Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Part-time, possibile modificare il numero di ore nel biennio e dopo se c'è rinnovo?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
didis14



Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.08.14

MessaggioTitolo: Part-time, possibile modificare il numero di ore nel biennio e dopo se c'è rinnovo?   Dom Mar 12, 2017 9:31 pm

Buonasera a tutti,
per legge mi risulta che se si richiede il part-time e la richiesta viene accolta (possibile anche che non venga accolta? Mi è sorto il dubbio ora che sto scrivendo...) si è vincolati ad esso per due anni. Se, terminato il biennio in regime di part-time, non si richiede esplicitamente orario completo, il part-time dovrebbe rinnovarsi per un altro biennio e così via finché non si richieda
diversamente.
Le due domande sono queste:

1) Se faccio ad esempio richiesta per 12 ore e svolgo il primo anno, per il secondo anno del biennio posso richiedere un totale ore differente, tipo 10, 15 ore...? Se sì, bisogna chiedere la modifica oraria entro il 15 marzo del primo anno del biennio, ovvero nel corso del primo anno di part-time?

2) Alla fine del biennio, se decido ancora per il part-time e quindi non faccio richiesta di ritorno a tempo pieno, ma desidero modificare comunque il monte ore settimanali di servizio posso farlo e, come sopra, entro quale termine temporale?

Mi permetto infine una terza domanda in cosa, per materie quali Musica, Arte e Tecnologia per le quali si prevedono due ore settimanali a classe, per cui risulterebbe impossibile chiedere 9 ore, la normativa prevede un minimo di 50% ore quindi il minimo richiedibile è 10 ore a settimana? Otto ore o ancor meno sono da escludere?

Grazie mille!
Tornare in alto Andare in basso
brixia



Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 30.08.13

MessaggioTitolo: Re: Part-time, possibile modificare il numero di ore nel biennio e dopo se c'è rinnovo?   Lun Mar 13, 2017 6:16 am

1) Si può chiedere modifica prima del biennio per gravi motivi, così per un eventuale rientro. Quali siano questi gravi motivi (personali o esigenze organizzative della scuola) non saprei dirtele. Così mi avevano riferito nel momento della richiesta.

2) Alla fine del biennio puoi chiedere qualsiasi modifica (rientro a tempo pieno o nuovo part time, diverso monte ore, orizzontale/verticale). La data è sempre il 15 marzo.

Se la cattedra piena è di ore 18 non puoi chiedere meno di 9, quindi dovendo garantire le due ore settimanali a classe devi chiedere 10. Se fai richieste non consone la segreteria te lo segnala (o subito o su richiamo dell'ust di riferimento).
Tornare in alto Andare in basso
didis14



Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.08.14

MessaggioTitolo: Re: Part-time, possibile modificare il numero di ore nel biennio e dopo se c'è rinnovo?   Lun Mar 13, 2017 9:31 am

Grazie brixia,
in effetti questi gravi motivi lasciano un po' il tempo che trovano, anche perché non vedo perché non si dovrebbe aver diritto di anno in anno di decidere del proprio orario senza togliere niente a nessuno.
Sai per caso quale sia il riferimento normativo riguardo a quanto abbiamo detto, così da poterlo leggere in dettaglio?

Tornare in alto Andare in basso
 
Part-time, possibile modificare il numero di ore nel biennio e dopo se c'è rinnovo?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco impiego come onicotecnica e estetista part time Roma
» NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI
» numero ovociti fecondati
» Ma come è possibile che
» numero di lista d'attesa 2012

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: