Gestione domanda mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gestione domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gestione domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gestione domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gestione domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gestione domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gestione domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gestione domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gestione domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gestione domanda mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gestione domanda mobilità

5 partecipanti

Andare in basso

Gestione domanda mobilità Empty Gestione domanda mobilità

Messaggio Da lorenat Mer Apr 12, 2017 11:05 pm

Buongiorno, sono una docente di scuola secondaria di primo grado. Vorrei sapere se, visto che la domanda si fa su istanze online, la scuola di servizio ha qualche ruolo nel far arrivare la domanda all'usr di competenza. chiedo questo perché la segreteria della mia scuola di titolarità è assolutamente incapace di fare qualunque cosa, come ha dimostrato nel corso di quest'anno a spese dei docenti e degli studenti,per cui volevo accertarmi che non debba mettere mano alla mia domanda.
Grazie per chi vorrà chiarirmi questo dubbio

lorenat

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Gestione domanda mobilità Empty Re: Gestione domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 12, 2017 11:09 pm

invece deve mettere mano alla domanda e deve inviarla sempre tramite sidi al provveditorato dopo averla controllata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gestione domanda mobilità Empty Re: Gestione domanda mobilità

Messaggio Da lorenat Mer Apr 12, 2017 11:19 pm

Grazie della risposta, che non mi rincuora affatto. Vorrà dire che dovrò vigilare sul suo operato....

lorenat

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Gestione domanda mobilità Empty Re: Gestione domanda mobilità

Messaggio Da mordekayn Mer Apr 12, 2017 11:24 pm

Sarei quasi curioso di sapere che ti han combinato ...^_^
Se ti può consolare andrà sempre peggio.

Fatti fare uno screenshoot dell'invio della domanda.


Ultima modifica di mordekayn il Mer Apr 12, 2017 11:26 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Gestione domanda mobilità Empty Re: Gestione domanda mobilità

Messaggio Da alex.65 Mer Apr 12, 2017 11:25 pm

Interessante e al contempo grave , il contenuto di questo topic. Ho capito bene ? Migliaia di docenti alla mercè di dsga i cui errori o incompetenze che dir si voglia , si ripercuotono sull'esito della domanda ? Pensavo che la procedura fosse interamente automatizzata , e il ruolo della segreteria fosse solo di individuare e correggere gli errori , non di poterne eventualmente causare altri.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Gestione domanda mobilità Empty Re: Gestione domanda mobilità

Messaggio Da mordekayn Mer Apr 12, 2017 11:28 pm

C'è solo un click col mouse da fare. Non starei troppo a preoccuparmi.
Solitamente sono intervenuto solo nei casi in cui ho visto allegati illegibili (alcuni docenti caricavano dei *htm, cioè file di pagine internet al posto dei pdf)

I casini più grossi li ho visti per mancanza di convalida presa di servizio (niente stipendio per mesi), dimenticanza nel trasmettere contratti, errata gestione dei contratti, cancellazione n14 per rifare il contratto dal primo e via di questo passo.
In questo caso è una operazione proprio banale.
Poi per carità la situazione delle segreterie è abbastanza precaria per una serie di situazioni che possono anche mettere a rischio la qualità del servizio.
Se una segreteria non funziona ce ne si accorge in fretta..quando invece funziona sembra che tutto avvenga in automatico per magia ah,ah,ah.Purtroppo il settore amministrativo così importante per l'ordinato fuzionamento di una scuola è totalmente ignorato dal miur se non addirittura ostacolato con ogni mezzo (taglio organico, impossibilità di sostituire personale assente, nessuna formazione del personale, norme confuse e strumenti carenti, se non malfunzionanti..sidi in primis).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Gestione domanda mobilità Empty Re: Gestione domanda mobilità

Messaggio Da lorenat Mer Apr 12, 2017 11:37 pm

Purtroppo spesso nelle segreterie lavora (?)gente incompetente
Non hanno comunicato alla ragioneria territoriale dello stato che il mio contratto era stato cambiato in part time, per cui fino a dicembre ho percepito lo stipendio intero. Quando l'ho scoperto mi sono sentita dire dalla segreteria"lei comunque non se lo spenda tutto lo stipendio visto che le decurteranno ....." Dopo essere diventata una iena, le ho intimato di provvedere immediatamente e tornata a casa ho subito inviato una email alla ragioneria.
Risultato: per tutto quest'anno ogni mese avrò 200€ in meno nel cedolino, e devo pure ringraziare che me li hanno rateizzati.

lorenat

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Gestione domanda mobilità Empty Re: Gestione domanda mobilità

Messaggio Da mordekayn Mer Apr 12, 2017 11:50 pm

Lorenat tieni presente che da me funzionava (fino al 1 marzo 2017) così.

Mando un modello RTS di variazione contratto (part time) con tua domanda, il provvedimento firmato dal DS etc. Quel modello viene protocollato da rts che protocolla, poi devo inviare un altro modellino rts (via pec) per riduzione stipendiale. Quindi solitamente sono cose che anche se vengono fatte tempestivamente (solitamente dò priorità ai decreti in cui ci sono variazioni stipendiali, mentre faccio in fase successiva decreti senza variazioni stipendiali) poi la ragioneria non esegue immediatamente.

Ad esempio giusto oggi mi è arrivato il decreto vistato da RTS su ore alternativa religione cattolica (per un docente di ruolo..che al contrario dei TD non segue il canale sidi per ore eccedenti le 18 ore)..una roba inviata giusto 3 mesi fa. ^_^

Recentemente hanno semplificato da noi le procedure con informativa 167-168. Rts tarchetti e zuretti sono state accorpate, quindi si invia un solo modellino con i soli provvedimenti. DS responsabile di tutto poi i controlli di legittimità vengono svolti a campione ex post. Protocollano più velocemente, ma anche qui le cose non possono essere immediate.


Punto secondo: gente incompetente in segreteria.
Il problema delle segreterie è che  il 99% del personale che lavora in segreteria fa pratiche e lavori da AUTODIDATTA, senza alcuna formazione, nè informazione, oltre a svolgere pratiche che neanche dovrebbe fare (il primo esempio che mi viene in mente..la valutazione delle domande delle GI dei docenti e degli ata).
Di più nel nostro contratto abbiamo un mansione esecutiva profilo B con responsabilità esclusiva su magazzino e protocollo. E' assurdo, ma è così. Contrattualmente non siamo impiegati di concetto, dovremmo fare solo pratiche meramente compilative senza capire nulla di quello che facciamo.
Anzi le cose funzionano fin troppo bene stante le condizioni e come sono organizzati gli uffici.
PRogressivamente nelle segreterie scolastiche ci saranno solo o quasi solo ex collaboratori scolastici (i vecchi bidelli) con i passaggi di profilo, docenti inidonei e personale in esubero per mobilità intercompartimentale.
E' chiaro che difficilmente andremo incontro a dei miglioramenti.
Da nessuna parte vengono organizzati degli uffici in questo modo, decentrando tutte le pratiche in capo alle scuole e affidando pressochè tutto a persone non formate con la finzione che il Dirigente Scolastico svolga tutto con la sua firmetta (quando spesso non legge neanche quello che firma) ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Gestione domanda mobilità Empty Re: Gestione domanda mobilità

Messaggio Da lorenat Gio Mag 11, 2017 12:40 pm

Grazie mordekayn per la risposta.
Proprio adesso mi ha chiamata la segreteria per dirmi che da quest'anno le domande di mobilità arrivano direttamente ai provveditorati, per cui la segreteria non deve trasmettere nulla.
Chiedo se risulta a qualcuno questa "novità" perché mi fido poco di questa segreteria.....
Grazie a chi vorrà rispondermi e rassicurarmi

lorenat

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Gestione domanda mobilità Empty Re: Gestione domanda mobilità

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mag 11, 2017 12:55 pm

È così
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gestione domanda mobilità Empty Re: Gestione domanda mobilità

Messaggio Da lorenat Gio Mag 11, 2017 12:57 pm

Bene! Fantastica notizia! Grazie mille

lorenat

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Gestione domanda mobilità Empty Re: Gestione domanda mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.