Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ritardi stipendi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
scilla

MessaggioOggetto: Ritardi stipendi    Mer Mar 15, 2017 2:15 pm

Buongiorno, sono una supplente di terza fascia che non ha ancora ricevuto lo stipendio di gennaio, sebbene una mia collega, con la mia stessa tipologia di contratto, ha già percepito il compenso dovuto. Sto sostituendo una docente in malattia e non riesco a capire (perché nessuno mi fornisce risposte chiare!) a chi bisogna attribuire questi ritardi: segreteria oppure ministero? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Eldorado80

MessaggioOggetto: Re: Ritardi stipendi    Mer Mar 15, 2017 2:38 pm

Controlla il tuo Istanze On-Line nella sezione dedicata ai contratti a tempo determinato su supplenza breve(penso sia il tuo caso, visto che sei su di una malattia).
Lì potrai controllare l' "andamento" del/i tuo/-oi contratti: se accanto al contratto vedi "In carico a NoiPA per pagamento", dovrebbe voler dire che la Segreteria ha effettuato tutti i passaggi che doveva fare (creazione del contratto, autorizzazione al pagamento da parte del DSGA e del DS, invio a NoiPA), quindi anche se ti rivolgessi a loro ti potrebbero solo confermare che per loro è tutto ok.
In tal caso, dovrà aspettare.

Se invece visualizzi altre diciture, del tipo "Da autorizzare DSGA", "Da autorizzare DS" e cose simili, allora sì che puoi recarti in Segreteria e chiedere perché quei passaggi non sono stati ancora fatti
scilla

MessaggioOggetto: Re: Ritardi stipendi    Mer Mar 15, 2017 3:28 pm

Sai entro quanto tempo devono autorizzare gli stipendi? Non riesco nemmeno a capire se vengo pagata dalla scuola oppure dal ministero...
scilla

MessaggioOggetto: Re: Ritardi stipendi    Mer Mar 15, 2017 3:28 pm

Sai entro quanto tempo devono autorizzare gli stipendi? Non riesco nemmeno a capire se vengo pagata dalla scuola oppure dal ministero...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ritardi stipendi    Mer Mar 15, 2017 3:42 pm

Una volta si sarebbe detto che ti pagava la scuola. Oggi tutti i supplenti sono pagati dal ministero, ma le modalità sono diverse rispetto a quelle di chi ha un contratto al 30/6 o al 31/8.
scilla

MessaggioOggetto: Re: Ritardi stipendi    Mer Mar 15, 2017 4:03 pm

Quindi...a chi devo attribuire questi ritardi? Perché la mia collega ha già ricevuto gli stipendi? Settimana scorsa sono andata in Segreteria e mi hanno risposto che il mio stipendio non era ancora stato autorizzato, precisamente da febbraio...
scilla

MessaggioOggetto: Re: Ritardi stipendi    Mer Mar 15, 2017 4:04 pm

Scusate se faccio tutte queste domande, ma non ricevo mai risposte chiare e ho bisogno di ricevere uno stipendio ogni mese!
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ritardi stipendi    Mer Mar 15, 2017 4:53 pm

Mi sembra che la risposta sia chiara.

Eldorado80 ha scritto:
Controlla il tuo Istanze On-Line nella sezione dedicata ai contratti a tempo determinato su supplenza breve(penso sia il tuo caso, visto che sei su di una malattia).
Lì potrai controllare l' "andamento" del/i tuo/-oi contratti: se accanto al contratto vedi "In carico a NoiPA per pagamento", dovrebbe voler dire che la Segreteria ha effettuato tutti i passaggi che doveva fare (creazione del contratto, autorizzazione al pagamento da parte del DSGA e del DS, invio a NoiPA), quindi anche se ti rivolgessi a loro ti potrebbero solo confermare che per loro è tutto ok.
In tal caso, dovrà aspettare.

Se invece visualizzi altre diciture, del tipo "Da autorizzare DSGA", "Da autorizzare DS" e cose simili, allora sì che puoi recarti in Segreteria e chiedere perché quei passaggi non sono stati ancora fatti

Ritardi stipendi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domande su IUI
» Fatta isteroscopia
» Ciclo successivo ovodonazione fallita: ritardi?
» LISTA D'ATTESA: prelievo stipendi
» Scuola, il governo chiede indietro i soldi agli insegnanti.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: