Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia?

4 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Empty Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia?

Messaggio Da silvye Gio Apr 20, 2017 11:39 am

Ciao a tutti,
sono titolare su scuola col vecchio ordinamento e mi chiedo se, facendo domanda di trasferimento sulle 5 scuole, potrei rischiare di rientrare nell'organico dell'autonomia oppure resterei su materia.
Grazie

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Empty Re: Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia?

Messaggio Da Gianfranco Gio Apr 20, 2017 11:52 am

Sei già nell'organico dell'autonomia
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Empty Re: Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia?

Messaggio Da silvye Gio Apr 20, 2017 11:58 am

Gianfranco ha scritto:Sei già nell'organico dell'autonomia

Non capisco la risposta. Attualmente io sono su Francese...

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Empty Re: Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia?

Messaggio Da Gianfranco Gio Apr 20, 2017 12:14 pm

Intendo dire che l'assegnazione del docente alla classe è competenza dirigenziale, non dipende dalla domanda di trasferimento. Anche se rimani nella tua scuola il dirigente può non assegnarti alla classe
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Empty Re: Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia?

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 20, 2017 12:37 pm

L'organico dell'autonomia è composto da tutti i docenti della scuola, che abbiano la titolarità su scuola o su ambito con incarico triennale in quella scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Empty Re: Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia?

Messaggio Da silvye Gio Apr 20, 2017 5:37 pm

Gianfranco ha scritto:Intendo dire che l'assegnazione del docente alla classe è competenza dirigenziale, non dipende dalla domanda di trasferimento. Anche se rimani nella tua scuola il dirigente può non assegnarti alla classe

No no eh...deve essere ampiamente motivata l'eventuale scelta del DS di trasferirti in caso dalla tua classe di concorso su potenziamento...non esageriamo! E' per questo che ho aperto questo post, perché se lascio la titolarità nella mia scuola almeno sono "sicura" che la mia materia sia salvaguardata in caso di rientro, a meno di motivazioni documentabili del DS.

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Empty Re: Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia?

Messaggio Da Antinoo1977 Gio Apr 20, 2017 5:52 pm

silvye ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Intendo dire che l'assegnazione del docente alla classe è competenza dirigenziale, non dipende dalla domanda di trasferimento. Anche se rimani nella tua scuola il dirigente può non assegnarti alla classe

No no eh...deve essere ampiamente motivata l'eventuale scelta del DS di trasferirti in caso dalla tua classe di concorso su potenziamento...non esageriamo! E' per questo che ho aperto questo post, perché se lascio la titolarità nella mia scuola almeno sono "sicura" che la mia materia sia salvaguardata in caso di rientro, a meno di motivazioni documentabili del DS.
Perché dovrebbe essere "ampiamente documentata"? L'attribuzione dei docenti alle classi/posti di potenziamento (ovviamente se presenti per la tua cdc) è competenza esclusiva del DS. 
Quest'anno alcuni DS hanno preferito lasciare i docenti "veterani" su materia e destinare i nuovi arrivati (alcuni anche in ruolo da molti anni) su potenziamento. Altri DS (in realtà, la maggior parte dei casi di cui sono a conoscenza) hanno invece preferito distribuire il potenziamento fra più docenti sia vecchi, che nuovi.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Empty Re: Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia?

Messaggio Da Gianfranco Gio Apr 20, 2017 6:14 pm

silvye ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Intendo dire che l'assegnazione del docente alla classe è competenza dirigenziale, non dipende dalla domanda di trasferimento. Anche se rimani nella tua scuola il dirigente può non assegnarti alla classe

No no eh...deve essere ampiamente motivata l'eventuale scelta del DS di trasferirti in caso dalla tua classe di concorso su potenziamento...non esageriamo! E' per questo che ho aperto questo post, perché se lascio la titolarità nella mia scuola almeno sono "sicura" che la mia materia sia salvaguardata in caso di rientro, a meno di motivazioni documentabili del DS.
La tua classe di concorso non cambia, il potenziamento non è un'altra classe di concorso. L'art. 5 del D.Lgs. 165/2001, così come novellato dal D.Lgs. 150/2009 recita: Nell'ambito delle leggi e degli atti organizzativi di cui all'articolo 2, comma 1, le determinazioni per l'organizzazione degli uffici e le misure inerenti alla gestione dei rapporti di lavoro sono assunte in via esclusiva dagli organi preposti alla gestione con la capacita' e i poteri del privato datore di lavoro, fatti salvi la sola informazione ai sindacati per le determinazioni relative all'organizzazione degli uffici ovvero, limitatamente alle misure riguardanti i rapporti di lavoro, l'esame congiunto, ove previsti nei contratti di cui all'articolo 9. Rientrano, in particolare, nell'esercizio dei poteri dirigenziali le misure inerenti la gestione delle risorse umane nel rispetto del principio di pari opportunita', nonche' la direzione, l'organizzazione del lavoro nell'ambito degli uffici.
Lo stesso D.Lgs. 150/2009 ha ricondotto all'esclusiva competenza dirigenziale ciò che prima era rimesso alla contrattazione integrativa, e cioè:

modalità di utilizzo del personale
criteri per l'assegnazione del personale ai plessi
criteri relativi all'organizzazione del lavoro e all'articolazione oraria del personale.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia? Empty Re: Trasferimento da cattedra a organico dell'autonomia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.