Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Estratto conto contributivo ex-INPDAP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Antonioprecario60

MessaggioOggetto: Estratto conto contributivo ex-INPDAP   Mar Apr 04, 2017 3:47 pm

Buon giorno,
volevo sapere se anche per voi l'estratto conto contributivo presente nel sito INPS nella categoria dei dipendenti pubblici (EX INPDAP) si ferma a luglio 2012.
Io ho lavorato regolarmente a fine 2012 e fino a settembre 2015 da precario con incarico annuale e dal 1° settembre 2015 con contratto a tempo indeterminato (assunzione in ruolo). Nell'estratto conto questi periodi non ci sono.
Grazie mille a chi mi potrà rispondere.
Tornare in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioOggetto: Re: Estratto conto contributivo ex-INPDAP   Mar Apr 04, 2017 6:48 pm

è normale che non ci siano
Antonioprecario60

MessaggioOggetto: Re: Estratto conto contributivo ex-INPDAP   Mer Apr 05, 2017 10:26 am

Disillusa ha scritto:
è normale che non ci siano
Scusa, ma cosa significa "è normale che non ci siano"?
Cosa mi sfugge? Forse si è già discusso da qualche parte dell'argomento e io me lo sono perso?
La situazione "normale" è che siano presenti e visibili i contributi versati fino all'ultimo anno, no che manchino. O sbaglio?
Per i dipendenti privati la situazione dell'estratto conto è, quella si, normale, infatti appaiono i contributi fino a tutto il 2016.
Anche per noi dipendenti pubblici la situazione dei contributi da disoccupazione, o da lavori nelle scuole private, nell'estratto INPS è completa e aggiornata.
Ancora grazie a tutti
rai65

MessaggioOggetto: Re: Estratto conto contributivo ex-INPDAP   Mer Apr 05, 2017 10:57 am

Significa che è così per tutti e non c'è da allarmarsi per qualcosa di personale. Prima o poi verrà aggiornato per tutti. Se hai qualcosa di urgente da verificare ti consiglio di chiamare il numero verde INPS oppure recarti presso una sede dell'istituto.
Nota: i privati pagano davvero i contributi.
Quelli dei dipendenti pubblici sono tanto virtuali quanto garantiti. Non vengono fisicamente versati ma lo stato comunque poi ti paga davvero la pensione, cosa che per i privati, in mancanza di reali versamenti non avviene o almeno non avviene in modo semplice.

Estratto conto contributivo ex-INPDAP
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiusura conto corrente
» Sondaggio che mi serve per rendermi conto
» Berlusconi - da dove venivano quei finanziamenti?
» Regolamenti della Repubblica Fiorentina
» I veri obiettivi del Governo Renzi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: