Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Congedo parentale ad ore o part time

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Shea1979

MessaggioTitolo: Congedo parentale ad ore o part time    Lun Feb 27, 2017 7:14 am

Buongiorno, potreste spiegarmi come si può usufruire del congedo parentale ad ore per figlio di età inferiore ad un anno? Su una cattedra 12+6 in comuni diversi (di cui uno e' quello di residenza) si potrebbe chiedere il congedo sulla cattedra di 6 ore? Il part time, invece, come funziona? Per la mobilità influisce in qualche modo?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale ad ore o part time    Lun Feb 27, 2017 12:34 pm

Se il figlio ha meno di un anno, hai diritto alla riduzione oraria per allattamento, senza sprecare il congedo parentale e senza avere riduzioni dello stipendio
Il part time invece è indipendente dal fatto di avere figli e comporta una riduzione dello stipendio. Non influisce sulla mobilità, ma è chiaro che se vieni trasferita su una coe potrebbe consentirti di lavorare su una sola scuola.
Shea1979

MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale ad ore o part time    Lun Feb 27, 2017 2:41 pm

E se il figlio avrà poco più di un anno ad anno scolastico iniziato? Potrò chiedere congedo parentale solo per le 6 ore?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale ad ore o part time    Lun Feb 27, 2017 4:35 pm

Penso di sì, ma su questo lascio che ti risponda chi ne sa di più.
Ligea

MessaggioTitolo: Re: Congedo parentale ad ore o part time    Mar Mar 21, 2017 8:47 am

Anche io ho una situazione simile: prenderò le ore di allattamento da settembre a gennaio prossimi,cioè fino a quando il bambino compie l'anno, ma non so se poi posso continuare ad usufruire del congedo facoltativo attraverso una riduzione oraria e cosa ciò comporterebbe economicamente.

Congedo parentale ad ore o part time
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco impiego come onicotecnica e estetista part time Roma
» congedo parentale del padre quando nasce il bimbo
» Half Life 2 Episodio 3... ?
» Risolto finalmente il problema nido!!
» parere esami LUPUS ANTICOAGULANT (LAC) e inibina B

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: