Depennamento graduatorie non corretto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Depennamento graduatorie non corretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Depennamento graduatorie non corretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Depennamento graduatorie non corretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Depennamento graduatorie non corretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Depennamento graduatorie non corretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Depennamento graduatorie non corretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Depennamento graduatorie non corretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Depennamento graduatorie non corretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Depennamento graduatorie non corretto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Depennamento graduatorie non corretto

4 partecipanti

Andare in basso

Depennamento graduatorie non corretto Empty Depennamento graduatorie non corretto

Messaggio Da Postblue Lun Apr 10, 2017 12:56 pm

Buongiorno.
Ho rinunciato a febbraio a una supplenza per sostituzione maternità nella classe di Italiano, Storia e Geografia nella scuola media e, quindi, sono stata depennata dalle GI per l'anno scolastico in corso.
Ho inviato oggi una MAD per una supplenza di inglese, ma ho mandato immediatamente dopo una rettifica perché ho scoperto, sempre tramite questo forum, che le MAD non sono altro che un prolungamento delle GI e pertanto seguono le stesse regole.
Con mia immensa sorpresa, però, ho scoperto ancora che il mio depennamento dalle GI per il corrente anno scolastico non sarebbe dovuto avvenire, in quanto la scuola nella quale ho rinunciato all'incarico non era tra quelle da me scelte, ma la chiamata per la supplenza era avvenuta da istituto viciniore, come precisato nella nota MIUR:
"In caso di rinuncia a supplenza conferita nei casi previsti dall’art.7,
comma 9 del Regolamento, quando l’aspirante interpellato appartiene a
graduatorie di circoli o istituti diversi da quello in cui necessita la
supplenza, non si applica la sanzione di cui all’art.8, comma 1, lett. b,
punto 1 del Regolamento, in quanto gli aspiranti in questione non hanno
chiesto di essere iscritti nella graduatoria del circolo o dell’istituto in cui
viene proposta la supplenza".
Posso fare qualcosa perché il depennamento da parte del DS sia rettificato o non è più possibile?
Grazie per l'attenzione.

Postblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Depennamento graduatorie non corretto Empty Re: Depennamento graduatorie non corretto

Messaggio Da arcipippo Lun Apr 10, 2017 1:37 pm

Ma tu avevi accettato e poi rinunciato? Mi sembra strano che ti abbiano depennato semplicemente perchè non hai accettato la supplenza; tra l'altro, la sanzione si applica solo alla seconda rinuncia nella stessa scuola.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Depennamento graduatorie non corretto Empty Re: Depennamento graduatorie non corretto

Messaggio Da Postblue Lun Apr 10, 2017 1:38 pm

Scusa, mi sono espressa male: sì, ho rinunciato mentre ero in servizio.

Postblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Depennamento graduatorie non corretto Empty Re: Depennamento graduatorie non corretto

Messaggio Da arcipippo Lun Apr 10, 2017 5:48 pm

Aaaah, ecco! Però non so dirti se, nel tuo caso, il depennamento è corretto oppure no. Sono sicuro che è corretto se la supplenza viene conferita da graduatoria della scuola presso la quale l'aspirante ha fatto domanda.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Depennamento graduatorie non corretto Empty Re: Depennamento graduatorie non corretto

Messaggio Da Postblue Lun Apr 10, 2017 6:36 pm

No, io non avevo scelto quella scuola tra le 20 quando mi sono iscritta in III fascia. Loro hanno esaurito le proprie graduatorie e mi hanno chiamato perché inserita nelle graduatorie degli istituti a loro viciniori. In questo caso c'è una specifica nota MIUR che precisa che la sanzione non deve essere applicata, proprio perché non appartenevo alla graduatoria di quell'istituto. L'ho letto qua sul sito, nella guida alle supplenze.

Postblue

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Depennamento graduatorie non corretto Empty Re: Depennamento graduatorie non corretto

Messaggio Da arcipippo Mar Apr 11, 2017 9:23 am

Allora ti conviene rivolgerti a un sindacato per vedere cosa puoi fare.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Depennamento graduatorie non corretto Empty Re: Depennamento graduatorie non corretto

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 11, 2017 1:38 pm

https://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/prot21992_07.shtml

la nota è questa, ma parla di rinuncia alla supplenza, non di abbandono di servizio, che è altra cosa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Depennamento graduatorie non corretto Empty Re: Depennamento graduatorie non corretto

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 11, 2017 1:43 pm

L’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento, se le cause dell’abbandono del servizio non sono opportunamente giustificate e motivate

http://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-graduatorie-ad-esaurimento-e-istituto-rinuncia-assenza-abbandono-servizio-sanzioni/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Depennamento graduatorie non corretto Empty Re: Depennamento graduatorie non corretto

Messaggio Da gugu Mar Apr 11, 2017 3:01 pm

Postblue ha scritto:No, io non avevo scelto quella scuola tra le 20 quando mi sono iscritta in III fascia. Loro hanno esaurito le proprie graduatorie e mi hanno chiamato perché inserita nelle graduatorie degli istituti a loro viciniori. In questo caso c'è una specifica nota MIUR che precisa che la sanzione non deve essere applicata, proprio perché non appartenevo alla graduatoria di quell'istituto. L'ho letto qua sul sito, nella guida alle supplenze.

Il regolamento delle supplenze prevede che se si abbandona il servizio non si può più essere chiamati da nessuna graduatoria per tutto l'anno. Il regolamento è del 2007, quando le MAD non esistevano o comunque era utilizzate in maniera molto marginale, per cui il caso in sé non è previsto. E' chiaro che, per analogia, qualsiasi incarico non possa più essere conferito al personale che abbandona volontariamente il servizio in corso d'anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Depennamento graduatorie non corretto Empty Re: Depennamento graduatorie non corretto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.