Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Riforme o bonus?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ushikawa

MessaggioTitolo: Riforme o bonus?   Dom Gen 15, 2017 7:01 am

Scusate la considerazione, ma a me non sembra normale che nella sezione "riforme" si parli quasi esclusivamente di questioni come il bonus, la formazione obbligatoria, la mobilità e altri ciclici tormentoni che riguardano l'effetto dell'ultima riforma sul singolo docente, mentre non ci sia alcuna discussione o elaborazione culturale sul merito complessivo, politico, organizzativo, concreto delle riforme che ci colpiscono o ci stanno per colpire.

Ad esempio ieri sono state approvate 8 delle 9 deleghe della buona scuola, che toccano temi fondamentali come il sostegno o la scuola 0-6, ma in questo spazio si parla solo del modo di spendere i 500 euro.

Sono dell'idea che gli aspetti pratici individuali delle riforme andrebbero discussi in uno spazio ad hoc; se i docenti iscritti al forum hanno bisogni di confrontarsi sullo SPID sarebbe opportuno che lo facessero in una sezione dedicata, perché un bonus o gli aspetti pratici della formazione concettualmente non ha nulla a che vedere con la "riforma".
Torna in alto Andare in basso
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Riforme o bonus?   Dom Gen 15, 2017 7:16 am

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Riforme o bonus?   Dom Gen 15, 2017 7:40 am

Gli interventi sul bonus effettivamente  andrebbero  postati nella sezione  dei cedolini anche  se  il bonus fa cmq parte della riforma.
Ovvio che  anche se lo si inserisce in questa sezione  delle riforme questa non dovrebbe  contenere  SOLO  o cmq principalmente  questioni  tipo bonus ma anche quella del sostegno, dei nuovi esami, ecc.
Evidentemente  gli esami, le nuove deleghe, ecc sono meno considerati  dei soldi, purtroppo  :-(((
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Riforme o bonus?   Dom Gen 15, 2017 11:38 am

In passato si è molto discusso di 107, anche aspramente, non bisogna pensare che i docenti pensino solo ai 500 €, è che ora il resto è fumoso e non offre seri spunti di discussione; varrà il momento di scannarsi anche sulle deleghe.
Giuliainvisita

MessaggioTitolo: Re: Riforme o bonus?   Dom Gen 15, 2017 11:47 am

ushikawa, ma di che ti lamenti?

Il forum ormai è frequentato da pochi perlopiù votanti del Pd o che votano "ad cavolum" che accettano di prendersela nel sedere oppure che nulla sanno di riforme perchè non si informano e le subiscono passivamente. Oppure gente passiva e poco informata che viene qui solo a cazzeggiare o a chiedere cose ovvie che dovrebbero sapere di già in quanto insegnanti.
Questo forum ormai è diventato un cortile quando permette i lazzi oppure un ospedale stile il Cottolengo quando si tratta di discutere.

I più (quelli più informati e meno pirla) vedo che è da tempo che se ne sono andati via. Sicuramente, come faccio anche io, solo occasionalmente vengono a leggere e poi ritornano a ignorare vedendo la vacuità dei discorsi non solo in Riforme ma anche in altre pagine del forum.

Fate, mi raccomando, battute stupide su di me e confermerete in pieno quello che ho sostenuto.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Riforme o bonus?   Dom Gen 15, 2017 1:11 pm

ushikawa ha scritto:
Scusate la considerazione, ma a me non sembra normale che nella sezione "riforme" si parli quasi esclusivamente di questioni come il bonus, la formazione obbligatoria, la mobilità e altri ciclici tormentoni che riguardano l'effetto dell'ultima riforma sul singolo docente, mentre non ci sia alcuna discussione o elaborazione culturale sul merito complessivo, politico, organizzativo, concreto delle riforme che ci colpiscono o ci stanno per colpire.

Ad esempio ieri sono state approvate 8 delle 9 deleghe della buona scuola, che toccano temi fondamentali come il sostegno o la scuola 0-6, ma in questo spazio si parla solo del modo di spendere i 500 euro.

Sono dell'idea che gli aspetti pratici individuali delle riforme andrebbero discussi in uno spazio ad hoc; se i docenti iscritti al forum hanno bisogni di confrontarsi sullo SPID sarebbe opportuno che lo facessero in una sezione dedicata, perché un bonus o gli aspetti pratici della formazione concettualmente non ha nulla a che vedere con la "riforma".

