Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Part time o congedo parentale?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
scuolademocratica

MessaggioTitolo: Part time o congedo parentale?   Ven Lug 21, 2017 6:25 pm

Salve, volevo un consiglio esperto perché nessuno sa rispondermi: quest'anno avrò una cattedra orario esterna 12 + 6, per me sarebbe davvero difficile, per non dire impossibile, fare queste 6 ore in una scuola che è difficilmente raggiungibile, dato che ho ancora il congedo parentale per mia figlia di 5 anni potrei chiedere per tutto l'anno di usufruirne in modo giornaliero o orario? In alternativa, se ciò non fosse possibile, potrei chiedere il part time per 12 ore? A chi presentare la richiesta? Alla scuola dove dovrei svolgere le 6 ore?
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Part time o congedo parentale?   Ven Lug 21, 2017 6:44 pm

Il Dirigente, dunque, nel corso di fruizione frazionata del congedo parentale, non può rifiutare un preavviso formulato dal dipendente, tale da precostituire una forma di calendario programmato delle assenze con riferimento ad una o più settimane o addirittura mesi.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/02/15/congedo-parentale-frazionato-e-programmato/
scuolademocratica

MessaggioTitolo: Re: Part time o congedo parentale?   Dom Lug 23, 2017 4:16 pm

fradacla ha scritto:
Il Dirigente, dunque, nel corso di fruizione frazionata del congedo parentale, non può rifiutare un  preavviso formulato dal  dipendente,  tale  da  precostituire  una  forma  di  calendario programmato delle assenze con riferimento ad una o più settimane o addirittura mesi.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/02/15/congedo-parentale-frazionato-e-programmato/

Era proprio quello che pensavo, perché ho letto più volte della possibilità di chiedere il congedo giornaliero o orario rispettando il preavviso dei 5 gg. Nel mio caso, se io chiedessi per tutto l'anno o mesi, ad es. escludendo il periodo delle vacanze natalizie, il congedo per le 6 ore da svolgere nella scuola di completamento, il Dirigente potrebbe nominare un supplente senza problemi? Mi pare di capire di sì leggendo l'articolo.
scuolademocratica

MessaggioTitolo: Re: Part time o congedo parentale?   Dom Lug 23, 2017 4:19 pm

Grazie ancora per la risposta e per tutti i riferimenti normativi, siete davvero impagabili per il supporto professionale che date e che, invece, i nostri sindacati non riescono a darci.

Part time o congedo parentale?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco impiego come onicotecnica e estetista part time Roma
» congedo parentale del padre quando nasce il bimbo
» Half Life 2 Episodio 3... ?
» Risolto finalmente il problema nido!!
» parere esami LUPUS ANTICOAGULANT (LAC) e inibina B

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: