me la risposta è no in ogni caso. La mobilità è da una scuola all'altra, non da un posto all'altro all'interno della scuola (a meno che non sia ovviamente un passaggio professionale o da sos a materia o viceversa). Tieni presente che tu occupi un posto per quest'anno, l'anno prossimo potresti occuparne un altro. Ogni anno il DS assegna le cattedre, quindi secondo me semplicemente non esiste passare da un posto all'altro all'interno della stesso tipo di posto.
Se si ragiona in termini di OA, un posto vale l'altro.

Nel caso ci sia un posto vuoto (o se ne liberi uno in caso di pensionamento, per esempio), io sono dell'idea che quel posto sarà comunque dato a un movimento "vero", non a un movimento "finto" che corrisponda solo a un cambio di titolarità.
Ribadisco: spero di sbagliarmi e che tutti i colleghi che lo chiedono passino su scuola:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da lunadinotte Lun Gen 16, 2017 10:53 am

Ok....chiedo questa decisione è definitiva? O possiamo sperare in un cambio?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 16, 2017 10:54 am

lunadinotte ha scritto:Ok....chiedo questa decisione è definitiva? O possiamo sperare in un cambio?
Come per tutti gli altri dubbi che abbiamo dobbiamo aspettare il contratto definitivo.
Oh, magari sono io a interpretare male eh, sia chiaro.
Ma fino a che non esce il contratto o comunque non vengono date informazioni precise, possiamo solo ipotizzare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da A0quarantasette Lun Gen 16, 2017 2:40 pm

arrubiu ha scritto:
rita 76 ha scritto:Secondo la mia logica  si può benissimo  fare in quanto  siamo titolari su ambito e non in quella  scuola
Certo, ma in quella scuola non c'è un posto vuoto.
Tu ti sposti dove c'è un posto vuoto o un posto che si libera.
Se la scuola ha in OA 10 docenti di lettere, 2 sono con titolarità su ambito e 8 su scuola, la scuola non ha posti vuoti.
Mica le scuole sono tenute ad avere docenti con titolarità su scuola. L'importante è che l'OA sia completo e nell'esempio che ho fatto lo è, secondo me.



E chi lo dice? magari di posti vacanti ce ne sono altri, per pensionamenti o per aumento di iscritti o perché qualcun'altro si è trasferito

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 16, 2017 2:46 pm

A0quarantasette ha scritto:
arrubiu ha scritto:
rita 76 ha scritto:Secondo la mia logica  si può benissimo  fare in quanto  siamo titolari su ambito e non in quella  scuola
Certo, ma in quella scuola non c'è un posto vuoto.
Tu ti sposti dove c'è un posto vuoto o un posto che si libera.
Se la scuola ha in OA 10 docenti di lettere, 2 sono con titolarità su ambito e 8 su scuola, la scuola non ha posti vuoti.
Mica le scuole sono tenute ad avere docenti con titolarità su scuola. L'importante è che l'OA sia completo e nell'esempio che ho fatto lo è, secondo me.



E chi lo dice?  magari di posti vacanti ce ne sono altri, per pensionamenti o per aumento di iscritti o perché qualcun'altro si è trasferito
Infatti ho fatto l'esempio di organico pieno.
Nel caso ci sia un posto vacante (tipo pensionamento), secondo me comunque non varrà quel tipo di movimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Gio Gen 19, 2017 7:13 pm

quando lo sapremo con certezza se potremo fare domanda nella stessa scuola? io non ce la faccio più!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 19, 2017 7:14 pm

rita 76 ha scritto:quando lo sapremo con certezza se potremo fare domanda nella stessa scuola? io non ce la faccio più!!!
gli ultimi resoconti di OS dicono che probabilmente non si potrà fare, ma attendiamo.
tieni presente che su quel posto concorreranno anche altre persone, certo non sarà immediato prendere quel posto:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Gio Gen 19, 2017 7:21 pm

arrubiu ha scritto:
rita 76 ha scritto:quando lo sapremo con certezza se potremo fare domanda nella stessa scuola? io non ce la faccio più!!!
gli ultimi resoconti di OS dicono che probabilmente non si potrà fare, ma attendiamo.
tieni presente che su quel posto concorreranno anche altre persone, certo non sarà immediato prendere quel posto:(

"probabilmente" non significa "certamente" e, quindi, ancora qualche speranza c' è :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Dec Ven Gen 20, 2017 3:42 am

rita 76 ha scritto:quando lo sapremo con certezza se potremo fare domanda nella stessa scuola? io non ce la faccio più!!!

Quando sarà firmato e reso noto il contratto; sembra che sarà la settimana prossima (mi sembra di aver letto martedì).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Gen 22, 2017 6:02 pm

Dubbio/domanda per tutti coloro che hanno voglia di rifletterci su e chiarirmi le idee:

Sono assegnato all'ambito X, in una determinata scuola S, per la disciplina A0xx, insieme ad altro collega che però ha ottenuto Assegnazione Provvisoria nella regione di provenienza...
Le due distinte cattedre sono a rischio della qualunque, si reggono entrambe su spezzoni + ore di potenziamento, ma una è più scomoda dell'altra, perché divisa su due scuole della provincia piuttosto distanti fra loro (adesso mollata al supplente non abilitato, ovviamente!)

Qualora dovessero consentire il passaggio da ambito a medesima scuola, favorendo chi già ci lavora per assegnazione d'ambito, chi avrà precedenza sull'asegnazione/scelta della singola cattedra? Il punteggio interno (maturato con l'anno in corso) potrebbe essere preso in considerazione? Oppure deciderebbe soltanto il preside?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da arrubiu Dom Gen 22, 2017 6:08 pm

Ciccio.8 ha scritto:Dubbio/domanda per tutti coloro che hanno voglia di rifletterci su e chiarirmi le idee:

Sono assegnato all'ambito X, in una determinata scuola S, per la disciplina A0xx, insieme ad altro collega che però ha ottenuto Assegnazione Provvisoria nella regione di provenienza...
Le due distinte cattedre sono a rischio della qualunque, si reggono entrambe su spezzoni + ore di potenziamento, ma una è più scomoda dell'altra, perché divisa su due scuole della provincia piuttosto distanti fra loro (adesso mollata al supplente non abilitato, ovviamente!)

Qualora dovessero consentire il passaggio da ambito a medesima scuola, favorendo chi già ci lavora per assegnazione d'ambito, chi avrà precedenza sull'asegnazione/scelta della singola cattedra? Il punteggio interno (maturato con l'anno in corso) potrebbe essere preso in considerazione? Oppure deciderebbe soltanto il preside?
Secondo me è il preside che decide come assegnarei posti, non c'è punteggio che tenga (o meglio: magari trovi il DS che guarda la graduatoria interna, ma non credo sia dovuto).
Poi non so se il collega che è lì in AP sia su un posto di OF o OA. Se si tratta di OF probabilmente il problema non si pone, a meno che il DS non decida di rimodulare le ore in modo da cambiare la composizione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Gen 22, 2017 6:21 pm

arrubiu ha scritto:
Secondo me è il preside che decide come assegnarei posti, non c'è punteggio che tenga (o meglio: magari trovi il DS che guarda la graduatoria interna, ma non credo sia dovuto).
Poi non so se il collega che è lì in AP sia su un posto di OF o OA. Se si tratta di OF probabilmente il problema non si pone, a meno che il DS non decida di rimodulare le ore in modo da cambiare la composizione.
Ciao arrubiu!
Credo che gli spezzoni risultino da anni come O... booh! Comunque le due scuole li hanno così da diverso tempo. Ora, grazie alle ore di potenziamento si è potuto evitare il giro delle sette chiese lasciando me a lavorare in una scuola e il collega (oggi il supplente) su un'altra, più completamento nella mia. Come prospettiva per il futuro non mi pare il massimo lavorare nell'attuale sede, perché ora funziona ma se dovessero ridurre drasticamente le cattedre di potenziamento anche la mia tornerebbe a reggersi su 18 ore vecchia maniera, divise su due o tre scuole...
La valutavo come opzione di riserva, se sarà possibile esprimerla, in modo da concludere almeno questo triennio con una relativa, minima, tranquillità.
Comunque, un casotto come sempre!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da griet Lun Gen 23, 2017 3:57 pm

Scusate io non ho capito una cosa banale: se ottengo la titolarità su scuola non sarò più soggetta a vincolo triennale? Quella diventerebbe la mia scuola finché non deciderò io di cambiarla?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da A0quarantasette Lun Gen 23, 2017 4:35 pm

griet ha scritto:Scusate io non ho capito una cosa banale: se ottengo la titolarità su scuola non sarò più soggetta a vincolo triennale? Quella diventerebbe la mia scuola finché non deciderò io di cambiarla?

sì... oppure fino a quando non diventerai soprannumeraria

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Lun Gen 23, 2017 4:41 pm

Speriamo che si sappia presto se si può chiedere la titolarità nella stessa scuola... io non vorrei rimanere negli ambiti..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Mar Gen 24, 2017 8:39 pm

Bisogna ancora attendere per sapere se si può ottenere la titolarità nella stessa scuola...uff!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da MrTree Mer Gen 25, 2017 7:00 pm

marad ha scritto:
Se riesco ad ottenere trasferimento diventerei titolare su scuola anziché su ambito, e questo sarebbe il mio obiettivo.

Potrebbe però capitare che io non riesca ad ottenere trasferimento perché qualcuno con più punteggio mi supera? A quel punto rischio di far decadere il contratto triennale e di dover andare in un'altra scuola? Ritorno nell'ambito e devo nuovamente sottopormi a chiamata diretta?

Ma alla fine, abbiamo una risposta per questo fondamentale quesito? Anche io sono nella medesima situazione. Sono neoassunto, titolare di ambito. Se faccio mobilità per solo 3 scuole (scuole del mio medesimo ambito) e NON mi toccano, cosa succede?

Rimango al mio posto con la mia assegnazione triennale? Qualcuno mi "ruba" il posto?
MrTree
MrTree

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da arrubiu Mer Gen 25, 2017 7:51 pm

MrTree ha scritto:
marad ha scritto:
Se riesco ad ottenere trasferimento diventerei titolare su scuola anziché su ambito, e questo sarebbe il mio obiettivo.

Potrebbe però capitare che io non riesca ad ottenere trasferimento perché qualcuno con più punteggio mi supera? A quel punto rischio di far decadere il contratto triennale e di dover andare in un'altra scuola? Ritorno nell'ambito e devo nuovamente sottopormi a chiamata diretta?

Ma alla fine, abbiamo una risposta per questo fondamentale quesito? Anche io sono nella medesima situazione. Sono neoassunto, titolare di ambito. Se faccio mobilità per solo 3 scuole (scuole del mio medesimo ambito) e NON mi toccano, cosa succede?

Rimango al mio posto con la mia assegnazione triennale? Qualcuno mi "ruba" il posto?
Questa sta diventando virale quanto nociva.
Qualunque tipo di movimento si chieda, se NON viene soddisfatta nessuna delle preferenze, si rimane dove si è.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 5 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.