Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

+32
LUTIGER
Filosofo80
gianniesposit
royalstefano
feba
Paolino22
giomes
Alicetta
v.ame
avvocatodeldiavolo
grefilk
antoniodv
Francesca4
Antinoo1977
dubitoergosum
Dec
clax
Romado72
alex.65
crotone
giovanna onnis
scia
condor2000
lost-in-gae
Cozza
JamesWilson
Gianfranco
Ciccio.8
arrubiu
Stefania Biancani
gugu
michetta
36 partecipanti

Pagina 8 di 34 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 34  Successivo

Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Dom Feb 26, 2017 6:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Faccio domanda di mobilità sia provinciale che interprovinciale inserendo massimo 2 scuole ( Istituti comprensivi) per la mobilità provinciale mentre per la interprovinciale inserisco 3 scuole ( sempre IC)di altre regioni
I codici degli istituti scaricabili dal MIUR contengono codici differenti tra gli IC e le scuole associate....cosa faccio?
Inserisco solo gli "IC" cosi scelgo una scuola soltanto ma partecipo alla mobilità su tutte le associate! Forse torniamo a casa!
Attendo con ansia moltissime risposte!


Ultima modifica di Ilritornodibisonte il Dom Apr 16, 2017 10:32 pm - modificato 7 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 04, 2017 8:46 am

Ilritornodibisonte ha scritto:
arrubiu ha scritto:
alex.65 ha scritto:Bisonte quello che tu chiedi è sostanzialmente giusto ma irrealizzabile : tu vuoi una scelta mobilità fatta sulla falsariga... delle immissioni in ruolo ! Vorresti cioè che il docente primo per punteggio , possa scegliere tra le scuole disponibili e visibili , in modo che una volta soddisfatto si passi al secondo , e poi al terzo e così via. Giusto ma impossibile da fare con centinaia di migliaia di docenti coinvolti , su decine di cdc , tutti sparpagliati sull'intero territorio nazionale , con tempi di effettuazione delle scelte che renderebbero la procedura lunghissima. Nemmeno in remoto da casa sarebbe possibile. Io  almeno così ho capito che tu vorresti fosse fatta la procedura.
Forse si confonde ciò che è *legittimo* con ciò che è *giusto* (non mi riferisco a te).
Nel senso: un regolamento valido non è detto che sia giusto, ma va rispettato e non c'è giudice che tenga.

Quello che mi chiedo è: e se potessimo indicare, oltre a tot scuole, anche una "scuola polo", o un "ambito polo" per calcolare le distenze?
Così se non venissi soddisfatto in una mia preferenza analitica o su ambito il sistema potrebbe calcolare in automatico l'ambito più vicino con un posto libero, evitando che mi sia "fregato" da un docente con meno punti ma che lo ha messo come preferenze analitica.

Domanda per chi è di ruolo da un po': la mobilità di 2 anni fa e quelle precedenti (quelle precedenti all'introduzione degli ambiti) avevano la stessa logica di funzionamento con preferenze su scuole e su provincia? O si potevano inserire solo scuole?
Nella P.A. è il punteggio che comanda a seguire le precedenza(LEGGE 104..ovvio se ho la 104 anche con punteggio inferiore vengo prima.)....non le PREFERENZE! poi se i contratti li scrivono non rispettando la legge si avranno, come è successo lo scorso anno,anche  quest'anno, un mare di ricorsi.
Certo, facci sapere a quale avvocato ti rivolgerai, sembri così dentro l'ambiente che magari ti fanno pure uno sconto.
Il problema non è fare ricorsi, ma vincerli.

Io ti consiglio di dedicare il tempo invece a valutare le migliori preferenze da mettere nella domanda.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Sab Mar 04, 2017 8:58 am

arrubiu ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:
arrubiu ha scritto:
alex.65 ha scritto:Bisonte quello che tu chiedi è sostanzialmente giusto ma irrealizzabile : tu vuoi una scelta mobilità fatta sulla falsariga... delle immissioni in ruolo ! Vorresti cioè che il docente primo per punteggio , possa scegliere tra le scuole disponibili e visibili , in modo che una volta soddisfatto si passi al secondo , e poi al terzo e così via. Giusto ma impossibile da fare con centinaia di migliaia di docenti coinvolti , su decine di cdc , tutti sparpagliati sull'intero territorio nazionale , con tempi di effettuazione delle scelte che renderebbero la procedura lunghissima. Nemmeno in remoto da casa sarebbe possibile. Io  almeno così ho capito che tu vorresti fosse fatta la procedura.
Forse si confonde ciò che è *legittimo* con ciò che è *giusto* (non mi riferisco a te).
Nel senso: un regolamento valido non è detto che sia giusto, ma va rispettato e non c'è giudice che tenga.

Quello che mi chiedo è: e se potessimo indicare, oltre a tot scuole, anche una "scuola polo", o un "ambito polo" per calcolare le distenze?
Così se non venissi soddisfatto in una mia preferenza analitica o su ambito il sistema potrebbe calcolare in automatico l'ambito più vicino con un posto libero, evitando che mi sia "fregato" da un docente con meno punti ma che lo ha messo come preferenze analitica.

Domanda per chi è di ruolo da un po': la mobilità di 2 anni fa e quelle precedenti (quelle precedenti all'introduzione degli ambiti) avevano la stessa logica di funzionamento con preferenze su scuole e su provincia? O si potevano inserire solo scuole?
Nella P.A. è il punteggio che comanda a seguire le precedenza(LEGGE 104..ovvio se ho la 104 anche con punteggio inferiore vengo prima.)....non le PREFERENZE! poi se i contratti li scrivono non rispettando la legge si avranno, come è successo lo scorso anno,anche  quest'anno, un mare di ricorsi.
Certo, facci sapere a quale avvocato ti rivolgerai, sembri così dentro l'ambiente che magari ti fanno pure uno sconto.
Il problema non è fare ricorsi, ma vincerli.

Io ti consiglio di dedicare il tempo invece a valutare le migliori preferenze da mettere nella domanda.
Basta farsi un giro sul web.....ci sono centinaia di sentenze....quasi tutte uguali....leggi le e ti renderai conto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 04, 2017 9:01 am

Ilritornodibisonte ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:
arrubiu ha scritto:
alex.65 ha scritto:Bisonte quello che tu chiedi è sostanzialmente giusto ma irrealizzabile : tu vuoi una scelta mobilità fatta sulla falsariga... delle immissioni in ruolo ! Vorresti cioè che il docente primo per punteggio , possa scegliere tra le scuole disponibili e visibili , in modo che una volta soddisfatto si passi al secondo , e poi al terzo e così via. Giusto ma impossibile da fare con centinaia di migliaia di docenti coinvolti , su decine di cdc , tutti sparpagliati sull'intero territorio nazionale , con tempi di effettuazione delle scelte che renderebbero la procedura lunghissima. Nemmeno in remoto da casa sarebbe possibile. Io  almeno così ho capito che tu vorresti fosse fatta la procedura.
Forse si confonde ciò che è *legittimo* con ciò che è *giusto* (non mi riferisco a te).
Nel senso: un regolamento valido non è detto che sia giusto, ma va rispettato e non c'è giudice che tenga.

Quello che mi chiedo è: e se potessimo indicare, oltre a tot scuole, anche una "scuola polo", o un "ambito polo" per calcolare le distenze?
Così se non venissi soddisfatto in una mia preferenza analitica o su ambito il sistema potrebbe calcolare in automatico l'ambito più vicino con un posto libero, evitando che mi sia "fregato" da un docente con meno punti ma che lo ha messo come preferenze analitica.

Domanda per chi è di ruolo da un po': la mobilità di 2 anni fa e quelle precedenti (quelle precedenti all'introduzione degli ambiti) avevano la stessa logica di funzionamento con preferenze su scuole e su provincia? O si potevano inserire solo scuole?
Nella P.A. è il punteggio che comanda a seguire le precedenza(LEGGE 104..ovvio se ho la 104 anche con punteggio inferiore vengo prima.)....non le PREFERENZE! poi se i contratti li scrivono non rispettando la legge si avranno, come è successo lo scorso anno,anche  quest'anno, un mare di ricorsi.
Certo, facci sapere a quale avvocato ti rivolgerai, sembri così dentro l'ambiente che magari ti fanno pure uno sconto.
Il problema non è fare ricorsi, ma vincerli.

Io ti consiglio di dedicare il tempo invece a valutare le migliori preferenze da mettere nella domanda.
Basta farsi un giro sul web.....ci sono centinaia di sentenze....quasi tutte uguali....leggi le e ti renderai  conto.
Infatti ti ho chiesto di dirci a quale avvocato ti rivolgerai, visto che sei così in esperto in ricorsi.
Resta il fatto che ti consiglio di ponderare con attenzione la domanda al fine di limitare o evitare del tutto soluzioni che potrebbero non andarti bene.

