da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

3 partecipanti

Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da mapi71 Sab Feb 04, 2017 4:17 pm

Buongiorno a tutti,
premetto che non ho mai presentato una domanda di trasferimento ad eccezione di quella per l'assegnazione di sede definitiva dopo l'anno di prova.
Quest'anno vorrei provare a passare da sostegno primaria a comune primaria. Sarei al mio quinto anno su sostegno e potrei.
Intendo scegliere solo 5 scuole e non indicare ambiti.
Da quel che ho capito, i trasferimenti si faranno tutti in un'unica fase sia i provinciali che interprovinciali.

Non mi è ancora chiaro:
1) in quale momento vengono esaminate le domande di chi proviene dal sostegno?
2)Il punteggio prestato su sostegno vale sei punti per anno nel caso di passaggio a comune?
3) il titolo di specializzazione su sostegno conseguito all'università in due anni, posso farlo valere come titolo ulteriore a questo punto? e quanto varrebbe?
4) se la mia domanda venisse accettata potrei anche essere scelta per il potenziamento? e in base a quale criterio?

Ringrazio chi abbia voglia di chiarirmi

mapi71

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty Re: da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da mapi71 Sab Feb 04, 2017 4:24 pm

ho dimenticato di precisare che le scuole che sceglierei sarebbero nello stesso comune

mapi71

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty Re: da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 04, 2017 6:22 pm

1. ti muovi dopo dei colleghi che da posto comune vanno sempre su posto comune
2. sì
3. no. in nessun caso
4. sì. ds e collegio
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty Re: da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da Ospite Dom Feb 05, 2017 1:53 pm

Paolo scusa se mi intrometto...ho chiesto la stessa cosa su un altro topic ma non ho ben capito...io l'anno scorso ho avuto la stessa situazione è sono stato superato da una collega che è passata da sostegno a comune primaria ma io ero da primaria a primaria. Ho pensato che rientrassimo tutti e due nella fase A 2 (si trattava di trasferimento provinciale e non comunale), quindi ho ritenuto corretto il fatto che il posto l'avesse preso lei, ma adesso mi sto confondendo..se avesse dovuto essere elaborato dopo sarei entrato io in quanto con soli due punti in meno e la certezza (si tratta di scuole piccole di montagna e quindi sappiamo esattamente chi ha fatto domanda) che sarei passato io..te la spiego meglio. 4 posti totali nell'I.C. che volevo. Io sono "arrivato 5". La quarta aveva due punti più di me ma era uscita dal quinquennio di sostegno e quindi chiedeva passaggio da sostegno a comune. È entrata lei ed io sono rimasto fuori. È stato un errore? Potrei fare qualcosa adesso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty Re: da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 05, 2017 4:53 pm

Pierino1 ha scritto:Paolo scusa se mi intrometto...ho chiesto la stessa cosa su un altro topic ma non ho ben capito...io l'anno scorso ho avuto la stessa situazione è sono stato superato da una collega che è passata da sostegno a comune primaria ma io ero da primaria a primaria. Ho pensato che rientrassimo tutti e due nella fase A 2 (si trattava di trasferimento provinciale e non comunale), quindi ho ritenuto corretto il fatto che il posto l'avesse preso lei, ma adesso mi sto confondendo..se avesse dovuto essere elaborato dopo sarei entrato io in quanto con soli due punti in meno e la certezza (si tratta di scuole piccole di montagna e quindi sappiamo esattamente chi ha fatto domanda) che sarei passato io..te la spiego meglio. 4 posti totali nell'I.C. che volevo. Io sono "arrivato 5". La quarta aveva due punti più di me ma era uscita dal quinquennio di sostegno e quindi chiedeva passaggio da sostegno a comune. È entrata lei ed io sono rimasto fuori. È stato un errore? Potrei fare qualcosa adesso?

Parliamo di fase all'interno della provincia?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty Re: da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da Ospite Dom Feb 05, 2017 5:48 pm

Esatto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty Re: da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da Ospite Dom Feb 05, 2017 5:50 pm

Io ho chiesto passaggio da posto comune a posto comune e lei da sostegno a posto comune...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty Re: da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 05, 2017 6:18 pm

Ma tu ti muovevi all'interno dello stesso comune?

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty Re: da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da Ospite Dom Feb 05, 2017 6:48 pm

No no...due comuni diversi...chiedo scusa...dovevo specificare in modo più preciso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty Re: da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 05, 2017 7:06 pm

il movimento è corretto
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty Re: da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da Ospite Dom Feb 05, 2017 11:34 pm

Grazie mille...mi era venuto un peso sul cuore!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty Re: da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da verdeacqua Lun Feb 06, 2017 9:08 am

Già, quindi avresti avuto la precedenza solo se ti muovevi all'interno del comune, giusto Paolo? Ma questo era valido solo lo scorso anno. E ora com'è esattamente? E' come se fossero tutti "fuori comune"?
O hanno sempre e comunque la precedenza quelli del posto comune? Cioè, nel caso di Pierino quest'anno come andrebbe?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty Re: da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 06, 2017 5:28 pm

verdeacqua ha scritto:Già, quindi avresti avuto la precedenza solo se ti muovevi all'interno del comune, giusto Paolo? Ma questo era valido solo lo scorso anno. E ora com'è esattamente? E' come se fossero tutti "fuori comune"?
O hanno sempre e comunque la precedenza quelli del posto comune? Cioè, nel caso di Pierino quest'anno come andrebbe?

Era lo scorso anno.
In ogni caso una sorta di vincolo rane e come ho già detto in altri Topic, chi si muove da sos a comune viene dopo rispetto a chi si muove da comune a comune.
A meno che ovviamente il sos non abbia qualche precedenza art 13
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty Re: da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da verdeacqua Lun Feb 06, 2017 6:09 pm

grazie.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty Re: da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da mapi71 Mer Feb 08, 2017 8:22 pm

Grazie

mapi71

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda Empty Re: da sostegno primaria a comune: delucidazioni domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.