Dubbi su compilazione modulo ES-1 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su compilazione modulo ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su compilazione modulo ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su compilazione modulo ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su compilazione modulo ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su compilazione modulo ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su compilazione modulo ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su compilazione modulo ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su compilazione modulo ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su compilazione modulo ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi su compilazione modulo ES-1

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su compilazione modulo ES-1 Empty Dubbi su compilazione modulo ES-1

Messaggio Da ivanc87 Lun Mar 13, 2017 1:18 pm

Buongiorno a tutti. Avrei alcuni dubbi su come compilare alcuni parti del modulo ES-1 per le commissioni d'esame di maturità in quanto è il primo anno che insegno e non sono sicuro di alcune cose.
Io sono iscritto in seconda fascia GI per la cdc A047 Matematica e sono in servizio fino al termine delle attività didattiche per questa classe di concorso in un istituto tecnico della provincia di Forlì-Cesena che comprende un tecnico agrario e un tecnico per geometri. Ho 8 ore di lezioni frontali a geometri (2 classi terze) e 5 ore di potenziamento all'agrario. E' il primo anno di servizio "completo" che svolgo, perché l'anno scorso ho avuto due incarichi di supplenza di un paio di mesi ciascuno terminati nel mese di gennaio.
Ho letto la guida in linea per la compilazione, ma in certe sezioni della compilazione non mi ritrovo in nessuna delle casistiche proposte, o forse sono io che interpreto male.
Nella sezione "dati di insegnamento", ad esempio, la mia cdc in servizio è A047 Matematica, ma non so cosa devo indicare nella materia di nomina e soprattutto se devo indicarne una, perché non insegno in una classe terminale. Inoltre devo necessariamente indicare il possesso dell'abilitazione e che non presto servizio in scuole paritarie? Nella sezione "dati di servizio" a parte l'istituto statale di servizio attuale che il sistema mi compila in automatico, cosa devo inserire? E gli anni di servizio per me che ho fatto 4 mesi lo scorso anno (in totale) e sono in servizio attualmente dal 29-09 al 30-06 vanno contati solo per intero? Quindi 1 anno di servizio contando quello in corso?
Chiedo scusa ma per me è la prima volta che compilo questo modulo e non vorrei commettere errori o interpretare male, probabilmente per molti di voi saranno domande stupide le mie.
Grazie mille se qualcuno, magari fra i moderatori, vorrà aiutarmi.
Ivan

ivanc87

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su compilazione modulo ES-1 Empty Re: Dubbi su compilazione modulo ES-1

Messaggio Da David @ Lun Mar 13, 2017 7:57 pm

Se non insegni in una classe terminale (quinto anno per le superiori), non devi indicare la materia di nomina, basata la CdC, nel tuo caso A047. L'anno in corso in genere non si conta per il servizio. I neoassunti dello scorso anno indicarono zero ed oggi indicano 1.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su compilazione modulo ES-1 Empty Re: Dubbi su compilazione modulo ES-1

Messaggio Da ivanc87 Lun Mar 13, 2017 9:02 pm

Ok grazie. Quindi nella sezione "dati di servizio" oltre al nome dell'istituto dove sto lavorando ora non metto nient'altro?

ivanc87

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su compilazione modulo ES-1 Empty Re: Dubbi su compilazione modulo ES-1

Messaggio Da Gariel Sab Mar 18, 2017 2:04 pm

Altro dubbio: dalle istruzione sulla compilazione appare abbastanza evidente che non è obbligatorio compilare nulla oltre all'istituto di servizio nella sezione servizio. E' corretto?

Inoltre, l'anno in corso, se supera i 180 gg. è da inserire come servizio a tempo determinato?


Ultima modifica di Gariel il Sab Mar 18, 2017 2:47 pm - modificato 1 volta.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su compilazione modulo ES-1 Empty Re: Dubbi su compilazione modulo ES-1

Messaggio Da Gariel Sab Mar 18, 2017 2:06 pm

Desumo questa info (anno in corso valutabile se supera i 180 gg.) da una risposta di lalla datata 2015.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su compilazione modulo ES-1 Empty Re: Dubbi su compilazione modulo ES-1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.