Messa a disposizione esami di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a disposizione esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a disposizione esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a disposizione esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a disposizione esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a disposizione esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a disposizione esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a disposizione esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a disposizione esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a disposizione esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione esami di stato

4 partecipanti

Andare in basso

Messa a disposizione esami di stato Empty Messa a disposizione esami di stato

Messaggio Da faca87 Sab Mar 25, 2017 9:02 am

Buongiorno avrei delle domande in merito alla messa a disposizione per gli esami di stato:

1) Può un neo-laureato NON iscritto alle graduatorie d'istituto e NON in possesso di abilitazione fare domanda di messa a disposizione (similmente a quanto può fare per le supplenze)?
- Per il non possesso dell'abilitazione mi sembra di aver letto che non dovrebbero esserci problemi, più che altro il dubbio ce l'ho per la non iscrizione alle GI.

2) Solitamente quando è bene inviare tali domande?
- Mi sembra di non aver letto ci siano scadenze...ma solitamente quando si inviano?

3) Qualora la domanda vada presentata con un certo anticipo, potrebbe succedere che la persona che presenta la domanda poi non è più disponibile (magari anche perchè in quei giorni si trova fuori città); qualora riceva la chiamata è obbligato a prendere la supplenza, o può rinunciare solo per gravi motivi, come ad esempio problemi di salute?

Grazie in anticipo

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione esami di stato Empty Re: Messa a disposizione esami di stato

Messaggio Da Pitt Sab Mar 25, 2017 10:13 am

1) puoi mandare la MAD tranquillamente ma per le classi di concorso cui ti dà accesso la tua laurea. Anche se non sei iscritto alle GI.
2) non c'è una data precisa. Puoi inviarle anche adesso. Solitamente prima dell'inizio dell'anno.
3) la chiamata da una scuola non implica l'assunzione. Puoi rifiutare l'offerta.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione esami di stato Empty Re: Messa a disposizione esami di stato

Messaggio Da faca87 Sab Mar 25, 2017 5:04 pm

grazie mille pitt

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione esami di stato Empty Re: Messa a disposizione esami di stato

Messaggio Da faca87 Sab Mar 25, 2017 5:39 pm

Avrei un'altra domanda. Guardando il modello trovato qui http://www.orizzontescuola.it/esami-di-stato-ii-grado-domande-di-messa-a-disposizione-a-s-20167/ la domanda va inoltrata all'USP (o agli USP...non mi sembra ci siano limiti sul numero di USP ai quali inoltrare la domanda, a parte il consiglio di evitare di inoltrarla per province lontane ma solo per motivi logistici). Nella domanda si legge che la messa a disposizione è per commissari ESTERNI; Volevo quindi sapere:

1. Per quanto riguarda i commissari INTERNI, si può fare domanda di messa a disposizione, o in tal caso possono essere nominati solo altri docenti INTERNI?
2. Qualora sia possibile fare, va inoltrata alle singole scuole o sempre al USP?
Grazie in anticipo

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione esami di stato Empty Re: Messa a disposizione esami di stato

Messaggio Da Pitt Sab Mar 25, 2017 5:55 pm

Sulle MAD per commissario non sono molto informato.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione esami di stato Empty Re: Messa a disposizione esami di stato

Messaggio Da Disillusa Sab Mar 25, 2017 6:30 pm

Penso che Pitt non abbia capito che ti riferisci agli esami di stato.
non inviare nulla per ora, ogni provveditorato pubblica il modello e la scadenza. Non essendo in servizio, puoi anche rifiutare

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione esami di stato Empty Re: Messa a disposizione esami di stato

Messaggio Da faca87 Sab Mar 25, 2017 7:13 pm

Grazie a entrambi. Comunque...si ...infatti Pitt mi sa che ha letto male (in realtà mi era venuto il dubbio quando ha scritto che solitamente si inviano a inizio anno...ma non avendo mai fatto tale domanda non sapevo...), perchè già dal primo messaggio mi riferivo agli esami di stato! Comunque purtroppo ormai ho già inviato la domanda (ho modifcato un modello di un altro USP)...va beh...pazienza...non credo ci sia l'arresto

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione esami di stato Empty Re: Messa a disposizione esami di stato

Messaggio Da Pitt Sab Mar 25, 2017 7:17 pm

Si infatti, avevo letto di fretta!!sorry :-))
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione esami di stato Empty Re: Messa a disposizione esami di stato

Messaggio Da faca87 Sab Mar 25, 2017 7:24 pm

Non preoccuparti...nessun problema

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione esami di stato Empty Re: Messa a disposizione esami di stato

Messaggio Da Dec Dom Mar 26, 2017 4:57 am

faca87 ha scritto:1. Per quanto riguarda i commissari INTERNI, si può fare domanda di messa a disposizione, o in tal caso possono essere nominati solo altri docenti INTERNI?
2. Qualora sia possibile fare, va inoltrata alle singole scuole o sempre al USP?

Se c'è un altro docente interno della materia, tocca a lui. Se l'insegnante assente è l'unico della scuola per la sua cdc, si chiama dalle gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione esami di stato Empty Re: Messa a disposizione esami di stato

Messaggio Da faca87 Dom Mar 26, 2017 10:04 am

Grazie dec, per quanto riguarda gli ESTERNI, è valido lo stesso discorso che per le supplenze (Quindi ciò che ha detto PITT pensando mi riferissi alle MAD per supplenze, ovvero che si può fare anche se non iscritti a GI/GaE)?
Grazie in anticipo

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione esami di stato Empty Re: Messa a disposizione esami di stato

Messaggio Da Dec Dom Mar 26, 2017 1:08 pm

Si può fare, ma le mad vanno inviate agli ust, che si occupano di nominare i sostituti. Anche se dubito che ci siano regole ferree (si opera in situazione di emergenza e alla fine va bene chiunque accetti), mi sembra logico che gli abilitati e chi ha anni di esperienza venga preferito; l'iscrizione in graduatoria invece di per sé non c'entra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione esami di stato Empty Re: Messa a disposizione esami di stato

Messaggio Da faca87 Dom Mar 26, 2017 3:35 pm

Grazie dec! comunque, si ...l'ho inviata all'usp! Beh...ovviamente capisco che certamente daranno la priorità a chi ha già esperienza di insegnamento...ma...tentar non costa nulla (tanto con la pec...al costo di una raccomandata l'anno posso inviare tutte quelle che voglio)

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione esami di stato Empty Re: Messa a disposizione esami di stato

Messaggio Da Dec Mar Mar 28, 2017 1:30 am

Certo, tentar non nuoce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione esami di stato Empty Re: Messa a disposizione esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.