non so cosa fare ... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
non so cosa fare ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
non so cosa fare ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
non so cosa fare ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
non so cosa fare ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
non so cosa fare ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
non so cosa fare ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
non so cosa fare ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
non so cosa fare ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
non so cosa fare ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



non so cosa fare ...

+3
Αρης
arrubiu
Cozza
7 partecipanti

Andare in basso

non so cosa fare ... Empty non so cosa fare ...

Messaggio Da Ospite Dom Mar 12, 2017 6:46 am

sto bene dove sono: ho classi non numerose e questo facilita sia il mio insegnamento che l' apprendimento degli alunni e mi trovo bene con i colleghi

c' è molta correttezza nella mia scuola da parte della staff dirigenziale. inoltre la scuola è abbastanza vicina (20-25 minuti da casa mia) e di scuole più vicine ce ne sono solo 2 o 3 e forse pure con potenziamento della mia disciplina

dall' altra parte non voglio rimanere negli ambiti ma dovrei stare attenta a non finire nel potenziamento.

ho visto che i pensionamenti della mia disciplina nella mia provincia non sono pochi (anche se non so ancora dove sono) e, quindi, avrei la possibilità di passare da ambito a scuola.

il problema è: rimango nell' ambito in una scuola più vicina e senza potenziamento della mia disciplina o passo su scuola ma più lontano???

negli ambiti non vorrei rimanere anche se prima o poi, con la riduzione delle cattedre, rischio di finirci nuovamente cmq...

non so cosa fare... non lo so proprio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da Cozza Dom Mar 12, 2017 8:55 am

Ma ormai ha ancora senso parlare di assegnazione ambito facendo differenza tra questo e assegnazione su scuola? 
Tanto rimani in quella scuola finché ci saranno posti.. . Esattamente come i colleghi che sono assegnati a quella sede e non all'ambito... 
Se non ho capito male le gi non faranno differenze tra Le due posizioni
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 12, 2017 9:19 am

tellina ha scritto:Ma ormai ha ancora senso parlare di assegnazione ambito facendo differenza tra questo e assegnazione su scuola? 
Tanto rimani in quella scuola finché ci saranno posti.. . Esattamente come i colleghi che sono assegnati a quella sede e non all'ambito... 
Se non ho capito male le gi non faranno differenze tra Le due posizioni
Esatto, purtroppo (o per fortuna, a di chi guarda) la differenza sta diventando molto sfumata, se non si insegnano discipline "strane" rispetto alla scuola in cui si è.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da Αρης Dom Mar 12, 2017 11:35 am

Ma scusate la differenza c è....se il mio ctr è triennale il Ds può comunque decidere di non rinnovarmelo se gli sto sulle palle indipentemente se il posto c è o no. Se sei titolare su scuola è un'altra storia. Inoltre io tutte sfumature non le vedo...c è un abisso tra i vecchi titolari di scuola (tutti in cattedra e con tutti i ptivilegi del caso) e i disgraziati d'ambito (su potenziamento e con l'incognita triennale).
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 12, 2017 11:37 am

Aresgr ha scritto:Ma scusate la differenza  c è....se il mio ctr è triennale il Ds può comunque decidere di non rinnovarmelo se gli sto sulle palle indipentemente se il posto c è o no. Se sei titolare su scuola è un'altra storia. Inoltre io tutte sfumature non le vedo...c è un abisso tra i vecchi titolari di scuola (tutti in cattedra e con tutti i ptivilegi del caso) e i disgraziati d'ambito (su potenziamento  e con l'incognita triennale).
No, il preside non può mandarti via se non gli piaci, alle norme attuali ovviamente.
Tu vai via:
- se nella scuola in cui sei viene a mancare un posto per la tua cdc
- se tu sei l'ultimo in graduatoria (indipendentemente dal fatto che tu abbia la titolarità su ambito o su scuola)

Per quanto riguarda il potenziamento, conosco colleghi con titolarità su scuola che hanno 6 ore in classe e 12 a disposizione.
Dipende da cosa decide il preside.
Poi certo che tendenzialmente chi è anni in una scuola ha le classi, ma dal punto di vista normativo le differenze stanno sfumando.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mar 12, 2017 11:47 am

arrubiu ha scritto:
Aresgr ha scritto:Ma scusate la differenza  c è....se il mio ctr è triennale il Ds può comunque decidere di non rinnovarmelo se gli sto sulle palle indipentemente se il posto c è o no. Se sei titolare su scuola è un'altra storia. Inoltre io tutte sfumature non le vedo...c è un abisso tra i vecchi titolari di scuola (tutti in cattedra e con tutti i ptivilegi del caso) e i disgraziati d'ambito (su potenziamento  e con l'incognita triennale).
No, il preside non può mandarti via se non gli piaci, alle norme attuali ovviamente.
Tu vai via:
- se nella scuola in cui sei viene a mancare un posto per la tua cdc
- se tu sei l'ultimo in graduatoria (indipendentemente dal fatto che tu abbia la titolarità su ambito o su scuola)

Per quanto riguarda il potenziamento, conosco colleghi con titolarità su scuola che hanno 6 ore in classe e 12 a disposizione.
Dipende da cosa decide il preside.
Poi certo che tendenzialmente chi è anni in una scuola ha le classi, ma dal punto di vista normativo le differenze stanno sfumando.

In realtà dal punto di vista normativo le differenze sono state annullate: l'organico dell'autonomia non prevede alcuna distinzione vecchi docenti titolari su scuola e docenti con contratto triennale.
Sta al preside decidere come impiegarli. Poi è chiaro che se in una scuola vedi arrivare un neoimmesso in ruolo che ha un'esperienza di insegnamento pari a 0 o poco più e tu hai una schiera di vecchi docenti che conosci e di cui ti fidi, probabilmente per il primo/primi anni lascerai le classi a questi ultimi...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da Αρης Dom Mar 12, 2017 11:50 am

Mah diciamo che non è proprio così nella mia scuola...anzi il contrario.....supplenti in classe e docenti con esperienza ma neoassunti a tappare buchi....ma quando il DS comunica le assegnazioni delle classi? E i criteri sono palesi o si va a simpatia?


Ultima modifica di Aresgr il Dom Mar 12, 2017 11:51 am - modificato 1 volta.
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 12, 2017 11:51 am

Aresgr ha scritto:Mah diciamo che non è proprio così nella mia scuola...anzi il contrario.....ma quando il DS comunica le assegnazioni delle classi? E i criteri sono palesi o si va a simpatia?
Gli incarichi presumo li dia il primo settembre o comunque a inizio anno scolastico.
Una cosa che non mi è chiara (perchè non mi ricordo la normativa) è se debba/possa consultare il collegio su queste cose.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mar 12, 2017 12:01 pm

Può darsi che possa, ma nelle scuole che conosco io è sempre stato il preside ad assegnare le classi ad un docente piuttosto che ad un altro.
So di docenti che esprimono dei desiderata a fine anno (non so se valga in tutte le scuole), ma non è detto che questi vengano rispettati.
Con la 107 e l'introduzione dei nuovi posti di potenziamento la discrezionalità dei presidi è aumentata. Ed è questo che sta bloccando la firma del contratto sulla mobilità: i sindacati chiedono il coinvolgimento del collegio, il MIUR vuole mantenere il potere decisionale esclusiva del preside.
A me va bene tutto... PURCHE' SI DECIDANO.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 12, 2017 12:12 pm

Stefania Biancani ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Aresgr ha scritto:Ma scusate la differenza  c è....se il mio ctr è triennale il Ds può comunque decidere di non rinnovarmelo se gli sto sulle palle indipentemente se il posto c è o no. Se sei titolare su scuola è un'altra storia. Inoltre io tutte sfumature non le vedo...c è un abisso tra i vecchi titolari di scuola (tutti in cattedra e con tutti i ptivilegi del caso) e i disgraziati d'ambito (su potenziamento  e con l'incognita triennale).
No, il preside non può mandarti via se non gli piaci, alle norme attuali ovviamente.
Tu vai via:
- se nella scuola in cui sei viene a mancare un posto per la tua cdc
- se tu sei l'ultimo in graduatoria (indipendentemente dal fatto che tu abbia la titolarità su ambito o su scuola)

Per quanto riguarda il potenziamento, conosco colleghi con titolarità su scuola che hanno 6 ore in classe e 12 a disposizione.
Dipende da cosa decide il preside.
Poi certo che tendenzialmente chi è anni in una scuola ha le classi, ma dal punto di vista normativo le differenze stanno sfumando.

In realtà dal punto di vista normativo le differenze sono state annullate: l'organico dell'autonomia non prevede alcuna distinzione vecchi docenti titolari su scuola e docenti con contratto triennale.
Sta al preside decidere come impiegarli. Poi è chiaro che se in una scuola vedi arrivare un neoimmesso in ruolo che ha un'esperienza di insegnamento pari a 0 o poco più e tu hai una schiera di vecchi docenti che conosci e di cui ti fidi, probabilmente per il primo/primi anni lascerai le classi a questi ultimi...
Sì in effetti sì:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da Αρης Dom Mar 12, 2017 12:12 pm

Beh se mi dovesse ritoccare un anno di potenziamento a fronte di cattedre date a supplenti vari di certo farei causa alla scuola per demansionamento mobbing e quant'altro .....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da gugu Dom Mar 12, 2017 12:18 pm

Aresgr ha scritto:Beh se mi dovesse ritoccare un anno di potenziamento a fronte di cattedre date a supplenti vari di certo farei causa alla scuola per demansionamento mobbing e quant'altro .....


Ma in Toscana i ruoli da GE non sono stati ancora revocati? O mancano le sentenze?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da Dec Dom Mar 12, 2017 2:41 pm

arrubiu ha scritto:
Aresgr ha scritto:Mah diciamo che non è proprio così nella mia scuola...anzi il contrario.....ma quando il DS comunica le assegnazioni delle classi? E i criteri sono palesi o si va a simpatia?
Gli incarichi presumo li dia il primo settembre o comunque a inizio anno scolastico.
Una cosa che non mi è chiara (perchè non mi ricordo la normativa) è se debba/possa consultare il collegio su queste cose.

Il collegio docenti approva dei criteri, ma poi è sempre il dirigente che decide come applicarli (a parte il fatto che spesso anche i criteri sono proposti da lui).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da StellaArtois Dom Mar 12, 2017 4:17 pm

Ciao, vorrei cambiare scuola perché in quella dove sono ora non c'è la mia classe di concorso e perciò sto facendo 18 ore di "potenziamento", desidero andare in un'altra scuola dove invece è presente la mia classe di concorso. Sono titolare su ambito con contratto triennale e non voglio cambiare ambito; devo/posso fare la domanda di mobilità? Oppure semplicemente una candidatura alla scuola che mi interessa ? Ce n'è solo una in tutto l'ambito :'( Grazie a chi potrà aiutarmi.

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da Αρης Dom Mar 12, 2017 4:23 pm

Il problema del potenziamento è che potrebbe arrivare in qualsiasi scuola e chi decide è il DS
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da StellaArtois Dom Mar 12, 2017 4:29 pm

Aresgr ha scritto:Il problema del potenziamento è che potrebbe arrivare in qualsiasi scuola e chi decide è il DS
E' vero, però nella scuola dove sono ora la mia cdc non c'è proprio, non esiste! La mia è una disciplina artistica e mi trovo ad un commerciale/tecnico....

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mar 12, 2017 4:34 pm

StellaArtois ha scritto:Ciao, vorrei cambiare scuola perché in quella dove sono ora non c'è la mia classe di concorso e perciò sto facendo 18 ore di "potenziamento", desidero andare in un'altra scuola dove invece è presente la mia classe di concorso. Sono titolare su ambito con contratto triennale e non voglio cambiare ambito; devo/posso fare la domanda di mobilità? Oppure semplicemente una candidatura alla scuola che mi interessa ? Ce n'è solo una in tutto l'ambito :'(  Grazie a chi potrà aiutarmi.