Aprire una sezione solo per lo SPID mi sembra esagerato. Per me sono già troppe quelle che abbiamo, con gli utenti che sbagliano in continuazione. Del resto è una questione che si chiarirà con il tempo, quindi gli interventi sul tema fisiologicamente diminuiranno. I primi topic sulla carta del docente sono stati aperti qui e io stesso ho spostato qui gli altri che erano stati aperti in Didattica e nella sezione Ferie per evitare di disperdere le informazioni e di ripetere le stesse cose di qua e di là.
Per la mobilità c'è una sezione apposita, perciò concordo che non se ne dovrebbe parlare qui.
Considera che una delle deleghe riguarda il sostegno e perciò andrà a finire che qualcuno ne parlerà là. Di quella del reclutamento si parlerà in Diventare Insegnanti e della riforma degli esami di stato magari in Esami di stato. Per questo, secondo me, non trovi qui tutti i topic sulle riforme. Aggiungo che siamo nel fine settimana quando gli utenti statisticamente scrivono meno e che solo ieri sera sono usciti i primi articoli sui contenuti delle deleghe, peraltro ancora piuttosto generici (in pratica ribadiscono quello che era già scritto nella 107 e di cui si parla da mesi, perciò i commenti sono stati già fatti a suo tempo), perché i testi credo che non siano ancora stati pubblicati.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Riforme o bonus?   Dom Gen 15, 2017 1:13 pm

Giuliainvisita ha scritto:
ushikawa, ma di che ti lamenti?

Il forum ormai è frequentato da pochi perlopiù votanti del Pd o che votano "ad cavolum" che accettano di prendersela nel sedere oppure che nulla sanno di riforme perchè non si informano e le subiscono passivamente. Oppure gente passiva e poco informata che viene qui solo a cazzeggiare o a chiedere cose ovvie che dovrebbero sapere di già in quanto insegnanti.
Questo forum ormai è diventato un cortile quando permette i lazzi oppure un ospedale stile il Cottolengo quando si tratta di discutere.

I più (quelli più informati e meno pirla) vedo che è da tempo che se ne sono andati via. Sicuramente, come faccio anche io, solo occasionalmente vengono a leggere e poi ritornano a ignorare vedendo la vacuità dei discorsi non solo in Riforme ma anche in altre pagine del forum.

Fate, mi raccomando, battute stupide su di me e confermerete in pieno quello che ho sostenuto.

Io ti ringrazio solo per la stima che dimostri nei confronti di chi invece frequenta ancora questo forum o addirittura è così pirla da moderarlo.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Riforme o bonus?   Dom Gen 15, 2017 1:18 pm

Ehehehehehehehe
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Riforme o bonus?   Dom Gen 15, 2017 1:45 pm

Giuliainvisita ha scritto:
Non si può condensare in 11 righe un giudizio su centinaia di persone tanto diverse, comunque non lo si può fare esprimendo un giudizio sereno e scevro da pregiudizi, non ammorbato da rancori personali.

Concordo che molte delle domande poste sul forum si potrebbero evitare informandosi un po' prima, ma in fin dei conti porre una domanda sul forum è un modo per informarsi un po' prima ..... prima di fare la cosa sbagliata.
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Riforme o bonus?   Mer Gen 18, 2017 11:28 pm

...che poi dire che la maggioranza dei frequentatori del forum voti PD è un'affermazione priva di fondamento, non so se lei abbia veramente letto i post... sicuramente qualche personaggio filogovernativo e/o renziano c'è, ma dire che sono la maggioranza... Anzi, per me è proprio il contrario: FORTUNATAMENTE la maggioranza dei forumisti è contro il PD, contro il governo e contro la legge 107.

Dec (e tutti gli altri moderatori) come diceva un certo poeta.... "Non ti curar di lor, ma guarda e passa"
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Riforme o bonus?   Ven Gen 20, 2017 3:33 am

Certo, ma volevo difendere un po' il forum e farle capire che aveva offeso tutti senza motivo (io come moderatore l'ho pure difesa in passato quando altri l'hanno attaccata e mi sono preso le mie critiche per questo, pur non condividendo nulla delle sue idee).
sparviero.

MessaggioTitolo: Re: Riforme o bonus?   Ven Gen 20, 2017 7:11 am

Io non ho abbandonato il forum. Vi leggo tutti i giorni anche se in questo periodo non ho ritenuto opportuno intervenire. Grazie di esistere.
catiusciagr

MessaggioTitolo: Re: Riforme o bonus?   Ven Gen 20, 2017 7:23 pm

bravo sparviero !
concordo al 100% e più !

Giustissimo anche quanto afferma filosofo80:
dire che la maggioranza dei frequentatori del forum voti (questo) PD è un'affermazione priva di fondamento,  .

Riforme o bonus?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bonus bebè regione lombardia
» Bonus bebè
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» smart tv con bonus 500 euro
» Bonus 500 euro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: