Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza andata a docente dopo di me

+8
miranda
Marechiaro
Actarus21
milla 2
grefilk
fradacla
Pitt
simonettaorfini
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da simonettaorfini Mer Gen 25, 2017 9:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari amici,

Un mese fa una scuola mi manda una convocazione per una supplenza fino al 30 6.

Rispondo in tempo - via mail - ma non mi ricontattano, quindi penso che sia andata ad altri prima di me.

Ora, a distanza di un mese, la stessa scuola mi ricontatta per una supplenza su sostegno di poche ore fino ai primi di marzo e noto che c'è una docente ultima nella mia graduatoria che ha preso quella supplenza al 30, 6 - 18 h -.

Secondo voi ora come dovrei comportarmi?
Mi pare un po' ingiusto.

Grazie

simonettaorfini

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso


Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2017 5:25 pm

seasparrow ha scritto:
e' veramente difficile perche' al mondo girano milioni di email e ARRIVANO TUTTE O QUASI
Meno male che hai messo QUASI...
seasparrow ha scritto:domanda alla scuola dichiarazione protocollata che l'email da te mandata non e' arrivata
Buon suggerimento. Deve fare la domanda e farsela protocollare. Sranno costretti a rispondere per iscritto.
seasparrow ha scritto:non ascoltare tutti quelli (anche qui) che ti dicono di lasciare perdere
E' quello che le ho suggerito pure io.
seasparrow ha scritto:su una scuola dove ho lavorato hanno saltato uno perche' dicevano non si incastravano gli orari con una scuola dove svolgeva gia' servizio

questo se ne e' accorto e ha fatto ricorso urgente al giudice del lavoro con un avvocato

ovviamente lo ha vinto e la scuola ha dovuto cambiare orario licenziare quello preso al posto suo e pagare danno economico, spese processuali e avvocato (tempo circa un mese)
Presumibilmente la scuola ha perso la causa perché non l'ha convocato pur avendone il diritto. Infatti poteva cambiare l'orario la scuola dove già lavorava...Atteso che la scuola che non l'ha convocato non era obbligata a cambiare il suo di orario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da simonettaorfini Dom Gen 29, 2017 8:17 pm

SeaSparrow, la mail è sicuramente arrivata in orario. Io ho risposto alla convocazione dopo meno di un'ora. E si, in caso di non arrivo o va in bozze - perchè incompleta - o si genera un messaggo di errore dopo l'invio - in caso di non ricezione per vari motivi -.

Io ora faccio una raccomandata per vedere gli atti ma spero che non sia come alcuni hanno detto... ovvero che la segreteria ha cancellato la mail.

In quel caso non resta traccia? se si, a che diamine serve il sidi? Bha...

simonettaorfini

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da mordekayn Mar Gen 31, 2017 1:17 am

Tralascio le accuse sul 100% delle segreterie che etc,etc..non credo valga la pena di rispondere.

Potrebbe esser stato un errore (se non si sta estremamente attenti è facile perdere qualche risposta di disponibilità nel mare delle mad e di altre comunicazioni), altrimenti non avrebbe senso convocarti su una supplenza con meno ore con la quasi certezza che sapendo il nome della collega  con meno punteggio avresti verificato la sua posizione.
Se invece c'è dolo allora è un comportamento estremamente stupido, per i motivi sopraindicati.
Ad ogni modo le convocazioni avvengono per 10 candidati alla volta, il tabulato (che conviene sempre stampare) dà OK o KO (in caso di esito positivo/negativo) per ogni singola mail inviata.
https://i.imgsafe.org/fd905b0650.jpg

Se hai diritto alla supplenza accesso atti e conciliazione, che però non ti servirà se vuoi anche i danni economici della mancata attribuzione supplenza.

Anche se capisco i casini pazzeschi di quest'anno (avente diritto, marea di malattie dei titolari etc) meglio lasciar qualche cattedra scoperta in più e  seguir bene le procedure..troppo rischioso cercare anche per il bene della scuola di trovare in fretta i supplenti ^_^
Attualmente sto cercando un bidello..non ne trovo, amen..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da simonettaorfini Mar Gen 31, 2017 10:21 am

mordekayn ha scritto:Tralascio le accuse sul 100% delle segreterie che etc,etc..non credo valga la pena di rispondere.

Potrebbe esser stato un errore (se non si sta estremamente attenti è facile perdere qualche risposta di disponibilità nel mare delle mad e di altre comunicazioni), altrimenti non avrebbe senso convocarti su una supplenza con meno ore con la quasi certezza che sapendo il nome della collega  con meno punteggio avresti verificato la sua posizione.
Se invece c'è dolo allora è un comportamento estremamente stupido, per i motivi sopraindicati.
Ad ogni modo le convocazioni avvengono per 10 candidati alla volta, il tabulato (che conviene sempre stampare) dà OK o KO (in caso di esito positivo/negativo) per ogni singola mail inviata.
https://i.imgsafe.org/fd905b0650.jpg

Se hai diritto alla supplenza accesso atti e conciliazione, che però non ti servirà se vuoi anche i danni economici della mancata attribuzione supplenza.

Anche se capisco i casini pazzeschi di quest'anno (avente diritto, marea di malattie dei titolari etc) meglio lasciar qualche cattedra scoperta in più e  seguir bene le procedure..troppo rischioso cercare anche per il bene della scuola di trovare in fretta i supplenti ^_^
Attualmente sto cercando un bidello..non ne trovo, amen..



Ciao Mordekayn,

Io non ho accusato la segreteria. Ho semplicemente chiesto spiegazioni e mi hanno sbattuto la porta in faccia.

Loro sostengono che pur essendo prima in graduatoria la mia mail non è arrivata.

La segretaria ha osato dire che la mia mail di risposta - che ho stampato e portato lì - era contraffatta.

Io ho conferma di orario e di risposta, cartacea.

Secondo te, che sei del mestiere mi pare, è possibile che la mail non sia arrivata? A me gmail mi dà la mail tra le inviate. Secondo me è solo un errore dovuto ad una svista, ma per la loro supponenza ed arroganza non vogliono ammettere il loro errore.


simonettaorfini

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da mordekayn Mar Gen 31, 2017 6:38 pm

La pec garantisce che la tua mail venga consegnata, la pel non dà questa garanzia.

CHiaramente a distanza non possiamo sapere quello che è successo veramente, anche se penso così ad impressione che semplicemente la tua mail di risposta non l'abbiano vista (capita anche a me, infatti controllo sempre perchè è un attimo perdere comunicazioni), perchè se avessero voluto scientemente danneggiarti ti avrebbero saltato anche e a maggior ragione per la supplenza successiva, visto il rischio più che concreto che avresti dato un'occhiata alle gi e visto che una docente con punteggio inferiore lavora su una supplenza intera e più lunga.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da simonettaorfini Mar Gen 31, 2017 7:20 pm

mordekayn ha scritto:La pec garantisce che la tua mail venga consegnata, la pel non dà questa garanzia.

CHiaramente a distanza non possiamo sapere quello che è successo veramente, anche se penso così ad impressione che semplicemente la tua mail di risposta non l'abbiano vista (capita anche a me, infatti controllo sempre perchè  è un attimo perdere comunicazioni), perchè se avessero voluto scientemente danneggiarti ti avrebbero saltato anche e a maggior ragione per la supplenza successiva, visto il rischio più che concreto che avresti dato un'occhiata alle gi e visto che una docente con punteggio inferiore lavora su una supplenza intera e più lunga.


Si, lo credo pure.
Pero' anche se non l'avessero vista per sbaglio, il DS dovrebbe affidare la supplenza annuale a me, giusto?

Io ho conservato le mail e le poterò come prove in un eventuale contenzioso.

simonettaorfini

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da giorgio_d Mar Gen 31, 2017 7:38 pm

Ciao Simonetta, mi intrometto anch'io perché ho gia raccontato in un post simile al tuo di aver vissuto un'esperienza analoga in cui tuttavia, la segreteria mi aveva proprio saltato per favorire qualcun altro...
La cosa migliore in questi casi, non è mai chiedere spiegazioni a voce ma sempre inviando un reclamo scritto (basta una mail, una raccomandata). Se sono passati più di trenta giorni, le cose si complicano anche perché se la scuola è in errore, è comunque quasi certo che la supplenza non andrà più materialmente a te ma potrai vederti riconosciuto per quell'anno il punteggio su quella classe di concorso. Un consiglio ovvio per il futuro: PEC o Pel (io uso solo posta normale) conviene sempre chiamare la scuola per sapere a chi è andata la supplenza (è un tuo diritto, devono dirtelo). Io in genere chiamo sempre max un'ora dopo.

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da giorgio_d Mar Gen 31, 2017 7:44 pm

aggiungo: se sei nel giusto, continua fino in fondo. ottenere il riconoscimento giuridico dell'anno su quella classe di concorso non è cosa da poco...Pensa ad es. a cosa è successo quest'anno con i titoli dichiarabili al concorso: gente che ha lavorato anni sul sostegno ma presentandosi per un'altra cdc non ha potuto far valere quegli anni di servizio....

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da simonettaorfini Mar Gen 31, 2017 7:49 pm

giorgio_d ha scritto:Ciao Simonetta, mi intrometto anch'io perché ho gia raccontato in un post simile al tuo di aver vissuto un'esperienza analoga in cui tuttavia, la segreteria  mi aveva proprio saltato per favorire qualcun altro...
La cosa migliore in questi casi, non è mai chiedere spiegazioni a voce ma sempre inviando un reclamo scritto (basta una mail, una raccomandata). Se sono passati più di trenta giorni, le cose si complicano anche perché se la scuola è in errore, è comunque quasi certo che la supplenza non andrà più materialmente a te ma potrai vederti riconosciuto per quell'anno il punteggio su quella classe di concorso. Un consiglio ovvio per il futuro: PEC o Pel (io uso solo posta normale) conviene sempre chiamare la scuola per sapere a chi è andata la supplenza (è un tuo diritto, devono dirtelo). Io in genere chiamo sempre max un'ora dopo.


Perchè dici che la supplenza non andrà più a me?
Il sindacato dice che bisognerà fare una conciliazione e la supplenza andrà a me.

Comunque ho fatto la raccomandata. Attendo gli atti e poi li porto al sindacato.

Sono pronta anche a fare causa. Non ho problemi e non mi fermerò davanti a niente.

simonettaorfini

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Ospite Mar Gen 31, 2017 8:26 pm

simonettaorfini ha scritto:
giorgio_d ha scritto:Ciao Simonetta, mi intrometto anch'io perché ho gia raccontato in un post simile al tuo di aver vissuto un'esperienza analoga in cui tuttavia, la segreteria  mi aveva proprio saltato per favorire qualcun altro...
La cosa migliore in questi casi, non è mai chiedere spiegazioni a voce ma sempre inviando un reclamo scritto (basta una mail, una raccomandata). Se sono passati più di trenta giorni, le cose si complicano anche perché se la scuola è in errore, è comunque quasi certo che la supplenza non andrà più materialmente a te ma potrai vederti riconosciuto per quell'anno il punteggio su quella classe di concorso. Un consiglio ovvio per il futuro: PEC o Pel (io uso solo posta normale) conviene sempre chiamare la scuola per sapere a chi è andata la supplenza (è un tuo diritto, devono dirtelo). Io in genere chiamo sempre max un'ora dopo.


Perchè dici che la supplenza non andrà più a me?
Il sindacato dice che bisognerà fare una conciliazione e la supplenza andrà a me.

Comunque ho fatto la raccomandata. Attendo gli atti e poi li porto al sindacato.

Sono pronta anche a fare causa. Non ho problemi e non mi fermerò davanti a niente.

non preoccuparti; so di altri casi simili che hanno tolto il collega che non doveva esserci e si sono presi posto che toccava di diritto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Ospite Gio Feb 02, 2017 12:01 pm

simonettaorfini ha scritto:
giorgio_d ha scritto:Ciao Simonetta, mi intrometto anch'io perché ho gia raccontato in un post simile al tuo di aver vissuto un'esperienza analoga in cui tuttavia, la segreteria  mi aveva proprio saltato per favorire qualcun altro...
La cosa migliore in questi casi, non è mai chiedere spiegazioni a voce ma sempre inviando un reclamo scritto (basta una mail, una raccomandata). Se sono passati più di trenta giorni, le cose si complicano anche perché se la scuola è in errore, è comunque quasi certo che la supplenza non andrà più materialmente a te ma potrai vederti riconosciuto per quell'anno il punteggio su quella classe di concorso. Un consiglio ovvio per il futuro: PEC o Pel (io uso solo posta normale) conviene sempre chiamare la scuola per sapere a chi è andata la supplenza (è un tuo diritto, devono dirtelo). Io in genere chiamo sempre max un'ora dopo.

Perchè dici che la supplenza non andrà più a me?
Il sindacato dice che bisognerà fare una conciliazione e la supplenza andrà a me.

Comunque ho fatto la raccomandata. Attendo gli atti e poi li porto al sindacato.

Sono pronta anche a fare causa. Non ho problemi e non mi fermerò davanti a niente.
Brava. Fermate i furbi!
Un supplente, con solo 6 ore, si è visto negare da una scuola il completamento orario perché non volevano dividere la cattedra di lettere. Il docente ha desistito perché il giorno successivo ha avuto il Completamento nel proprio comune di residenza. Guarda caso, nella scuola che non gli ha dato il completamento, il supplente che è arrivato era uno del posto...
Molte scuole ci giocano sul diritto al completamento...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da simonettaorfini Lun Feb 20, 2017 3:10 pm

seasparrow ha scritto:
simonettaorfini ha scritto: sono pronta anche a fare causa: non ho problemi e non mi fermero' davanti a niente
a parte che ho dato tutti i consigli giusti senza ricevere neanche un grazie sarei curioso di sapere come e' andata a finire

l'idea poi di FARE CAUSA a una scuola per uno sbaglio che fino a prova contraria deve essere pensato come involontario la dice lunga sull'inesperienza di questa collega

Non ho più dato aggiornamenti perchè la scuola non ha ancora risposto non facendomi vedere gli atti.

Aspetto quelli per aggiornarvi.

Comunque il "grazie" era implicito, mi sembra anzi di aver ringraziato ampiamente. Ma se tu ci tieni particolarmente ti dico GRAZIE già da ora.

Saluti, dall'inesperta - come dici tu -.

simonettaorfini

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da milla 2 Lun Feb 20, 2017 5:44 pm

Simonetta, la scuola dovrebbe risponderti entro 30 giorni! In bocca al lupo!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da simonettaorfini Lun Feb 20, 2017 5:49 pm

milla 2 ha scritto:Simonetta, la scuola dovrebbe risponderti entro 30 giorni! In bocca al lupo!

Ciao Milla, si, lo so. E' quello che mi ha detto anche il sindacato.

Ovviamente loro aspettano l'ultimo giorno perchè sono avvelenati. Ora a scuola stiamo rasentando il mobbing. Ma io vado avanti senza pietà.


simonettaorfini

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Ospite Lun Feb 20, 2017 5:55 pm

simonettaorfini ha scritto:
milla 2 ha scritto:Simonetta, la scuola dovrebbe risponderti entro 30 giorni! In bocca al lupo!

Ciao Milla, si, lo so. E' quello che mi ha detto anche il sindacato.

Ovviamente loro aspettano l'ultimo giorno perchè sono avvelenati. Ora a scuola stiamo rasentando il mobbing. Ma io vado avanti senza pietà.


Ma tu ora stai lavorando cmq in un' altra scuola o no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da simonettaorfini Lun Feb 20, 2017 5:58 pm

rita 76 ha scritto:
simonettaorfini ha scritto:
milla 2 ha scritto:Simonetta, la scuola dovrebbe risponderti entro 30 giorni! In bocca al lupo!

Ciao Milla, si, lo so. E' quello che mi ha detto anche il sindacato.

Ovviamente loro aspettano l'ultimo giorno perchè sono avvelenati. Ora a scuola stiamo rasentando il mobbing. Ma io vado avanti senza pietà.


Ma tu ora stai lavorando cmq in un' altra scuola o no?

Io lavoro nella stessa scuola. Mi hanno tolto la supplenza annuale di 18 h e lavoro sul sostegno su uno spezzone (me ne sono accorta solo per quello).

Vi lascio immaginare il clima - liceo piccolissimo -.

simonettaorfini

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Ospite Lun Feb 20, 2017 6:05 pm

simonettaorfini ha scritto:
rita 76 ha scritto:
simonettaorfini ha scritto:
milla 2 ha scritto:Simonetta, la scuola dovrebbe risponderti entro 30 giorni! In bocca al lupo!

Ciao Milla, si, lo so. E' quello che mi ha detto anche il sindacato.

Ovviamente loro aspettano l'ultimo giorno perchè sono avvelenati. Ora a scuola stiamo rasentando il mobbing. Ma io vado avanti senza pietà.


Ma tu ora stai lavorando cmq in un' altra scuola o no?

Io lavoro nella stessa scuola. Mi hanno tolto la supplenza annuale di 18 h e lavoro sul sostegno su uno spezzone (me ne sono accorta solo per quello).

Vi lascio immaginare il clima - liceo piccolissimo -.

Immagino.. forza e coraggio..

facci sapere come prosegue!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 3 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.