Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Chi mi spiega questo articolo sul potenziamento?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Violet

MessaggioTitolo: Chi mi spiega questo articolo sul potenziamento?   Gio Gen 26, 2017 6:05 pm

http://www.orizzontescuola.it/potenziamento-il-5-andra-ad-arte-e-musica-ma-senza-creare-esuberi-chi-le-insegnera-in-ogni-ordine-di-scuola/

Ciao, ho letto ma non mi è chiaro quello che vuol dire e cosa comporterà per le scuole e per i docenti di arte e musica.
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
gugu

MessaggioTitolo: Re: Chi mi spiega questo articolo sul potenziamento?   Gio Gen 26, 2017 8:42 pm

Sostanzialmente nulla.
L'OP di arte e musica è già ampiamente oltre il 5% in ogni provincia, quindi almeno per gli anni a venire non c'è nessun rischio che qualche provincia scenda sotto il 5% dovendo dare nuovi posti ad arte o musica (la paura del Miur, presumo, sia quella che con il passare degli anni le scuole facciano di tutto per non avere più questi potenziamenti che nella maggior parte dei casi non sono mai stati richiesti né voluti).
Violet

MessaggioTitolo: Re: Chi mi spiega questo articolo sul potenziamento?   Ven Gen 27, 2017 4:20 pm

'Il tutto naturalmente senza creare esuberi nelle altre classi di concorso. Ma c’è anche il rovescio della medaglia, ossia non sarà possibile modificare le cattedre già assegnate a queste discipline.'

Non mi sono chiare queste frasi...
circo

MessaggioTitolo: Re: Chi mi spiega questo articolo sul potenziamento?   Ven Gen 27, 2017 4:44 pm

gugu ha scritto:
Sostanzialmente nulla.
L'OP di arte e musica è già ampiamente oltre il 5% in ogni provincia, quindi almeno per gli anni a venire non c'è nessun rischio che qualche provincia scenda sotto il 5% dovendo dare nuovi posti ad arte o musica (la paura del Miur, presumo, sia quella che con il passare degli anni le scuole facciano di tutto per non avere più questi potenziamenti che nella maggior parte dei casi non sono mai stati richiesti né voluti).

L'unica differenza potrebbe essere mettere alcuni docenti di arte e musica alla primaria o alla secondaria di secondo grado. Nella secondaria di primo grado sono già oltre il 5% di sicuro
gugu

MessaggioTitolo: Re: Chi mi spiega questo articolo sul potenziamento?   Ven Gen 27, 2017 4:47 pm

Nella secondaria di secondo grado gli A025, A061 e A031 sono già oltre il 5% (fai conto che in una provincia media con 200 docenti di potenziamento dovrebbero esserci 10 docenti di arte e musica sul totale e, ovunque, sono molti molti molti di più).
circo

MessaggioTitolo: Re: Chi mi spiega questo articolo sul potenziamento?   Ven Gen 27, 2017 5:06 pm

gugu ha scritto:
Nella secondaria di secondo grado gli A025, A061 e A031 sono già oltre il 5% (fai conto che in una provincia media con 200 docenti di potenziamento dovrebbero esserci 10 docenti di arte e musica sul totale e, ovunque, sono molti molti molti di più).

si penso di si...
circo

MessaggioTitolo: Re: Chi mi spiega questo articolo sul potenziamento?   Ven Gen 27, 2017 5:23 pm

Però intanto si dà un contentino,con una cosa che non cambia nulla anzi...

Chi mi spiega questo articolo sul potenziamento?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Questo articolo fotografico mi è piaciuto molto
» Se qualcuno mi spiega questo fatto!?
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» articolo interessante
» non so trovare un titolo a questo capitolo della mia vita

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: