Permessi 104 e serale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permessi 104 e serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permessi 104 e serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permessi 104 e serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permessi 104 e serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permessi 104 e serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permessi 104 e serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permessi 104 e serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permessi 104 e serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permessi 104 e serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permessi 104 e serale

3 partecipanti

Andare in basso

Permessi 104 e serale Empty Permessi 104 e serale

Messaggio Da martyclop Dom Mar 19, 2017 6:59 pm

Buonasera
Sono 2 anni che ormai fruisco della L. 104 (per mia mamma) e dei 3 giorni al mese. Finora, non li ho mai utilizzati perchè il più delle volte riesco a fissare visite ecc nei giorni liberi o in orari in cui non ho lezioni.
Adesso, per la prima volta in 2 anni, dovrò chiedere questo permesso per un giorno (mi servirà tra una decina di giorni).
La mia domanda è questa: quel giorno avrò 2 h a disposizione al mattino e 2 h al serale. Onestamente, mi serve solo la mattina per una serie di esami per mia mamma, ma ho letto che il permesso è giornaliero; quindi non potrei eventualmente fare le ore del serale?
10 giorni di preavviso possono andare bene?
Devo giustificare alla segreteria le ragioni del mio permesso con certificati medici e/o ospedalieri?
Grazie

martyclop

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

Permessi 104 e serale Empty Re: Permessi 104 e serale

Messaggio Da Cozza Dom Mar 19, 2017 7:19 pm

Per correttezza stavolta che sai in anticipo dell'impegno avvisa in segreteria anche dieci giorni prima ma ricordati che il preavviso non è dovuto, anzi spesso son proprio le emergenze che ti costringono ad usufruire di questi giorni. 
Nessuna spiegazione o giustificativo è dovuto, purtroppo se assisti un parente con 104 si tratta di situazione grave già certificata dalla commissione medica, se poi preferisci dire a voce "tranquilli stavolta è solo una visita di controllo" oppure "vi chiamo direttamente dall'ambulanza" sono e saranno scelte tue. 
Confesso di aver usufruito di uno di quei tre giorni solo per rimanere a letto a dormire, io non il malato che assistevo, perché dopo tre settimane di notti in ospedale e regolare presenza a scuola... Ho dovuto chiedere aiuto ad un parente e prendermi una giornata di sonno (credo di averlo anche detto a scuola... non era mica un segreto). 

Quanto al tuo caso specifico.. . Se pensi ti servirà quel giorno  di permesso nel corso del mese.. . Prova un permesso orario o uno scambio ore con un collega...in caso contrario prenditi il giorno e stai assente anche di sera...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Permessi 104 e serale Empty Re: Permessi 104 e serale

Messaggio Da martyclop Dom Mar 19, 2017 8:01 pm

Grazie

martyclop

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

Permessi 104 e serale Empty Re: Permessi 104 e serale

Messaggio Da luxlux Gio Apr 13, 2017 10:49 am

tellina ha scritto:Per correttezza stavolta che sai in anticipo dell'impegno avvisa in segreteria anche dieci giorni prima ma ricordati che il preavviso non è dovuto, anzi spesso son proprio le emergenze che ti costringono ad usufruire di questi giorni. 
Nessuna spiegazione o giustificativo è dovuto, purtroppo se assisti un parente con 104 si tratta di situazione grave già certificata dalla commissione medica, se poi preferisci dire a voce "tranquilli stavolta è solo una visita di controllo" oppure "vi chiamo direttamente dall'ambulanza" sono e saranno scelte tue. 
Confesso di aver usufruito di uno di quei tre giorni solo per rimanere a letto a dormire, io non il malato che assistevo, perché dopo tre settimane di notti in ospedale e regolare presenza a scuola... Ho dovuto chiedere aiuto ad un parente e prendermi una giornata di sonno (credo di averlo anche detto a scuola... non era mica un segreto). 

Quanto al tuo caso specifico.. . Se pensi ti servirà quel giorno  di permesso nel corso del mese.. . Prova un permesso orario o uno scambio ore con un collega...in caso contrario prenditi il giorno e stai assente anche di sera...

Usufruisco dei permessi da un paio di mesi per mio padre che è cieco, avviso la segreteria con largo anticipo, ma ho un un pò di dubbi sui permessi..innanzi tutto vorrei sapere come li posso gestire, nel senzo che nell'arco di 24 ore devo stare incollata a mio padre? Posso allontanarmi da casa per fare la spesa, andare in farmacia o è illegale? Inoltre questi permessi sono retribuiti normalmente o vengono scalati dei soldi dallo stipendio? Ho letto il regolamento dei permessi per la legge 104, ma non sempre tutto è chiaro.
Ti ringrazio

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Permessi 104 e serale Empty Re: Permessi 104 e serale

Messaggio Da Cozza Gio Apr 13, 2017 11:36 am

non viene nessun controllo durante il giorno di permesso quindi esci pure a fare la spesa per tuo padre....ti stai occupando di lui anche in quel momento o mentre sei in coda per prenotargli visite o mentre vai in farmacia...
il permesso per la 104 è retribuito e non interrompe il servizio.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Permessi 104 e serale Empty Re: Permessi 104 e serale

Messaggio Da luxlux Gio Apr 13, 2017 12:15 pm

tellina ha scritto:non viene nessun controllo durante il giorno di permesso quindi esci pure a fare la spesa per tuo padre....ti stai occupando di lui anche in quel momento o mentre sei in coda per prenotargli visite o mentre vai in farmacia...
il permesso per la 104 è retribuito e non interrompe il servizio.

grazie

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Permessi 104 e serale Empty Re: Permessi 104 e serale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.