Riforme o bonus? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riforme o bonus? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riforme o bonus? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riforme o bonus? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riforme o bonus? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riforme o bonus? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riforme o bonus? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riforme o bonus? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riforme o bonus? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riforme o bonus? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riforme o bonus?

+4
Dec
Giuliainvisita
avidodinformazioni
ushikawa
8 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riforme o bonus? Empty Re: Riforme o bonus?

Messaggio Da Ospite Dom Gen 15, 2017 7:40 am

Gli interventi sul bonus effettivamente  andrebbero  postati nella sezione  dei cedolini anche  se  il bonus fa cmq parte della riforma.
Ovvio che  anche se lo si inserisce in questa sezione  delle riforme questa non dovrebbe  contenere  SOLO  o cmq principalmente  questioni  tipo bonus ma anche quella del sostegno, dei nuovi esami, ecc.
Evidentemente  gli esami, le nuove deleghe, ecc sono meno considerati  dei soldi, purtroppo  :-(((

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riforme o bonus? Empty Re: Riforme o bonus?

Messaggio Da Giuliainvisita Dom Gen 15, 2017 11:47 am

ushikawa, ma di che ti lamenti?

Il forum ormai è frequentato da pochi perlopiù votanti del Pd o che votano "ad cavolum" che accettano di prendersela nel sedere oppure che nulla sanno di riforme perchè non si informano e le subiscono passivamente. Oppure gente passiva e poco informata che viene qui solo a cazzeggiare o a chiedere cose ovvie che dovrebbero sapere di già in quanto insegnanti.
Questo forum ormai è diventato un cortile quando permette i lazzi oppure un ospedale stile il Cottolengo quando si tratta di discutere.

I più (quelli più informati e meno pirla) vedo che è da tempo che se ne sono andati via. Sicuramente, come faccio anche io, solo occasionalmente vengono a leggere e poi ritornano a ignorare vedendo la vacuità dei discorsi non solo in Riforme ma anche in altre pagine del forum.

Fate, mi raccomando, battute stupide su di me e confermerete in pieno quello che ho sostenuto.

Giuliainvisita

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

Riforme o bonus? Empty Re: Riforme o bonus?

Messaggio Da Dec Dom Gen 15, 2017 1:11 pm

ushikawa ha scritto:Scusate la considerazione, ma a me non sembra normale che nella sezione "riforme" si parli quasi esclusivamente di questioni come il bonus, la formazione obbligatoria, la mobilità e altri ciclici tormentoni che riguardano l'effetto dell'ultima riforma sul singolo docente, mentre non ci sia alcuna discussione o elaborazione culturale sul merito complessivo, politico, organizzativo, concreto delle riforme che ci colpiscono o ci stanno per colpire.

Ad esempio ieri sono state approvate 8 delle 9 deleghe della buona scuola, che toccano temi fondamentali come il sostegno o la scuola 0-6, ma in questo spazio si parla solo del modo di spendere i 500 euro.

Sono dell'idea che gli aspetti pratici individuali delle riforme andrebbero discussi in uno spazio ad hoc; se i docenti iscritti al forum hanno bisogni di confrontarsi sullo SPID sarebbe opportuno che lo facessero in una sezione dedicata, perché un bonus o gli aspetti pratici della formazione concettualmente non ha nulla a che vedere con la "riforma".

Aprire una sezione solo per lo SPID mi sembra esagerato. Per me sono già troppe quelle che abbiamo, con gli utenti che sbagliano in continuazione. Del resto è una questione che si chiarirà con il tempo, quindi gli interventi sul tema fisiologicamente diminuiranno. I primi topic sulla carta del docente sono stati aperti qui e io stesso ho spostato qui gli altri che erano stati aperti in Didattica e nella sezione Ferie per evitare di disperdere le informazioni e di ripetere le stesse cose di qua e di là.
Per la mobilità c'è una sezione apposita, perciò concordo che non se ne dovrebbe parlare qui.
Considera che una delle deleghe riguarda il sostegno e perciò andrà a finire che qualcuno ne parlerà là. Di quella del reclutamento si parlerà in Diventare Insegnanti e della riforma degli esami di stato magari in Esami di stato. Per questo, secondo me, non trovi qui tutti i topic sulle riforme. Aggiungo che siamo nel fine settimana quando gli utenti statisticamente scrivono meno e che solo ieri sera sono usciti i primi articoli sui contenuti delle deleghe, peraltro ancora piuttosto generici (in pratica ribadiscono quello che era già scritto nella 107 e di cui si parla da mesi, perciò i commenti sono stati già fatti a suo tempo), perché i testi credo che non siano ancora stati pubblicati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riforme o bonus? Empty Re: Riforme o bonus?

Messaggio Da Dec Dom Gen 15, 2017 1:13 pm

Giuliainvisita ha scritto:ushikawa, ma di che ti lamenti?

Il forum ormai è frequentato da pochi perlopiù votanti del Pd o che votano "ad cavolum" che accettano di prendersela nel sedere oppure che nulla sanno di riforme perchè non si informano e le subiscono passivamente. Oppure gente passiva e poco informata che viene qui solo a cazzeggiare o a chiedere cose ovvie che dovrebbero sapere di già in quanto insegnanti.
Questo forum ormai è diventato un cortile quando permette i lazzi oppure un ospedale stile il Cottolengo quando si tratta di discutere.

I più (quelli più informati e meno pirla) vedo che è da tempo che se ne sono andati via. Sicuramente, come faccio anche io, solo occasionalmente vengono a leggere e poi ritornano a ignorare vedendo la vacuità dei discorsi non solo in Riforme ma anche in altre pagine del forum.

Fate, mi raccomando, battute stupide su di me e confermerete in pieno quello che ho sostenuto.

Io ti ringrazio solo per la stima che dimostri nei confronti di chi invece frequenta ancora questo forum o addirittura è così pirla da moderarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riforme o bonus? Empty Re: Riforme o bonus?

Messaggio Da Cozza Dom Gen 15, 2017 1:18 pm

Ehehehehehehehe
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riforme o bonus? Empty Re: Riforme o bonus?

Messaggio Da Filosofo80 Mer Gen 18, 2017 11:28 pm

...che poi dire che la maggioranza dei frequentatori del forum voti PD è un'affermazione priva di fondamento, non so se lei abbia veramente letto i post... sicuramente qualche personaggio filogovernativo e/o renziano c'è, ma dire che sono la maggioranza... Anzi, per me è proprio il contrario: FORTUNATAMENTE la maggioranza dei forumisti è contro il PD, contro il governo e contro la legge 107.

Dec (e tutti gli altri moderatori) come diceva un certo poeta.... "Non ti curar di lor, ma guarda e passa"
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Riforme o bonus? Empty Re: Riforme o bonus?

Messaggio Da Dec Ven Gen 20, 2017 3:33 am

Certo, ma volevo difendere un po' il forum e farle capire che aveva offeso tutti senza motivo (io come moderatore l'ho pure difesa in passato quando altri l'hanno attaccata e mi sono preso le mie critiche per questo, pur non condividendo nulla delle sue idee).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riforme o bonus? Empty Re: Riforme o bonus?

Messaggio Da sparviero. Ven Gen 20, 2017 7:11 am

Io non ho abbandonato il forum. Vi leggo tutti i giorni anche se in questo periodo non ho ritenuto opportuno intervenire. Grazie di esistere.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Riforme o bonus? Empty Re: Riforme o bonus?

Messaggio Da catiusciagr Ven Gen 20, 2017 7:23 pm

bravo sparviero !
concordo al 100% e più !

Giustissimo anche quanto afferma filosofo80:
dire che la maggioranza dei frequentatori del forum voti (questo) PD è un'affermazione priva di fondamento,  .

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Riforme o bonus? Empty Re: Riforme o bonus?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.