Non mi interessa se ci sono ricorsi, noi ti abbiamo spiegato come funziona il regolamento e su quello io ti inviterei a fare la domanda.
È un sistema giusto? Non lo so. È un sistema illegittimo? Non lo so.
Non mi piace la corsa ai ricorsi, questo è poco ma sicuro.
Tu cerca di compilare al meglio la domanda, poi inizia pure a mettere da parte qualche soldo per pagare l'avvocato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da antoniodv Sab Mar 04, 2017 9:38 am

Bisonte ha ragione. Ormai da anni solo le aule dei tribunali hanno difeso gli interessi dei docenti.
Questa della preferenza è l'ennesima schifezza proposta dal MIUR e avallata da sindacati OSCENI.
Ed ha ragione bisonte: facendo ricorso la vittoria è certa. Non ci vuole un mostro in giurisprudenza per capirlo.....basta un po di buon senso....

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 04, 2017 9:42 am

antoniodv ha scritto:Bisonte ha ragione. Ormai da anni solo le aule dei tribunali hanno difeso gli interessi dei docenti.
Questa della preferenza è l'ennesima schifezza proposta dal MIUR e avallata da sindacati OSCENI.
Ed ha ragione bisonte: facendo ricorso la vittoria è certa. Non ci vuole un mostro in giurisprudenza per capirlo.....basta un po di buon senso....
Non voglio fare ripartire la disputa "segnala una sentenza definitiva vincente" perché non mi interessa, davvero. Sul fatto che la vittoria sia certa ho qualche dubbio.
Tutti quelli che hanno fatto ricorso l'anno scorso hanno vinto?

Detto ciò, gli avvocati aspettano tutti con l'iban pronto, io consiglio solo di impegnare il tempo a cercare di compilare la domanda nel miglior modo possibile, secondo le norme attuali.
Se poi si ritiene di fare ricorso, amen, sono cose personali.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da antoniodv Sab Mar 04, 2017 9:47 am

Antinoo1977 ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:
alex.65 ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:
Antinoo1977 ha scritto:Non solo è corretto ciò che scrivi Stefania (e così pure Arrubiu), ma è pure logico: se indico tutta la provincia (preferenza sintetica) è sottinteso che mi va bene qualunque posto all'interno di tale provincia, anche perché il sistema non ha la sfera di cristallo. 
Io credo che, nonostante i vostri ripetuti post siano stati non chiari, ma chiarissimi, Bisonte abbia il timore che qualcuno con meno punti, indicando preferenza analitica, possa ottenere mobilità, a discapito di chi ha più punti, ma indica solo preferenza sintetica, non ottenendo così il trasferimento. NON è così! Lo so io, lo sapete voi, lo sanno i moderatori e i vostri post lo chiarivano bene. Ciò nonostante provo a fare un ulteriore esempio, basato su 4 aspirati e 3 posti disponibili, così forse Bisonte capirà (o se la prenderà anche con me, non so).
Ci sono 4 docenti che chiedono trasferimento nella provincia di Napoli:
- Tizio, con 200 punti, chiede come unica preferenza l'intera provincia;
- Caio, con 180 punti, chiede, nell'ordine, gli ambiti E, B, C, A e, a seguire, l'intera provincia;
- Sempronio, con 50 punti, chiede solo l'ambito C;
- Gennaro, con 49 punti, chiede, nell'ordine, gli ambiti E, B, A, C e, a seguire, l'intera provincia.
Purtroppo ci sono solo 3 posti, cosi distribuiti:
- 2 posti nell'ambito B;
- 1 posto nell'ambito C.
Orbene come si concluderà il tutto?
Il sistema parte da Tizio, che ha più punti, verifica che c'è posto (addirittura ce ne sono tre!) e lo accontenta: Tizio ha ottenuto (e nessuno più glielo toglie!) il trasferimento a Napoli (tutta la provincia di Napoli, capoluogo compreso), deve però asserenargli anche un ambito, ma visto che Tizio NON ha espresso preferenze (scegliendo solo provincia, è come se avesse dichiarato "mettetemi ovunque purché in provincia di Napoli"), lo lascia temporaneamente in stand-by, ma -ripeto!- il trasferimento l'ha ottenuto e nessuno glielo porta più via. Il sistema, seguendo la graduatoria per punteggi, passa quindi ad analizzare il caso di Caio, che è secondo, verifica che per lui il posto c'è (ha indicato sia ambiti, che provincia e restano ancora due posti), quindi analizza le sue preferenze sintetiche: purtroppo la sua prima scelta (E) non ha posti disponibili -peccato-, ma la sua seconda scelta (B) ne ha addirittura due di posti disponibili e quindi Caio ottiene l'ambito B. Il sistema, sempre seguendo la graduatoria per punteggi, passa quindi ad analizzare il caso di Sempronio, che è stato un po' schizzinoso (o ambito C o niente), ma comunque fortunato: c'è giusto un posto nell'ambito C e lo può ottenere, perché Caio è già stato accontentato in B e Tizio ha ottenuto il trasferimento ma senza esprimere preferenze tra ambiti. Anche Sempronio pertanto è accontentato. Il povero Gennaro, infine, con un solo punto in meno di Sempronio, NON potrà essere accontentato, perché, pur avendo espresso preferenze su ambiti e pur essendoci un posto nell'ambito B, NON può scavalcare Tizio e quindi non ottiene trasferimento.
Risultato finale:
- Caio (preferenze analitiche + sintetica), ottiene ambito B;
- Sempronio (una sola preferenza analitica), ottiene ambito C;
- Tizio (solo preferenza sintetica), non avendo espresso alcuna preferenza per ambiti, ma solo per l'intera provincia, ottiene l'ambito B.
Se poi, secondo te, o Bisonte, Tizio ha diritto di ricorrere al giudice, perché gli hanno dato B e non C, nonostante che, pur potendo esprimere 15 preferenze, non avesse detto al sistema che preferiva C, anziché B, allora getto la spugna.

Perfetta spiegazione! Siamo allo stesso punto dello scorso anno. Finita la mobilità partiranno un mare di ricorsi. Sei stato molto preciso. Grazie ancora.

Bisonte , premesso che :
- i forums sono strumenti di mutuo -aiuto , tant'è che anch'io ho dato in merito il mio modestissimo contributo ;
- il presente topic si sta autolimentando ed espandendo a dismisura su temi che di mutuo-aiuto hanno ben poco.
Mi e ti chiedo : nel pregevolissimo intervento di Antinoo1977 , cosa ci trovi di ingiusto ? Non ti fidi della giusta applicazione delle regole , della qual cosa ne hai buon diritto stante i disastri dell'algoritmo 2016 ? Oppure ritieni le stesse REGOLE ingiuste in partenza ? Nella seconda ipotesi , ti prego di spiegarci il perchè , dato che almeno io non ho capito quale sarebbe , secondo il tuo pensiero , il giusto modo di procedere...

Quello che comanda è il punteggio...è sempre stato cosi nella scuola. Con la legge 107 hanno stravolto le regole e nonostante le centinaia e centinaia di sentenze che spiegano che "è il punteggio che comanda" anche in questa mobilità faranno lo stesso errore.....ci troveremo persone che con punteggio "zero" lavoreranno sotto casa e persone che si sono fatti "il cuore" cosi per anni ad insegnare lontano da casa....
TUTTI concordiamo che il PUNTEGGIO COMANDA, anche il contratto di mobilità lo dice. Nel caso in cui una persona NON esprima preferenza sintetica, ma solo analitica -che è il caso di cui si discute da 3 pagine o più a questa parte-, fatto salvo che IL TRASFERIMENTO LO OTTIENE, come fare ad attribuirgli un ambito, se per lui sono tutti uguali? La soluzione trovata mi sembra la più logica: gli si dà l'ambito che avanza, dopo aver soddisfatto le preferenze analitiche anche successive, poiché non ha chiesto un ambito preferenziale, ma, scegliendo la sola opzione "(tutta la) provincia", ha (implicitamente) dichiarato "qualunque ambito per me va bene, basta che sia nella tal provincia".

Però non facciamo finta di non vedere o di non capire......Io inserisco più ambiti e non le 5 scuole perchè ho più possibilità di avvicinarmi a casa. Non perchè non voglio andare nella scuole del mio comune di residenza. Non è vero che le scuole dell'intero ambito sono per me tutte uguali....è vero che inserisco un ambito per avere qualche possibilità in più.
E' l'ennesima porcheria di un MIUR che da anni fa le leggi (contro gli insegnanti), il giorno dopo le deroga a scapito di chi le regole le ha dovute rispettare, che risolve con algoritmi oscuri e inaccessibili....

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 04, 2017 9:48 am

antoniodv ha scritto:Bisonte ha ragione. Ormai da anni solo le aule dei tribunali hanno difeso gli interessi dei docenti.
Questa della preferenza è l'ennesima schifezza proposta dal MIUR e avallata da sindacati OSCENI.
Ed ha ragione bisonte: facendo ricorso la vittoria è certa. Non ci vuole un mostro in giurisprudenza per capirlo.....basta un po di buon senso....

Scusate l'OT: uno dei problemi della scuola, per come la vedo io, è che ci stiamo abituando a ricorrere agli avvocati, attività semplice ma onerosa, piuttosto che politicamente cercare di combattere queste logiche (e con "politicamente" intendo anche "sindacalmente"). Ci lamentiamo dei sindacati, ma quanti di noi fanno "politica attiva" nella scuola e per la scuola, con o senza sindacati?
Non ci vanno bene queste cose, ma poi votiamo forze politiche che hanno distrutto la scuola pubblica o ci iscriviamo a sindacati che hanno avvallato politiche come minimo deleterie. E intanto paghiamo gli avvocati (chi li vuole pagare).
Io lo trovo un modo per abdicare all'impegno, detto sinceramente.

PS: antoniodv non ce l'ho con te, sia chiaro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Antinoo1977 Sab Mar 04, 2017 9:51 am

Ilritornodibisonte ha scritto:
Antinoo1977 ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:
alex.65 ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:
Antinoo1977 ha scritto:Non solo è corretto ciò che scrivi Stefania (e così pure Arrubiu), ma è pure logico: se indico tutta la provincia (preferenza sintetica) è sottinteso che mi va bene qualunque posto all'interno di tale provincia, anche perché il sistema non ha la sfera di cristallo. 
Io credo che, nonostante i vostri ripetuti post siano stati non chiari, ma chiarissimi, Bisonte abbia il timore che qualcuno con meno punti, indicando preferenza analitica, possa ottenere mobilità, a discapito di chi ha più punti, ma indica solo preferenza sintetica, non ottenendo così il trasferimento. NON è così! Lo so io, lo sapete voi, lo sanno i moderatori e i vostri post lo chiarivano bene. Ciò nonostante provo a fare un ulteriore esempio, basato su 4 aspirati e 3 posti disponibili, così forse Bisonte capirà (o se la prenderà anche con me, non so).
Ci sono 4 docenti che chiedono trasferimento nella provincia di Napoli:
- Tizio, con 200 punti, chiede come unica preferenza l'intera provincia;
- Caio, con 180 punti, chiede, nell'ordine, gli ambiti E, B, C, A e, a seguire, l'intera provincia;
- Sempronio, con 50 punti, chiede solo l'ambito C;
- Gennaro, con 49 punti, chiede, nell'ordine, gli ambiti E, B, A, C e, a seguire, l'intera provincia.
Purtroppo ci sono solo 3 posti, cosi distribuiti:
- 2 posti nell'ambito B;
- 1 posto nell'ambito C.
Orbene come si concluderà il tutto?
Il sistema parte da Tizio, che ha più punti, verifica che c'è posto (addirittura ce ne sono tre!) e lo accontenta: Tizio ha ottenuto (e nessuno più glielo toglie!) il trasferimento a Napoli (tutta la provincia di Napoli, capoluogo compreso), deve però asserenargli anche un ambito, ma visto che Tizio NON ha espresso preferenze (scegliendo solo provincia, è come se avesse dichiarato "mettetemi ovunque purché in provincia di Napoli"), lo lascia temporaneamente in stand-by, ma -ripeto!- il trasferimento l'ha ottenuto e nessuno glielo porta più via. Il sistema, seguendo la graduatoria per punteggi, passa quindi ad analizzare il caso di Caio, che è secondo, verifica che per lui il posto c'è (ha indicato sia ambiti, che provincia e restano ancora due posti), quindi analizza le sue preferenze sintetiche: purtroppo la sua prima scelta (E) non ha posti disponibili -peccato-, ma la sua seconda scelta (B) ne ha addirittura due di posti disponibili e quindi Caio ottiene l'ambito B. Il sistema, sempre seguendo la graduatoria per punteggi, passa quindi ad analizzare il caso di Sempronio, che è stato un po' schizzinoso (o ambito C o niente), ma comunque fortunato: c'è giusto un posto nell'ambito C e lo può ottenere, perché Caio è già stato accontentato in B e Tizio ha ottenuto il trasferimento ma senza esprimere preferenze tra ambiti. Anche Sempronio pertanto è accontentato. Il povero Gennaro, infine, con un solo punto in meno di Sempronio, NON potrà essere accontentato, perché, pur avendo espresso preferenze su ambiti e pur essendoci un posto nell'ambito B, NON può scavalcare Tizio e quindi non ottiene trasferimento.
Risultato finale:
- Caio (preferenze analitiche + sintetica), ottiene ambito B;
- Sempronio (una sola preferenza analitica), ottiene ambito C;
- Tizio (solo preferenza sintetica), non avendo espresso alcuna preferenza per ambiti, ma solo per l'intera provincia, ottiene l'ambito B.
Se poi, secondo te, o Bisonte, Tizio ha diritto di ricorrere al giudice, perché gli hanno dato B e non C, nonostante che, pur potendo esprimere 15 preferenze, non avesse detto al sistema che preferiva C, anziché B, allora getto la spugna.

Perfetta spiegazione! Siamo allo stesso punto dello scorso anno. Finita la mobilità partiranno un mare di ricorsi. Sei stato molto preciso. Grazie ancora.

Bisonte , premesso che :
- i forums sono strumenti di mutuo -aiuto , tant'è che anch'io ho dato in merito il mio modestissimo contributo ;
- il presente topic si sta autolimentando ed espandendo a dismisura su temi che di mutuo-aiuto hanno ben poco.
Mi e ti chiedo : nel pregevolissimo intervento di Antinoo1977 , cosa ci trovi di ingiusto ? Non ti fidi della giusta applicazione delle regole , della qual cosa ne hai buon diritto stante i disastri dell'algoritmo 2016 ? Oppure ritieni le stesse REGOLE ingiuste in partenza ? Nella seconda ipotesi , ti prego di spiegarci il perchè , dato che almeno io non ho capito quale sarebbe , secondo il tuo pensiero , il giusto modo di procedere...

Quello che comanda è il punteggio...è sempre stato cosi nella scuola. Con la legge 107 hanno stravolto le regole e nonostante le centinaia e centinaia di sentenze che spiegano che "è il punteggio che comanda" anche in questa mobilità faranno lo stesso errore.....ci troveremo persone che con punteggio "zero" lavoreranno sotto casa e persone che si sono fatti "il cuore" cosi per anni ad insegnare lontano da casa....
TUTTI concordiamo che il PUNTEGGIO COMANDA, anche il contratto di mobilità lo dice. Nel caso in cui una persona NON esprima preferenza sintetica, ma solo analitica -che è il caso di cui si discute da 3 pagine o più a questa parte-, fatto salvo che IL TRASFERIMENTO LO OTTIENE, come fare ad attribuirgli un ambito, se per lui sono tutti uguali? La soluzione trovata mi sembra la più logica: gli si dà l'ambito che avanza, dopo aver soddisfatto le preferenze analitiche anche successive, poiché non ha chiesto un ambito preferenziale, ma, scegliendo la sola opzione "(tutta la) provincia", ha (implicitamente) dichiarato "qualunque ambito per me va bene, basta che sia nella tal provincia".

Forse non hai letto le centinaia di sentenze che sono state emesse.....non sono le preferenze ( in questa mobilità addirittura diventate due) che determinano la posizione di un docente o se questo deve essere assegnato ad una scuola piuttosto che a un altra.....E' IL PUNTEGGIO CHE DECIDE. Io ho punteggio maggiore...decido dove e in quale scuola andare. Non può uno con minore punteggio avere precedenza su una scelta fatta da chi più punteggio anche se quella preferenza e stata omessa o successiva.
Benissimo Bisonte ho capito la tua obiezione e sai che ti dico? Spero che qualche giudice ti dia ragione, perché ciò che vuoi non è irrealizzabile, come dice Alex.65, ma penalizzante per tutti quei docenti che, finiti molto lontano da casa, vorrebbero poter rientrare o quanto meno avvicinarsi (che poi non è proprio il caso di tua moglie?).
Per facilitare il rientro vicino a casa, lo Stato permette di inserire 15 preferenze anche sintetiche (= intere province), per avere un maggior numero di chance. Ovviamente se metti province, non è detto che tornerai proprio a casetta tua, ma potresti comunque tornare vicino a casa: tanto per dire, per uno che abita a Matera ed è stato spedito a Sondrio, finire -che ne so- a Salerno è comunque un bell'avvicinamento. Vista la tua obiezione, supportata da centinaia di sentenze, però, le preferenze sintetiche sono un bel problema, perché se poi uno fa ricorso (perché, pur avendo indicato un'intera provincia, senza indicare una preferenza di ambiti, nella sua testa preferiva l'ambito X a quello Y), lo vince, stando a quello scrivi (io ho i miei dubbi, ma...). Qual è dunque la soluzione? Eliminiamo le preferenze sintetiche: solo preferenze analitiche su scuole (max 5) o su ambiti, così NESSUNO potrà lamentarsi di non essere finito esattamente dove voleva. Peccato però che in questo modo molti non riusciranno a tornare vicino a casa, perché 15 ambiti sono veramente pochi. Ma almeno Bisonte è contento.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 04, 2017 9:54 am

Antinoo1977 ha scritto:Qual è dunque la soluzione? Eliminiamo le preferenze sintetiche: solo preferenze analitiche su scuole (max 5) o su ambiti, così NESSUNO potrà lamentarsi di non essere finito esattamente dove voleva. Peccato però che in questo modo molti non riusciranno a tornare vicino a casa, perché 15 ambiti sono veramente pochi. Ma almeno Bisonte è contento.
Beh, si potrebbe anche dire: facciamo che per l'interprovinciale ci sono 30 ambiti e non 15..

[EDIT] Posto che ci sono ambiti veramente grandi, con scuole a 2 ore di macchina una dall'altra..


Ultima modifica di arrubiu il Sab Mar 04, 2017 9:58 am - modificato 1 volta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da antoniodv Sab Mar 04, 2017 9:58 am

Ma la soluzione non è semplice: è semplicissima. Ognuno indica fino a 15 ambiti e se ha la fortuna di avere il trasferimento in uno di questi va nella scuola che preferisce. Capisco che in Italia le cose semplici sono sempre le più avversate, ma a tutto c'è un limite.....

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 04, 2017 10:00 am

antoniodv ha scritto:Ma la soluzione non è semplice: è semplicissima. Ognuno indica fino a 15 ambiti e se ha la fortuna di avere il trasferimento in uno di questi va nella scuola che preferisce. Capisco che in Italia le cose semplici sono sempre le più avversate, ma a tutto c'è un limite.....
Quindi bisognerebbe fare una domanda con gli ambiti e tutte le scuole in ordine di preferenza?
Questo fa a cazzotti con la 107 e la chiamata diretta (non che mi piaccia eh, figuriamoci).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da antoniodv Sab Mar 04, 2017 10:02 am

Abbiamo capito che rendere la mobilità nebuolosa e poco chiara abbinata al fatto che non si sa niente di nessuno è uno strumento potentissimo in mano agli USP per fare il bello e il cattivo tempo sui trasferimenti (alcuni USP sono guidati da bande di delinquenti veri e propri). Lo sceriffo dell'USP intanto fa tornare chi vuole...poi, se ne hai voglia, tempo e se hai soldi ti fai il tuo bel ricorso. Lo vinci, ma intanto è passato un anno e il parentuccio dello sceriffo è tornato a casa comodo-comodo....tutto con il consenso dei capetti dei sindacati......
Ho una rabbia.......

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da antoniodv Sab Mar 04, 2017 10:03 am

arrubiu ha scritto:
antoniodv ha scritto:Ma la soluzione non è semplice: è semplicissima. Ognuno indica fino a 15 ambiti e se ha la fortuna di avere il trasferimento in uno di questi va nella scuola che preferisce. Capisco che in Italia le cose semplici sono sempre le più avversate, ma a tutto c'è un limite.....
Quindi bisognerebbe fare una domanda con gli ambiti e tutte le scuole in ordine di preferenza?
Questo fa a cazzotti con la 107 e la chiamata diretta (non che mi piaccia eh, figuriamoci).

Nessuna scuola. Solo ambiti

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 04, 2017 10:04 am

antoniodv ha scritto:
arrubiu ha scritto:
antoniodv ha scritto:Ma la soluzione non è semplice: è semplicissima. Ognuno indica fino a 15 ambiti e se ha la fortuna di avere il trasferimento in uno di questi va nella scuola che preferisce. Capisco che in Italia le cose semplici sono sempre le più avversate, ma a tutto c'è un limite.....
Quindi bisognerebbe fare una domanda con gli ambiti e tutte le scuole in ordine di preferenza?
Questo fa a cazzotti con la 107 e la chiamata diretta (non che mi piaccia eh, figuriamoci).

Nessuna scuola. Solo ambiti
Secondo me una domanda con 30 ambiti avrebbe senso, soprattutto per l'interprovinciale.
Quello da capire è se il contratto firmato è illegittimo, nel senso di contrario alla legge.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da antoniodv Sab Mar 04, 2017 10:06 am

Ma certo che è illegittimo. E lo è in almeno due punti: la possibilità di preferire una scuola e la deroga al blocco triennale.

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 04, 2017 10:08 am

antoniodv ha scritto:Ma certo che è illegittimo. E lo è in almeno due punti: la possibilità di preferire una scuola e la deroga al blocco triennale.
Quindi era illegittimo anche l'anno scorso.
Ma quanti docenti si sono potuti spostare grazie alla deroga al blocco triennale? E non parlo di neoimmessi in ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da antoniodv Sab Mar 04, 2017 10:09 am

Lo era eccome!
Non so rispondere alla tua domanda

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da michetta Sab Mar 04, 2017 10:10 am

arrubiu: sante, sante parole

sono arci d'accordo. Era il 2015 e si discuteva tanto qui sul forum sulla buona (si fa per dire) scuola.
Tanti qui sul forum la appoggiavano: centinaia di migliaia di assunzioni, grazie matteo e via dicendo.
Pochi qui sul forum ne avevano predetto i molteplici lati negativi.
C'era stato uno sciopero, c'erano state petizioni, eppure tanti di noi sono rimasti inerti, per poi trovarsi inermi. La protesta, vera, andava fatta prima.
Lo stesso accadeva nelle scuole. I colleghi di ruolo in larga parte non si sono neppure voluti informare, perchè tanto la buona scuola non li avrebbe toccati, era solo per i nuovi ed anche i "nuovi" hanno accettato tutto, quasi inconsapevoli. Bastava prendere il ruolo, poi tutti i santi aiutano. Ed i santi hanno aiutato perché hanno derogato da subito alle regole CHIARE della 107. Non per tutti (vedasi i fase B), ma per i più, che per il primo anno sono potuti quasi tutti restare a casa. Il secondo anno c'è stato il magico algoritmo e molti hanno iniziato a capire cosa ci fosse davvero scritto nella 107, ma anche qui altre deroghe, per tacitare, in parte, gli animi.
Ora c'è ancora scontentezza perchè la mobilità non garantisce il ritorno a casa. Eppure la legge era chiara. Eppure dicevano grazie matteo e magari, qualcuno aspetta le primarie per riconfermare la propria gratitudine, sperando sempre nella classica soluzione all'italiana. Un aggiustamento, un ricorso, una deroga, un appiglio al sostegno (che chi si specializza ci deve restare tutta la vita, ma se lo uso per tornare a casa, o per l'art. 36 o altro, va benissimo; la continuità didattica qui non vale, quella la deve garantire solo lo specializzato in ruolo).
Se avessimo lottato in modo più compatto, se ci fossimo informati meglio, se...
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 04, 2017 10:11 am

antoniodv ha scritto:Lo era eccome!
Non so rispondere alla tua domanda
Sarà anche stato illegittimo ma ad alcuni docenti è stato utile, ad altri no.
Ed è la base della divisione tra docenti che ci stanno ficcando in testa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da antoniodv Sab Mar 04, 2017 10:11 am

Io farò domanda di trasferimento. Se non verrà soddisfatta a causa della deroga al blocco triennale, farò immediatamente ricorso. Se vincerò il ricorso chiederò i danni a MIUR e CGIL,CISL e incompetenti vari....

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da antoniodv Sab Mar 04, 2017 10:13 am

arrubiu ha scritto:
antoniodv ha scritto:Lo era eccome!
Non so rispondere alla tua domanda
Sarà anche stato illegittimo ma ad alcuni docenti è stato utile, ad altri no.
Ed è la base della divisione tra docenti che ci stanno ficcando in testa.


Ti faccio una domanda: perchè il MIUR non vuole svelare l'algoritmo usato per le operazioni di mobilità?
Secondo te?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 04, 2017 10:14 am

antoniodv ha scritto:
arrubiu ha scritto:
antoniodv ha scritto:Lo era eccome!
Non so rispondere alla tua domanda
Sarà anche stato illegittimo ma ad alcuni docenti è stato utile, ad altri no.
Ed è la base della divisione tra docenti che ci stanno ficcando in testa.


Ti faccio una domanda: perchè il MIUR non vuole svelare l'algoritmo usato per le operazioni di mobilità?
Secondo te?
Questo non lo so.
Non sto difendendo niente, sia chiaro, non avrei alcun interesse.
Ti faccio presente che io sono titolare su ambito a 1000km da casa mia, quindi non sono certo stato facilitato del presunto algoritmo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da antoniodv Sab Mar 04, 2017 10:19 am

Appunto, non lo sappiamo il perchè......
Ma possiamo immaginarlo. O non vogliamo fare neanche questo per paura di perdere quell'aurea di perbenismo che spesso ci rincitrullisce?
Non lo svelano perchè è stata concessa agli USP mano libera....HANNO FATTO QUELLO CHE HANNO VOLUTO. Sono rientrati figli, amici, parenti, MOGLI.......
A questo è servito l'algoritmo.

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 04, 2017 10:20 am

antoniodv ha scritto:Appunto, non lo sappiamo il perchè......
Ma possiamo immaginarlo. O non vogliamo fare neanche questo per paura di perdere quell'aurea di perbenismo che spesso ci rincitrullisce?
Non lo svelano perchè è stato concesso agli USP mano libera....HANNO FATTO QUELLO CHE HANNO VOLUTO. Sono rientrati figli, amici, parenti, MOGLI.......
A questo è servito l'algoritmo.
Io sono a 1000km.
Ho guardato le assegnazioni e nessuno con meno punti di me mi ha "fregato" un posto più vicino.
Figli, parenti.. dai su. Hai denunciato qualcuno?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da grefilk Sab Mar 04, 2017 10:30 am

Secondo il mio modesto parere trasformando tutti i posti di organico di fatto in organico di diritto e di conseguenza ampliando l'organico dell'autonomia si risolverebbero moltissimi problemi, non credete che sarebbe la soluzione più accettabile e più ovvia????

Immissioni in ruolo,trasferimenti,mobilità professionale sarebbero concessi a tantissimi docenti.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 8 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 34 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.