Puoi. Chiedi da 1 a 5 scuole del tuo ambito in cui si insegna la tua materia.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da Cozza Dom Mar 12, 2017 7:11 pm

StellaArtois ha scritto:
Aresgr ha scritto:Il problema del potenziamento è che potrebbe arrivare in qualsiasi scuola e chi decide è il DS
E' vero, però nella scuola dove sono ora la mia cdc non c'è proprio, non esiste! La mia è una disciplina artistica e mi trovo ad un commerciale/tecnico....
se tu non avessi dichiarato d'esser di genova avrei potuto pensare tu fossi la mia amica di discipline artistiche finita (in fase 0!) proprio come te in una scuola dove la sua materia non esiste...e ora farà domanda solo su scuole sicure dove magari rifinirà su potenziamento...ma almeno potrà contare su eventuali supplenze nella sua materia.

quanto alle sfumature, alle assegnazioni classe/potenziamento, alle certezze di rimanere in quella sede anche se invisi al ds...
confermo quanto ben detto da arrubiu: siam tutti sulla stessa barca.
unica differenza a favore dei colleghi in ruolo da prima di noi appena arrivati è che...son conosciuti.
questo però, attenzione...fa anche sì che in qualche caso finiscan loro su potenziamento o comunque con cattedra spezzata tra classi e supplenze proprio per alleggerire carichi di lavoro diventati per loro, nel corso degli anni, magari eccessivi...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da Αρης Dom Mar 12, 2017 7:16 pm

ma io vedo che se sulla carta non sono disponibili a ore di potenziamento iniziali (cioè a riceverle a inizio anno) poi si accaparrano tutti i recuperi, i progetti e quanto altro....alla fine l'unica cosa che non vogliono fare è tappare i buchi....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da Ospite Dom Mar 12, 2017 7:17 pm

Aresgr ha scritto:Mah diciamo che non è proprio così nella mia scuola...anzi il contrario.....supplenti in classe e docenti con esperienza ma neoassunti a tappare buchi....ma quando il DS comunica le assegnazioni delle classi? E i criteri sono palesi o si va a simpatia?

a simpatia non penso; ci saranno delle motivazioni. in ogni caso, non penso succeda ovunque questo (ovvio che TI CREDO) :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da Cozza Dom Mar 12, 2017 7:28 pm

Aresgr ha scritto:ma io vedo che se sulla carta non sono disponibili a ore di potenziamento iniziali (cioè a riceverle a inizio anno) poi si accaparrano tutti i recuperi, i progetti e quanto altro....alla fine l'unica cosa che non vogliono fare è tappare i buchi....
e lì ci deve pensare il ds...tu, noi, possiam poco...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da StellaArtois Lun Mar 13, 2017 11:10 am

Stefania Biancani ha scritto:
StellaArtois ha scritto:Ciao, vorrei cambiare scuola perché in quella dove sono ora non c'è la mia classe di concorso e perciò sto facendo 18 ore di "potenziamento", desidero andare in un'altra scuola dove invece è presente la mia classe di concorso. Sono titolare su ambito con contratto triennale e non voglio cambiare ambito; devo/posso fare la domanda di mobilità? Oppure semplicemente una candidatura alla scuola che mi interessa ? Ce n'è solo una in tutto l'ambito :'(  Grazie a chi potrà aiutarmi.

Puoi. Chiedi da 1 a 5 scuole del tuo ambito in cui si insegna la tua materia.
Grazie !

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 13, 2017 11:14 am

prego :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da StellaArtois Lun Mar 13, 2017 1:51 pm

tellina ha scritto:
StellaArtois ha scritto:
Aresgr ha scritto:Il problema del potenziamento è che potrebbe arrivare in qualsiasi scuola e chi decide è il DS
E' vero, però nella scuola dove sono ora la mia cdc non c'è proprio, non esiste! La mia è una disciplina artistica e mi trovo ad un commerciale/tecnico....
se tu non avessi dichiarato d'esser di genova avrei potuto pensare tu fossi la mia amica di discipline artistiche finita (in fase 0!) proprio come te in una scuola dove la sua materia non esiste...e ora farà domanda solo su scuole sicure dove magari rifinirà su potenziamento...ma almeno potrà contare su eventuali supplenze nella sua materia.
Ma infatti almeno le supplenze potrei farle su discipline che conosco e poi, forse, avrei più speranze di fare dei progetti che siamo più inerenti all'indirizzo della scuola....

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare ... Empty Re: non so cosa fare ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.